GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 4 : un nuovo viaggio...
Il green life non sembra male! Se poi davvero ha solo quei km lì... certo, andrei a vederlo facendo le pulci a qualsiasi cosa... metterei le mani ovunque e tasterei angoli e contorni delle finestre (e magari ci butterei sopra l'acqua con la canna!!!).
Il ducato è un po' meglio del ford semplice, mentre un ford gemellato a trazione posteriore ha delle caratteristiche che possono farlo preferire al ducato.
Io però non mi fisserei sulla motrice, ma cercherei dei mezzi che mi soddisfino come pianta e come condizioni e poi valuterei la motrice! Ma è un mio pensiero...
Nel senso che sul nuovo magari cerco esattamente quello che voglio (se posso spendere, ovvio!!), mentre sull'usato ci sono più variabili da considerare e dipende tutto dal mezzo che incontri!
Il ducato è un po' meglio del ford semplice, mentre un ford gemellato a trazione posteriore ha delle caratteristiche che possono farlo preferire al ducato.
Io però non mi fisserei sulla motrice, ma cercherei dei mezzi che mi soddisfino come pianta e come condizioni e poi valuterei la motrice! Ma è un mio pensiero...
Nel senso che sul nuovo magari cerco esattamente quello che voglio (se posso spendere, ovvio!!), mentre sull'usato ci sono più variabili da considerare e dipende tutto dal mezzo che incontri!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

De allora siete alla ricerca
Per quanto riguarda il motore se fai molta montagna prova a vedere per un 2.5 quelli mi sembrano 1.9
Per quanto riguarda il motore se fai molta montagna prova a vedere per un 2.5 quelli mi sembrano 1.9
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- de77
- Master~GolGirl®

Dakota sì!!!!
per il momento ci stiamo guardando in giro e stiamo cercando di capire bene cosa è meglio per noi.
Abbiamo ben chiara la piantina che cerchiamo e ho convinto il maritino di cercare qualcosa dal 2000 in poi così non abbiamo nemmeno il problema delle cinture. Visto i ronzini che guardava lui è già qualcosa!
Non abbiamo però la competenza di capire se quello che vediamo e a prima vista ci piace è veramente qualcosa di valido o meno
anche sulle marche da vedere non ci capiamo molto, per me una vale l'altra, mio marito è fissato con Elnagh perchè dice che essendo italiana sarebbe più facile trovare eventuali pezzi di ricambio.Comunque la disposizione che usa Elnagh a noi piace parecchio e direi che il green life rispetto al marlin ci piace di più
http://www.trovocamper.it/index.php?a=15&b=50638" onclick="window.open(this.href);return false;
ieri ho visto anche questo qua ma non ho idea circa la qualità...
http://www.trovocamper.it/index.php?a=15&b=50638" onclick="window.open(this.href);return false;
non vogliamo chissà quale qualità però visto che dobbiamo cambiare un minino non mi dispiacerebbe.
Non andremo di certo due settimane a -20 però magari un we sulla neve potrebbe essere nei programmi futuri più per mio marito che per me, quindi un minimo di coibentazione non sarebbe male!
siamo aperti a tutti i consigli/ suggerimenti
per il momento ci stiamo guardando in giro e stiamo cercando di capire bene cosa è meglio per noi.
Abbiamo ben chiara la piantina che cerchiamo e ho convinto il maritino di cercare qualcosa dal 2000 in poi così non abbiamo nemmeno il problema delle cinture. Visto i ronzini che guardava lui è già qualcosa!
Non abbiamo però la competenza di capire se quello che vediamo e a prima vista ci piace è veramente qualcosa di valido o meno
anche sulle marche da vedere non ci capiamo molto, per me una vale l'altra, mio marito è fissato con Elnagh perchè dice che essendo italiana sarebbe più facile trovare eventuali pezzi di ricambio.Comunque la disposizione che usa Elnagh a noi piace parecchio e direi che il green life rispetto al marlin ci piace di più
ieri ho visto anche questo qua ma non ho idea circa la qualità...
non vogliamo chissà quale qualità però visto che dobbiamo cambiare un minino non mi dispiacerebbe.
Non andremo di certo due settimane a -20 però magari un we sulla neve potrebbe essere nei programmi futuri più per mio marito che per me, quindi un minimo di coibentazione non sarebbe male!
siamo aperti a tutti i consigli/ suggerimenti
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- de77
- Master~GolGirl®

mi sono sbagliata, ho messo due volte lo stesso link e non si può modificare
volevo mettere questo
http://www.trovocamper.it/index.php?a=15&b=48016" onclick="window.open(this.href);return false;
volevo mettere questo
http://www.trovocamper.it/index.php?a=15&b=48016" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- de77
- Master~GolGirl®

Ma qualcuna è andata via col camperuzzo per queste feste o no?
Raggetto ma alla fine sei partita?
spero di sì e se sei nelle marche penso e spero che il tempo sia meglio di qua, freddo e vento da giorni con cielo che passa da tutto sereno a tutto nuvolo con pioggia, una schifo 
Raggetto ma alla fine sei partita?
- baffy
- Expert~GolGirl®

DE
Io voto per il primo!!!
Ma solo perchè delil green life non mi piace la tinta dei tessuti!!!
La mio opinione vale poco visto che sono una camperista con due notti effettive passate sul camper....
E intanto il nostro continua ad essere dal carrozziere, Deve arrivare il pezzo..... Ma ormai anche il we del 1 maggio mi Sto arrivando! Che salta!!!
Non vi ho raccontato dello scorso we:
Andati a cervia per festival acquiloni, tempo un po variabile
I bimbi si son divertite soprattutto per i giochi dei bagni che c erano su spiagge....... Acquiloni belli ma si vedeva che erano i primi giorni...... Il piu bello cominciava da oggi..... Comunque merita!!!
Ci è mancato il camper soprattutto per ilmangiar fuori con bimbi!!
Piu che cotoletta e patatine e pizza loro non vogliono!!!!
Avrei preferito cucinare qualcosa io...... Sul camper
Io voto per il primo!!!
Ma solo perchè delil green life non mi piace la tinta dei tessuti!!!
La mio opinione vale poco visto che sono una camperista con due notti effettive passate sul camper....
E intanto il nostro continua ad essere dal carrozziere, Deve arrivare il pezzo..... Ma ormai anche il we del 1 maggio mi Sto arrivando! Che salta!!!
Non vi ho raccontato dello scorso we:
Andati a cervia per festival acquiloni, tempo un po variabile
I bimbi si son divertite soprattutto per i giochi dei bagni che c erano su spiagge....... Acquiloni belli ma si vedeva che erano i primi giorni...... Il piu bello cominciava da oggi..... Comunque merita!!!
Ci è mancato il camper soprattutto per ilmangiar fuori con bimbi!!
Piu che cotoletta e patatine e pizza loro non vogliono!!!!
Avrei preferito cucinare qualcosa io...... Sul camper
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®

Ragazze volevo chiedervi se qualcuno di voi ha questo optional :
Regolatore di velocita
Praticamente lo imposti ad una velocita e lui la mantiene senza che schiacci acceleratore o freno
Ottimo in autostrada e risparmi benzina!!
Mio marito ce l ha su sua macchina di serie e non puo piu farne a meno tanto è comodo!!!!!
lo preferirebbe persino all autoradio!!!!
Vorremmo metterlo su camper ma non ho idea dei prezzi e su come fare????
Conoscete???
Regolatore di velocita
Praticamente lo imposti ad una velocita e lui la mantiene senza che schiacci acceleratore o freno
Ottimo in autostrada e risparmi benzina!!
Mio marito ce l ha su sua macchina di serie e non puo piu farne a meno tanto è comodo!!!!!
lo preferirebbe persino all autoradio!!!!
Vorremmo metterlo su camper ma non ho idea dei prezzi e su come fare????
Conoscete???
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

De io sono invece piu' esterofila
per quanto riguarda le marche
tra le due sicuramente elnagh prova a guardare anche i mcluise stando sugli italiani i primi degli anni 2000 erano fatti veramente bene con ottimo rapporto qualità prezzo cercate da privato o da concessionario ?
tra le due sicuramente elnagh prova a guardare anche i mcluise stando sugli italiani i primi degli anni 2000 erano fatti veramente bene con ottimo rapporto qualità prezzo cercate da privato o da concessionario ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- de77
- Master~GolGirl®

baffy mi dispiace ma non so proprio aiutarti circa il regolatore di velocità. E ci credo che vi è mancato il camper! dai speriamo che ve lo aggiustino presto
Dakota cerchiamo da concessionario, appena riusciamo a sistemare il nostro iniziamo a girare seriamente. Per adesso stiamo facendo una grossa ricerca di mercato e stiamo cercando di acquisire più elementi possibili per fare un buon acquisto
per il momento la scelta della marca ricade su elnagh, poi per carità non si sa mai e non escludiamo niente.
Il budget è quello che è quindi più di tanto non possiamo pretendere
il blucamp è già stato scartato!
Dakota cerchiamo da concessionario, appena riusciamo a sistemare il nostro iniziamo a girare seriamente. Per adesso stiamo facendo una grossa ricerca di mercato e stiamo cercando di acquisire più elementi possibili per fare un buon acquisto
per il momento la scelta della marca ricade su elnagh, poi per carità non si sa mai e non escludiamo niente.
Il budget è quello che è quindi più di tanto non possiamo pretendere
il blucamp è già stato scartato!
- orata
- Master~GolGirl®

DE buona ricerca!! comunque secondo me il mio è quello che fa per te
BAFFY sì ma tanto in antostrada più di 100/120 con il camper non viaggi. quindi viene già naturale tenere questa velocità.
WE SALTATO
è arrivata la seconda varicella... e danno anche bel tempo 
BAFFY sì ma tanto in antostrada più di 100/120 con il camper non viaggi. quindi viene già naturale tenere questa velocità.
WE SALTATO
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- baffy
- Expert~GolGirl®

ORATA
La varicella.....
che palle!!!!!
Per il regolatore è proprio una questione di non tenere il piede su accelleratore..... Èabitudine......
Io quando uso macchina mio marito non lo uso perchè non mi trovo ma per uno che viaggia è una pacchia...
La varicella.....
Per il regolatore è proprio una questione di non tenere il piede su accelleratore..... Èabitudine......
Io quando uso macchina mio marito non lo uso perchè non mi trovo ma per uno che viaggia è una pacchia...
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- olfersia
- Master~GolGirl®

So che c'è un regolatore afert market della waeco (dometic)...
Noi lo abbiamo e mio marito ne fa buon uso... sulle percorrenze a velocità costante è rilassante e pemette di risparmiare carburante...
Noi lo abbiamo e mio marito ne fa buon uso... sulle percorrenze a velocità costante è rilassante e pemette di risparmiare carburante...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- baffy
- Expert~GolGirl®

Esatto Olfesiaolfersia ha scritto:So che c'è un regolatore afert market della waeco (dometic)...
Secondo me se non l hai provato non puoi capire!!!!!
Sai dirmi il prezzo circa?
Grazie
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- olfersia
- Master~GolGirl®

Mi spiace, ma non ho idea di quanto costi!
Forse non si era capito bene, noi abbiamo quello di serie montato dul ducato.
Quello della waeco so che lo hanno montato molti camperisti.
- de77
- Master~GolGirl®

Ciao
oggi siamo stati da due rivenditori qua in zona il primo non aveva niente, dice che comunque quando ne ha sono tutti ex noleggio
il secondo in quella sede non aveva niente e se vogliamo vedere qualcosa dobbiamo andare a noviligure
ci manca ancora un rivenditore e poi su genova abbiamo visto tutto
sono senza parole...
andare in piemonte è già nei nostri proggetti però almeno avere qualcosa da vedere qua tanto per vedere dal vivo ciò che vediamo solo sul pc non ci avrebbe fatto schifo...
io sinceramente non capisco, non abito in un paesello in cima a un monte, come cavolo è possibile che il mercato in questa città non offre praticamente nulla?
oggi siamo stati da due rivenditori qua in zona il primo non aveva niente, dice che comunque quando ne ha sono tutti ex noleggio
il secondo in quella sede non aveva niente e se vogliamo vedere qualcosa dobbiamo andare a noviligure
ci manca ancora un rivenditore e poi su genova abbiamo visto tutto
andare in piemonte è già nei nostri proggetti però almeno avere qualcosa da vedere qua tanto per vedere dal vivo ciò che vediamo solo sul pc non ci avrebbe fatto schifo...
io sinceramente non capisco, non abito in un paesello in cima a un monte, come cavolo è possibile che il mercato in questa città non offre praticamente nulla?
- baffy
- Expert~GolGirl®

DE
Caspita davvero!!!
Ma fare un giro in toscana??.
Magari prima fare la ricerca...... O vai in piemonte?
Come mai li?
Caspita davvero!!!
Ma fare un giro in toscana??.
Magari prima fare la ricerca...... O vai in piemonte?
Come mai li?
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®

olfersia ha scritto:Mi spiace, ma non ho idea di quanto costi!
Olfe
Scusa non avevo capito!!!!
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze scusate la latitanza ma da martedì sera siamo stati via col camper. Appena riesco mi collego con calma, leggo di voi e vi racconto tutto
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- baffy
- Expert~GolGirl®

Ragazze su groupalia mi son comprata la tessera scontata di viviparchi
Con questa non avrei pagato i bimbi al parconaturaviva sul garda e anche a quello della preistoria......
Beh, dura fino a fine anno.... Sicuramente mi torna utile
Sconta anche la navigazione lago iseo ho visto
E anche per i parchi acquatici!!!!
Comunque ha strutture in tutt italia....
http://it.groupalia.com/sconti-monza/ab ... 984.mailto" onclick="window.open(this.href);return false;
Con questa non avrei pagato i bimbi al parconaturaviva sul garda e anche a quello della preistoria......
Beh, dura fino a fine anno.... Sicuramente mi torna utile
Sconta anche la navigazione lago iseo ho visto
E anche per i parchi acquatici!!!!
Comunque ha strutture in tutt italia....
http://it.groupalia.com/sconti-monza/ab ... 984.mailto" onclick="window.open(this.href);return false;
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- de77
- Master~GolGirl®

Ciao
qua il tempo è sempre brutto, sembra novembre ma tanto io lavoro anche oggi
domani dovrebbero dirci qualcosa circa il nostro camper
Raggetto per fortuna almeno voi siete riusciti ad uscire qualche giorno, attendo i dettagli!
Orata mi dispiace che la vostra uscita sia saltata, ci mancava solo il bis di varicella
buffy bene per la tessera, ho guardato ma è già esaurita
la toscana ci risulta più scomoda rispetto al piemonte, il tempo di arrivare a massa praticamente siamo a cuneo, non so ma alla fine in piemonte ci andiamo spesso e in toscana quasi mai! Pensa che la mia camera da letto l'abbiamo comprata a chiusa pesio cn!
staremo a vedere....
qua il tempo è sempre brutto, sembra novembre ma tanto io lavoro anche oggi
domani dovrebbero dirci qualcosa circa il nostro camper
Raggetto per fortuna almeno voi siete riusciti ad uscire qualche giorno, attendo i dettagli!
Orata mi dispiace che la vostra uscita sia saltata, ci mancava solo il bis di varicella
buffy bene per la tessera, ho guardato ma è già esaurita
la toscana ci risulta più scomoda rispetto al piemonte, il tempo di arrivare a massa praticamente siamo a cuneo, non so ma alla fine in piemonte ci andiamo spesso e in toscana quasi mai! Pensa che la mia camera da letto l'abbiamo comprata a chiusa pesio cn!
staremo a vedere....