GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:17

clizia ha scritto:Toglierti i bambini? ti fa scrivere da un avvocato per toglierti i tuoi figli? :domanda
Si
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 apr 2012, 16:20

Francesca77 ha scritto:
clizia ha scritto:Toglierti i bambini? ti fa scrivere da un avvocato per toglierti i tuoi figli? :domanda
Si

e tu ancora stai là? io non glieli farei vedere più manco dalla finestra
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2012, 16:32

Scusa Francy
ma io non posso credere che tuo padre in questo non sia partecipe. Insomma da sto avvocato ci sarà andata pure con lui, no???

E tu hai chiamato i servizi sociali per vedere se si puo' fare qualcosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:35

Ari ha scritto:francesca, probabilmente qui, anche se tu non hai chiesto un'opinione in merito, quello che ti stiamo consigliando tutte è di non tentare la causa della sentenza sulla casa perché ci sembra la meno valida per arginare i comportamenti di tua madre.

perché una persona realmente malata di mente della sentenza può infischiarsene e continuare a cercare di farti del male, oppure può prendersela ancora di più e continuare a cercare di farti del male.

a una lettera di richiesta di controllo giudiziario sulla patria potestà, la risposta da dare sarebbe stata una bella diffida.

ma i tuoi figli come vivono questa situazione di tensione con i nonni?
Abbiamo preferito , cosnigliati dal ns legale, una risposta più diplomatica ,anche visto che non è vero che gli impediamo di vederli...anzi

I figli ... Be' vedi è una situaizione che cmq non teniamo come centro della nostra vita...non voglio che domini le ns esistenze proprio perche la serenita loro è trpo importante ... la ns giornata è piena d' altro...pensiamo e facciamo le ns cose...ci occupiamo delle nostre faccende...normalmente come nulla fosse.... non ne parliamo mai in loro presenza,ma sempre quando loro non ci sono o dormono...
i piccoli quindi non si accorgono e vanno e vengono anche in casa dei nonni come nulla fosse...la grande purtroppo invece ormai è grande , cerco di tenerla fuori da tutto, ma alcune cose le ha passate sull pelle sua in passato ( scenate d' ira della nonna ...) e preferisce tenersi alla larga...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:37

ci610 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Si

e tu ancora stai là? io non glieli farei vedere più manco dalla finestra
Invece ho avuto bisogno di " prove" che li vedono regolarmente...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 apr 2012, 16:38

ma quindi i tuoi figli vanno avanti e indietro da casa dei tuoi genitori ignorando tutto?
e i tuoi genitori ai bambini non dicono nulla, ma poi vi mandano le lettere degli avvocati?
ma tu non temi per i bambini che prima o poi tua mamma faccia qualche gesto inconsulto con loro?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:40

ishetta ha scritto:Scusa Francy
ma io non posso credere che tuo padre in questo non sia partecipe. Insomma da sto avvocato ci sarà andata pure con lui, no???

E tu hai chiamato i servizi sociali per vedere se si puo' fare qualcosa?
Legalmente non possono pretendere ciò che minaccino...ovvero di portarseli via , possono solo pretendere di vederli regolarmente ,come già succede ,un eventua
E giudice potrebbe decidere di stabilire un gg a settimana per la visita di tot ore ecc...
Tristissimo...
Tamt' è che come hanno saputo ciò ,miMadre ha detto testualmente ". Be' allora se li possono pure tenere!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2012, 16:41

Io non capisco manco l'avvocato che gli ha scritto la lettera sinceramente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:43

Ari ha scritto:ma quindi i tuoi figli vanno avanti e indietro da casa dei tuoi genitori ignorando tutto?
e i tuoi genitori ai bambini non dicono nulla, ma poi vi mandano le lettere degli avvocati?
ma tu non temi per i bambini che prima o poi tua mamma faccia qualche gesto inconsulto con loro?
Situazione allucinante ...
È per quella paura che da alcuni anno ho limitato il tempo di permanenza con lei...prima andavano anche in vacanza coi miei ...ma poi la grande è tornata dicendo cose strane e dando segni di pressioni psicogoche e ho detto basta.... ovviamente non ha accettato e anche per questo ha iniziato tutta INA serie di atti...è gelosa chemia suocera mi aiuti coi bimbi per esempio..

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:44

ishetta ha scritto:Io non capisco manco l'avvocato che gli ha scritto la lettera sinceramente.
Dillo a me...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:45

Capite perché dicevo che è più complicato di come uno immagini?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 apr 2012, 16:45

epperò francesca io al posto tuo, soprattutto con un precedente avuto con sofia, avrei anche paura a lasciarglieli i bambini.
e torniamo al discorso che da quella casa io scapperei a gambe levate!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:49

Ari ha scritto:epperò francesca io al posto tuo, soprattutto con un precedente avuto con sofia, avrei anche paura a lasciarglieli i bambini.
quotissimo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:51

Ari ha scritto:epperò francesca io al posto tuo, soprattutto con un precedente avuto con sofia, avrei anche paura a lasciarglieli i bambini.
In realta ho smesso di lasciarglieli da soli qualche anno fa...ora Si parla comunque solo di visite di qualche minuto ,perché lei (e di conseguenza lui che ci muore dietro ai nipoti ma fa solo ciò che lei gli permette...) non c'ha testa di star diretto ai bimbi e quindi quando entrano in casa gli dice ciao stando seduta dal divano davanti alla tv accesa...poi prosegure di endo" prendete pure i cioccolatini "...e siccome entrambi continuano a stare fermi a guardare la tv dopo 30 secondi i bimbi schizzano in giardino a giocare...e loro chiudono il cancello di ferro...

Mi rendo conto che può sembrare che racconti balle...ma è quello che succede....

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:52

Ari ha scritto: e torniamo al discorso che da quella casa io scapperei a gambe levate!
È una possibilità che cmq ancora non abbiamo scartato...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 apr 2012, 16:54

Francesca77 ha scritto:
ishetta ha scritto:Io non capisco manco l'avvocato che gli ha scritto la lettera sinceramente.
Dillo a me...
Francy ma una telefonata chiarificatrice fra i 2 avvocati?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 16:59

ishetta ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Dillo a me...
Francy ma una telefonata chiarificatrice fra i 2 avvocati?
Mi Sto arrivando! Che si sentono quotidianamente e che non ci capiscono più nulla manco loro...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 17:06

Ragazze vado a prendere le bimbi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 apr 2012, 17:30

Dunque, se non ho capito male, tua madre ha minacciato di portarti via i figli perché non li vede mai, nonché di mandarti via (senza figli? :domanda ).
Se ve ne andaste però, potrebbe pretendere che glieli portiate a orari concordati (diamo per scontato che qualsiasi giudice riderebbe alla pretesa di togliervi o ridurvi la patria potestà). Che non gliene freghi niente è un altro discorso, lo può pretendere. Eergo, sareste sempre da loro cmq.
E i bambini devono andarci di mezzo, se no ha l'appiglio per dire che non li vede mai...
no dai, questa è fantascienza.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 apr 2012, 18:14

lemming ha scritto:Dunque, se non ho capito male, tua madre ha minacciato di portarti via i figli perché non li vede mai, nonché di mandarti via (senza figli? :domanda ).
Se ve ne andaste però, potrebbe pretendere che glieli portiate a orari concordati (diamo per scontato che qualsiasi giudice riderebbe alla pretesa di togliervi o ridurvi la patria potestà). Che non gliene freghi niente è un altro discorso, lo può pretendere. Eergo, sareste sempre da loro cmq.
E i bambini devono andarci di mezzo, se no ha l'appiglio per dire che non li vede mai...
Infatti una delle cose che l'avvocato specializzato per il diritto famigliare gli ha scritto in risposta alla loro lettera è stato che è un controsenso volerci mandare via se vogliono vedere i bambini, ora saremmo in una situazione "ideale" per vederli...
.no dai, questa è fantascienza.
Le esatte parole che ha usato da un ma caro amico che ha vissuto la faccenda fin dall ,inizio insieme a noi...

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”