GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo per la promozione :-)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Regalo per la promozione :-)

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 13:50

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:
hamilton ha scritto:A parte il viaggio in Florida a Disneyland espressamente (o quasi) per lui, noi siamo orientati per il cagnolino tanto desiderato :hi hi hi hi , oppure un biliardino di quelli professionali, oppure un gioco elettronico (che chiede sempre piu' spesso :che_dici ), tipo nintendo, quell roba li'.
Ah, e poi c'e' la festa di fine anno naturalmente, che si fara' a casa nostra, con gonfiabili, spettacolo di burattini, animatore e piscina!
tutto questo per la prima elementare?
Si, tutto questo per la prima elementare. :sorrisoo
Perche', che prenda o meno tutti 10, che abbia avuto momenti di stanca alternati a momenti di elevato profitto, che si sia comportato certi giorni come un soldatino certi altri come un piccolo indiano, voglio che Giorgio senta (aldila' dei regali) quanto siamo orgogliosi di lui e di come e' andato questo primo anno di scuola.
Bravo Giorgio, in realta' non faremo altro che regalarti un'estate indimenticabile!
Ehm....veramente il giro sullo shuttle e' previsto per quest'anno, visto che una tappa del giro in Florida sara' sicuramente Cape Canaveral, e dove Giorgio non si aspetta nulla di meno... :fischia :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 14:56

hamilton ha scritto:
hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:
hamilton ha scritto:A parte il viaggio in Florida a Disneyland espressamente (o quasi) per lui, noi siamo orientati per il cagnolino tanto desiderato :hi hi hi hi , oppure un biliardino di quelli professionali, oppure un gioco elettronico (che chiede sempre piu' spesso :che_dici ), tipo nintendo, quell roba li'.
Ah, e poi c'e' la festa di fine anno naturalmente, che si fara' a casa nostra, con gonfiabili, spettacolo di burattini, animatore e piscina!
tutto questo per la prima elementare?
Si, tutto questo per la prima elementare. :sorrisoo
Perche', che prenda o meno tutti 10, che abbia avuto momenti di stanca alternati a momenti di elevato profitto, che si sia comportato certi giorni come un soldatino certi altri come un piccolo indiano, voglio che Giorgio senta (aldila' dei regali) quanto siamo orgogliosi di lui e di come e' andato questo primo anno di scuola.
Bravo Giorgio, in realta' non faremo altro che regalarti un'estate indimenticabile!
Ehm....veramente il giro sullo shuttle e' previsto per quest'anno, visto che una tappa del giro in Florida sara' sicuramente Cape Canaveral, e dove Giorgio non si aspetta nulla di meno... :fischia :prr
e quando andrà al liceo gli regalate un palazzo in centro?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 apr 2012, 14:58

il giorno in cui farete qualcosa di meno penserà che non siete più orgogliosi di lui....

non credi sia un rischio?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 14:59

Ma tu devi proprio venire a sindacare con me i regali che faro' a mio figlio?
A proposito, non ho letto indietro.
Tu che gli regali, Floddi???
E poi, che stress, perche' mi costringi a rimarcare che noi investiamo nel mattone??? :fischia :ahah :ahah
Davvero me le servi su un piatto d'argento, eh! :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 15:05

helzbeth ha scritto:il giorno in cui farete qualcosa di meno penserà che non siete più orgogliosi di lui....

No, heltz, perche' io con Giorgio esterno moltissimo il mio orgoglio e il mio amore per lui, sia fisicamente (siamo tutti e due molto fisici e ci baciamo e abbracciamo spesso), che a parole.
Non ho nessun pudore nell'esprimergli sempre cio' che penso.
Questi regali (che poi, regali, il regalo e' uno: quello dei tre che dobbiamo ancora scegliere, il resto e' una bellissima vacanza che desideriamo in 3, e una festa che avendo la fortuna di avere tantissimo spazio ho deciso di organizzare a casa mia, sobbarcandomi oneri e onori!!!) sono il giusto riconoscimento del lavoro magistrale che il mio bambino ha fatto su se' stesso dal punto di vista caratteriale, piu' che scolastico, e dello sorzo e dell'impegno e dell'entusiasmo e della maturita' con cui ha affrontato la scuola.
Lo voglio premiare perche' se lo merita. :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:13

hamilton ha scritto:Ma tu devi proprio venire a sindacare con me i regali che faro' a mio figlio?
E poi, che stress, perche' mi costringi a rimarcare che noi investiamo nel mattone??? :fischia :ahah :ahah
ma guarda che la mia era una domanda eh?
e io non gli regalo un bel niente.
Lui è contentissimo di andare a scuola e sa che è un suo dovere. Punto e basta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 apr 2012, 15:16

hamilton ha scritto:
helzbeth ha scritto:il giorno in cui farete qualcosa di meno penserà che non siete più orgogliosi di lui....

No, heltz, perche' io con Giorgio esterno moltissimo il mio orgoglio e il mio amore per lui, sia fisicamente (siamo tutti e due molto fisici e ci baciamo e abbracciamo spesso), che a parole.
Non ho nessun pudore nell'esprimergli sempre cio' che penso.
Questi regali (che poi, regali, il regalo e' uno: quello dei tre che dobbiamo ancora scegliere, il resto e' una bellissima vacanza che desideriamo in 3, e una festa che avendo la fortuna di avere tantissimo spazio ho deciso di organizzare a casa mia, sobbarcandomi oneri e onori!!!) sono il giusto riconoscimento del lavoro magistrale che il mio bambino ha fatto su se' stesso dal punto di vista caratteriale, piu' che scolastico, e dello sorzo e dell'impegno e dell'entusiasmo e della maturita' con cui ha affrontato la scuola.
Lo voglio premiare perche' se lo merita. :sorrisoo
questa è una cosa bellissima, lo faccio sempre anch'io.

L'unica cosa che io, se mi permetti, farei, è spostare il centro del regalo, ovvero non un regalo perchè è stato bravo, ma un premio per tutta la famiglia per l'impegno di ognuno.

Non darei un valore monetario (nel senso di regalo tangibile, viaggio o altro che sia) a tutto questo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:22

hamilton, ti faccio una domanda seria:
tu non hai paura che tuo filgio cresca viziato? insoddisfatto?

perchè se al termine della prima elementare, quando non c'è nulla, a mio avviso, da premiare, un bambino riceve tutto sto popò di roba...non oso immaginare cosa si apsetti in quinta, o in terza media, per non parlare poi del liceo e oltre....

Si possono premiare i bambini per il loro impegno e i loro cambiamenti anche con cose che non sono necessariamente materiali eh?

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 15:22

floddi, anche mia figlia sa che è un suo dovere andare a scuola (sorvoliamo sul fatto che non è contentissima di andarci :che_dici ).... ma sta di fatto che è un bel passp dall'anno scorso a quest'anno e mi sembra giusto premiarla per il fatto che comunque ha svolto bene il suo lavoro. A volte (ormai sempre iù di rado) capita anche nelle grosse aziende che ti diano un bonus per premiare il lavoro svolto.........
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 15:23

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma tu devi proprio venire a sindacare con me i regali che faro' a mio figlio?
Forse non ci siamo capite: non e' Giorgio che pretende o si aspetta un regalo a fine anno scolatico, SONO IO CHE VOGLIO FARGLIELO. :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 apr 2012, 15:26

fulminata76 ha scritto:floddi, anche mia figlia sa che è un suo dovere andare a scuola (sorvoliamo sul fatto che non è contentissima di andarci :che_dici ).... ma sta di fatto che è un bel passp dall'anno scorso a quest'anno e mi sembra giusto premiarla per il fatto che comunque ha svolto bene il suo lavoro. A volte (ormai sempre iù di rado) capita anche nelle grosse aziende che ti diano un bonus per premiare il lavoro svolto.........
Se lavoro bene faccio un favore al mio datore di lavoro, e lui se vuole mi premia.
Se studio non faccio un favore a mia madre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 15:27

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
Forse non ci siamo capite: non e' Giorgio che pretende o si aspetta un regalo a fine anno scolatico, SONO IO CHE VOGLIO FARGLIELO. :hi hi hi hi
quoto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:28

fulminata76 ha scritto:floddi, anche mia figlia sa che è un suo dovere andare a scuola (sorvoliamo sul fatto che non è contentissima di andarci :che_dici ).... ma sta di fatto che è un bel passp dall'anno scorso a quest'anno e mi sembra giusto premiarla per il fatto che comunque ha svolto bene il suo lavoro. A volte (ormai sempre iù di rado) capita anche nelle grosse aziende che ti diano un bonus per premiare il lavoro svolto.........
ma il bonus è proporzionato al lavoro svolto.
se in prima elementare fai regali del generre, significa che in terza media devi farene uno almeno 10 volte superiore, altrimenti sminuisci il suo lavoro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:29

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
ma guarda che non avevo dubbi.
Tu pensi che tuo figlio sia felice solo se fai cose che rendono felice te.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:32

Fulminata leggo che tu regali mirabilandia.

ma perchè dovete dire aloro che è un REGALO?

al termine della scuola andremo a gargaland, andremo all'acquario di genova, ma non sono un premio. nemmeno le vacanze che faremo sono un premio. O perlomeno lui non deve viverle così.

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 15:33

Ci, infatti non sta facendo un favore a me ma a se stessa e gettando le basi per il suo futuro. Ciò non toglie che che mi sembra carino premiarla. Non è che se a noi non hanno mai fatto regali noi non ne dobbiamo fare ai nostri figli. Ogni tanto anche se gli facciamo vedere che la vita è piacevole.... va bene lo stesso eh!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:35

fulminata76 ha scritto:Ci, infatti non sta facendo un favore a me ma a se stessa e gettando le basi per il suo futuro. Ciò non toglie che che mi sembra carino premiarla. Non è che se a noi non hanno mai fatto regali noi non ne dobbiamo fare ai nostri figli. Ogni tanto anche se gli facciamo vedere che la vita è piacevole.... va bene lo stesso eh!
assolutamente d'accordo, però ci vuole un pò di buon senso.
C' è un pò di differenza tra quello che "regali" tu e quello che "regala" hamilton.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 apr 2012, 15:36

floddi ha scritto:
al termine della scuola andremo a gargaland, andremo all'acquario di genova, ma non sono un premio. nemmeno le vacanze che faremo sono un premio. O perlomeno lui non deve viverle così.
Funziona così anche da noi. Tutto quello che si fa insieme (all'80 per cento tra l'altro dedicato più a loro che a noi), è semplicemente un regalo che ci facciamo!

Per me il premio della scuola è già nella promozione e in quello che ha imparato!

Poi beh, forse se avessi una figlia in seria difficoltà che deve fare lo sforzo triplo rispetto agli altri per stare al passo, forse mi comporterei diversamente!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 15:36

floddi ha scritto:Fulminata leggo che tu regali mirabilandia.

ma perchè dovete dire aloro che è un REGALO?

Perchè per me è un premio il fatto che le regaliamo Mirabilandia. Scusa eh, ma se mia figlia fosse tornata a casa con un 5 alla settimana (non volgio pensare al giorno..., fossimo stati richiamati + volte dalle maestre ecc.... a calci nel kiul le facevo fare le vancanze..... perchè non dovrei dirle che è un premio? Non capisco :pensieroso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 apr 2012, 15:38

fulminata76 ha scritto:Ci, infatti non sta facendo un favore a me ma a se stessa e gettando le basi per il suo futuro. Ciò non toglie che che mi sembra carino premiarla. Non è che se a noi non hanno mai fatto regali noi non ne dobbiamo fare ai nostri figli. Ogni tanto anche se gli facciamo vedere che la vita è piacevole.... va bene lo stesso eh!

Ma io infatti a mio figlio gli faccio vedere in un sacco di modi che la vita è piacevole, non è che se non gli faccio il regalo per la promozione vuol dire che lo tengo chiuso in casa tutta l'estate a fare le conserve di pomodoro eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”