GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da clizia » 26 apr 2012, 18:30

Ma l'avvocato di tua madre sa che lei è malata?

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2012, 18:36

Io continuo ad avere le stesse idee francesca, la situazione è ai limiti di una tragedia, e l'unica cosa sensata da fare è allontanare te e I TUOI FIGLI da quell'ambiente malato, per me questa sarebbe una priorità, e poi se ti dice che non glie li fai vedere tu farai dire dal tuo avvocato che lei è in cura da uno psichiatra e che ha fatto delle cose pericolose e ritieni di dover tutelare la loro incolumità fisica e psichica.
Poi se vuoi farlgi causa puoi continuare chiedendole il risarcimento del danno, dei soldi versati per le migliorie, ma sempre quando ve ne sarete andati.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 apr 2012, 18:57

Io dico solo una cosa: mia suocera ha fatto causa al suo comune per un esproprio fatto alla cavolo. Ha iniziato tutto nel 1979. Primo grado secondo grado cassazione... Sai quando è finita definitivamente, la causa, con l'arrivo dei soldi che le spettavano dal '79?
Il mese scorso.
Se decidi di fare causa ti auguro siano più veloci :che_dici

Per tutto il resto ho letto tutto e non voglio esprimere giudizi.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 19:48

clizia ha scritto:Ma l'avvocato di tua madre sa che lei è malata?
Non so se gliel ' ha detto
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 19:49

mariangelac ha scritto:Io continuo ad avere le stesse idee francesca, la situazione è ai limiti di una tragedia, e l'unica cosa sensata da fare è allontanare te e I TUOI FIGLI da quell'ambiente malato, per me questa sarebbe una priorità, e poi se ti dice che non glie li fai vedere tu farai dire dal tuo avvocato che lei è in cura da uno psichiatra e che ha fatto delle cose pericolose e ritieni di dover tutelare la loro incolumità fisica e psichica.
Poi se vuoi farlgi causa puoi continuare chiedendole il risarcimento del danno, dei soldi versati per le migliorie, ma sempre quando ve ne sarete andati.
Può darsi che alla fine sia la soluzione migliore forse ...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 19:50

Curiosa ha scritto:Io dico solo una cosa: mia suocera ha fatto causa al suo comune per un esproprio fatto alla cavolo. Ha iniziato tutto nel 1979. Primo grado secondo grado cassazione... Sai quando è finita definitivamente, la causa, con l'arrivo dei soldi che le spettavano dal '79?
Il mese scorso.

Francamente mi basterebbe che mi lasciassero vivere in pace...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 26 apr 2012, 20:05

Si ho capito, ma in quanti anni? Poi tu sei sicura, per dire, se ti mandano via, che è finita li???

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 apr 2012, 20:34

Francesca77 ha scritto:
Curiosa ha scritto:Io dico solo una cosa: mia suocera ha fatto causa al suo comune per un esproprio fatto alla cavolo. Ha iniziato tutto nel 1979. Primo grado secondo grado cassazione... Sai quando è finita definitivamente, la causa, con l'arrivo dei soldi che le spettavano dal '79?
Il mese scorso.

Francamente mi basterebbe che mi lasciassero vivere in pace...
però fra se ci volessero degli anni, sarebbero comunque anni che voi passereste lì in balia delle sue paturnie.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 21:08

Curiosa ha scritto:Si ho capito, ma in quanti anni? Poi tu sei sicura, per dire, se ti mandano via, che è finita li???
:domanda ragazze mi sa che avete frainteso ... Intendevo letteralmente che a me basterebbe che mi lasciassero in pace...anche perché come ho detto prima non è mia la decisione di procedere o meno...per me sarebbe tranquillamente finita qui...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 9:40

l'impressione che ne esce però è che tu vada avanti come un caterpillar a prescindere, non ti muovi di un centimetro da quel che vuoi, e di tutto il resto non ti importa.

Questa è l'impressione che dai a me.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 apr 2012, 9:48

Francesca77 ha scritto:
Curiosa ha scritto:Si ho capito, ma in quanti anni? Poi tu sei sicura, per dire, se ti mandano via, che è finita li???
:domanda ragazze mi sa che avete frainteso ... Intendevo letteralmente che a me basterebbe che mi lasciassero in pace...anche perché come ho detto prima non è mia la decisione di procedere o meno...per me sarebbe tranquillamente finita qui...
fra quello che ti stiamo dicendo è che finita la causa per la casa, si inventerebbe qualcos'altro!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 11:10

helzbeth ha scritto:l'impressione che ne esce però è che tu vada avanti come un caterpillar a prescindere, non ti muovi di un centimetro da quel che vuoi, e di tutto il resto non ti importa.

Questa è l'impressione che dai a me.
Di cos'è che non mi importa nulla? :domanda

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 11:11

floddi ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
fra quello che ti stiamo dicendo è che finita la causa per la casa, si inventerebbe qualcos'altro!
È vero , allora come glielo metto il freno?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 11:18

forse dovresti scendere a patti con l'idea che un freno non puoi metterglielo e che la cosa migliore che puoi fare sia allontanarti fisicamente ed emotivamente da loro.

tua madre ti accusa di non farle vedere i nipoti, di preferire tua suocera a lei, ecc...
beh!
per una volta fai davvero quello di cui ti accusa!
vai via! non cercarla più! non farle vedere i bambini!

almeno che le accuse non siano infondate!

forse per lei è questa la cosa che la farebbe stare peggio e magari ridimensionare le sue pretese...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 11:42

Ari ha scritto:forse dovresti scendere a patti con l'idea che un freno non puoi metterglielo e che la cosa migliore che puoi fare sia allontanarti fisicamente ed emotivamente da loro.

tua madre ti accusa di non farle vedere i nipoti, di preferire tua suocera a lei, ecc...
beh!
per una volta fai davvero quello di cui ti accusa!
vai via! non cercarla più! non farle vedere i bambini!

almeno che le accuse non siano infondate!

forse per lei è questa la cosa che la farebbe stare peggio e magari ridimensionare le sue pretese...
Non lo so Ari non vorrei che anzi moltiplicasse le sue pretese...perché la fa proprio arrabbiare ed incattivire il fatto che che io riesca a fare le cose lo stesso e/o che siano altri a fare,ad aiutarmi ecc.... perché si sente umiliata ( parole sue)...il fatto che potrebbe patericipare tranquillamente alla ns vita ,perche nessuno giel' ha mai vietato ,anzi ho sempre cercato di coinvolgerla, ma non lo fa per sua scelta non conta ,nella sua testa questo l' ha detto proprio lei a mia zia, dice "ecco ora non ti aiuto più così impari cosa vuol dire"...poi si accorge che invece vado avanti lo stesso e allora si arrabbia ... Purtroppo è fatta così della serie "non voglio ,ma poi ci patisco se vedo che sei indipendente o se ti aiutano altri ...per cui poi mi arrabbio e te la faccio pagare in qlc modo "

Non lo so Ari non vorrei che alla fine peggiorasse le cose...vero è anche che cmq peggio di così ,tentar non nuoce...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 11:49

Francesca ma tu pensi veramente che una donna, in cura psichiatrica da 20 anni, si fermi davanti ad una sentenza?

e pensi veramente che un giudice non tenga conto di nulla salvo che di quella famosa promessa di tuo padre di 12 anni fa?

non so, io sinceramente non so... spero che il tuo avvocato ti illustri tutte le possibili cose che potrebbero accadere e non solo quella che deve ottenere.

In ogni caso in bocca al lupo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 11:56

Francesca77 ha scritto:Non lo so Ari non vorrei che alla fine peggiorasse le cose...vero è anche che cmq peggio di così ,tentar non nuoce...
il punto è questo!
peggio di così, che cosa potrebbe accadere?

e se lei dovesse incattivirsi ancora di più, ogni volta dovresti darle serenamente la stessa risposta "mamma, hai ottenuto ciò che hai voluto! hai fatto tutto tu!" e tiri dritto per la tua strada.

considera anche un'altra cosa: il paese sarà pure piccolo, ma se vivete a stretto contatto lei di sicuro viene a sapere molte più cose di voi piuttosto che se abitaste in un'altra casa e tutto quello che sa di voi lo usa per sparlarvi alle spalle, quindi aumentare la vostra privacy non potrebbe che essere vantaggioso per voi.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 apr 2012, 12:02

Infartti. allontanati e poi una volta a settimana le porti i bimbi, salutano, vanno fuori a giocare in giardino con te o li nelle vicinanze se non ti fidi di lasciarglieli completamente e voilà.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 12:04

clizia ha scritto:Infartti. allontanati e poi una volta a settimana le porti i bimbi, salutano, vanno fuori a giocare in giardino con te o li nelle vicinanze se non ti fidi di lasciarglieli completamente e voilà.
io questo però lo farei DOPO una bella chiacchierata chiarificatrice.
prima cambierei casa e non mi farei vedere nè sentire per un bel po' di tempo (anche dei mesi se necessario) in modo da vedere la reazione dei nonni.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 12:07

però le cose sono da distinguere:

lei i problemi li ha con la madre, MA la casa è del padre.

Sono 2 "cause" diverse (secondo me).
Qui la casa è il padre che la rivuole indietro, e che la madre sia una srt@nz poco ne cala.

Questo lo dico per te, Francesca, per valutare bene a cosa vai incontro, perchè 20 anni di cure psichiatriche fanno un cumulo di attenuanti per tua madre... ed aggravanti per te (che ne dovresti tenere conto).

Prendi bene in considerazione tutto prima di intraprendere qualsiasi azione che non sia il trasloco.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”