Anche mia madre niente, ma hai ragione, sarebbe molto bello e commovente avere una scatola del generehope77 ha scritto:Io tendo a buttare le cose quando certe fasi della mia vita finiscono...solo per le bimbe sto facendo loro una scatola che le prime cose, primo vestitino, prime scarpine, più la roba della nascita. Io non ho nulla del genere, tramandato da mia madre, ma sarebbe stato bello e quindi lo faccio per loro...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la scatola "preziosa" della nonna
- simot
- New~GolGirl®

Re: la scatola "preziosa" della nonna
Simo: A. 1996, T. 2007, G. 2010
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

sì. come altre sto facendo la scatola dei ricordi alle bimbe.alina ha scritto: Avete anche voi un qualche oggetto così che custodite in un luogo dove si preserveranno nella vostra vita?
di mio MIO invece ho i diari segreti (ma io ero molto telegrafica), uno scatolone pieno di lettere, il violoncello di mio nonno, lo schiacciapatate e la scatola da cucire di mia nonna con dentro ancora i suoi aghi e i suoi rocchetti (intonsa visto che io e il cucito siamo due linee parallele che mai si incontreranno)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Posso raccontare una cosa assurda e mostruosa? ASTENERSI DALLA LETTURA DONNE INCINTE E SENSIBILI
Una persona che conoscevo di sfuggita un giorno mentre ero a casa sua con la sua migliore amica, mi fa: volete vedere una cosa segreta che conservo gelosamente?..... viene dopo un pò con un'ampolla di vetro con dentro un liquido trasparente e dentro.... SUO FIGLIO abortito, credo che quell'immagine resterà per sempre impressa nella mia mente, ricordo pure il bozzo sulla testa![]()
![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Incerta
- Original~GolGirl®

perchè si può fare?mariangelac ha scritto:Posso raccontare una cosa assurda e mostruosa? ASTENERSI DALLA LETTURA DONNE INCINTE E SENSIBILI
Una persona che conoscevo di sfuggita un giorno mentre ero a casa sua con la sua migliore amica, mi fa: volete vedere una cosa segreta che conservo gelosamente?..... viene dopo un pò con un'ampolla di vetro con dentro un liquido trasparente e dentro.... SUO FIGLIO abortito, credo che quell'immagine resterà per sempre impressa nella mia mente, ricordo pure il bozzo sulla testa![]()
![]()
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mariangelac ma di quante settimane a?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

io nn ho spiccicato parola, per me a 20 anni circa è stato uno shock, comunque a occhio mi ricordo che era due fangi e mezzo nn so a quante settimane poteva essere, e soprattutto in questi anni mi sono sempre chiesta che liquido poteva essere? Lei disse che era alcool, ma non si sarebbe distrutto nell'alcoolishetta ha scritto:Mariangelac ma di quante settimane a?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- mariangelac
- Collaboratore

R2D2 ha scritto:formaldeide.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- september
- Active~GolGirl®

ho fatto una scatola dei ricordi per la piccola.
Conservo però il bauletto da lavoro di mia nonna, quando è morta è l'unica cosa che ho voluto portare a casa, non mi interessavano piatti, servizi, collane ecc. solo quel bel cestino da lavoro che lei aveva sempre accanto a se ogni volta che andavo a trovarla, dentro ci sono ancora gli aghi e gli spilli che usava lei, è la cosa più cara che ho.
Conservo però il bauletto da lavoro di mia nonna, quando è morta è l'unica cosa che ho voluto portare a casa, non mi interessavano piatti, servizi, collane ecc. solo quel bel cestino da lavoro che lei aveva sempre accanto a se ogni volta che andavo a trovarla, dentro ci sono ancora gli aghi e gli spilli che usava lei, è la cosa più cara che ho.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- september
- Active~GolGirl®

mariangelac: mi sono sentita male!!!! ma come può essere una cosa del genere? Non credo nemmeno si possa fare? Ditemi che non si può fare vi prego!!!!!
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- mariangelac
- Collaboratore

parliamo di un pò di anni fa, circa 20 anni fa è accaduto il fatto, e nn so da quanti anni ce l'avesse conservato, perche la tipa era una mamma di altri 3 figli, quindi a memoria almeno 10 anni piu di noi li aveva. Comunque nn so come e chi l'abbia sistemato in quel modo, la cosa per me raccapricciante era la contraddizione di aver voluto abortire quel figlio, ma di non essersene separata fisicamente, lei era "contenta" di averlo lì, con se... per me doveva farsi curare, o forse non sono io capace di vederla diversamente.september ha scritto:mariangelac: mi sono sentita male!!!! ma come può essere una cosa del genere? Non credo nemmeno si possa fare? Ditemi che non si può fare vi prego!!!!!
- mariangelac
- Collaboratore

fangi=falangimariangelac ha scritto:io nn ho spiccicato parola, per me a 20 anni circa è stato uno shock, comunque a occhio mi ricordo che era due fangi e mezzo nn so a quante settimane poteva essere, e soprattutto in questi anni mi sono sempre chiesta che liquido poteva essere? Lei disse che era alcool, ma non si sarebbe distrutto nell'alcoolishetta ha scritto:Mariangelac ma di quante settimane a?![]()
![]()
- alina
- Expert~GolGirl®

mariangelac ha scritto:fangi=falangimariangelac ha scritto:io nn ho spiccicato parola, per me a 20 anni circa è stato uno shock, comunque a occhio mi ricordo che era due fangi e mezzo nn so a quante settimane poteva essere, e soprattutto in questi anni mi sono sempre chiesta che liquido poteva essere? Lei disse che era alcool, ma non si sarebbe distrutto nell'alcoolishetta ha scritto:Mariangelac ma di quante settimane a?![]()
![]()
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®

quando successe a mia madre 7-8 anni fa(aborto interno non volontario) mia nonna che ne sa una più del diavolo aveva proposto di farsi dare il "feto" (15 settimane) per metterlo in un barattolo con dell'alcool...ovviamente mia madre rifiutòalina ha scritto:mariangelac ha scritto:fangi=falangimariangelac ha scritto:io nn ho spiccicato parola, per me a 20 anni circa è stato uno shock, comunque a occhio mi ricordo che era due fangi e mezzo nn so a quante settimane poteva essere, e soprattutto in questi anni mi sono sempre chiesta che liquido poteva essere? Lei disse che era alcool, ma non si sarebbe distrutto nell'alcoolishetta ha scritto:Mariangelac ma di quante settimane a?![]()
![]()
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®

Per tornare al post mia madre ha conservato solo il mio vestito del battesimo con annesse calze,fascia,scarpine. Bellissimo
Quando avrò figli conververò anche io qualcosa di importante per loro
Quando avrò figli conververò anche io qualcosa di importante per loro
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Formaldeide penso.mariangelac ha scritto:fangi=falangimariangelac ha scritto:io nn ho spiccicato parola, per me a 20 anni circa è stato uno shock, comunque a occhio mi ricordo che era due fangi e mezzo nn so a quante settimane poteva essere, e soprattutto in questi anni mi sono sempre chiesta che liquido poteva essere? Lei disse che era alcool, ma non si sarebbe distrutto nell'alcoolishetta ha scritto:Mariangelac ma di quante settimane a?![]()
![]()
- bene
- Expert~GolGirl®

io ho una scatola dei ricordi, con dentro alcuni ricordi di infanzia e qualche regalino fattomi da qualche ragazzino ai tempi delle medie-superiori...c'era un portachiavi con due bambini stretti sotto un ombrello, regalatomi da un ragazzo che mi piaceva tantissimo, un puffo cupido regalatomi da un morosetto alle medie, un pezzo di specchio rotto a forma di luna con scritta una frase "don't dream it, be it" (tratta dal rocky horror picture show), e poi conservo un nastrino che avevo al collo all'ultimo concerto dei cure a cui sono andata, il plettro di curt smith, bassista dei tears for fears...
purtroppo una cosa che mi dà fastidio non avere più è un portacipria in argento che era di mia nonna. lo tenevo gelosamente e poi decisi di regalarlo a una mia amica che all'epoca era come una sorella per me. poi le nostre strade si divisero e così il portacipria ce l'ha purtroppo sempre lei...l'avrà usato per farsi le piste di cocaina...
purtroppo una cosa che mi dà fastidio non avere più è un portacipria in argento che era di mia nonna. lo tenevo gelosamente e poi decisi di regalarlo a una mia amica che all'epoca era come una sorella per me. poi le nostre strade si divisero e così il portacipria ce l'ha purtroppo sempre lei...l'avrà usato per farsi le piste di cocaina...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- mariangelac
- Collaboratore

quindi era una pratica collaudata....IstintoMaterno ha scritto:quando successe a mia madre 7-8 anni fa(aborto interno non volontario) mia nonna che ne sa una più del diavolo aveva proposto di farsi dare il "feto" (15 settimane) per metterlo in un barattolo con dell'alcool...ovviamente mia madre rifiutòalina ha scritto:mariangelac ha scritto:fangi=falangimariangelac ha scritto:io nn ho spiccicato parola, per me a 20 anni circa è stato uno shock, comunque a occhio mi ricordo che era due fangi e mezzo nn so a quante settimane poteva essere, e soprattutto in questi anni mi sono sempre chiesta che liquido poteva essere? Lei disse che era alcool, ma non si sarebbe distrutto nell'alcoolishetta ha scritto:Mariangelac ma di quante settimane a?![]()
![]()
- IstintoMaterno
- Expert~GolGirl®

solo a pensarci sto un misto tramariangelac ha scritto: quindi era una pratica collaudata....
- Aria92
- New~GolGirl®

Io mi lego tantissimo agli oggetti!
Ora come ora di fianco al letto ho uno scatolone con tutto quello che ricolleggo ad una persona per me importantissima.
Ma di cose tramandate ecc non ho niente. Ho un brutto rapporto con quel lato del mio passato.
Ora come ora di fianco al letto ho uno scatolone con tutto quello che ricolleggo ad una persona per me importantissima.
Ma di cose tramandate ecc non ho niente. Ho un brutto rapporto con quel lato del mio passato.