GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 ago 2008, 18:41

Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da Chandima » 21 dic 2008, 20:07

Inizio con il teso della Tatangela che mio marito mi ha fatto notare stasera:

Sento qualcosa alla pancia e più tonda la guancia che cosa sarà
Oggi mi gira la testa lo stomaco è in festa chissà che sarà
Ora mi faccio un tè caldo più tardi poi scendo e vengo da te
Dopo preparo la cena con quello che c’è
Forse ho capito qualcosa sarà una sorpresa stasera per te
Qui c’è qualcuno che bussa ma non alla porta, è dentro di me
Sento la mia adrenalina salire salire ancora più su,
mentre un profumo di mamma si ferma quaggiù
RIT:già sento battere il suo cuore arriva il frutto dell’amore
è un principino da cullare e poi la notte coccolare
sarà bello come il sole, spero che somigli a me, lo sai che sono bella più di te.

Faccio uno squillo alla mamma le dico che nonna al più presto sarà
sto già pensando al suo nome, ma quello del nonno non credo che avrà
anche se poi non è biondo, il bambino più bello del mondo sarà
quando comincerà a dire mamma e papà

RIT: già sento battere il suo cuore arriva il frutto dell’amore
e il suo pianto naturale sarà musica speciale
la catena per legare questo amore sempre più
se vuoi adesso puoi sentire
..battere il suo cuore il nostro frutto dell’amore è un principino da cullare e poi la notte coccolare

quella stella da seguire nel cammino insieme a me, il gioco da dividere con te..

per ore ed ore nell’amore e nel dolore nella vita che più vita ora c’è

RIT: già sento battere il suo cuore arriva il frutto dell’amore
è un principino da cullare e poi la notte coccolare
sarà bello come il sole, spero che somigli a me, lo sai che sono bella più di te.


Poi continuo con il racconto del parto (non riuscivo a collegarmi a GOL)

Mercoledì 12 novembre, da un mese ero sosata con il socio..miricoverano per il cesareo programmato il giorno seguente ore 10 (o 11)!
Tutto tranquillo stranamente. Arrivo giù un pò spaesata ma mi trovo in camera con le mie compagne di corso pre-parto :yeee e mi sento meno sola! Però che noia lì nel letto metre loro hanno da fare con i loro pargoli...beh io sarò osì ilgiorno dopo...
La notte non è proprio tranquilla, il materasso scomodo e già come a casa (ho il materasso ortopedico quindi non proprio soffice) avrei voluto il pumone da mettere sotto come imbottitura! Mi alzo per andare in bagno e più di una volta, un pò per lo spaesamento, un pò per l'agitazione, un pò per il materasso :che_dici , fattostà che l'ennesima vlta che afferro il triangolo sopra al letto per aiutarmi a cambiare posizione, sento come un palloncino d'acqua che scoppia e vedo il letto allagato :urka !
La mia vicina di letto dice di non preoccuparmi tanto passerà del tempo prima che nasca, intanto le altre 3 sela dormivano che andava bene tanto avevano già partorito (2 con cesareo programmato il 10 novembre e una il giorno dopo naturale in circa 2 ore, di cui 3/4 d'ora per farlo nascere)!
Chiamo qualcuno con il campanello e mi fanno andare in sala travaglio per il tracciato: tutto ok la bimba sta bene e si sente il cuoricino, dopodichè però sono dovuta tornare in stanza per fare il clistere in attesa dell'operazione: tutto ciò alle 4 e 30 del mattino!
Più tardi situazione ancora tranquilla, telefono a mio marito che assonnato mi risponde al cellulare, riceve la notizia della rottura delle acque, mi chiede se sto scherzando :che_dici ...ore 6 e 05, si fionda dai suoi sotto, dà la notizia, sua madre lo conforta pwerchè tanto ci vogliono almeno 2 ore prima che nasca, lui risponde che sono già passate si fionda in ospedale, arrivando alle 6 e 15!
Nel frattempo arrivano anche i miei a cui ho telefonato dopo aver chiamato il socio, ma io avevo già le contrazioni :x: e neanche così lontane, tanto che mio marito mi ha poi detto che mia madre, mentre mi confortav, ha tenuto d'occhio l'orologio e ha visto che le avevo praticamente ogni minuto :urka della serie che fosse nata naturalmte magari lo faceva in fretta!
Io avevo un male cane e a ogni contrazione non solo le acque uscivano empre più, ma mi sentivo quasi svenire e avevo un pò di nausea, fortuna che ero nel letto. Intanto di sopra preparavano la sala operatoria, ma cavoli possibile che ci mettesero csì tanto? Io stavo rantolando e pure gratuitamente! :martello
A parte quello diciamo che non ero agitata, avevo solo male eprchè tra una contrazione e l'altra stavo bene...alle 6 e 30 finalmente m i mettono catetere emi portano su in sala operatoria ma avevo ancora contrazioni e non è stato semplice passare dal letto a una cosa scorrevole e al lettino operatorio stretto e scomodo!
Intorno a me tutti s i preparavano, io vedevo solo le luci e i movimenti, avevo veramente male non cela facevo più e chiedevo l'anestesia in continuazione, solo che prima mi hanno infilato l'ago (lunghetto) della flebo nel polso in linea con il pollice..un male anche quello :pistole solo che a quel punto potevano farmi qualsiasi cosa che niente era peggio delle contrazioni!
Prima dell'anestesia dovevano farmi velocemente una flebo di fisiologica dopodichè mi hanno fatto sedere (pareva che stessi meglio così) per l'epidurale: ho sentito un pochino l'anestesia locale (l'ago intendo) ma l'epi non l'ho sentita e nonostante avessi le contrazioni che, come mi diceva l'anestesista non interessavano nè a me nè a lui, nonostante la difficoltà a farmelaper la mia leggerea scoliosi, sono riuscita a stare ferma e anche l'anestesista (evidentemente molto efficiente non avendomi fatto sentire nulla) mi ha fatto i complimenti e mi ha detto brava per come riuscivo a stare ferma (sppure appoggiata ad un medico o infemiere o chi fosse non so)! :yeee
Quando ha fatto effetto il pardiso era lì...stupendo mi sono calmata, il mio gine ha iniziato a tagliare con l'aiuto di un collega e alle 7e 54 è nata Noemi urlante e bianchissima! Mel'hanno fatta salutare e poi l'hanno portata nella stanza accanto mentre mi ricucivano. Mi hanno messa la mascherina dell'ossigeno ma era come se non m avessero fatto nulla, stavo benissimo!
Tornata in camera è rimasto mio mrito e ci hanno lasciato la piccola..che emozione non mi mbrava vero..aveva proprio voglia di vivere e di nascere...forse anche troppa date le contrazioni gratuite!
Domenica matina siamo tornate a casa anche se io ero a pezzi non ancora pronta del tutto per la dimissione, ma visto che il venerdì mi avevano buttato giù dal letto nonostante fosse il giorno dopo l'operazione e nonostante fossi debilitata e con la febbre anche a causa delle 4 fiale di sangue prese di prima mattina dopo essere stata a digiuno il giorno che è nata lei, hanno pensato che stessi bene! e in effetti riuscivo abbastanza a stare in piedi a camminare a fatica ma pian piano riuscivo, però le mie compagne di stanza quando sno uscite stavano meglio...e pensare che ero la più giovane (24 anni)!!
Il latte mi è arrivato il sabato sera e quindi le notti di domenica e lunedì sono state ko perchè probabilmente non mangiava abbastanza e urlava come un'aquila..poi alla visita di controllo dell'anca (tutto a posto) ci hanno detto finalmente la dose da darle del latte in polvere!
E' nata che pesava 3,100 x 49cm adesso è 3,860 x 52cm anche se ha l'intestino non a posto con feci con muco e sangue. Muco dovuto ad un'infezione intestinale o qualcosa del genere, sangue dovuto alla ragade nel sederino causata dalle feci acide. Adesso le dò i fermenti lattici e una omata per il culetto e pare vada meglio, ha un pò i sfoo in faccia, potrebbe essere intollerante al lattosio, solo che ieri abbiamo provato a darle un latte alternativo che ci ha prescritto un pediatra che conoscono i miei suoceri (dato che la mia si è limitata a darle una pomata a gel che in realtà nn è sufficiente e che forse è fatta con grasso equino, per me un affronto dato che amo i cavalli), erò ha pianto e non l'ha voluto: infatti lui l'ha detto che faceva schifo. Ora sentiamo un gastroenterologo prima di provare 100 latti diversi anche per capire se è veramente allergica, intollerante o simili!
Mangia ogni circa 4 ore, a volte 3, pare tenga un pò più di giorno rispetto alla notte anche se a vote pure durante il giorno è sensibile ai rumori. Inoltre le viene il mal di pancia perchè le viene l singhiozzo o perchè mangia in fetta così 'aria le va giù e sono dolori!
Comunque giovedì che siamo stati via abbiamo sentito la mancanza di "E-L" (qundo piange fa anche el, da leggere "e" "l" non "elle")!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da francybf » 23 dic 2008, 10:14

Chandima, ciao bella! Ti avevo cercato qui su GOL...ma non ti trovavo! Sono contenta che stiate bene...fotine, fotine della tua piccola NOEMI :emozionee :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da francybf » 23 dic 2008, 10:17

...mi spiace x questi piccoli problemini di Noemi...vedrai che si risolve tutto in fretta! :incrocini :incrocini Hai provato con la pasta all'acqua x il sederino? Coi miei bimbi funziona alla grande! :ok Anche Tommaso aveva una piccola intolleranza al lattosio inizialmente, ma alla fine tollerava poco sia quello anti-rigurgito che quello di soia :x: Ci avevano consigliato quello di riso, che pare sia più leggero! :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 ago 2008, 18:41

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da Chandima » 24 dic 2008, 11:54

Dunque torno adesso dalla visita dal gastroenterologo che ha parlato di allergia al lattosio, cosa già immaginata dalla sottoscritta vista la dermatite che ha in faccia e sul collo. Quindi bisogna darle illatte per allergici che avevamo già comprato sotto consiglio di un altro pediatra, cercando di farglielo prendere in qualche modo (il socio è andato a comprare il fruttosio) e poi vedere se continua a star male ono.
In più la ragade va curata con la pomata che mi aveva dato il suo collega, però abbiamo scoperto che oltre ad avere il culetto stretto, motivo per cui fa fatica a fare la cacca, la ragade cel'aveva dalla nascita e a me nessuno aveva detto nulla :aargh :martello :grrr !!!
L'ho scoperto grazie ad un consulto che hanno fatto ilmio ginecologo che l'hafatta nascere e un pediatra di lì, dato che c'ea scritto sulla sua cartella clinica alla nascita!!! Questo oltre ad avermela mandata a casa con la congiuntivite e senza dirmi quanto avrei dovuto integrare con il latte in polvere nel caso in cui non avessi avuto abbastanza latte (mi hanno dimesso la domenica matina dopo che il latte mi era venuto il sabato pomeriggio tardi, senza neppure accertarsi quanto e se ne avevo!)
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

m_marino2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 130
Iscritto il: 20 giu 2006, 8:31

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da m_marino2 » 1 gen 2009, 11:57

Accidenti quanti imprevisti. Un bacio, vedrai che si risolverà tutto per il meglio

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da francybf » 2 gen 2009, 9:03

Chandima, vedrai che riuscirai a superare tutti questi piccoli, grandi inconvenienti! :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 ago 2008, 18:41

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da Chandima » 15 gen 2009, 21:35

Spero di sì..ora parfe vada meglio,ha fatto 2 mesi il 13 e le feci sonopiù compatte. A volte ha unpo di muco ma perchè un pò raffreddata (uso l'Isomar però come glielofaccio scaricare dal nasino?) ma è verde e sempra patè.
Più che altro a volte ha le coliche, la tengo a pancia in giù e va meglio, ma quando piangemolto (fortunatamente le ha meno frequenti diprima a volte neanche unaper un giorno intero) c'è qualche altro rimedio? Ad es oggi si è svegliata almeno 3 volte infatti aveva le valigie sotto gli ochi non le borse..dopo unpò le è passata e adesso dorme spero regga fino alla poppata cioè 10.30!
tra l'altro mi fa ancora quella di metà notte, prende 120 ml di latte oggi l'hopesata è 4,670 kg!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Avatar utente
IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2800
Iscritto il: 7 ago 2011, 15:41

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da IstintoMaterno » 26 apr 2012, 15:20

Noemi :emozionee
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: Noemi...tanta voglia di vivere e...NASCERE!!!

Messaggio da alelua » 27 apr 2012, 20:19

Bellissimo racconto e bellissima la principessina Noemi... :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”