GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Troppi maschietti tra le 80ine, forza vogliamo delle bambine!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Re: Troppi maschietti tra le 80ine, forza vogliamo delle bambine!
Yele, anch'io avrei pensato come te, poi avrei pensato come lui.
Nell'indecisione mi consolo pensando che se sapessimo sempre prima quel che ci accade, vivere non sarebbe divertente.
Nell'indecisione mi consolo pensando che se sapessimo sempre prima quel che ci accade, vivere non sarebbe divertente.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- roxy88
- Expert~GolGirl®

Auguri lilluna!!!
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, devo andare. Sono già in ritardo e devo ancora cambiarmi... Buon pomeriggio!!!
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

sessione giardinaggio finita..ora aspettiamo il giudizio della nonna....
buon lavoro squy!
buon lavoro squy!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

squinsy ha scritto:Yele, io purtroppo non ho mai avuto simpatia per le interinali.
Sono dell'idea che tanto loro il lavoro ce l'hanno e tengono tutto il tempo il qulo appoggiato alla sedia.
Vuoi mica che si scomodino per una telefonata?
ehm.... io nell'interinale ci lavoro..... mi occupo di selezione....
Credimi che non è facile stare dall'altra parte della scrivania a farsi insultare da lavoratori e aziende.... siamo solo un tramite e quindi un puntaspilli su cui sfogare le frustrazioni....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

la nonnaè rimastaessione giardinaggio finita..ora aspettiamo il giudizio della nonna....
campanara ...immagino voi siate in mezzo ma veramente a volte trovi persone ke sembra veramente nn gliene freghi un cavolo ke tu sei li ke chiedi un lavoro...e il piu delle volte...passano avanti persone meno competenti di te solo xè le conoscono e manco un colloquio ti fan fare ..nn sto dicendo sia il tuo caso...anzi...xò purtroppo ce ne sono....
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Campa io purtroppo ti parlo di esperienza diretta. Con questo non vuol dire che tutte le interinali sono uguali, ma quelle con cui si sta rapportando mio marito in questi mesi sono maleducate, gli rispondono male perché telefona e non si scomodano ad avvisare che ci sono offerte. Deve esse mio marito a chiamare dicendo che ha visto l'offerta e sentirsi dire ‘ah si, avevamo pensato di chiederti ma non sapevamo se telefonarti’. Da notare che lui è iscritto a queste agenzie...
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

squy già di ritorno?credevo andassi a lavorare...
guarda io ho un'amica che è iscritta e prima di lei il socio...nn ricordo una volta ke siano loro ke l'han kiamato....
guarda io ho un'amica che è iscritta e prima di lei il socio...nn ricordo una volta ke siano loro ke l'han kiamato....
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Sono dal cell ma non sono al lavoro!
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Yele82, squinsy, vi posso dire che ogni agenzia funziona in maniera diversa.
Mi spiego: nella nostra al momento dell'iscrizione diciamo chiaramente al candidato di telefonare ogni volta che vuole o che vede un offerta di lavoro ma che comunque anche noi lo chiamiamo non appena salta fuori un offerta adatta a lui. da noi la ricerca in sostanza è "bilaterale"
Alcune agenzie invece ritengono che debba essere il lavoratore a cercare lavoro e a chiamare l'agenzia stessa, altre addirittura non accettano che se uno ha sempre fatto l'operaio voglia cambiare mestiere (vale il motto: nasci operaio morirai operaio).
Da noi così non è.
Questo discorso del "nasci operaio e muori operaio" vale soprattutto per le agenzie "grosse": per noi che siamo piccini la persona non è una "macchina per far soldi" o solo un numero. Io, proprio perchè provengo da un agenzia "gigante" dove veniva applicata una metodica ferrea che a me stava stretta, chiamo per nome i miei lavoratori e faccio lo stesso anche contattando i candidati.
Non è un lavoro facile dire al sig. Tizio Caio: "da domani non lavori più perchè hanno assunto Sempronio al posto tuo" come non è facile far capire alle ditte che il lavoratore va incentivato e non sfruttato. Quello che mi tranquillizza e che mi fa amare questo lavoro è il sentirmi utile alle persone.
Mi spiego: nella nostra al momento dell'iscrizione diciamo chiaramente al candidato di telefonare ogni volta che vuole o che vede un offerta di lavoro ma che comunque anche noi lo chiamiamo non appena salta fuori un offerta adatta a lui. da noi la ricerca in sostanza è "bilaterale"
Alcune agenzie invece ritengono che debba essere il lavoratore a cercare lavoro e a chiamare l'agenzia stessa, altre addirittura non accettano che se uno ha sempre fatto l'operaio voglia cambiare mestiere (vale il motto: nasci operaio morirai operaio).
Da noi così non è.
Questo discorso del "nasci operaio e muori operaio" vale soprattutto per le agenzie "grosse": per noi che siamo piccini la persona non è una "macchina per far soldi" o solo un numero. Io, proprio perchè provengo da un agenzia "gigante" dove veniva applicata una metodica ferrea che a me stava stretta, chiamo per nome i miei lavoratori e faccio lo stesso anche contattando i candidati.
Non è un lavoro facile dire al sig. Tizio Caio: "da domani non lavori più perchè hanno assunto Sempronio al posto tuo" come non è facile far capire alle ditte che il lavoratore va incentivato e non sfruttato. Quello che mi tranquillizza e che mi fa amare questo lavoro è il sentirmi utile alle persone.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Campa, son felice che la tua agenzia sia diversa, che devo dire? Forse mio marito è sfortunato e si sente per nulla considerato, ma purtroppo va così. E se per trovare lavoro mi devo smazzare a telefonare SEMPRE E SOLTANTO IO allora farei prima a sentire direttamente le aziende
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Eccomi, ora sono a casa, me credo che non ci sia nessuno a quest'ora...
- vallllina
- Master~GolGirl®

squi io ci sono, ho appena finito di pulire sanitari e pavimenti, son sul divano nell'attesa che questi ultimi si asciughino, poi mi aspetta una lavatrice da stendere, il letto da cambiare e un'altra lavatrice da fare, cena e lavaggio piatti di pranzo e cena, poi casa è pronta per accogliere il socio domani!
Solo che la panza alla fine di queste giornate non è dura, di più!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Valli, ma quanta roba fai???? 
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Buonasera a tutte. Giornata piena oggi, alla fine.... a mezzogiorno a mangiare da mia nonna, poi in ospedale a consegnare i moduli per il cordone, poi dai miei a portare i pasticcini. Alle 17 poi è venuta a trovarmi una mia amica, andata via poco fa. Insomma, è stata una bella giornata
Ora regali compleanno
i miei mi hanno regalato una videocamerina digitale, di quelle economiche (in previsione di filmare petonio, poverino)
mia sorella mi ha regalato il libro "il linguaggio segreto dei neonati"
mia nonna mancetta
mia zia un pigiama con i bottoni davanti (quindi idoneo all'allattamento) e la vestaglia per l'ospedale
la mia amica degli olii fatti in casa da lei (aglio/olio/peperoncino, olio ai 3 pepi ed olio all'origano)
Me felice
L'uomo mi regalerà la scopa elettrica senza fili da tenere in cucina... da usare al posto della scopa dopo cena. Andremo nel week end a prenderla (spero).
Sinceramente sinceramente... la vestaglia è un po' triste (ed enorme... taglia 48) perchè color panna liscia liscia. Si intona con la petonio-copertina
ma a caval donato non si guarda in bocca, ci mancherebbe!
Ora regali compleanno
i miei mi hanno regalato una videocamerina digitale, di quelle economiche (in previsione di filmare petonio, poverino)
mia sorella mi ha regalato il libro "il linguaggio segreto dei neonati"
mia nonna mancetta
mia zia un pigiama con i bottoni davanti (quindi idoneo all'allattamento) e la vestaglia per l'ospedale
la mia amica degli olii fatti in casa da lei (aglio/olio/peperoncino, olio ai 3 pepi ed olio all'origano)
Me felice
L'uomo mi regalerà la scopa elettrica senza fili da tenere in cucina... da usare al posto della scopa dopo cena. Andremo nel week end a prenderla (spero).
Sinceramente sinceramente... la vestaglia è un po' triste (ed enorme... taglia 48) perchè color panna liscia liscia. Si intona con la petonio-copertina
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

passa qui da me.vallllina ha scritto:squi io ci sono, ho appena finito di pulire sanitari e pavimenti, son sul divano nell'attesa che questi ultimi si asciughino, poi mi aspetta una lavatrice da stendere, il letto da cambiare e un'altra lavatrice da fare, cena e lavaggio piatti di pranzo e cena, poi casa è pronta per accogliere il socio domani!
io ho gli svarioni a fare un piano di scale ultimamente
- vallllina
- Master~GolGirl®

Io faccio fatica a far le pulizie "a rate", sarà che non mi piace un granché farle, quando mi ci metto faccio tutto in un giorno poi almeno a pavimenti e sanitari per una settimana/dieci giorni non ci devo più pensare!squinsy ha scritto:Valli, ma quanta roba fai????
- vallllina
- Master~GolGirl®

Ma ci credo, son messa una chiavica io ora, e ho la dpp quasi due mesi dopo!Lilluna ha scritto:passa qui da me.
io ho gli svarioni a fare un piano di scale ultimamente
Il socio mi aveva detto di lasciar perdere che ci pensava lui quando tornava, ma già dai suoi faceva da mangiare/lavava i piatti e sistemava casa per il nostro arrivo, ci manca pure che lo schiavizzi io.. almeno finché in un qualche modo riesco faccio io, quando non ce la farò più lascerò a lui, tipo la prossima volta gli ho detto che visto che torna il 14 giugno mi sa che troverà casa un po' com'è, che dubito nel nono mese di riuscire a lavare i pavimenti, già oggi non sapevo dove mettermi la pancia!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

vallllina ha scritto:Io faccio fatica a far le pulizie "a rate", sarà che non mi piace un granché farle, quando mi ci metto faccio tutto in un giorno poi almeno a pavimenti e sanitari per una settimana/dieci giorni non ci devo più pensare!squinsy ha scritto:Valli, ma quanta roba fai????
e devo fare tutto la mattina.
il problema principale ora è il portar su l'aspirapolvere. Solitamente sta in cantina, quindi devo portarlo su al piano terra e poi al 1° piano, e riportarlo giù.
Questo mi ammazza, letteralmente
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Ok Lillu, allora sono normale anch'io.
Delle volte i pavimenti lascio passare anche un mese prima di passare lo straccio di nuovo, però ho il robottino aspirapolvere che attacco a giorni alterni e pulisco subito se mi cade qualcosa sul pavimento.
Delle volte i pavimenti lascio passare anche un mese prima di passare lo straccio di nuovo, però ho il robottino aspirapolvere che attacco a giorni alterni e pulisco subito se mi cade qualcosa sul pavimento.