no, negli anni a venirefloddi ha scritto:In prima elementare?ci610 ha scritto:scusate, ma se gli fare il regalo per la promozione avete pensato anche ad una punizione per un'eventuale bocciatura? oppure in caso di bocciatura è sufficiente non fare il regalo?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regalo per la promozione :-)
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Regalo per la promozione :-)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Cippi71
- Master~GolGirl®
CI, guarda, io penso che il problema non si porrà ALMENO per tutte le elementari e le medie, se dovesse essere bocciata alle superiori ... boh, tanto non credo (spero) che sarà una SORPRESA perchè non è che ti bocciano così dall'oggi al domani, quindi segnali negativi dovrei coglierne nel corso dell'anno ...poi valuterei anche il PERCHE' dell'eventuale bocciatura e infine, SI, (se la bocciatura NON dovesse dipendere da problemi varii per es di salute sua o nostra, di problemi psicologici-tipo depressione, ecc- fisici o comunque mooolto gravi tali da giustificare in qualche modo la bocciatura) prenderei in considerazione anche una punizione per la bocciatura ...tipo niente vacanze, o niente qualcos'altro a cui tiene, o insomma, qualcosa mi verrà in mente
poi boh ...ovvio che OGGI dico così, ma poi dovrei trovarmici nella situazione (spero di no
) e valutare bene il perchè e percome e il da farsi
e magari, valuteri anche di non assegnare nessuna punizione, chissà ?!?!?

poi boh ...ovvio che OGGI dico così, ma poi dovrei trovarmici nella situazione (spero di no

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ah, un sacco di legnate.ci610 ha scritto:no, negli anni a venirefloddi ha scritto:In prima elementare?ci610 ha scritto:scusate, ma se gli fare il regalo per la promozione avete pensato anche ad una punizione per un'eventuale bocciatura? oppure in caso di bocciatura è sufficiente non fare il regalo?
comunque io sono per il regalo solo per il diploma quindi...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Master~GolGirl®
A me manca un anno, ma direi nessun regalo, né per la promozione (e ci manchrebbe) né per l'impegno... il motto vecchio ma resistente a casa mia è hai fatto solo una parte del tuo dovere. Sulla formazione non si transige, devono andare a scuola devono studiare con profitto (proporzionalemnte alle capacità intellettive e cognitive) e devono viverla come una cosa necessaria alla loro crescita. Nessun regalo per aver semplicemente fatto quello che devono. Tanto ci penseranno i nonni, ma non è la stessa cosa. bella però l'idea della "festa" per la fine dell'anno scolastico, quella mi piace, a modo mio anche io l'vaveo sempre perché la fine della scuola coincideva sempre con il mio compleanno!
- simot
- New~GolGirl®
Cippi che ne pensi di un acquario?
Magari andare insieme nel negozietto, farle scegliere i pesci, gli "addobbi" (ma come caspita si chiamano tutti gli elementi decorativi??), ecc ecc... Possiamo dire che sia un regalo che dura nel tempo!
Mio figlio di quattro anni e mezzo sarebbe contento.
Magari andare insieme nel negozietto, farle scegliere i pesci, gli "addobbi" (ma come caspita si chiamano tutti gli elementi decorativi??), ecc ecc... Possiamo dire che sia un regalo che dura nel tempo!
Mio figlio di quattro anni e mezzo sarebbe contento.
Simo: A. 1996, T. 2007, G. 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:ah, un sacco di legnate.ci610 ha scritto:no, negli anni a venirefloddi ha scritto:In prima elementare?ci610 ha scritto:scusate, ma se gli fare il regalo per la promozione avete pensato anche ad una punizione per un'eventuale bocciatura? oppure in caso di bocciatura è sufficiente non fare il regalo?
comunque io sono per il regalo solo per il diploma quindi...
ah, guarda, sfondi una porta aperta, io il regalo l'ho ricevuto solo alla laurea, per il resto, legnate a volontà
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
OT qui in Olanda bocciano anche in prima elementarefloddi ha scritto:In prima elementare?ci610 ha scritto:scusate, ma se gli fare il regalo per la promozione avete pensato anche ad una punizione per un'eventuale bocciatura? oppure in caso di bocciatura è sufficiente non fare il regalo?

anzi, iniziano dall'ultimo anno di asilo (asilo ed elementare sono un unico ciclo che inizia a 4 anni e finisce a 12), dove il non so che percentuale di bambini non viene ritenuto idonea a cominciare la formazione primaria (nella classe di mio figlio, ultimo anno di asilo, c'e' gia' un ripetente, nella classe successiva sono 2)

eppure poi non e' che ci siano che geni all'universita', anzi

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
bocciare bocciano anche qui. in prima elementare mia figlia aveva 21 compagni, in seconda 20. ..
cmq si le ho fatto il regalo in prima (quello della seconda me lo sono scordata, non ricordo proprio cosa le ho fatto, quindi era una cavolata), ma in prima le abbiamo fatto la piscinetta (che volevo io
) e i roller, anticipandole che era anche regalo di compleanno. lei era felice, noi pure.
quest'anno non credo ci sarà molto, probabilmente niente. l'anno prox prima comunione e regalo di fine anno insieme.
a me in 5a elementare è arrivata la bici "da grandi".
cmq si le ho fatto il regalo in prima (quello della seconda me lo sono scordata, non ricordo proprio cosa le ho fatto, quindi era una cavolata), ma in prima le abbiamo fatto la piscinetta (che volevo io

quest'anno non credo ci sarà molto, probabilmente niente. l'anno prox prima comunione e regalo di fine anno insieme.
a me in 5a elementare è arrivata la bici "da grandi".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- New~GolGirl®
I miei genitori regalano alla nipotina l'adozione di un asinello del rifugio che c'è qui vicino (adozione a distanza eh!!). La trovo una cosa carina, simbolica senza essere troppo impegnativa! Altimenti io sono dell'idea che il dono possa essere qualcosa di scolastico come penne o matite colorate, astuccio per il prox anno, un segno di apprezzamento per il lavoro fatto; in ogno caso per loro è il lavoro e se lo fanno bene è giusto gratificali! Invece in caso di bocciatura (parlo di scarso impegno ecc. alle medie o alle superiori) NESSUNA PIETÀ: niente vacanze, niente amici, niente di niente e muso piantato per mesi 

Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Io non ho mai preso regali. E' un modo che i miei non hanno mai approvato e non lo hanno trasmesso a me, che personalmente trovo sia sbagliato. Non ho mai collegato i regali con la promozione o la bravura scolastica.
Era riceve fin troppo regali durante l'anno, ma nessuno dei regali e stato considerato un "premio".
Era riceve fin troppo regali durante l'anno, ma nessuno dei regali e stato considerato un "premio".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Master~GolGirl®
Emma quest'anno si è inserita splendidamente in una classe in cui non conosceva nemmeno un bimbo, ha ricevuto solo bei voti e note di merito, si è comportata sempre correttamente ed in modo educato, le maestre ci hanno perfino ringraziato perchè è riuscita a calmare un compagno turbolento...
Ok il senso del dovere, ma secondo me un riconoscimento lo merita proprio, anche come esempio per il fratello ( per cui già mi immagino un percorso meno in discesa per quanto riguarda la disciplina
).
Anche io pensavo di non prendere un gioco: ne ha tanti e dopo l'entusiasmo iniziale vanno nel dimenticatoio. Inoltre ha già la richiesta per il compleanno che non vorrei anticipare per non abituarla ad avere tutto quello che chiede.
Mi piace di più l'idea di lasciarle il ricordo di una giornata speciale con la famiglia decisa da lei o di regalarle un animaletto (del diametro non superiore a quello di una tartaruga d'acqua
).
Ok il senso del dovere, ma secondo me un riconoscimento lo merita proprio, anche come esempio per il fratello ( per cui già mi immagino un percorso meno in discesa per quanto riguarda la disciplina

Anche io pensavo di non prendere un gioco: ne ha tanti e dopo l'entusiasmo iniziale vanno nel dimenticatoio. Inoltre ha già la richiesta per il compleanno che non vorrei anticipare per non abituarla ad avere tutto quello che chiede.
Mi piace di più l'idea di lasciarle il ricordo di una giornata speciale con la famiglia decisa da lei o di regalarle un animaletto (del diametro non superiore a quello di una tartaruga d'acqua

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda la bocciatura credo sia un discorso molto delicato.
Se è dovuta a svogliatezza, menefreghismo o a comportamenti maleducati e strafottenti sono per la punizione.
Se il problema sono l'immaturità, la difficoltà di apprendimento o problemi legati all'adolescenza (ad ex. scarsa autostima) valuterei bene come reagire
Se è dovuta a svogliatezza, menefreghismo o a comportamenti maleducati e strafottenti sono per la punizione.
Se il problema sono l'immaturità, la difficoltà di apprendimento o problemi legati all'adolescenza (ad ex. scarsa autostima) valuterei bene come reagire

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mai ricevuti, mia madre mi diceva sempre: "hai fatto solo il tuo dovere". Il regalo era il permesso di poter andare al mare con le amiche (al liceo, non prima).
Un regalo per la promozione ha senso se prende tutti 10, ma se sarà una studentessa nella media, avrà fatto solo il suo dovere.
Un regalo per la promozione ha senso se prende tutti 10, ma se sarà una studentessa nella media, avrà fatto solo il suo dovere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A parte il viaggio in Florida a Disneyland espressamente (o quasi) per lui, noi siamo orientati per il cagnolino tanto desiderato
, oppure un biliardino di quelli professionali, oppure un gioco elettronico (che chiede sempre piu' spesso
), tipo nintendo, quell roba li'.
Ah, e poi c'e' la festa di fine anno naturalmente, che si fara' a casa nostra, con gonfiabili, spettacolo di burattini, animatore e piscina!

Ah, e poi c'e' la festa di fine anno naturalmente, che si fara' a casa nostra, con gonfiabili, spettacolo di burattini, animatore e piscina!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Che nel giro di un paio d'anni ti diventa 17cm x 700 e rotti grammi di peso.del diametro non superiore a quello di una tartaruga d'acqua ).

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Master~GolGirl®
No, qui nessun regalo per risultati scolastici che "dovrebbero" essere la nornalità (come la promozione in prima!!).
Comunque io la vedo già decisamente appagata dai bei risultati!
Comunque io la vedo già decisamente appagata dai bei risultati!

- helzbeth
- Master~GolGirl®
tutto questo per la prima elementare?hamilton ha scritto:A parte il viaggio in Florida a Disneyland espressamente (o quasi) per lui, noi siamo orientati per il cagnolino tanto desiderato, oppure un biliardino di quelli professionali, oppure un gioco elettronico (che chiede sempre piu' spesso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
hamilton ha scritto:A parte il viaggio in Florida a Disneyland espressamente (o quasi) per lui, noi siamo orientati per il cagnolino tanto desiderato, oppure un biliardino di quelli professionali, oppure un gioco elettronico (che chiede sempre piu' spesso

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
pallapunda ha scritto:hamilton ha scritto:A parte il viaggio in Florida a Disneyland espressamente (o quasi) per lui, noi siamo orientati per il cagnolino tanto desiderato, oppure un biliardino di quelli professionali, oppure un gioco elettronico (che chiede sempre piu' spesso

per la 5a elementare lo mandano direttamente a fare un viaggio sullo shuttle!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si, tutto questo per la prima elementare.helzbeth ha scritto:tutto questo per la prima elementare?hamilton ha scritto:A parte il viaggio in Florida a Disneyland espressamente (o quasi) per lui, noi siamo orientati per il cagnolino tanto desiderato, oppure un biliardino di quelli professionali, oppure un gioco elettronico (che chiede sempre piu' spesso

Perche', che prenda o meno tutti 10, che abbia avuto momenti di stanca alternati a momenti di elevato profitto, che si sia comportato certi giorni come un soldatino certi altri come un piccolo indiano, voglio che Giorgio senta (aldila' dei regali) quanto siamo orgogliosi di lui e di come e' andato questo primo anno di scuola.
Bravo Giorgio, in realta' non faremo altro che regalarti un'estate indimenticabile!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra