GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marito in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: marito in sala parto

Messaggio da Meg » 18 dic 2007, 9:06

ishetta ha scritto:
ale85 ha scritto:io la circoncisione la volevo fare in Italia ma è vietato, almeno che non hai motivazioni religiose per farlo, ma la fa il rabbino..
Poi non è detto che il filetto non si riattacchi..
Cioè se è per motivi pratici viene fatto fuori dall'ospedale?
No Ale guarda che la circoncisione in ospedale si fa ma ci devono essere motivazioni mediche (ad es il prepuzio completamente chiuso, e non si fa sui neonati ma sui ragazzi o sui bimbi più grandicelli).
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 dic 2007, 12:46

Ciao :sorrisoo

Non ho potuto leggere tutto e spero di non ripetere qualcosa che è stato già detto, ma volevo dire che a noi al corso preparto le ostetriche avevano detto (e i vostri racconti me lo confermano) che alla fine, se un marito assiste la moglie durante il travaglio, non capita praticamente mai che, al momento di passare in sala parto, si fermi sulla porta e dica "qui non entro!"...insomma, diventa una cosa naturale ormai...anzi, io direi che la parte più dura l'ha già superata :hi hi hi hi Si potrebbe proprio dire: "fatto 30, facciamo 31!".
Per me poi, che ho avuto un travaglio lungo e doloroso, questa cosa vale ancora di più: per ore e ore mi ha sostenua, fisicamente e psicologicamente...e mi ha sentita fare scene isteriche, urla e pianti che credo non si sarebbe mai aspettato da me...quindi poi entrare finalmente in sala parto è stata una vera liberazione per entrambi!
Poi lì per fortuna ho fatto presto :ok E penso che per lui sia stata un'emozione unica!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 18 dic 2007, 14:11

marby, anche secondo me è peggio - per un marito/compagno - assistere al travaglio piuttosto che al parto.
Insomma, se tutto va come deve andare si soffre di più durante il travaglio. Il parto al massimo può impressionare chi è particolarmente sensibile al sangue o a cose del genere, ma come hanno già detto altre, il papà può stare dietro le spalle della mamma e non vedere cosa accade nei "bassifondi"...!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 dic 2007, 14:26

per me la presenza di mio marito e' fondamentale ...
anzi al secondo bimbo l'ostetrica l'ha mandato a casa a mangiare dicendogli che sarebbe stata lunga .. beh neanche a dirlo appena uscito mi e' iniziato un travaglio lampo ... io lo chiamavo e pure tutto l'ospedale ma lui aveva messo la vibrazione ed era a casa che si mangiava i tortellini di sua mamma e non sentiva ... :che_dici :che_dici
dopo 20 mnuti ha risposto ed e' corso li' giusto giusto in tempo per l'ultimo quarto d'ora .. neòl frattempo a me mncava e io chiedevo addirittura all'ostetrica di non andarsene, di starmi vicina !!! e infatto lei continuava a dire: mannaggia a me che l'ho mandato a casa, sento che tu hai bisogno di lui!!!!!!!!!!!!!!
ed era vero!!!
cmq e' arrivato in tempo per un quarto d'ora di travaglio (praticamente la meta'!! :yeee ) e qualche minuto in sala parto!!!! :yeee
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 dic 2007, 17:34

Durante tutta la gravidanza gli ho sempre detto "In sala parto o tu o nessuno" perchè solo con lui sono totalmente tranquilla anche nelle situazioni peggiori (neanche con mia madre :che_dici )
L'ho però sempre lasciato libero di scegliere cercando di non fargli pesare quella mia decisione. Il nostro rapporto va ben oltre la depilazione o l'apparire e ci siamo sempre aiutati e supportati in OGNI occasione vicendevolmente.
Nel corso della gravidanza ho avuto una forte emorragia e lui non si è fatto scrupoli a pulirmi/lavarmi ed aiutarmi a vestirmi per farmi muovere il meno possibile.
Quando non arrivavo per via del pancione, mi ha aiutata a lavarmi i piedi (sembrerà una c@zz@ta ma l'ho ringraziato molto), a depilarmi o lavarmi. (Ovvio e sottinteso che la cosa è reciproca !!! )
Ho rotto le acque a letto mentre ero abbracciata a lui :fischia
In travaglio ho avuto scariche di dissenteria e lui aveva paura che partorissi in bagno e non mi ha voluta lasciare sola, ho vomitato l'anima e lui teneva il sacchetto. (si, in questa gravidanza gliene ho fatte proprio di tutti i colori, povero :fischia )
Quando è stato il momento di andare in sala parto, non ci ha nemmeno pensato ed è sceso con me.
Non l'ha visto uscire, forse non se l'è sentita di andare a guardare, ma è stato sempre lì ad incitarmi e la sua presenza per me è stata FONDAMENTALE.
Ha visto e preso in braccio suo figlio ancora in sala parto, prima che lo lavassero, mentre mi ricucivano.
Lui mi conosce come forse neanhe io stessa mi conosco...... il parto non ha che sugellato la nostra unione :ok

PS: viva i tutoni comodi e pratici :prrrr
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 18 dic 2007, 17:37

sara75 ha scritto:Lui mi conosce come forse neanhe io stessa mi conosco...... il parto non ha che sugellato la nostra unione :ok
Io ricordo sempre con un pò di sana malinconia il momento in cui è nato nostro figlio. L'espressione degli occhi di mio marito non la dimenticherò mai. È stato decisamente lo sguardo più bello che mi abbia mai rivolto da quando lo conosco... :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 dic 2007, 17:46

Mi fate piangere, sono commossa davvero.
Se Dodi e Floddi mi avevano istillato qualche dubbio, questi ultimi post lo hanno cancellato del tutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 18 dic 2007, 17:58

sara.... :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 18 dic 2007, 21:46

dodi ha scritto:SICURAMENTE ERA UN COMPLIMENTO ...NON BISOGNA INCESSIRCI X DIMOSTRARE CHE SIAMO GRANDI DONNE ...ANZI CHI SI PRENDE CURA DEL PROPRIO ASPETTO NON E' NIENTE INSICURA ANZI...E' UNA PERSONA CHE HA RISPETTO X SE STESSA E GLI ALTRI...SE MIO MARITO GIRASSE SCIATTO X CASA CON CAPELLI UNTI E BARABA INCOLTA NON LO CONSIDEREI CERTO UN GRANDE UOMO MA SOLO UN GROSSO MALEDUCATO QUINDI XCHE' NOI NON DOBBIAMO FARE LO STESSO? :che_dici COMUNQUE FLODDI ANCHE MIO MARITO APPREZZA IL FATTO CHE CI TENGO MOLTO ALLA MIA PERSONA...SALA PARTO O MENO
nessuno dice che si deve incessirci o non curare la propria persona.
ma ci sono momenti nella vita in cui non si puo' essere truccate e pettinate e profumate... per forza di cose. ecco in questi momenti farsi problemi secondo me e' crearsi 'falsi' problemi per celarne altri.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 dic 2007, 22:48

io vorrei mio marito in sala parto... non mi vergogno di nulla con lui... e lui non gliene frega nulla se ogni tanto (sempre) non sono depilata, se ho il mollettone o il pigiama vecchio... e io lo amo per questo :hi hi hi hi

Se durante le ponzate per far uscire i bimbi dovessi farmi la caccuzza sotto davanti a lui... penso che la mia unica preoccupazione sarebbe che la racconterebbe a TUTTI gli amici a mo di barzelletta :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 23:37

Mio marito ha assistito ad entrambi i miei parti e sono felice perchè al di fuori di lui non avrei voluto nessun altra persona. Mi è stato di grande aiuto con la sua calma e pazienza..e sono felice che sia stato lui per primo a vedere uscire la testolina delle nostre figlie e a tagliare loro il cordone ombelicale!!!!
Non ci siamo mai posti il problema dell'essserci o meno..è stata una scelta naturale e serena.
Tra noi non è cambiato nulla..anzi si, in meglio però!!!!! :emozionee
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 23:38

margherita1 ha scritto:boh....è presto per pensarci ma per me, il mio compagno è anche il mio migliore amico, il più intimo confidente. conosce i miei pensieri più reconditi, le cose di cui mi vergogno e quelle di cui vado fiera. conosce ogni centimetro del mio corpo, le sfumature dei miei sentimenti,la mia voce gridata e quella sottovoce. mi ha vista arrabbiata, nervosa e tesa, intrattabile, dolce, disponibile....in tutte le mie sfumature. mi ha vista agghindata al meglio e mi ha vista con la febbre, sudata e scomposta; mi ha vista da depilare e depilata; mi ha vista in ospedale, mi ha vista piangere senza ritegno, mi ha vista ridere a crepapelle. il parto sarà una sfumatura in più, non temo cosa vedrà in me; vedrà me che sto partorendo il nostro cucciolo; e per nascere si passa da lì. non accetterei un no, per me sarebbe un chiudere gli occhi alla realtà, a me, alla vita. però, questa è una opinione personale, che si può ovviamente non condividere. :bacio

Che belle parole..le condivido..tutte!!!!! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 19 dic 2007, 9:18

ragazze, io non so se sono completamente sc**a.... ma sto piangendo nel leggere queste bellissime esperienze...

x noi, visto il parto allucinante che ho avuto..... il fatto che gianni sia stato al mio fianco sempre è stata l'unica cosa positiva....
anch'io non potrò mai dimenticare il suo sguardo mentre continuava a ripetere "è bellissimo" tenendo andre in braccio appena lavato e vestito mentre io venivo ricucita....
e vi assicuro che andre povero appena uscito era tutt'altro che bello!!!
ma lui (e lo ripete sempre) si è innamorato in quel momento, è stato fulminato..... al :cuore
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 19 dic 2007, 9:45

frangela ha scritto:
dodi ha scritto:insulti xche' sicuramente mi daranno dell'insensibile comunque mio marito appena è nato seba era nella stanzetta vicina e gli ha fatto il primo bagnetto io ho raggiunto i miei uomini dopo essere ricucita ma averlo avuto li quando mi tagliavano non avrei voluto lui sviene solo con 1 prelievo...xo' mi piace sentire le vostre esperienze!!! :sorrisoo
il mio sviene solo a descrivergli un'iniezione :ahah
eppure, incredibilmente, ha assistito a tutto il parto, ha perfino visto emma in uscita, e non solo, mi ha detto poi che non si sarebbe perso quest'esperienza per niente al mondo :emozionee
frangela, mio marito idem per gli aghi.
All'inizio quando gli avevo detto che avrei voluto che fosse con me durante il parto mi aveva detto di no, poi con l'andare del tempo ha cambiato idea ed è stato con me durante il travaglio e la fase espulsiva (qui mi bagnava il viso e mi dava la mano ed è stato un momento bellissimo per lui perchè è riuscito a vedere la testolina di Emma che spuntava e io l'ho visto singhiozzare di felicità)

Mi ha lasciata sola solo quando mi hanno bucato i polsi (la prima volta per l'antibiotico la seconda per l'ossitocina)

Io credo che per un papà sia un'esperienza incredibile e da fare.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”