GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXVIII)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXVIII)

Messaggio da laurajjj » 23 apr 2012, 19:24

ROB68 ha scritto:LAura, come misuri l'altezza? La mia ped lo fa con il metro da sarta, ma mi pare un po' impreciso.
Lo misuriamo in 2, steso su una Panca ikea a doghe orizzontali e faccio un segno a matita poi misuro, non è preciso ma abbastanza indicativo, è piccoletto ma i pantaloni 12mesi iniziano a mostrare le caviglie e non penso dipenda dal lavaggio :incrocini .
Sono così in ansia perchè. Luca ha un cugino affetto da nanismo e anche se lui non sembra assolutamente esserne affetto, il mio pensiero di madre ansiosa patologica :fischia va sempre lì.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 10:56

Buongiorno ragazze.
La mia collega (quella che mi ha portato le paste dalla Sicilia) ha mandato sua madre a chiedere alla pasticceria Condorelli se nell’impasto che ha fatto stare male Samuele c’è uovo.
No, non c’è. Quindi questo significa che forse è anche allergico alle mandorle o al pistacchio. :nonegiusto
Lunedì prossimo, approfittando che sono a casa per il ponte, lo porto a fare il prelievo per le allergie e il 21 (quando ho la visita con l’allergologa) farò presente la cosa
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 10:59

il mio pensiero di madre ansiosa patologica :fischia va sempre lì.

tesoro siamo tutte un po' ansiose.
Magari all'improvviso ti cresce di colpo
La scorsa settimana ho visto una puntata delle iene dove si parlava di un ragazzo autistico. Il padre dice che l'autismo l'hanno scoperto quando aveva 30 mesi.....
visto che Samuele non ha nessuna intenzione di parlare, da allora mi faccio un mucchio di domande..... :martello :martello :martello
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 11:06

ROB68 ha scritto:LAura, come misuri l'altezza? La mia ped lo fa con il metro da sarta, ma mi pare un po' impreciso.
Anche la mia usa il metro mettendolo sdraiato, idem la pediatra precedente
Non sono mai precisissimi. La pediatra che avevo prima tendeva a "farli + bassi" quella di adesso invece misura in eccesso.
L'ultima volta l'ha misurato 87 cm.....peccato abbia sbagliato alla grande di qualche cm
Io lo metto sdraiato sul tavolo e faccio i segni con la matita in prossimità di testa e piedi poi misuro.
Ho provato a metterlo davanti al metro appeso al muro, ma non sta fermo :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 apr 2012, 11:11

Buongiorno a tutte!
Laura il tampone infatti la dottoressa lo ha prescritto a tutti..mia mamma compresa, anche se lei ancora non l'ha fatt perchè dice che non ha tempo :perplesso Lello l'ha fatto subito invece e deve ritirare il risultato Giovedì (domani è festa) dici che addirittura dovrei fare altri accertamenti?! a me già sembravano tanti 2 cicli di antibiotico :fischia

Anche Maia resta di misura mignon...ancora indossa pantaloni 9/12 mesi, anche se con le magliette in realtà siamo passati a 12/18, basta arrotolare le maniche :risatina: come piedino siamo ancora a 20, ma per l'estate conto di passare al 21....oppure no...dipende, perchè i sandaletti poi calzano di più quindi alla fine resterò al 20 lo stesso :hi hi hi hi lei pesa ancora 8.8 kg ..la pediatra l'ha misurata 80 cm qualche settimana fa, ma al metro a casa mi sembra non superi i 78 cm :pensieroso ma non mi preoccupo affatto, perchè le sorelle erano altrettanto minuscole ... forse qualche centimetro in più e un paio di chili ma avrà tutta la vita per recuperarli :prr

Al nido ieri poi è andata benissimo...alle 12 quando mia mamma è andata a prenderla è scappata e si è arrampicata sulla maestra perchè non voleva andare via :ahaha così oggi resterà fino alle 15.30, se poi dovesse fare tragedie mi chiameranno...ma ne dubito.

Sandra hai più fatto controlli dalla gravidanza? forse il tuo sentirti fiacca è carenza di qualcosa..sempre che non ci sia un altro frugoletto in arrivo :spiteful: io ti auguro che sia quello che desideri, sia che sia sì, sia che sia no :incrocini :incrocini
Pensavo che forse l'attaccamento di Emiliano ai tuoi piedi è una sorta di "protezione" verso questi proprio perchè tu non li sopporti...sei la sua mamma e vuole dimostrarti che per lui sei bella tutta :ok

Rob, la penso come Sandra...difficile per Lauretta prendere chili visto quanto è scatenata..calcola poi che con l'alpinismo si bruciano un sacco di calorie :ahah

Uaina com'è andata? aspettavo sms, si sarà fatto tardi. Per quanto riguarda Lou non saprei che dirti, non mi è mai capitato...forse semplicemente vede al nido qualche bambino che lo fa e lei agisce per imitazione...sicuramente è una provocazione nei tuoi confronti visto che principalmente lo fa con te...prova, come dicono Laura e Sandra, a ignorarla quando fa così, certo troppo male da sola non si può fare (con il morso soprattutto, arrivata alla soglia massima del dolore si deve fermare per forza!!!). Con le sorelle come si comporta?

Nicole brutta la congiuntivite..poi allergica deve essere una tortura (io ho Lello che ne soffre), per fortuna le piacciono gli occhialini da sole...Maia non li indosserebbe maiiiiiiiiiiiiiiiii, neanche sotto tortura!

Pollon come procedono i lavori? quando è prevista la fine? spero presto...i lavori in ufficio sono qualcosa di terribile (da noi li hanno fatti lo scorso anno per sistemare gli ascensori..un incubo :impiccata: )

Valeria come va il raffreddore? e il sangue dal naso? ti mancava solo questa!! La baby sitter poi!!!!!
e dire che fino a qualche settimana fa sembrava tanto dolce....sarà mica che tua suocera l'ha contagiata?!?!?! :risatina: come avete risolto?!?!

notizie di Hopla?! il piccolo Ludovico come se la caverà? sarà riuscita a toglierlo il pannolino? io per ora non cip enso proprio :fischia e chissà Mary se è ancora sommersa di lavoro..chissà la piccola Noemi...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 apr 2012, 11:17

pollon1975 ha scritto:

La scorsa settimana ho visto una puntata delle iene dove si parlava di un ragazzo autistico. Il padre dice che l'autismo l'hanno scoperto quando aveva 30 mesi.....
visto che Samuele non ha nessuna intenzione di parlare, da allora mi faccio un mucchio di domande..... :martello :martello :martello
Pollon, su quello devi stare tranquilla non è sicuramente autistico!!! quel bambino probabilmente presentava altri sintomi, non solo il linguaggio! A parte il fatto che i maschi parlano generalmente più tardi delle bambine (però camminano prima) mio nipote ha iniziato a parlare tardissimoooooo aveva comunque più di 2 anni, prima diceva solo mamma e papà!
Il figlio di una mia amica ha fatto un sacco di incontri e terapie perchè sospettavano un leggero autismo perchè non parlava, non era socievole ed altri comportamenti che i medici ritenevano "non normali", ha fatto terapia e logopedia fino ai 6 anni, ora (che sta in classe di Vale) non ha neanche bisogno della maestra di sostegno :ok sta meglio di me quel bimbo e devi vedere ora come gioca con gli altri!!!!!!!!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 24 apr 2012, 11:19

[quote="laurajjj...Sono così in ansia perchè. Luca ha un cugino affetto da nanismo e anche se lui non sembra assolutamente esserne affetto, il mio pensiero di madre ansiosa patologica :fischia va sempre lì.[/quote]

Laura, anche Messi (il giocatore del Barcellona) era affetto da nanismo, guarda che è diventato :-D non sarà un gigante in altezza ma in tutto il resto sembra proprio di sì :risatina:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 apr 2012, 11:36

pollon1975 ha scritto:Buongiorno ragazze.
La mia collega (quella che mi ha portato le paste dalla Sicilia) ha mandato sua madre a chiedere alla pasticceria Condorelli se nell’impasto che ha fatto stare male Samuele c’è uovo.
No, non c’è. Quindi questo significa che forse è anche allergico alle mandorle o al pistacchio. :nonegiusto
Lunedì prossimo, approfittando che sono a casa per il ponte, lo porto a fare il prelievo per le allergie e il 21 (quando ho la visita con l’allergologa) farò presente la cosa
....e se avesse semplicemente vomitato per un qualsiasi altro motivo...fai i tests ma fino ai 3 anni non sono completamente attendibili. Troppo buona la pasticceria condorelli :-D
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 apr 2012, 11:40

Lily: l' esame urine semplice semplice fallo.
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 apr 2012, 11:41

ciao a tutte!!!!!!!!!!!!!
LAura, Luca NON è affetto da nanismo....figurati. anche Alessandro era piccolino (9.5 KG a 23 mesi) e all'asilo era molto più basso dei coetanei, poi pian pianino ha preso peso (soprattutto dai 5 anni) ed è cresciuto in altezza. Nella sua classe ci sono tre maschi giganti ma lui è circa al 40 esimo percentile sia in altezza che in peso quindi va benissimo.
E Pollon, Samu NON è autistico!!!!
Novità da Uaina?
Lily, stai meglio? Sono contenta che Maia sia stata bene al nido.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 11:44

Lily74 ha scritto:
pollon1975 ha scritto:

Pollon, su quello devi stare tranquilla non è sicuramente autistico!!! quel bambino probabilmente presentava altri sintomi, non solo il linguaggio! A parte il fatto che i maschi parlano generalmente più tardi delle bambine (però camminano prima) mio nipote ha iniziato a parlare tardissimoooooo aveva comunque più di 2 anni, prima diceva solo mamma e papà!
Il figlio di una mia amica ha fatto un sacco di incontri e terapie perchè sospettavano un leggero autismo perchè non parlava, non era socievole ed altri comportamenti che i medici ritenevano "non normali", ha fatto terapia e logopedia fino ai 6 anni, ora (che sta in classe di Vale) non ha neanche bisogno della maestra di sostegno :ok sta meglio di me quel bimbo e devi vedere ora come gioca con gli altri!!!!!!!!!!
So che è sbagliato fare confronti ma Samuele rispetto a suo fratello fa tutto con molta + calma.
Manuel ha iniziato prestissimo a fare tutto (camminare, parlare, mangiare da solo, ecc) Samuele è solo molto + terribile…
....una cosa che mi ha fatto riflettere.........è molto socievole....lui sorride sempre.
Adora le coccole ma non essere abbracciato da suo fratello......chissà come mai... :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 11:46

laurajjj ha scritto:
pollon1975 ha scritto:Buongiorno ragazze.
....e se avesse semplicemente vomitato per un qualsiasi altro motivo...fai i tests ma fino ai 3 anni non sono completamente attendibili. Troppo buona la pasticceria condorelli :-D
Si, potrebbe anche essere, la coincidenza però è strana. Bhoooo speriamo :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 11:59

Pollon come procedono i lavori? quando è prevista la fine? spero presto...i lavori in ufficio sono qualcosa di terribile (da noi li hanno fatti lo scorso anno per sistemare gli ascensori..un incubo :impiccata: )
Procedono. Ieri hanno finito gli elettricisti. Ora il muratore sta finendo le stuccature, poi arriveranno gli imbianchini, l'idraulico, il falegname, il tecnico fastweb, il sistemista, ecc...... :impiccata:
Per fortuna domenica sono venuti a pulire, ora c'è decisamente meno terra in giro.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 12:10

Uaina ti ho appena mandato un MP con la ricetta del plumcake senza uova :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 apr 2012, 13:21

Pollon, ma se Samu è ssocievole come fa ad essere autistico??
Comunque io invece sono molto molto ma molto razionale...e non ho mai paura di nulla.Infatti quando Laura è caduta dalla scrivania e sentivo un bozzetto in testa pensavo a ciò che di più orrendo ci possa essere e non a un bernoccolo. Ho il terrore che ai miei figli possa accadere qualcosa di brutto, il terrore puro.
Oggi volevo dare alla piccola la sua pasta al pomodoro...l'ho preparata attentamente con amore e, appena le ho chiesto sse voleva la pappa, mi ha detto "NO". Che soddisfazioni, che bello!!! Comunque un po' ha mangiato.
Laura, non c'è qualcosa che possa stimolarle un po' l'appetito?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 13:33

Pollon, ma se Samu è ssocievole come fa ad essere autistico??

sono solo mie parurnie date dal fatto che non ha voglia di parlare :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 13:37

ROB68 ha scritto: Oggi volevo dare alla piccola la sua pasta al pomodoro...l'ho preparata attentamente con amore e, appena le ho chiesto sse voleva la pappa, mi ha detto "NO". Che soddisfazioni, che bello!!! Comunque un po' ha mangiato.
Laura, non c'è qualcosa che possa stimolarle un po' l'appetito?
Non tocchiamo questo tasto.
Io mi “scervello” ogni giorno per preparare qualcosa di nuovo da mangiare e il risultato qual’è?
Manuel ogni volta mi dice che non vuole quello che ho cucinato (e, come già detto, a scuola mangia tutto nonostante il servizio refezione sia pessimo) per Samuele faccio torte, biscotti senza uova e lui serra la bocca e mi fa no con la testa……………..:aargh
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 13:45

Il Comune di Milano fa sempre + schifo………………
Ho appena sentito mia madre al tel che mi diceva che se voglio mandare Manuel alla materna il mese di luglio devo pagare la quota di iscrizione (quasi 100 euro) non rimborsabile + il servizio di ristorazione.
Il bambino può essere destinato anche in un asilo diverso dal suo e se decido di rinunciare i soldi vanno “a babbo morto”
Conclusione: risparmio e nonno e nonna si sacrificano a tenerlo….
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 24 apr 2012, 14:15

Pollon, farei come te. Mio figlio grande ha iniziato a parlare verso i due anni. All'età dei nostri diceva 4 parole. contate.
come mai gli uomini non sono paranoici come noi mamme?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 24 apr 2012, 14:23

ROB68 ha scritto: come mai gli uomini non sono paranoici come noi mamme?
bella domanda :perplesso
Ogni volta che esprimo qualche mia perplessità Roberto mi ribalta o mi dice "ti ricordo che fino a qualche tempo fa eri preoccupata perchè Samuele non camminava ancora, ora bisogna fare le corse per arrivare prima di lui..."
:fischia :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”