GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme con problemi alla tiroide...help me!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
cicogna85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mamme con problemi alla tiroide...help me!

Messaggio da cicogna85 » 23 apr 2012, 21:49

io soffro di ipotiroidismo, prendo eutirox da 50 da quasi 1 anno!
in novembre ho avuto la visita di controllo e il tsh era a 3,60, ed era giusto(arrivavo da tsh a più di 10!)
l'endocrinologo mi aveva detto di ritornare se avessi cercato una gravidanza perchè il valore era si buono ma non per una gravidanza!
ebbene oggi sono andata, e ho ritirato le analisi fatte venerdì...tsh a 7!
mi ha aumentato la dose 1 compressa da 75 e una da 100 a giorni alterni.....
io le aspetto per il 28...se fossi incinta ci sarebbero complicazioni?
ho letto che nelle prime settimane il feto dipende esclusivamente dalla tiroide della madre..e ora come ora la mia non è a posto! comincio domani con la nuova curta! ho paura!
Immagine

cicogna85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mamme con problemi alla tiroide...help me!

Messaggio da cicogna85 » 24 apr 2012, 12:47

c'è qualcuna??? :pensieroso :pensieroso
Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 24 apr 2012, 13:26

Ciao io sono ipotiroidea da anni. La mia è una tiroidite autoimmune di Hashimoto.
Io partivo con un dosaggio, prima della prima gravidanza, di 100 mc di eutirox. L'endocrinologo non mi ha mai detto che ci sarebbero stati problemi e così è stato. Ho solo dovuto adeguare la terapia nel corso della gravidanza arrivando a 125 per poi rientrare a 100 circa un mese dopo il parto. Con la seconda invece ero arrivata a 150 di dosaggio, rientrata poi a 125 mcg...
Quindi se sei incinta basta che fai il dosaggio del TSH (ora si chiama reflex) e vedi se il tuo endocrinologo deve modulare i dosaggi...io ho fatto un periodo, nella seconda gravidanza, che alternavo il 125 al 150, a giorni alterni.
Entrambe le mie bimbe non hanno problemi di tsh. per ora. poi da grandi si vedrà...
Se sei incinta non ci sono complicazioni. E' vero che funziona solo con la tua ma tu sei già sotto terapia e fa presto anche il nuovo dosaggio a compensare, circa una settimana di solito nel mio caso...quindi non ti preoccupare :sorrisoo :incrocini
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 24 apr 2012, 13:33

ah poi io facendo i controlli del sangue ogni mese, mi facevo sempre aggiungere il tsh così si riusciva a modulare la terapia subito, in caso di variazioni...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

cicogna85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicogna85 » 24 apr 2012, 13:40

:sorrisoo :ok grazie mille per avermi risposto!!! ero super preoccupata! poi ho cominciato a fare ricerche su internet e ne è saltato fuori di ogni... :( ora sono tranquilla! ho cominciato stamattina con eutirox da 100, domani da 75 sempre a giorni alterni!
spero che mi scenda in fretta! nel frattempo aspetto con ansia sabato/domenica per vedere se mi arrivano... e fare il test :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”