GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo per la promozione :-)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Regalo per la promozione :-)

Messaggio da ci610 » 26 apr 2012, 16:14

R2D2 ha scritto:

PS, noi la scorsa estate abbiamo fatto questo, e mia figlia si è divertita un mondo. Aveva 3 anni, che età meravigliosa.

anche io da piccola, sempre fatte le conserve dai miei nonni con tutti i cugini! che bei momenti!
tra l'altro come regalo per la promozione deve essere davvero buono, visto che siamo arrivati tutti a prenderci una laurea :risatina:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:14

ci610 ha scritto:
kla ha scritto:
ci610 ha scritto:[non è che se non gli faccio il regalo per la promozione vuol dire che lo tengo chiuso in casa tutta l'estate a fare le conserve di pomodoro eh
oddio cì :ahah :ahah :ahah

E no scusa, perchè a me pare che chi non fa i regali si figli non esce di casa. Noi da qui a settembre abbiamo in programma zoo marine, magicland, explora, gardaland e ovviamente le vacanze! E mio figlio manco l'ha fatta la prima elementare!
Aspetta, io non ho mai detto che chi non fa il regalo ai figli non esce di casa. Scua poi, queste gite che tu farai in estate, non sono premi? Le avresti fatte lo stesso se non fosse andata bene a scuola?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 16:15

Va bhe', dai, mica gli do solo carne secca bresca, eh?
Sara' una bella festa, i bambini saranno contenti, almeno spero, ci saranno tre burattinai che faranno uno spettacolo e un intrattenitore, che li fara' giocare, cercando di evitare che si affoghino in piscina.
Se fosse stata sera avrei potuto ingegnarmi coi fuochi d'artificio, a pensarci bene! :ahah :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 16:17

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:Io ho tutto cio' di cui ho bisogno.
non sembra affatto visto che cerchi sempre qualcosa altrove, qualcosa in più.
Io ho tutto cio' che mi serve.
Forse non ti e' abbastanza chiaro.
Ma proprio tutto tutto.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:17

floddi ha scritto:io non ho mai parlato di lato economico.
ma di proporzione tra quello che fanno e quello che hanno.

E per tutto il tuo discorso sul viziare o meno, insomma tante belle parole ma il succo non cambia. Tu lo riempi di tutto quello che ritieni TU che lo faccia felice, tutte cose materiali, esose, plateali, che ancora non ho capito se fai per te, per lui, per tutti e due, per visibilità, non so.

Anche io potrei mettermi di dargli tante cose sai? e qui parlo di lato economico.
Eppure lui si ricorda ancora l'abbraccio con sollevamento accluso che gli ho fatto quando sono andata al colloquio con la maestra. E lo racconta a tutti.
Oh, poi, felici voi, felice io.
Io non riesco a capire il perchè ogni volta che parla Hamilton poi bisogna metterlo sul lato economico. Sinceramente non comprendo. Ma anche fosse che fa piacere a lei qual'è il problema? Ma perchè non si può credere che Giorgio faccia le sue scelte da solo in base alle sue esperienze e conoscenze?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 apr 2012, 16:17

fulminata76 ha scritto:
ci610 ha scritto:
kla ha scritto:
ci610 ha scritto:[non è che se non gli faccio il regalo per la promozione vuol dire che lo tengo chiuso in casa tutta l'estate a fare le conserve di pomodoro eh

E no scusa, perchè a me pare che chi non fa i regali si figli non esce di casa. Noi da qui a settembre abbiamo in programma zoo marine, magicland, explora, gardaland e ovviamente le vacanze! E mio figlio manco l'ha fatta la prima elementare!
Aspetta, io non ho mai detto che chi non fa il regalo ai figli non esce di casa. Scua poi, queste gite che tu farai in estate, non sono premi? Le avresti fatte lo stesso se non fosse andata bene a scuola?

no, non sono premi! anche perchè i miei figli vanno uno alla materna e una al nido :ahah
e si, le farei lo stesso se dovessero andare male a scuola perchè i momenti che si passano con la famiglia divertendosi non c'entrano un piffero coi rendimenti scolastici!
o pensi che se mi capita un figlio che va male a scuola devo rinunciare alla vacanze da qui fino alla sua maggiore età?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:20

R2D2 ha scritto:hamilton, quello che mi lascia perplessa dei vostri programmi non è il viaggio ma la festa di fine anno a casa vostra, così in grande stile. Non pensi che tra un po' tuo figlio si renderà conto di un diverso trattamento rispetto ai suoi compagni? Ed i suoi compagni non finiranno con l'invidiarlo?
Mah guarda, l'anno scorso una mamma di un compagno di classe di Asya si è presa la briga di organizzare e pagare una festicciola in agriturismo per tutti i bimbi e genitori dell'ultimo anno di asilo. E non mi sembra che il bimbo abbia sofferto di questa diversità di trattamento come la chiami tu. E neanche gli altri. Ai loro occhi è solo una festicciola da bambini dove si festeggia il fatto che si starà per l'ultima volta tutti inseme.....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 16:21

Fulminata :sorrisoo , Giorgio ha una vera e propria passione per i viaggi, per gli animali e per la natura.
Forse io ho contribuito ad appassionarlo, ma lui non si e' certo tirato indietro.
Ieri sera, prima di dormire, leggeva il suo atlante, e mi raccontava che lui vuole vedere TUTTO il mondo.
Mi faceva vedere sull'atlante i posti dove e' gia' stato, e quelli che gli mancano.
Floddi puo' dire cio' che vuole, viaggiare insieme a mio figlio e' l'esperienza piu' appagante della mia vita, non vedo perche' dovrei privare me e lui di una tale gioia, e non vedo perche' non dovrei esaltarmi a parlarne. :sorrisoo

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:22

ci610 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
ci610 ha scritto:
kla ha scritto:

no, non sono premi! anche perchè i miei figli vanno uno alla materna e una al nido :ahah
e si, le farei lo stesso se dovessero andare male a scuola perchè i momenti che si passano con la famiglia divertendosi non c'entrano un piffero coi rendimenti scolastici!
o pensi che se mi capita un figlio che va male a scuola devo rinunciare alla vacanze da qui fino alla sua maggiore età?
ok non ho guarddato le età scusa.... Però ad esempio io se mia figlia non andasse bene a scuola le vacanze non gliele farei fare. Vedi, siamo tutti diversi.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:23

kla ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
floddi ha scritto:Fulminata leggo che tu regali mirabilandia.

ma perchè dovete dire aloro che è un REGALO?

al termine della scuola andremo a gargaland, andremo all'acquario di genova, ma non sono un premio. nemmeno le vacanze che faremo sono un premio. O perlomeno lui non deve viverle così.
Perchè per me è un premio il fatto che le regaliamo Mirabilandia. Scusa eh, ma se mia figlia fosse tornata a casa con un 5 alla settimana (non volgio pensare al giorno..., fossimo stati richiamati + volte dalle maestre ecc.... a calci nel kiul le facevo fare le vancanze..... perchè non dovrei dirle che è un premio? Non capisco :pensieroso
e se un giorno avrai una figlia bravizzima e l'altra no che fai? Ne lasci una a casa dalle vacanze? :prr
Seiramente? Potrei pensarci.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 16:24

fulminata76 ha scritto:
R2D2 ha scritto:hamilton, quello che mi lascia perplessa dei vostri programmi non è il viaggio ma la festa di fine anno a casa vostra, così in grande stile. Non pensi che tra un po' tuo figlio si renderà conto di un diverso trattamento rispetto ai suoi compagni? Ed i suoi compagni non finiranno con l'invidiarlo?
Mah guarda, l'anno scorso una mamma di un compagno di classe di Asya si è presa la briga di organizzare e pagare una festicciola in agriturismo per tutti i bimbi e genitori dell'ultimo anno di asilo. E non mi sembra che il bimbo abbia sofferto di questa diversità di trattamento come la chiami tu. E neanche gli altri. Ai loro occhi è solo una festicciola da bambini dove si festeggia il fatto che si starà per l'ultima volta tutti inseme.....
Questo ha un senso!
Ma io so che vedere cio' che scrivo e metterlo sotto una certa luce, e' proprio solo a chi ha questioni non risolte dirette o indirette contro di me. :sorrisoo
E me ne faccio un baffo! :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:24

fulminata76 ha scritto:

E per tutto il tuo discorso sul viziare o meno, insomma tante belle parole ma il succo non cambia. Tu lo riempi di tutto quello che ritieni TU che lo faccia felice, tutte cose materiali, esose, plateali, che ancora non ho capito se fai per te, per lui, per tutti e due, per visibilità, non so.

Anche io potrei mettermi di dargli tante cose sai? e qui parlo di lato economico.
Eppure lui si ricorda ancora l'abbraccio con sollevamento accluso che gli ho fatto quando sono andata al colloquio con la maestra. E lo racconta a tutti.
Io non riesco a capire il perchè ogni volta che parla Hamilton poi bisogna metterlo sul lato economico. ?
forse perchè è lei che mette tutto sul lato economico.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:24

ci610, per carità, i momenti passati in famiglia sicuramente sono importanti. Ma passarli in famiglia può anche significare passarli in casa a giocare a Monopoli. Quindi fare una gita fuori, in un posto dove loro sicuramente si divertiranno, in questo momento per me è un premio.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:27

floddi ha scritto:
fulminata76 ha scritto:

Veramente lei non ha mia parlato di soldi. Ha parlato di viaggi (che tutti sappiamo che costano eh). Che poi i suoi siano diversi dai miei o dai tuoi è un altro paio di maniche....Ma allora non dovrebbebbero più parlare in tanti..

Io non riesco a capire il perchè ogni volta che parla Hamilton poi bisogna metterlo sul lato economico. ?
forse perchè è lei che mette tutto sul lato economico.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:27

ma come chezz ho quotato?!!!
Vabbè riporto qui la frase:

Veramente lei non ha mia parlato di soldi. Ha parlato di viaggi (che tutti sappiamo che costano eh). Che poi i suoi siano diversi dai miei o dai tuoi è un altro paio di maniche....Ma allora non dovrebbebbero più parlare in tanti

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:28

hamilton ha scritto:Fulminata :sorrisoo , Giorgio ha una vera e propria passione per i viaggi, per gli animali e per la natura.
Forse io ho contribuito ad appassionarlo, ma lui non si e' certo tirato indietro.
Ieri sera, prima di dormire, leggeva il suo atlante, e mi raccontava che lui vuole vedere TUTTO il mondo.
Mi faceva vedere sull'atlante i posti dove e' gia' stato, e quelli che gli mancano.
Floddi puo' dire cio' che vuole, viaggiare insieme a mio figlio e' l'esperienza piu' appagante della mia vita, non vedo perche' dovrei privare me e lui di una tale gioia, e non vedo perche' non dovrei esaltarmi a parlarne. :sorrisoo
perchè non è un premio :sorrisoo
perchè è quello che avete deciso di fare del suo tempo libero :sorrisoo
e propio perchè non vuoi privartene, lo aversti fatto anche se Giorgio avesse fatto cagher a scuola. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:29

fulminata76 ha scritto:
kla ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
floddi ha scritto:Fulminata leggo che tu regali mirabilandia.

ma perchè dovete dire aloro che è un REGALO?

al termine della scuola andremo a gargaland, andremo all'acquario di genova, ma non sono un premio. nemmeno le vacanze che faremo sono un premio. O perlomeno lui non deve viverle così.
Perchè per me è un premio il fatto che le regaliamo Mirabilandia. Scusa eh, ma se mia figlia fosse tornata a casa con un 5 alla settimana (non volgio pensare al giorno..., fossimo stati richiamati + volte dalle maestre ecc.... a calci nel kiul le facevo fare le vancanze..... perchè non dovrei dirle che è un premio? Non capisco :pensieroso
e se un giorno avrai una figlia bravizzima e l'altra no che fai? Ne lasci una a casa dalle vacanze? :prr
Seiramente? Potrei pensarci.
si vabbè, coerenza educativa.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 16:31

floddi ha scritto:si vabbè, coerenza educativa.
Non l'ho capita scusa....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:31

hamilton ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
Questo ha un senso!
Ma io so che vedere cio' che scrivo e metterlo sotto una certa luce, e' proprio solo a chi ha questioni non risolte dirette o indirette contro di me. :sorrisoo
E me ne faccio un baffo! :hi hi hi hi
e quindi dimmi un pò a parte in toto la linea educativa, cosa avrei di irrisolto io con te?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:32

fulminata76 ha scritto:ma come chezz ho quotato?!!!
Vabbè riporto qui la frase:

Veramente lei non ha mia parlato di soldi. Ha parlato di viaggi (che tutti sappiamo che costano eh). Che poi i suoi siano diversi dai miei o dai tuoi è un altro paio di maniche....Ma allora non dovrebbebbero più parlare in tanti
nono, lei ha quantificato la differenza tra il suo regalo e il tuo. ha già fatto i calcoli: 3.000 euro.
Mi fido di lei eh? non sono andata a vedere i prezzi.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”