GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la scatola "preziosa" della nonna

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la scatola "preziosa" della nonna

Messaggio da mongettina » 25 apr 2012, 14:16

mariangelac ha scritto:
IstintoMaterno ha scritto:
alina ha scritto:
mariangelac ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:Mariangelac ma di quante settimane a?
io nn ho spiccicato parola, per me a 20 anni circa è stato uno shock, comunque a occhio mi ricordo che era due fangi e mezzo nn so a quante settimane poteva essere, e soprattutto in questi anni mi sono sempre chiesta che liquido poteva essere? Lei disse che era alcool, ma non si sarebbe distrutto nell'alcool :urka :vomitino :freddo
fangi=falangi
:vomitino
quando successe a mia madre 7-8 anni fa(aborto interno non volontario) mia nonna che ne sa una più del diavolo aveva proposto di farsi dare il "feto" (15 settimane) per metterlo in un barattolo con dell'alcool...ovviamente mia madre rifiutò :x:
quindi era una pratica collaudata.... :che_dici :x:
non si può sentire :freddo :freddo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 apr 2012, 14:30

è vero non si può sentire!
però anche un mio compagno di classe delle superiori raccontava che sua nonna aveva donato un feto nato morto alla scienza, perchè aveva non so che tipo di malformazione, e lo avevano messo in un barattolo con la formalina e stava in un museo...lui ne parlava scherzosamente come "zio feto"...
ma che si potesse tenere in casa non ne avevo idea... :urka
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 14:44

piu che altro questo significa che si può "conservare" qualsiasi defunto in quel modo li? e non si dereriora? :freddo :freddo :freddo :freddo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 25 apr 2012, 16:12

Non ne ho idea :x: Penso che se si potesse con ogni tipo di defunto ci avrebbero provato e ne sapremmo qualcosa :vomitino
Forse per quelli di piccole dimensioni? Forse era qualche altro genere di alcool? Anche a me sembra proprio strano :freddo
Addirittura ricordo che la proposta di mia nonna era accompagnata da "...e lo lasciamo da qualche parte al cimitero" :urka
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 apr 2012, 16:33

mariangela, ti ho letta e sono rimasta pietrificata. Non ho realmente parole. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 apr 2012, 17:38

io invece lo so perchè essendo naturalista di animali in formalina ne ho visti e parecchi.
si conservano, eccome...all'università c'era questo genere di "preparati", e alcuni erano lì dagli anni 50.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 25 apr 2012, 18:21

bene ha scritto:io invece lo so perchè essendo naturalista di animali in formalina ne ho visti e parecchi.
si conservano, eccome...all'università c'era questo genere di "preparati", e alcuni erano lì dagli anni 50.
in molte chiese ci sono conservati santi e patroni in teche, ma non sò come li hanno trattati i corpi...altro che la scatola preziosa della nonna, qui stiamo sul macabro :freddo
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 25 apr 2012, 20:02

alina ha scritto:
bene ha scritto:io invece lo so perchè essendo naturalista di animali in formalina ne ho visti e parecchi.
in molte chiese ci sono conservati santi e patroni in teche, ma non sò come li hanno trattati i corpi...altro che la scatola preziosa della nonna, qui stiamo sul macabro :freddo
:freddo :freddo :freddo :freddo quoto...
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 apr 2012, 21:34

mariangelac ha scritto:
september ha scritto:mariangelac: mi sono sentita male!!!! ma come può essere una cosa del genere? Non credo nemmeno si possa fare? Ditemi che non si può fare vi prego!!!!!
parliamo di un pò di anni fa, circa 20 anni fa è accaduto il fatto, e nn so da quanti anni ce l'avesse conservato, perche la tipa era una mamma di altri 3 figli, quindi a memoria almeno 10 anni piu di noi li aveva. Comunque nn so come e chi l'abbia sistemato in quel modo, la cosa per me raccapricciante era la contraddizione di aver voluto abortire quel figlio, ma di non essersene separata fisicamente, lei era "contenta" di averlo lì, con se... per me doveva farsi curare, o forse non sono io capace di vederla diversamente.
Comunque penso che all'epoca la cosa fosse fattibile, perchè quando avevo 16 anni (quindi 21 anni fa) la professoressa di scienze del liceo ANTIABORTISTA si presentò in classe con un feto morto in un contenitore di formalina, lo mostrò per dirci che anche se minuscolo era comunque una vita..... :x: :x: :x: :x:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 25 apr 2012, 21:36

Mariangela non può essere che questa donna avesse avuto un aborto spontaneo, sarebbe già più giustificabile.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 25 apr 2012, 21:44

Quando mi hanno operato di appendicite la davano a tutti dentro ad una boccetta, l'ho tenuta un po' di tempo e poi mi si è rovesciata... :x: e mia mamma mi ha obbligato a buttarla :permaloso:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 21:49

A me hanno dato i calcoli biliari. Li ho buttati apena uscita dall'ospedale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 22:00

Melissa ha scritto:Mariangela non può essere che questa donna avesse avuto un aborto spontaneo, sarebbe già più giustificabile.
No, è sicurissimo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 apr 2012, 22:18

Questa storia del feto :urka è terrificante!

Io conservo delle cose che hanno un profondo significato per me!
Una fra queste è una coperta tutta consunta che mio nonno si è trascinato a casa alla fine della seconda guerra mondiale dal campo di concentramento!

Lui non me ne ha mai parlato direttamente era troppo doloroso, ma me l'ha data mia nonna per evitare che mia mamma la buttasse.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 apr 2012, 8:58

Io tengo tantissimo ad un libro "Le fiabe di Andersen", che ho trovato quasi per caso quando ho traslocato. Era stato regalato a mio papà per la prima comunione, nel 1949. Ora è nascosto, perché Vittoria ha già strappato la copertina... :argh
Poi conservo la fede della mia nonna materna.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 apr 2012, 9:41

è vero!!!!!l'appendicite la diedero anche a mio fratello!!!!!

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 apr 2012, 9:59

Anche io sono una romantica conservatrice.
Di rigore lo scatolone con tutti i "ricordi" preziosi" dalla tarda infanzia alla...tarda adolescenza.
Mia mamma aveva fatto delle scatole con i vestitini più carini dell'infanzia mia e di mia sorella. Non cè più nulla, erano in cantina, e un giorno mio padre ha trovato le scatole rotte.Topi? Non ha voluto indagare, nè accertarsi dello stato del contenuto. Preso e buttato tutto. Insieme anche ad altre cose. La cosa brutta è che ce lo ha detto anni e anni dopo...ma tanti. Mia madre si è imbufalita. Conservo il vestito del mio battesimo...ora è il vestito del MIO Cicciobello.

Ma la cosa più "preziosa", affettivamente parlando, e che mi fece venire i lacrimoni, è una federa da cuscino, ricamata con delle iniziali. Me l'ha regalata mia nonna la mattina del mio matrimonio, ed era della SUA nonna.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 apr 2012, 10:20

E' bella la cosa degli oggetti tramandati di generazione in generazione...mi è venuto in mente che per il battesimo, la zia del mio compagno ha regalato a Vittoria una catenina che era della bisnonna (anche lei Vittoria) e mia suocera le ha regalato gli orecchini dell'altra bisnonna. Li conserverò per lei per quando sarà più grande. :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 apr 2012, 10:25

la cosa più preziosa che ho è la fede di mia nonna, tutte le volte che la operavano o era in ospedale me la affidava. Poi quando è morta se la voleva tenere mia mamma ma mi sono imposta. ce l'ho al dito dietro la mia fede nuziale, che la tiene ferma perchè mi è un pò larga. Mi viene da piangere pensare che per il cesareo dovrò toglierle entrambe :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2012, 10:38

la mia è un mobile. Una credenzina primi '900 appartenuta a mia nonna. Da piccola ero affascinata a guardarla, a vedere le vecchie tazzine, le foto dei figli lontani, pure le bomboniere kitsch. C'era di tutto dietro quei vetri. Ora la guardo e provo una gran nostalgia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”