GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da Befanina12 » 27 apr 2012, 15:27

vale804, no oggi son stata brava solo 2 paia di leggings uno color jeans e uno nero che li ho bucati entrambi!
Vallinadai che domani arriva il socio :cuore
Rebecca ama i metallica e i queen e credo che saranno la mia compilation in ospedale!
Zetinatieni duro con i tuoi e non mollare! Anch'io vivo in simbiosi con i miei abitiamo, sottosopra. All'inizio i miei continuavano, a dirmi cose non troppo belle del tipo: "ma cosa fai i figlia a fare?, stai fresca, tuo marito sbadato com'è dimenticherà la bimba in macchine....e porti continuare l'elenco". Adesso si stanno abituando all'idea. Secondo me quando nasce perderanno la testa. Molte volte i genitori hanno paura dei cambiamenti, l'età avanza! Tu vai per la tua strada e non permettere a nessuno di rovinarti questa gioia irripetibile :emozionee
Pao Pao, andra1io con le emorroidi ci convivo da una vita, a parte pulirsi bene...io quando sono irritate uso l'euclorina, preparazione H, e se sono ridotta male e sanguinano uso il Daflon.
Vickyvalgoditi il weekend!! Se fumi ancora ti picchio sulle dita!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 apr 2012, 16:03

Vale, Vallina, Befanina da quello che mi dite quindi sarebbe a discrezione dell'ospedale garantire o meno il "servizio"...mamma mia che ansia questa sanità pubblica...dove dovrei partorire io l'epidurale è gratuita ed è garantita h24...credevo fosse una pratica standard...!

Barbaraper la mia esperienza i bimbi attraversano diverse fasi e può succedere che pretendano di voler essere affiacati solo dalla mamma o solo dal papà...di solito sono cose transitorie, ad esempio Sofia nei mesi dopo il mio rientro dall'ospedale a Dicembre voleva stare solo con me, appiccicata, fare tutto solo con me ecc...figurati che macello visto che io in teoria dovevo stare ferma a letto!!
ora piano piano sta passando, ma ancora per qualcosa è così...
se questa cosa non è dovuta a piccoli traumi ma solo a capricci, che verso i 2 anni si fanno avanti con prepotenza, magari si può intervenire in maniera un pò più decisa, nel nostro caso io cerco una via di compremesso perchè rifiutando il mio aiuto temo di alimentare la sua paura di non poter contare su di me 8 per lei io sono ancora "malata" visto che non vado a lavoro, non posso prenderla in braccio ecc..) o che io possa "sparire" di nuovo ( timore che ha più volte esternato)!
In generale secondo me è molto importante, fin dall'inizio, abituare i bimbi a far tutto con entrambi i genitori, compresi i riti più "topici" come il cambio, la ninna, il bagnetto e poi più avanti la pappa...altrimenti il rischio che la mamma diventi insostituibile un pò si corre!( io ad esempio fin da quando lei era piccolissima ogni tanto esco la sera da sola e lei si è abituata subito a mangiare e dormire con il papà...mentre ci sono figli anche di 6 anni di amiche che si addormentano da sempre SOLO con la mamma...! :urka )
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 apr 2012, 16:07

p.s.
poi bisogna vedere che rapporto c'è tra questa bimba e la sua mamma, se la vede poco, se magari lei è un pò troppo severa oppure se viceversa è troppo "cedevole" e la bimba ha capito che se ne può approfittare...insomma secondo me i bambini raramente fanno le cose a caso...anche se spesso sembra...quindi solitamente c'è sempre un motivo affettivo, relazionale, emotivo da ricercare nel comportamento dei genitori( che il più delle volte sono in perfetta buona fede...ma non è mica facile interpretarli questi nanetti!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 apr 2012, 16:09

Ithil fino a un mese fa era così anche nel mio ospedale gratuita e garantita 24h...Sono comunque abbastanza tranquilla in generale, forse proprio perchè non ho ancora vissuto l'esperienza del parto...Vedremo che mi aspetta!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 apr 2012, 16:11

Ciao Raga, grazie del sostegno!
Qua sembra che siano tutti preoccupati che io vada in maternita' quando e' obbligatorio....
Che nel caso arrivasse un'ispezione fosse una tragedia che IO abbia deciso di lavorare fino all'ottavo mese (che volendo e' concesso...)...
MA CAAA.........OOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! sai quante cose ci sono non in regola in sta azienda??
Ok, hanno deciso di farmi incazzare.
Tanto dal 7 maggio sono in maternita'... e ciao ciao!
E mia madre? se ne frega? Meglio, non dovro' sprecare troppo fiato per farla star fuori dalle balle.......

Z.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 apr 2012, 16:11

A proposito di compilation in ospedale...Anche a voi hanno detto di portare un cd?Mi faceva un pò ridere questa cosa.Cosa porterete?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 apr 2012, 16:49

Cerca di stare tranquilla Zetina..Goditi la maternità...dai che manca poco al 7 maggio!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 apr 2012, 17:22

coloricaldi ha scritto: per quanto riguarda le emorroidi, c'è un topic sull'argomento dove consigliano tutte le soluzioni possibili, dai lavaggi con acqua calda (mai fredda perché dicono che il sollievo è temporaneo e in realtà peggiora la situazione) alle varie creme come la preparazione H. andate a leggere perché non ricordo tutto...
Grazie! vado a cercare il topic!
vale804 ha scritto: Per il resto stasera vado via per 2 gg dai miei a Ventimiglia!!Qui fa caldissimo e c'è una giornata stupenda quindi mi sento abbastanza rigenerata!!Buona giornata a tutte!!
Buona mini vacanza! :yeee

ciccina77 ha scritto: andra1 io ho notato che la pancia tira di più quando ho l'intestino intasato (tipo due giorni di stitichezza), quando ho appena finito di mangiare o quando sto in piedi troppo tempo
Hai ragione! E aggiungo anche quando mangio legumi (ieri e 2 gg fa ho cucinato pisarei e fasò , un piatto tipico piacentino con fagioli borlotti), si sa che fagioli, piselli e simili fanno gonfiare la panza...
Anche oggi ho preferito non andare in piscina... :fischia
mi dimenticavo... auguri per il 7 mese!
Befanina12 ha scritto: Pao Pao, andra1io con le emorroidi ci convivo da una vita, a parte pulirsi bene...io quando sono irritate uso l'euclorina, preparazione H, e se sono ridotta male e sanguinano uso il Daflon.
Grazie dei consigli, devo copiare e incollare da qualche parte! A proposito, sul PC ho creato una cartella "Bebè" , con tutto quello che non devo dimenticare, tenendo conto che ora anche la memoria mi fa scherzi! :risatina:
vale804 ha scritto:A proposito di compilation in ospedale...Anche a voi hanno detto di portare un cd?Mi faceva un pò ridere questa cosa.Cosa porterete?
A me no... domani però inizio anch'io il corso preparto, sicuramente mi diranno qualcosa su cosa portare in ospedale!
coloricaldi ha scritto:avete letto della donna incinta di 9 bimbi????
:urka
e io che mi preoccupo per una soltanto...
No... oddio! :noncipossocredere:
Confesso di avere il terrore dei gemelli... ho insistito con il medico che mi ha seguito a San Raffaele di non fare la FIVET, ma la IUI per questo motivo.... e alla fine sono stata fortunata! :-D

Discorso parto naturale/cesareo epidurale o no, al prossimo appuntamento spero di convincere la mia dott.ssa per il cesareo... sono sempre più convinta!

mamma mia, che papiro che ho fatto! :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2012, 17:28

vale804 ha scritto:A proposito di compilation in ospedale...Anche a voi hanno detto di portare un cd?Mi faceva un pò ridere questa cosa.Cosa porterete?
wow, un CD???
e perché non una musicassetta? :risatina:
questo è un argomento che voglio affrontare subito alla prima lezione del corso (ormai manca solo un mese...) perché io quando ascolto musica e me la canto mi rilasso tantissimo, quindi credo che anche l'ostetrica di turno dovrebbe essere felice di farmi ascoltare la mia musica...

io porterò:
- Florence+the Machine (http://www.youtube.com/watch?v=2EIeUlvHAiM" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Tori Amos (http://www.youtube.com/watch?v=i3aZMAnQ3Yg" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Cocorosie (http://www.youtube.com/watch?v=tu3EcAHdHlE" onclick="window.open(this.href);return false;)
- altre cose simili, forse Katie Melua, ma devo ancora scegliere il resto. sono tutte cosette un po' strane ma a me piacciono tantissimo le atmosfere oniriche e le voci un po' particolari...

dai Zetina, che tra un po' abbandoni un lato del tuo rapporto famiglia/lavoro, magari così quello che rimane rimane più piacevole... :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 apr 2012, 18:26

Ho ritirato esame delle urine! Tutto negativo :yeee :yeee

Ma allora da dov'è arrivato tutto quel sangue??? :urka

Va beh magari erano davvero le emorroidi!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 apr 2012, 18:27

Io porterò lettore MP3 di poco valore con i Metallica e i Queen che mi danno la carica visto che il lavoro sarà duro e faticoso!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 apr 2012, 18:27

Befanina12 ha scritto:Ho ritirato esame delle urine! Tutto negativo :yeee :yeee

Ma allora da dov'è arrivato tutto quel sangue??? :urka

Va beh magari erano davvero le emorroidi!
:yeee :yeee

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 apr 2012, 18:32

ciao!

Ma quanto scrivete?

Questa mattina ho portato all'INPS il certificato con la dpp e quindi ho terminato la parte burocratica (giuro che per le altre due gravidanze dove si faceva tutto "a mano" ci ho impiegato meno).

Nell'ospedale dove partorirò non penso facciano l'epidurale ma tanto, anche la facessero, a me non interessa.
Per la musica si può portare altrimenti fanno loro (ed io ho sempre lasciato fare a loro). Sinceramente a me basta che ci sia mio marito ma questa volta ho il terrore che non riesca ad arrivare in tempo. Infatti adesso è spesso via per lavoro e, visto che i miei parti, fino ad ora :incrocino, sono stati veloci ho veramente paura che non riesca ad essere presente.

zetina forza. Vedrai che la nascita del nipotino farà cambiare radicalmente tua mamma!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 apr 2012, 18:35

Befanina12 ha scritto:

Io porterò lettore MP3 di poco valore con i Metallica e i Queen che mi danno la carica visto che il lavoro sarà duro e faticoso!
Ecco i metallica andrebbero bene per mio marito per caricarlo in modo da poter assecondare tutte le mie richieste :fischia
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 apr 2012, 18:38

ithil ha scritto:io ad esempio fin da quando lei era piccolissima ogni tanto esco la sera da sola e lei si è abituata subito a mangiare e dormire con il papà...mentre ci sono figli anche di 6 anni di amiche che si addormentano da sempre SOLO con la mamma...!
Ecco questa è un'altro dei problemi. Non può venire ad una cena tra amiche perché per le 21.30 massimo 22.00 deve tornare a mettere a nanna la piccola!
ithil ha scritto:p.s.
poi bisogna vedere che rapporto c'è tra questa bimba e la sua mamma, se la vede poco, se magari lei è un pò troppo severa oppure se viceversa è troppo "cedevole" e la bimba ha capito che se ne può approfittare...insomma secondo me i bambini raramente fanno le cose a caso...anche se spesso sembra...quindi solitamente c'è sempre un motivo affettivo, relazionale, emotivo da ricercare nel comportamento dei genitori
Quello che mi preoccupa è che la vedevo come coppia modello, molti equilibrati nell'insegnamento!
Lei lavora part-time e la bimba va al nido solo la mattina, lui è un turnista ed è un babbo molto attento e presente, tanto che lui ci rimane malissimo quando lei fà questo tipo di capricci.
ithil ha scritto:( che il più delle volte sono in perfetta buona fede...ma non è mica facile interpretarli questi nanetti!)

Uff......l'ho so è questo che mi spaventa!!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 apr 2012, 18:41

Befanina12, bene per i risultati!! :yeee

Per la musica, vorrei qualcosa che mi mettesse tranquillità ma di preciso ancora non lo so!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 apr 2012, 18:47

barbarag81, i bambini passano tutta una serie di fasi che a volte sono veramente difficili da capire ed interpretare. Sergio, verso i 12 mesi, per un periodo non voleva nemmeno uscire dal cancello di casa se non era con me. Quindi mio marito non poteva portarlo da nessuna parte e questo lo faceva rimanere veramente male (e lui ha sempre fatto di tutto con i bimbi: cambio pannolino, bagnetto, pappa...). Poi le cose sono cambiate ed ora Sergio è papà-dipendente.

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 27 apr 2012, 18:55

vale804 ha scritto:Bene Barbara per la lista e per la valigia...Befanina tu giro al mercato?Hai preso altro?Sono già carica per domani io...Ciccina prendo il doudou per forza!!
:cuore è bellissimo e morbidissimo Vale, appena arrivato l'ho lavato in acqua fredda con sapone delicato ed ora è 2 settimane che dorme nel lettone con noi :risatina:
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 27 apr 2012, 19:17

Befanina12 ha scritto:Elisi84 a me il codice fiscale l'ha chiesto fotocopiato... Poi vista l'efficenza dell'Inps magari varia da ufficio a ufficio al max ti contattano.
Ciccina77come stai??? Ho visto che hai fatto la curva...i risultati l'8??? Ammappate alla faccia del ponte!!! :clap anche tu nel 7 mese
Ciao cara, tutto ok grazie :thank_you: è andata meglio di quel che credevo, ho bevuto la 'melassa' tutto d'un fiato :ok e ho fatto la curva di tre prelievi a mezz'ora di distanza con 75 gr di glucosio; per i tempi di consegna biblici ci sono rimasta anche io...ma non potevano darmeli prima perchè ho fatto anche tante altre analisi, mi hanno tirato 3 siringhe belle piene piene...

andra1, :thank_you: grazie per il 7° mese, finalmente ci sono anche io...vi corro dietro :ahaha

Befanina12, benissimo per le analisi!!!Magari era solo il transito del mese :ok
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 apr 2012, 21:10

coloricaldi ha scritto: per quanto riguarda le emorroidi, c'è un topic sull'argomento dove consigliano tutte le soluzioni possibili, dai lavaggi con acqua calda (mai fredda perché dicono che il sollievo è temporaneo e in realtà peggiora la situazione) alle varie creme come la preparazione H. andate a leggere perché non ricordo tutto...
Aiuto, non trovo il topic, dove è? :buuu
La mia emmorroide è peggiorata, continua a gonfiarsi e mi fa male. :argh

Bloccato

Torna a “Luglio”