GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luglioline : Cresce felice la nostra pancia, che c'importa della bilancia?!

Messaggio da vallllina » 26 apr 2012, 20:18

Zetina :coccola .. ti direi di fregartene, ma io per prima non son capace.
ithil buon anniversario

Per chi chiedeva stamattina in palestra mi han guardata e salutata con un "Allergica?", quindi proprio bene non fa, sembro costantemente commossa! :risatina:
Stasera cinema, proiezione delle 22.45, spero di non addormentarmi.
Ora finisco il restauro su me stessa, domani pulizie e sabato mattina prestissimo arriva il socio!! :yeee :yeee :yeee
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 apr 2012, 21:39

Che bello il nuovo titolo! :hi hi hi hi

Ithil: Buon anniversario! E grazie mille per le indicazioni, mi sono davvero utili. :bacio Ho letto che il bimbo lo chiamerai Guglielmo! Era il nome che piaceva a me ma i miei ometti me lo avevano bocciato :aargh Peccato se no avevamo i bimbi con lo stesso nome.

Zetina mi spiace sentirti così :coccola comunque che che ne dica chiunque il tuo bimbo sarà una gioia e una benedizione! Stai serena :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 apr 2012, 23:04

eccomi qui!Sofia è già tornata, ma la cenetta è andata bene con tanto di regalini...insieme ad un buffissimo sbucciamela a manovella su cui avevamo ironizzato da giorni sono arrivati i biglietti per il concerto di Vecchioni in un bellissimo tetaro romano per i primi di Maggio...che bello!!! :cuore

PaoPaoil collirio si chiama eyedrops gocce occhi, devo dire che sta risolvendo, se pure lentamente, ma credo anche che non fosse una situazione troppo grave altrimenti non credo avrebbe fatto effetto...mi rimane il dubbio che la cosa (versamento, gonfiore e dolore ) potesse essere collegata al glucosio preso per la curva, ma non saprei davvero in che modo...

befaninama non sarà sempre la tua ex amica-collega a farti simili dispetti vero?comunque non ho parole, spero che l'assicurazione paghi.

Zetina mannaggia che brutta la tua situazione...non so perchè i tuoi si comportino così, in fondo non sei nemmeno una ragazzina ( non offenderti eh, intendo dire che magari a 20 anni una madre può pensare che sarebbe stato meglio aspettare, ma dopo i 30...), nel senso che se un figlio non lo si fa alla nostra età non saprei quando dovrebbe essere il momento giusto, non si può sacrificare tutto al lavoro...ma non è che magari lei è preoccupata per te, per i grandi cambiamenti cui stai andando incontro e non riesce ad esprimerlo se non in questo modo distorto?in ogni caso sono più che certa che l'arrivo concreto del bambino cambierà totalmente la situazione...si scioglieranno tutti, anche quelli che sulla carta hanno vissuto questa novità con scetticismo e poco trasporto.Di sentirsi un pò soli può capitare, anche nei primi mesi di vita del bambino, ma poi stai tranquilla, si torna a fare la vita di sempre trovando un nuovo equilibrio!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 26 apr 2012, 23:09

beatrix ha scritto:Che bello il nuovo titolo! :hi hi hi hi

Ithil: Buon anniversario! E grazie mille per le indicazioni, mi sono davvero utili. :bacio Ho letto che il bimbo lo chiamerai Guglielmo! Era il nome che piaceva a me ma i miei ometti me lo avevano bocciato :aargh Peccato se no avevamo i bimbi con lo stesso nome.

Zetina mi spiace sentirti così :coccola comunque che che ne dica chiunque il tuo bimbo sarà una gioia e una benedizione! Stai serena :bacio
davvero era il tuo nome??no perchè in realtà mi stanno criticando un pò tutti, tranne mia madre e Sofia...però a me piace tanto, lo trovo imporante e dolce, ovviamente molto medievale, con un bel significato, un corrispondente germanico bellissimo (wilelm) e tanti personaggi storici di tutto rispetto (anche uno negativo che basterebbe per gli altri - Guglielmo D'Orange, il grande e terribile persecutore degli Irlandesi... ma non si può mica avere tutto no???!!!)...mi fa piacere trovare un sostegno!!
poi fammi sapere queli testi selezioni, io li ho guardati e alcuni mi sembrano davvero bellissimi e adatti all'uso che devi farne!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 26 apr 2012, 23:30

ithil, buon anniversario Ithil!!!

Buona notte ragazze!!! Domani rispondo a tutte è stata una serata limpegnativa :x:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 apr 2012, 1:41

Siamo stati al cinema e usciti mi è presa una fortissima diarrea, vi scrivo dal bagno dei miei, non riesco ad alzarmi per andare a casa.. :buuu
Spero passi in tempi ragionevoli, intanto buonanotte a tutte

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 27 apr 2012, 8:29

buondì ..... dai che è venerdì ...
vallina come stai cara??? passata la diarrea????

befanina e tu?????

zetina mi spiace tanto per la situazione.... non deve esserefacile.... hai provato a parlare x capire come mai agiscono così???? a volte dietro a certi atteggiamenti si cela dell'altro ben diverso da come appare a noi .... e magari è paura, prepccupazione ,a non riece a trasmetterla come andrebbe fatto ... è che purtroppo non tutti siamo in grado di manifestare i ns sentimenti come vorremmo e spesso al posto di fare del bene facciamo del male pur non volendolo fare..
prova a parlare chiaro .... :incrocini :incrocini :incrocini

oggi lavoro poi domani stacchiamo la spina e andiamo in montagna x w/e

ho fatto una cavolata....... confessata subito al marito ... dopo 5 mesi ... ho fumato una sigaretta.... oh mi è preso che mi andava..... :buuu
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 apr 2012, 9:24

Buongiorno panzotte :sorrisoo

Torta terminata alle 21 di ieri sera, praticamente un parto (tanto per restare in tema!). Poi metto una fotina su FB.

Ithil auguroni !!!!! :festa anche se postumi..... Bene per Sofia che aveva solo sonno.
Valllllina passato il mal di pancia?
Coloricaldi infatti i MM non li mangio, ma ti assicuro che usati come copertura sulla torta hanno tutt'altro sapore non so come, ma non sono così dolci. Comunque la copertura serve per fare scena poi si può scansare e mangiare l'interno.
Zetina mi dispiace per i problemi che hai, specie quelli con la mamma. Mi sta difficile credere a cose del genere e che è Crudelia?
VickyVal, te possino, non lo fare più eh!!! piuttosto tuffati in un barattolo di Nutella :sorrisoo
Oggi non ci sarò, esco dopo pranzo per andare al comple non scrivete troppo :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 apr 2012, 9:33

Buongiorno ragazze!!!
Ithil grazie, prendo nota! Quanto al nome, a me personalmente piace, conosciamo un Guglielmo di quasi 2 anni che è un meraviglioso biondino dolcissimo. In ogni caso, fregatene delle critiche...secondo te in quanti mi appoggiarono Ennio??E ora Bruno??? Ora Ennio è tra i nomi preferiti dei nostri familiari e Bruno sta scalando le classifiche :risatina: Vai tranquilla, che tanto è impossibile mettere d'accordo tutti.
Zetina, la soluzione sarebbe fregarsene, ma mi rendo conto che non sia facile, data anche la situazione che ti tiene a stretto contatto con la tua famiglia. Tu vai avanti tenendo presente che sei fortunata perchè tu e il bimbo state bene, poi quando nascerà chi vorrà verrà travolto con voi dalle emozioni e chi non vorrà...cavoli suoi, non sa quel che si perde.
Valllina spero che nel mentre tu ti sia alzata da lì...evvai che domani a quest'ora il socio sarà già lì :vaiii: :vaiii:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 apr 2012, 9:35

Per la cronaca, io i MM li divoro :fischia
Ma devo anche dire che una delle definizioni che meglio mi rappresenta è: onnivora :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 apr 2012, 9:38

Buondì, bellezze! :sorrisoo

Con un po' di ritardo, auguri a Ithil per l'anniverssario! :festa Leggo che avete passata una belle serata! :ok
ithil ha scritto: befaninama non sarà sempre la tua ex amica-collega a farti simili dispetti vero?comunque non ho parole, spero che l'assicurazione paghi.
Sai che ho pensato alla stessa cosa? Ma cosa ha fatto di preciso? L'ha graffiata sui lati?
Che gente!!! :argh :argh

Zetina mi spiace per la situazione... proprio non riesco capire come una mamma può non desiderare il nipotino :coccola . Le puledre come stanno?

Per quanto mi riguarda noto piccoli peggioramenti: ieri scrivevo che l'allergia sta ancora lontana da me... oggi invece penso che era meglio stare zitta :risatina: ! Inoltre la pancia sta per scoppiare, sento proprio al pelle e i muscoli che tirano. Metto tutte le sere la crema o l'olio, speriamo che non mi vengano le smagliature. Riccardo si è presa l'abitudine di andare a ballare tutte le notti e quindi dormo poco e disturbo anche il consorte...uffa! E , come ciliegina sulla torta, stamattina ho notato un'emorroide! :argh

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 apr 2012, 9:45

Anch'io penso di avere un'emorroide :x: , regalo della dissenteria di 15 giorni fa.
Non sto facendo niente, se non mettere del bepanthenol che era di Ennio, come si trattano???

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2012, 9:45

buongiorno panciotte belle!

oggi ciccina77 entra nel 7° mese, quindi siamo ufficialmente tutte nel 3° trimestre!!!
:festa :festa :festa

che emozione, siamo sempre più vicine al traguardo!

zetina, mi dispiace che tu sia in una così spiacevole situazione. deve essere bruttissimo sentirsi senza supporto da parte dei famigliari, soprattutto da quelli più stretti sui quali di solito si fa più affidamento...
come dice ithil, alla nostra età è più che normale volere un figlio, cercare di ampliare la famiglia a due della coppia. e se la preoccupazione di tua mamma riguarda il "come faremo adesso al lavoro", beh, io penso che se si aspetta che sia tutto a posto, sia lavorativamente che economicamente, allora ben poche donne potrebbero fare figli...
coraggio, spero che almeno in questo gruppo e anche con le tue socie di "panza a breve distanza" tu possa trovare il sostegno che meriti... anche solo morale!

vallllina, ammettilo: sei stata tu a scassinare la macchina di Befanina? visto che quello che abbiamo augurato io e pao pao all'artefice è capitato a te, non vorrei che la colpevole sia tu...
a parte gli scherzi, oggi come va? è passata?
oggi riposati così domani sarai in formissima per il socio!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 apr 2012, 9:48

Buon giorno ragazze,
Oggi è venerdì e come sapete tra poco vado al mercato a fare un giro!!
Ieri sera non son riuscita a scrivere dall'inc*****ra appen ho visto la macchina. Meno male che la mia è assicurata, anche se c'è la franchigia del 10% ed essendo il danno abbastanza esteso posso ripararla senza spendere un capitale. Adesso mio papà ve dal carrozziere a far stimarebil danno. Poi lunedì aprò il sinistro con l'assicurazione :argh .

Spero che sta gente veramente non si alzi più dalla tazza!!! :bomba
Ithilnon è la mia ex amica, magari fosse stata lei è lavoro di professionisti purtroppo fatto per danneggiare e non per rubare, e sicuramente una ritorsione :x: dopo facciamo denuncia.
:bacio a chi non sta bene dopo rispondo a tutte.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 apr 2012, 9:48

Ora vi saluto, oggi ho tenuto a casa Ennio dalla materna e tra poco andiamo a pranzo dai miei e nel pomeriggio alla festa della mia principessa nipotosa che compie 4 anni :festa
Ah, ho pure fatte posto in un cassetto per Bruno e mi appresto a liberare pure una mensola dell'armadio...era ora!! Domani inizierò a tirar fuori e lavare la robina micro di Ennio

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 apr 2012, 9:52

andra1 ha scritto: Per quanto mi riguarda noto piccoli peggioramenti: ieri scrivevo che l'allergia sta ancora lontana da me... oggi invece penso che era meglio stare zitta :risatina: ! Inoltre la pancia sta per scoppiare, sento proprio al pelle e i muscoli che tirano. Metto tutte le sere la crema o l'olio, speriamo che non mi vengano le smagliature. Riccardo si è presa l'abitudine di andare a ballare tutte le notti e quindi dormo poco e disturbo anche il consorte...uffa! E , come ciliegina sulla torta, stamattina ho notato un'emorroide! :argh
andra1, anche io oggi sento la pancia che tira molto... ho detto al mio moroso che mi sento come un tacchino ripieno...
anche io mi do abbondante crema, mattina e sera, quindi :incrocini :incrocini :incrocini che non ci vengano smagliature. quello che possiamo fare lo stiamo facendo, poi la speranza di evitarle c'è sempre, così come la preoccupazione che si facciano vedere...

per quanto riguarda le emorroidi, c'è un topic sull'argomento dove consigliano tutte le soluzioni possibili, dai lavaggi con acqua calda (mai fredda perché dicono che il sollievo è temporaneo e in realtà peggiora la situazione) alle varie creme come la preparazione H. andate a leggere perché non ricordo tutto...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 apr 2012, 11:28

Buongiorno,

per chi chiedeva tranquille, io soffro molto di intestino anche non da incinta, per me è routine, è solo un po' una rottura quando capita che non ho un bagno a portata di mano come ieri sera, poi ieri son andata dai miei, mezz'ora ed ero pronta per venire a casa, impigiamarmi e mettermi a nanna!
cherry bene per la torta, vogliamo la foto.. e a me i marshmallow piacciono, mentre la copertura la scanso (son strana eh?), anche se mi piace abbastanza usarla!
andra, pao pao :coccola per le emorroidi,
coloricaldi è che non siete capaci di lanciare anatemi, evitate d'ora in poi please che non è mica giusto che ci prenda sotto io.. :sberla:
E la smettiamo di parlare di smagliature???
Tranquille che tanto tutte quelle destinate alle luglioline le ho prese io.. e olio e crema sono stati generosamente spalmati dal principio, mi sa che è solo questione di chiulo! :che_dici

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 apr 2012, 13:20

Buongiorno a tutte!!

Auguri a Ciccina che entrata nel 7° mese!!Ho aggiornato il listone!!Ora ci siamo tutte!!

Come state?Mi spiace Paopao e andra per le emorroidi..
Valllina come stai?Dai resisti che domani arriva il socio!! :sorrisoo Che film sei andata a vedere ieri?
Mi spiace veramente Zetina per la tua situazione...anche io ti direi di fregartene ma è difficilissimo in famiglia..Speriamo che con la nascita effettiva le cose si appianino...La nascita di un bimbo in questo caso il nipotino è una benedizione...mi spiace davvero!!
Befanina come sei messa a inc@@?Davvero hai idea di chi possa essere?

In generale cerchiamo di non fasciarci troppo con le smagliature...Noi tutto il possibile lo stiamo facendo...Purtroppo varia da persona a persona e da tessuto a tessuto...Bisogna essere fortunate quindi che ci possiamo fare??

Io sono appena rientrata dal corso preparto lezione travaglio...Avrò ancora altri 3 incontri più uno con il nido sempre in ospedale. Oggi tra l'altro ci hanno confermato che per tagli del personale in caso di parto di sabato o domenica non ci sarà l'epidurale.... :-D ....non ci fasciamo la testa...però quella porticina aperta la volevo tenere!!
Per il resto stasera vado via per 2 gg dai miei a Ventimiglia!!Qui fa caldissimo e c'è una giornata stupenda quindi mi sento abbastanza rigenerata!!Buona giornata a tutte!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 apr 2012, 13:26

vale804 ha scritto:Valllina come stai?Dai resisti che domani arriva il socio!! :sorrisoo Che film sei andata a vedere ieri?
The Avengers, e mia figlia o ama il metal, o Robert Downey jr, devo ancora capirlo, resta il fatto che quando arrivava in scena Iron Man partivano i calcioni!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 apr 2012, 13:43

Bello the avengers...che forte Marta...in entrambi i casi buongustaia!! :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”