GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...

Bloccato
Trottolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'Ottobrina'12 è in attesa... cova un uovo con sorpresa...

Messaggio da Trottolina » 24 apr 2012, 13:06

Oggi faccio la brava.. Mozzarella pomodori e poi frutta... :sorrisoo
Vabbe' magari nel pomeriggio un gelatino ci scappa.. :fischia
Non so voi ma io ho già preso quasi quattro kg e la ginecologa ogni volta mi fa la ramanzina.. Ma sono diventata troppo golosa!!! E si che all'inizio non mangiavo niente per via della nausea...mi sono rifatta!!! Meno male che ero magretta prima di rimanere incinta...forse e' proprio per questo che mi si vede già un bel pancino?!? :risatina:
Immagine

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 24 apr 2012, 13:52

La settimana scorsa ho stramangiato... mi è venuta una fame da lupi!! Infatti finalmente la pancia inizia ed essere evidente (è anche ora: fra 5 giorni entro nel quinto mese...) , e ho recuperato 1,5kg di quelli persi!
Buona giornata a tutte!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 24 apr 2012, 14:41

Delfinablu ha scritto:

Volevo dire a chi come me soffre di emicrania e sta patendo le pene dell'infermo a forza di inutile paracetamolo che l inutile paracetamolo unito alla caffeina fa miracoli. E ve lo dice una che usa i triptani x emicrania ossia dei farmaci bomba molto specifici.
Sto usando tachicaf che è tachipirina 1000 + caffeina. Giuro. Basta una bustina e io dieci minuti dieci passa tutto. Io ancora non ci credo. Avevo gia provato a prendere tachipirina e magari il caffè ma non è la stessa cosa.

Quindi spero di avervi dato un buon consiglio.

Ciao!!!
MA PER PRECISARE...COM'E' QUESTA EMICRANIA DA GRAVIDANZA??? NO PERCHE' IO SONO 10 GG CHE HO UN MAL DI TETSTA BOIA CHE MI PARTE DA SOPRA GLI OCCHI E MI VA FINO DIETRO LA TESTA...MA DAVO LA COLPA AL RAFFREDDORE...SOLO CHE ORA SONO SOTTO ANTIBIOTICO DA 4 GG E NON MI E' ANCORA PASSATO ANCHE SE IL RAFFREDDORE E LA TOSSE SE NE SONO ANDATI...QUINDI NON VORREI CHE FOSSE PROPRIO DOVUTO ALLA GRAVIDANZA...SPERO DI NO...CMQ A ME HANNO DATO ACETAMOL 1000 MA DEVO DIRE CHE NON FA MOLTO...

IO ANCORA NON SENTO NULLA...O ALMENO CREDO CHE SIANO MOVIMENTI DI INTESTINO...MA ASPETTO ANCORA UN POCHINO...ELIA L'HO SENTITO PIU' O MENO A 20 SETTIMANE QUINDI C'E' TEMPO...
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 24 apr 2012, 14:51

ANCHE IO HO PRESO 3.5 KG...MA POSSO MANGIARE SOLO QUALCOSA DI DOLCE E FORMAGGI MOLLI CHE HANNO POCO SAPORE COME STRACCHINO, PRIMO SALE ECC, POI PANE E A VOLTE CRACKERS... QUALSIASI ALTRA COSA COMPRESI PASTA RISO E VERDURE A PARTE INSALATA E POMODORI MI VENGONO SU SAPORI INDICIBILI E ORRENDI E MI VIENE IL VOMITO... QUINDI NON SO DAVVERO COME FARE!!
AVETE QUALCHE CONSIGLIO??

GIOVEDI' HO L'AMNIOCENTESI...MI MANDATE QUALCHE INCROCINO????
ZEIT TI PENSO SEMPRE!!!

BENVENUTE ALLE NUOVE OTTOBRINE!!! MA NON C'E' QUALCUNA NEI DINTORNI DI REGGIO EMILIA O MODENA??????? SIETE TUTTE LONTANE!!!! UN BACIO A TUTTE!
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 24 apr 2012, 14:56

ma anche io mi sto convincendo che forse ieri è stato solo una sensazione...perchè non ho più sentito niente...quindi...
ieri però mi ha fatto ridere mio marito che ha letto che mi ha messo una mano sulla pancia per sentire...e gli ho detto mna sei fuori?!?!? :-D
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 24 apr 2012, 15:33

saretta83, una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
stai tranquilla....vivila serenamente e ti assicuro non ti accorgerai di nulla.
Io non me ne sono resa conto....l'unica cosa....non far cassate...a letto per 3 interi giorni....ti alzi solo per andare al bagno!!!!

i risultati quando te li danno???
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 24 apr 2012, 16:11

saretta per giovedì :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 24 apr 2012, 20:20

Non parlavo di emicrania da gravidanza. Ma di emicrania che gia esisteva prima e che continua in gravidanza. Solo che in gravidanza non si possono usare farmaci se non pochi x cui ... Il tuo mal di testa che dura da dieci giorni se non ne hai mai sofferto prima non è normale. Ti consiglio di farti vedere da uno bravo che tratti anche emicranie.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 24 apr 2012, 20:50

saretta la pressione la tieni sotto controllo? Cmq io fossi in te qualcosina comincerei a pensare di prenderla, tachipirina 1000 e se non basta passa al farmaco consigliato da Delfina :ok

uff devo uscire.... non mi va proprio, con questo tempaccio poi! Stanotte credo di aver sognato il mio bimbo, ma non ne sono sicura, è stato uno di quei sogni volatili, di cui non ti ricordi nulla, che però lasciano un sapore dolce in bocca :cuore
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 25 apr 2012, 0:07

Ahahhahahahah ragazze,noto cn piacere ke nn sono l'unica a mangiare,mangiare,mangiareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :mangia_mai:
Oggi ho fatto la visita dal ginecologo e va tutto benissimo ke belloooo :yeee
...però il gine mi ha detto ke presto sarà lui a darmi una dieta e io già sono depressa perkè ho troppissima fame!!! :buuu
Per il resto nessuna emicrania ma con la gravidanza ho iniziato a respirare malissimo x via del diaframma ke si alza e andrà via via peggiorando!!A voi succede?
Ma quando arriva Ottobreeeeeeeeeeeeeee?? :sorrisoo
:ciaociao Notte a tutte ragazze.
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 apr 2012, 0:18

Ragazze, sono davvero felice, ecografia premorfologica fatta. E' tutto nella norma ed è confermato che è una femminuccia! ♥
:cuore :cuore :cuore
Discorso peso +6 kg :fischia
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 25 apr 2012, 9:07

mendil evvivva la femminuccia :cuore sarà molto contesa dagli ottobrini :prr

buongiorno ottobrine, stamattina mi sono data agli stravizi e ho dormito fino ad ora :urka che bello svegliarsi da soli, senza sveglia :ok

oggi dovrebbe essere una buona giornata e da domani è previsto l'arrivo di "Hannibal", la famosa alta pressione africana che porterà un assaggio di estate... vediamo come ce la passeremo col pancion-one!

vado a docciarmi che oggi sono di pranzo dalla suocera :bacio

:cuore zeit
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 apr 2012, 9:22

Buongiorno donne,
sta mattina Rossella m'ha già fatto incacchiare!!! uffff... nn sistema niente, tira e tira fuori cose da per tutto.. sta mattina ha perfino trovato un paio di orecchini miei e un anello... :urka e che stanno dentro all'armadio in alto!!! Poi voleva i trucchi.. ora vado a farmi una doccia io e lei....
Poi vediamo magari verso le 10.30 la porto un pò al parco...ma devo anche preparare qualcosa per pranzo oggi... :perplesso
ZEIT :cuore :cuore :cuore :coccola :bacio

Finalmente anche qui è una bella gioranta, un pò fresca ancora ma almeno non piove!
Io spero vivamente nei 30 gradi! non ce la faccio piu' del freddo!!!
Va bene.. vado! un :bacio a tutte
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 25 apr 2012, 12:40

Buongiorno a tutte. mi sono assentata per qualche giorno di relax in Toscana, un vero toccasana, anche se mi ha fatto testare con mano che la mia resistenza nel camminare è decisamente diminuita ora.
un bacio a tutte, vado a mangiare, poi leggo tutto con calma
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 25 apr 2012, 13:54

Mendil che bello,avrai una femminuccia :unghiette
Qui vedo ke Ottobre sarà un mese fortunato x un sacco di maschietti,povere noi mamme circondate da maschi... :prr :cuore :risatina:
Da quanto leggo da Arya però non sarebbe stato tanto incoraggiante avere una femminuccia :cuore
Cipollarossa se può consolarti anke io inizio a faticare un bel pò a camminare,a respirare e fosse x me mangerei e dormirei soltanto...ma sto facendo le maratone così mi preparo x qdo arriverà Samuele!! :blobsalta
Ragazze ma voi avete iniziato a comprare tutine e quant'altro?se si,come?di cotone o ciniglia?
grandi o piccole?noi nn sappiamo cosa comprare perkè in teoria i neonati hanno caldo ma dopo ottobre arriverà l'inverno... :freddo
Baciotti,a più tardi!! :koani_cuori :bacio
Immagine

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 25 apr 2012, 13:55

Mendil che bello,avrai una femminuccia :unghiette
Qui vedo ke Ottobre sarà un mese fortunato x un sacco di maschietti,povere noi mamme circondate da maschi... :prr :cuore :risatina:
Da quanto leggo da Arya però non sarebbe stato tanto incoraggiante avere una femminuccia :cuore
Cipollarossa se può consolarti anke io inizio a faticare un bel pò a camminare,a respirare e fosse x me mangerei e dormirei soltanto...ma sto facendo le maratone così mi preparo x qdo arriverà Samuele!! :blobsalta
Ragazze ma voi avete iniziato a comprare tutine e quant'altro?se si,come?di cotone o ciniglia?
grandi o piccole?noi nn sappiamo cosa comprare perkè in teoria i neonati hanno caldo ma dopo ottobre arriverà l'inverno... :freddo
Baciotti,a più tardi!! :koani_cuori :bacio
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 25 apr 2012, 14:24

Buongiorno Ottobrine! :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 25 apr 2012, 14:39

I maschietti sono dolcissimi, come primo figlio è davvero bello avere il maschio, ma avendone già uno la femminuccia mi fa davvero piacere! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 25 apr 2012, 18:42

Buongiorno ottobrine
oggi abbiamo passato il pomeriggio in casa in realx e praticamente ho mangiato tutto il tempo :argh

La nausea inizia a passare, anche se devo comunque stare attenta a quello che mangiio; inoltre le energie stanno a poco a poco ritornando anche se, rispetto alla gravidanza di Greta, mi affatico molto più velocemente.

Ieri ero in ferie e sono finalmente andata dal parrucchiere, visto che avevo urgente bisogno di un taglio e di coprire le meches bianche :che_dici
Sono proprio soddisfatta del risultato, mi fa sentire qualche anno in meno :hi hi hi hi

Ho letto gli arretrati, ma non ricordo molto.
Il mio pensiero va sempre a Zeit :cuore

A tutte voi :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 25 apr 2012, 19:15

Ciao a tutte!!!oggi ho approfittato del sole e di due validissimi aiutanti (compagno e suocero)per le pulizie di primavera nella casa del suocero...abbiamo lavorato tutto il giorno,ottimo risultato,ma ora schiena a pezzi...devo arrendermi a non fare la wonder woman delle gravide... :yeaa: :caldo:
E tra un pó mi aspetta la cucina x la cena...x fortuna che le nausee sono passate...finalmente riesco a mangiare:avevo perso 3,5kg...ora ne ho ripresi 2 di quelli persi,mi sentivo uno straccio!ora ho recuperato tutte le energie...anche se non la resistenza di prima della gravidanza...continuerò l'opera di addestramento dei 2uomini di casa :mattarello:

Bloccato

Torna a “Ottobre”