GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Messaggio da Vajana » 25 apr 2012, 19:36

se un giorno dovessi fare il bis, spero tanto si essere fortunata come lo sono con Samu :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 25 apr 2012, 20:47

giorgy ha scritto:
Aradia ha scritto:molte mamme mentono :fischia
penso pure io che alcune mamme mentano!
anche a me è sempre successa la stessa cosa: i miei che si svegliano, non mi facevano dormire una notte filata e le altre mamme invece superfortunate!
ma che male c'è a dire che il proprio figlio non dorme ed è monello?? io non mi son mai fatta problemi a dirlo.
ma che male c'è ad accettare il fatto che possano esistere bambini che dormono e bambini che non dormono? Non è che una tipologia è più brava delle altre :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 20:51

Incerta ha scritto:
giorgy ha scritto:
anche a me è sempre successa la stessa cosa: i miei che si svegliano, non mi facevano dormire una notte filata e le altre mamme invece superfortunate!
ma che male c'è a dire che il proprio figlio non dorme ed è monello?? io non mi son mai fatta problemi a dirlo.
ma che male c'è ad accettare il fatto che possano esistere bambini che dormono e bambini che non dormono? Non è che una tipologia è più brava delle altre :pensieroso
Ma secondo me è proprio questione di percezione.
È quanto meno anomalo che un neonatino non mangi di notte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 apr 2012, 20:56

ishetta ha scritto:
anomalo ma non impossibile
dodò ciucciava verso le 23 e poi verso le 6
giulia, a parte un periodo che ha avuto problemi suoi e si svegliava per il fastidio, si faceva fin da subito 20-8 una tirata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 25 apr 2012, 20:56

ishetta ha scritto:
boh.. sarà che per me un neonatino che si sveglia per mangiare non è un bambino che non dorme. Allora mia figlia ormai non si sveglia più di notte, ovvero quando dorme beata e nel suo lettino dorme punto e basta. Quando non vuole dormire non esistono lettoni o metodi perchè non attaccano, sto sveglia con lei punto e basta, mi rompe ma sto sveglia e siccome non capita spesso per me lei è una bambina che dorme in linea di massima.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 21:00

Incerta ha scritto:
ishetta ha scritto:
boh.. sarà che per me un neonatino che si sveglia per mangiare non è un bambino che non dorme. Allora mia figlia ormai non si sveglia più di notte, ovvero quando dorme beata e nel suo lettino dorme punto e basta. Quando non vuole dormire non esistono lettoni o metodi perchè non attaccano, sto sveglia con lei punto e basta, mi rompe ma sto sveglia e siccome non capita spesso per me lei è una bambina che dorme in linea di massima.
Appunto è una questione di percezione.
Mia madre diceva che io non dormivo mai di notte. Mi svegliavo ogni 3 ore x mangiare ma nel lontano 1978 la prescrizione medica non prevedeva il pasto notturno da subito dalle 23 alle 6.
Mia figlia non la cito perchè era da spararsi.
Edo si svegliava ogni 3 ore, poppava 5 minuti e dormiva. Per me lui dormiva tutta la notte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 21:02

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
anomalo ma non impossibile
dodò ciucciava verso le 23 e poi verso le 6
giulia, a parte un periodo che ha avuto problemi suoi e si svegliava per il fastidio, si faceva fin da subito 20-8 una tirata
E per forza tu nel biberon ci mettevi le zucchine alla scapece (que famosi 10 kili :risatina: )

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2012, 22:25

ecco, io mi sento sempre in imbarazzo quando mi fanno questa domanda (e mi guardo bene dal farla ad altre persone), Sophie dorme, ha sempre dormito e non come percezione ma proprio come dato reale :fischia ..e siccome poi in genere è seguita a ruota dal "mangia?" "ha avuto male per i dentini?" "è brava?" "ha il pannolino?" "parla?" e devo rispondere a tutte in maniera positiva ho sempre il timore che pensino di me così
giorgy ha scritto:

quindi, per favore, non chiedete :fischia :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 22:48

Dub vorra dire che te la farà pagare tutta durante l'adolescenza :caduta_sedia:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 apr 2012, 23:27

ishetta ha scritto:Dub vorra dire che te la farà pagare tutta durante l'adolescenza :caduta_sedia:
si..peccato che ha deciso di anticipare l'adolescenza ai suoi 2 anni e mezzo :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 apr 2012, 1:28

Io sono stata "accusata" (anche su questo forum :hi hi hi hi ) di mentire o quanto meno esagerare quando raccontavo della mia primogenita che più che una bambina sembrava una bambola: nanne lunghe, allattamento perfetto, svezzamento da manuale, obbediente già da piccina...
Dal momento che io ritenevo che fosse merito mio ho avuto la brillante idea di fare subito dopo un altro figlio, che NATURALMENTE invece di notte si svegliava e si è rivelato fin dall'inizio un piccolo teppista :thank_you: :congratulations: :che_dici

Detto questo quoto Ishetta quando scrive che molto dipende dalla percezione, dal livello di sopportazione e pazienza della mamma.
Cesare fino agli 8 anni non ha voluto sapere della pappa: io non mi sono mai preoccupata, semplicemente non ho mai insistito e sempre rimandato il tentativo finchè non ha deciso di diventare "un mangione" come si definisce adesso. Probabilmente se avessi insistito il cibo sarebbe diventato un problema.
Aveva risvegli frequenti: me lo portavo nel lettone, lo allattavo da sdraiata e quando aveva finito mi rivoltavo dall'altra parte.
Era tetta-dipendente: l'ho allattato ad oltranza senza sensi di colpa o paura dei giudizi altrui.
Dalla mia parte avevo l'esperienza appena vissuta con la sorella, le energie che mi aveva permesso di conservare, la fiducia nel mio istinto e - sopratutto - il fatto che - come dimostra l'orario sopra a questo post - di notte mi basta dormire pochissimo :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 apr 2012, 6:45

ishetta ha scritto:Dub vorra dire che te la farà pagare tutta durante l'adolescenza :caduta_sedia:
Mi aggiungo! :permaloso:

Oppure sconterai con il secondo!

:prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 26 apr 2012, 6:59

Non ho letto tutto,ma solo il primo messaggio e l'ultima pagina.

Io credo che noi mamma,genitori,non abbiamo nulla da incolparci.Credo che ogni bimbo sia a se,che siano così per carattere.
Io ho due figlie:Eleonora 25 mesi.Dopo il primo mese è mezzo di risvegli ogni 3 ore per mangiare ha iniziato a dormire di notte tutto un tiro fino al mattino.Allattamento perfetto,svezzamento perfetto (si mangia anche a me)...però ho avuto problemi per la nanna da più grande.Verso i 10 mesi ho cercato di farle capire che non dovevo più cullarla ma doveva dormire da sola.Lo ha imparato subito,così come le ho insegnato verso i 15 mesi a dormire sola nel letto dei grandi.Resto incinta di Valentina.Eleonora gli ultimi 3 mesi di gravidanza è andata a vivere con i nonni perchè io ero costretta e legata al letto ed ho perso tutto...tutto...tutto.
Tornata a casa Ele voleva sempre dormire con me,ma nel suo letto (cavolo almeno questo)...se non c'ero io erano cavolacci amari.Adesso,pian piano,le ho fatto capire che si dorme da solo.Mezz'ora di tv a letto e poi nanna (a volte si alza spesso prima di addormentarsi).Fa tutto un tiro fino al mattino...unica pecca?mi fa la sveglia alle 6:00 :che_dici
Valentina invece,dovendo "subire" le gelosie della sorella più grande,è la meno cullata.Anche lei dopo 2 mesi ha iniziato a dormire tutta la notte...veramente anche prima solo che io la svegliavo per farla mangiare (valentina è una pretermine portata a casa di 1900 gr ed aveva bisogno di crescere).Quando al controllo la pediatra ha detto "tutto ok" non l'ho svegliata più e mi fa tutto un tiro dalle 22:00 alle 7:00 a volte anche 9:00-10:00 del mattino.

Io sono stata fortunata,ma magari come dice qualcuna le sconterò tutte quando saranno adolescenti :risatina:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 apr 2012, 10:25

Incerta ha scritto:
giorgy ha scritto:
Esistono bambini che dormono e che non dormono.... però esistono anche mamme che mentono e ne conosco più di una... forse perché si vergognano di farli dormire nel lettone o perché devono fare apparire tutto sempre perfetto davanti agli altri ed il loro figlio deve essere sempre il più bravo di tutti...
Poi esistono anche i bambini che dormono.... altrimenti penso che il genere umano si estinguerebbe :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 10:49

ishetta ha scritto:
Incerta ha scritto:
giorgy ha scritto:
è anomalo ma esiste.
Miki a 6 settimane di vita ha fatto la prima tirata di 10 ore, per poi aumentare sempre di più. e comunque già dalla prima notte, lui ha dormito 7 ore ore (22.00- 5.00) e poi altre 6.
Quando vittoria aveva poco più di 2 mesi io ho detto al pediatra che si svagliava ogni due ore e che cosa doveva fare e lui mi ha guardata malissimo e mi ha risposto: allattarla! :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 10:50

ishetta ha scritto:
Incerta ha scritto:
ishetta ha scritto:
Mia madre diceva che io non dormivo mai di notte. Mi svegliavo ogni 3 ore x mangiare ma nel lontano 1978 la prescrizione medica non prevedeva il pasto notturno da subito dalle 23 alle 6.
Edo si svegliava ogni 3 ore, poppava 5 minuti e dormiva. Per me lui dormiva tutta la notte.
no, non dormiva TUTTA la notte, dormiva. punto. ma non tutta la notte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 apr 2012, 11:09

floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:
Incerta ha scritto:
ishetta ha scritto:
qua entra in gioco la percezione, evidentemente.
dato che mica sullo zingarelli c'è scritta la definizione esatta di "dormire tutta la notte".
nemmeno io che ho 33 anni dormo tutta la notte. ogni tanto mi sveglio, o vado in bagno, o mi giro, o guardo l'orologio, o bevo, e poi mi riaddormento. la stessa cosa in un bambino piccolo magari implica tirare un urlo o chiedere l'acqua, o il ciuccio, e quindi un genitore si deve alzare, e nel caso peggiore allungare un bibe di latte, e poi tornarsene a dormire (è il caso nostro).
[e queste cose sui tanto odiati librettini ci stanno scritte, quindi, anche se non ho applicato nessun metodo alla lettera, ma piuttosto un mix di metodi molto personalizzati su di me, su di lui, e sui suoi problemi del momento, quei libri mi sono stati molto molto utili. diciamo che mi hanno aiutata ad accettare certe cose, che sono in effetti più che accettabili]

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 26 apr 2012, 11:28

Non ho letto tutto però quoto chi dice che molte mentono e tante danno un peso diverso ai risvegli.
Davide ha dormito dai 2 mesi ...ai 6 mesi, poi ha iniziato con i denti e si svegliava un numero infinito di volte...fino ai 2 anni e 3 mesi, quando è uscito l'ultimo dente.
Una mia collega che sostiene "mia figlia non mi ha mai fatto perdere una notte" poi dice che cmq una volta a notte si alza per darle da bere e poi la mette nel lettone perchè in cameretta non ci vuole più tornare....beh per me questo non è dormire. Per me dormire vuol dire fare una tirata unica tutta la notte senza aprire un occhio :sorrisoo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 11:38

val978 ha scritto:
floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:
Incerta ha scritto:
ishetta ha scritto:
qua entra in gioco la percezione, evidentemente.
dato che mica sullo zingarelli c'è scritta la definizione esatta di "dormire tutta la notte".
nemmeno io che ho 33 anni dormo tutta la notte. ogni tanto mi sveglio, o vado in bagno, o mi giro, o guardo l'orologio, o bevo, e poi mi riaddormento. la stessa cosa in un bambino piccolo magari implica tirare un urlo o chiedere l'acqua, o il ciuccio, e quindi un genitore si deve alzare, e nel caso peggiore allungare un bibe di latte, e poi tornarsene a dormire (è il caso nostro).
[e queste cose sui tanto odiati librettini ci stanno scritte, quindi, anche se non ho applicato nessun metodo alla lettera, ma piuttosto un mix di metodi molto personalizzati su di me, su di lui, e sui suoi problemi del momento, quei libri mi sono stati molto molto utili. diciamo che mi hanno aiutata ad accettare certe cose, che sono in effetti più che accettabili]
ok allora la diamo noi la definizione ?
Dormire tutta la notte significa NON ROMPERE I COIONES ALLA MAMMA E AL PAPA' TUTTA LA NOTTE, poi se fa un urletto o si gira dall'altra parte o va al bagno a fare pipì da solo e torna nel suo letto allora ha dormito tutta la notte. Se mi rompe le pelotas non ha dormito tutta la notte. va meglio? :prr :-D

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 26 apr 2012, 11:58

ecco la mia interpretazione:
non dormire tutta la notte = stare sveglio dalle 23.00 alle 6.00.
tutte le sante notti fino a 9/10 mesi.
poi pisolini notturni.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”