GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 21:35

Lo dico? Emma i sveglia ancora :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 24 apr 2012, 23:09

ishetta ha scritto:Lo dico? Emma i sveglia ancora :ahah
ti sei persa cristiana :che_dici ieri notte: 2 risvegli. e tra quindici giorni gli anni sono 6 :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 23:23

cristiana ha scritto:
ishetta ha scritto:Lo dico? Emma i sveglia ancora :ahah
ti sei persa cristiana :che_dici ieri notte: 2 risvegli. e tra quindici giorni gli anni sono 6 :buuu
ommarò!! ancora???????? segna, segnaaaaaaaa!!!! e tieni da parte il diario. che quando ne avrà 14/15 potrei rinfacciare ampiamente! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 7:17

Bambini che dormono? NOn ne conosco!
I miei 3, in quanto gemelli avevano la stessa identica e amabile caratteristica di NON DORMIRE la notte, è stato molto pesate i primi anni, perche bevevano il latte la notte almeno 2 volte ciascuno, alla fine capito il meccanismo mi ero organizzata con le cartucciere di latte vicino al letto la sera, così allungavo la mano e rifilavo il tappo, ehmmm... il latte la notte.
Ora diciamo che dormono, anche se in quest'ultimo periodo te li vedi arrivare vicino al letto, come 3 piccoli sonnambulini e ti dicono mamma posso mettermi nel tuo letto? OK, VENITE, tanto come si riaddormentano io e il papà ci trasferiamo nell'altro letto matrimoniale, :hi hi hi hi
(necessità aguzza l'ingegno)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 25 apr 2012, 13:15

val978 ha scritto:
Teresa05 ha scritto:
val978 ha scritto: io ho sempre sostenuto che dai 3 mesi dorme tutta la notte,
ecco vedi: se ti avessi sentito io avrei pensato di essere sfortunata e/o incapace... :impiccata: invece anche tu ti fai i tuoi begli avanti-indietro di notte. Bisognerebbe sempre specificare... Quando si è nello stato d'animo di crikorki ci si vuole sentire dire: "dai..non sei l'unica sventurata...ci sono anch'io su questa barca...ne usciremo stai tranquilla!" (ometterei il tempo che ho messo io :argh )
Non avevo mai pensato che descrivendo mio figlio come "uno che dorme" avrei turbato le altre mamme :risatina: staró piú attenta giuro!
Anche se sono convinta che mio figlio abbia davvero un bel rapporto col sonno, e sono convinta pure che sia in parte merito nostro, non me ne vogliano le mamme degli insonni... :bacio

io mi rivedo in quello che scrive Val.
mio figlio dorme 12-13 ore a notte da quando ha 4 mesi. dai 2 ai 4 si svegliava per fare un pasto e poi crollava ancora.
lo metto a letto alle 20 massimo e si sveglia il giorno dopo verso le 7,30/8,30!stamattina per esempio erano le 9.
dorme nel suo lettino e in camera, quindi non sente rumori o altro.

ogni tanto lancia un urlo ma si riaddormenta alll'istante ...
ammetto di aver letto"quel libro magico" di cui sentivo tanto parlare... ho applicato il metodo da uqando aveva 2 mesi e con me ha funzionato.
probabilmente ho trovato il metodo giusto per lui, non so! però ha funzionato .
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2012, 13:57

tesore belle di zia... i vostri hanno un anno o meno..
aspettate a cantar vittoria (floddi docet :hi hi hi hi e pure mia sorella docet ghghghgh )
è tutto facile quando sono piccini... aspettate i 15/18 mesi e ne riparliamo.
ciò non toglie che ci siano bambini dormiglioni, ma nella maggior parte dei casi, col cavolo che dormono SEMPRE la notte. le mie vuitton sotto gli occhi ne sono una testimonianza...... :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 apr 2012, 13:57

Ci sono bambini che dormono di più ed altri che dormono di meno.... ho letto pure io il libro a cui fa riferimento vajana, ma quel metodo per noi non funziona, il risultato era che il giorno dopo eravamo tutti molto più stanchi e nervosi senza nessun risultato concreto.
Penso che ci siano bambini più dormiglioni di altri, bambini che hanno più bisogno di contatto fisico di altri.... io vedo che Thomas si ricarica con poche ore di sonno, ha preso da suo padre, c'è poco da fare :impiccata:
Però non capisco le frette dei genitori di avere il figlio che per forza dorme tutta notte, che per forza si svezza presto, che per forza toglie il pannolino presto.... ogni bimbo ha i suoi tempi ed i suoi bisogni e vanno rispettati. Se il metodo giusto per qualcuno è il su e giù e funziona ben venga... se non funziona il risultato è che prima o poi ci si fa del male per mancanza di sonno (parola di chi si è scottata una mano :unghiette )
Forza! Prima o poi cresceranno e preferiranno i letti di altre donne/uomini che quelli di mamma e papà :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 14:02

No, vi pregoooooooo! Non ricominciamo con i metodi. Io e Cristiana siamol'esempioche nella vita ci vuole kulo, anto kulo. :fischia
E non bsogna mai cantare vittoria al primo figlio. :fischia :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 apr 2012, 14:11

ishetta ha scritto:No, vi pregoooooooo! Non ricominciamo con i metodi. Io e Cristiana siamol'esempioche nella vita ci vuole kulo, anto kulo. :fischia
quando sei disperata dal sonno qualche metodo lo provi (tipo il su e giù della hogg a cui si faceva riferimento), nel mio caso l'unico metodo era..... metterlo nel lettone :fischia ed ha funzionato benissimo, nel senso che fra un risveglio e l'altro almeno riesco a dormire :caduta_sedia:

Ma avendo già il primo figlio insonne... posso sperare nel secondo dormiglione? :argh
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 apr 2012, 14:18

Ma avendo già il primo figlio insonne... posso sperare nel secondo dormiglione?
io ho preferito non rischiare :prr
cmq tra la dottoressissima, l'innominabile e la tata... ne verrebbe fuori un bel falò. molto vivace :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 apr 2012, 14:22

crucchina79 ha scritto:
ishetta ha scritto:No, vi pregoooooooo! Non ricominciamo con i metodi. Io e Cristiana siamol'esempioche nella vita ci vuole kulo, anto kulo. :fischia
quando sei disperata dal sonno qualche metodo lo provi (tipo il su e giù della hogg a cui si faceva riferimento), nel mio caso l'unico metodo era..... metterlo nel lettone :fischia ed ha funzionato benissimo, nel senso che fra un risveglio e l'altro almeno riesco a dormire :caduta_sedia:

Ma avendo già il primo figlio insonne... posso sperare nel secondo dormiglione? :argh
Garda io o provato pure estivill. Salvo poi mangiarmi le mani :fischia
Cmq io ho fato il secondo tanto ormai ero abitata a non dormire. :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 apr 2012, 14:31

ely66 ha scritto:
Ma avendo già il primo figlio insonne... posso sperare nel secondo dormiglione?
io ho preferito non rischiare :prr
cmq tra la dottoressissima, l'innominabile e la tata... ne verrebbe fuori un bel falò. molto vivace :ahah
infatti mia mamma ha avuto solo il terzo figlio insonne.... ha detto anche meno male, altrimenti sarebbe stato l'unico! :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 14:45

siccome non amo leggere libri di quel genere chi mi spiega in 2 parole in cosa consiste il metodo della tracy?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 apr 2012, 15:34

per chi mi aveva consigliato di dare la borraccia antigoccia invece del biberon, così se la tiene nel letto e non mi devo alzare: mia figlia (2 anni) non vuole saperne di berci, in compenso è riuscita a svitarla tutta. risultato? letto allagato, materasso compreso, pigiama, tutto.

stanotte invece, poichè probabilmente chiamava acqua acqua e nessuno l'ha sentita, si è alzata lei direttamente e se ne è venuta nel letto nostro, si è piazzata in mezzo e io me ne sono accorta solo alla poppata delle 6 del fratello :che_dici speriamo che non prenda quest'abitudine!!!!!!!!!! :argh
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 apr 2012, 15:39

mariangelac ha scritto:siccome non amo leggere libri di quel genere chi mi spiega in 2 parole in cosa consiste il metodo della tracy?
il metodo della tracy hogg se non erro è questo: il bambino piange quando lo metti a letto, lo tiri su gli dai dei colpetti amichevoli sulla schiena e lui si calma (in teoria) allora lo rimetti a letto da sveglio sussurrandogli dolci parole che gli conciliano il sonno.

lo fai anche 300 volte finchè stremato non si addormenta. il giorno dopo (se sopravvivi :che_dici ) saranno 150 e poi sempre di meno.

ne parlo in tono ironico, ma io l'ho attuato davvero e ha funzionato, mia figlia si è sempre addormentata da sola nel suo lettino. diciamo che qualche problema ce l'abbiamo da qualche mese che sta nel letto senza sbarre e se gli prende male dopo la messa a letto si rialza. può farlo anche 30 volte a sera, noi ogni volta la rimettiamo a letto..con fare sempre meno gentile :hi hi hi hi alla fine crolla.

però ripeto ieri notte si è fatta furba e si è presnetata nel ns letto in mezzo alla notte, nessuno era sveglio da rimetterla nel suo letto..deve essere una sorta di contrappasso :ahaha :pensieroso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 apr 2012, 15:44

Con i miei non avrebbe funzionato visto che si svegliavano perche volevano il latte, ajvoglia a prenderli dare 2 colpetti e rimetterli giù, secondo me anche se non lo sapevano dire avrebbero pensato che era pazza :risatina:
uno ti chiede dell'acqua AD ESEMPIO e tu gli dai 2 colpetti sulla schiena? :domanda
uno ha mal di pancia e gli dai 2 colpetti? :domanda
:ahaha

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 25 apr 2012, 16:13

Spiacentissima ma più mi sono ostinata ad applicare "metodi" più ho sofferto: il libro diceva "il bambino dopo un tot di volte smetterà di piangere, svegliarsi eccetera" e a mia figlia non capitava affatto, anzi... ripeto: ho cominciato a stare meglio quando ho accettato il fatto che qualsiasi metodo funziona solo se il bimbo è predisposto e che se il piccolo non dorme continuativamente come previsto dai "sacri" testi non è colpa della madre incapace di applicare il metodo. :x:
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 apr 2012, 16:21

Aradia ha scritto:molte mamme mentono :fischia
penso pure io che alcune mamme mentano!
anche a me è sempre successa la stessa cosa: i miei che si svegliano, non mi facevano dormire una notte filata e le altre mamme invece superfortunate!
ma che male c'è a dire che il proprio figlio non dorme ed è monello?? io non mi son mai fatta problemi a dirlo.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 apr 2012, 16:27

vabbuò, cmq i bambini che dormono esistono! io ne ho due! :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 apr 2012, 18:56

ci610 ha scritto:vabbuò, cmq i bambini che dormono esistono! io ne ho due! :prr
:quoto_1: :thank_you: :hi hi hi hi
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”