GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 apr 2012, 10:55

ely66 ha scritto:infatti ieri sera l'ho scritto (ma tanto era un commento, non considerabile :fischia ) e tu l'hai letto (asie).
le sentenze che ho trovato fanno riferimento a quella del 2004, ma spesso trattano di coniugi in separazione. e le case coniugali date in comodato dai genitori di uno dei due. tranne in una sentenza, che era talmente ingarbugliata, per me intendo, che c'ho messo mezz'ora a tradurla. e lì parlavano appunto del dovere di assistenza, del principio della solidarietà famigliare ecc..

però, malgrado tutto, io resto dell'idea che la solidarietà famigliare sia a doppio senso. idem il principio di assistenza (che se hai letto è stato messo ampiamente in discussione). insomma una famiglia è solo dare in un senso? non credo proprio.
Assolutamente no.

E ti dirò di più, questa volta a livello personale: se dovessi un giorno vedere che mio figlio conta di buttare al vento i miei quattro risparmi o di speculare su di me me li mangio tutti io prima: hai presente quelle crociere dei vecchietti con giro del mondo 5 stelle lusso ? :ciaociao
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 10:55

rossomela ha scritto:Ma scusate..... che concetto avete voi di famiglia?

Per me e' normale che i genitori amino i loro figli, che se ne hanno le possibilita' economiche li aiutino.

Io sono stata aiutata dai miei genitori e aiutero' i miei figli.
E nonmperche' sono buona, ma perche' sono genitore per sempre e restero' mamma ancge quando i miei figli saranno adulti.

Poi venir meno ad un patto con una figlia, a prescindere dalla legge, e' unq cosa brutta brtta
Avere dei figli vuol dire sorreggerli nella vita, non strisciare ai loro piedi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 10:58

: hai presente quelle crociere dei vecchietti con giro del mondo 5 stelle lusso
ci vedremo sul ponte, a prua, verso le 16 per giocare a culring, con il nostro trepiede che ci sostiene. per la serie vengo anch'io! :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 apr 2012, 10:59

si certo.. cuLring... ovviamente era cuRling :sberla:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 10:59

ely66 ha scritto:
ci vedremo sul ponte, a prua, verso le 16 per giocare a culring, con il nostro trepiede che ci sostiene. per la serie vengo anch'io! :ahaha :ahaha
Ditelo che siete andate a vedere Titanic 3D :caduta_sedia:

Le Schettino's Girl :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 11:00

Stasera faccio leggere questo post a mio suocero e vedo cosa dice :fischia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 apr 2012, 11:06

ishetta ha scritto:Stasera faccio leggere questo post a mio suocero e vedo cosa dice :fischia
Per carità non dargli certe idee... :spiteful:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 apr 2012, 11:07

Io ho avuto per un periodo della mia vita una situazione talmente conflittuale con i miei genitori che mi hanno fatto delle bassezze assurde, una delle tante hanno dato via il cane per dispetto :x: e guarda un pò anch'io ero in una casa di loro proprietà in comodato d'uso gratuito :fischia con loro che vivevano al piano sotto al mio......
ME NE SONO SCAPPATAAA, e gli anni che sono stata fuori da sola, a vivere di stenti in una stanza di studentesse sono stati i piu belli, perche il solo fatto di non respiare piu quell'aria, di nn vederli nemmeno dalla finestra, di nn subire le loro sottili e subdole influenze mi hanno fatta rinascere.
La serenità e la libertà non te la darà restare lì in quella casa Francesca, nemmeno se tu hai tutte le ragioni di questo mondo e i tuoi sono degli ingrati traditori.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 apr 2012, 11:13

STEFI@VALERIO ha scritto:
isolablu ha scritto:Giustissimo STEFI
pagine fa abbiamo scritto che una cosa è la Legge che può anche darti ragione, un'altra cosa è la morale...

abbiamo anche scritto che il giudice dovrà convincersi avendo una reale situazione davanti, per cui si le sentenze pregresse vanno tenute in considerazione, ma poi il caso specifico fa sì che non si prendano per buone a priori. O sbaglio?
:sorrisoo
Certamente, tra l'altro qui c'è un contratto registrato, e questo mi suona malissimo, perchè una vocina mi dice che potrebbe esserci scritto un termine, o una condizione che manda all'aria tutta la giurisprudenza.
mi rincuori. :ok

e i pagamenti effettuati per ici se fatti in nero e non li puoi dimostrare perchè in contanti, è come se non li avessi fatti, no?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 apr 2012, 11:21

Melissa ha scritto:Io comunque sono daccordo con Lalat...vuoi un parere legale? Trovo assurdo che un giudice ti dia ragione, e poi chi se ne frega se i genitori vogliono vendere o non vendere, tu Francesca dici che non vendono e lo fanno solo per "crudeltà", ma mica è facile (per chi non sopporta i bambini e anche per chi li sopporta), vivere SOTTO :fischia una famiglia con 7 figli!!!!!! sarà pure un loro diritto FARE di quella casa quello che gli pare o no? E' LA LORO CASA! te l'hanno data per 12 anni! e la storia che vi siete pagati tutte le spese non regge, mi sembra il minimo visto che per 12 anni ci avete vissuto, volevi che te li pagassero loro! e poi la grande verità è che il 99% delle famiglie paga le spese della propria casa quindi facevate bene a comprarvela! sono anni che vai avanti con questa storia e ancora stai lì? Soldi ne avete....un'altra casa anche! se finivate in mezzo ad una strada era un altro paio di maniche ma cosi che pretendi? Ma che ci stai a fare? Non puoi venire qui e parlare di 7 figli, di scuole private, di vacanze e fare anche la vittima della mamma stronza, e poi sinceramente non ho capito se tua madre è davero schizofrenica, oppure tu lo dici solo per "modo di dire", se lo è davvero allora sei messa molto male, se lo dici tanto per dire sei messa male uguale
Anche io ho il sospetto che Francesca abbia usato quel termine tanto per dire...

Comunque quoto tutto.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 11:22

STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:Stasera faccio leggere questo post a mio suocero e vedo cosa dice :fischia
Per carità non dargli certe idee... :spiteful:
Non ci butterebbe mai fuori casa... chi gliela tiene poi la moglie quando vuole libersene un po'? :che_dici :caduta_sedia:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 apr 2012, 11:26

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ditelo che siete andate a vedere Titanic 3D :caduta_sedia:

Le Schettino's Girl :fischia
:caduta_sedia:
Bryan, 11 Maggio 2008

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 24 apr 2012, 11:45

Non so,io devo presumere Francesca, che le cattiverie che attribuisci a tua madre NON siano quelle che hai scritto. Ed è lecito e giusto che tu le ritenga fatti tuoi.
Finora hai semplicemente dato l'idea di una mamma rompicojones che non approva la vita della figlia...fammici pensare...mumble mumble...cavoli! Praticamente il prototipo di madre italica!

D'altra parte anche tu (per offesa o difesa poco importa) non lesini critiche aspre che esulano dal discorso (ok per la questione contratto,ma ancora non mi è chiara la critica del mangiare roba di rosticceria).

Insomma,capisco che sotto ci debba essere di più (a sto punto quasi lo spero) ma ti assicuro che il quadretto che ne vien fuori è ben poco edificante per loro e per voi :/
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 apr 2012, 11:55

beh, c'è anche da dire che una qualsiasi coppia di genitori che dà l'appartamento SOPRA il loro per la nuova famiglia della figliuola.... difficilmente immagina che poi si trova con 7+2 bipedi (e ugole)

Vero è che non si possono limitare i figli, ma forse volevano una vita più tranquilla.

E comunque non capisco proprio perchè un genitore DEBBA dare tutto ai figli.
Per ME, una volta creata la propria famiglia, il rapporto diventa diverso (nel senso dell'assistenza diretta e soprattutto dovuta).
Si creano per entrambi (genitori e figli) percorsi di vita DIVERSI da come sono stati fino a quel momento.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 13:11

helzbeth ha scritto: E comunque non capisco proprio perchè un genitore DEBBA dare tutto ai figli.
Per ME, una volta creata la propria famiglia, il rapporto diventa diverso (nel senso dell'assistenza diretta e soprattutto dovuta).
Si creano per entrambi (genitori e figli) percorsi di vita DIVERSI da come sono stati fino a quel momento.
:quoto:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 apr 2012, 13:32

ely66 ha scritto:si certo.. cuLring... ovviamente era cuRling :sberla:
beh... la specialità del cu*o ad anello la vorrei proprio vedere :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 24 apr 2012, 13:35

A me non sembra che questi genitori le stiano strisciando ai piedi.

Le hanno offerto una casa per farvi crescere la sua famiglia, specificando che avrebbe potuto viverci per sempre.

Poi si sono resi conto che non possono, attraverso questa casa, orientare le scelte della famiglia e ora vogliono cambiare idea.

Mi spiace, credo che nonesista il diritto di recesso dal ruolo genitoriale.

Francesca su quella casa avra' sicuramente contato, soprattutto perche' non le hannommai detto che era una sistemazione precaria.
Inoltre, in futuro e in caso di eventuale ne essita', credo che Francesca avrebbe l' obbligomdimantenerli, e credo che questo obbligo si estenda alla numerosa prole.
Il che mipare riequilibri gliobbligi reciprochi.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 apr 2012, 13:50

rossomela ha scritto:A me non sembra che questi genitori le stiano strisciando ai piedi.

Le hanno offerto una casa per farvi crescere la sua famiglia, specificando che avrebbe potuto viverci per sempre.

Poi si sono resi conto che non possono, attraverso questa casa, orientare le scelte della famiglia e ora vogliono cambiare idea.

Mi spiace, credo che nonesista il diritto di recesso dal ruolo genitoriale.Francesca su quella casa avra' sicuramente contato, soprattutto perche' non le hannommai detto che era una sistemazione precaria.
Inoltre, in futuro e in caso di eventuale ne essita', credo che Francesca avrebbe l' obbligomdimantenerli, e credo che questo obbligo si estenda alla numerosa prole.

esiste un obbligo fino sicuramente alla maggiore età e finchè i figli non hanno preso la loro strada...

qui non si parla di un figlio in stato di necessità e i genitori se ne fregano.

ma per me la cosa finisce qui.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 apr 2012, 13:54

Rossomela ma non è che se metto al mondo una squadra di calcio, mio padre ha l'obbligo di tenermi in casa sua con tutti i miei figlio al seguito ed io ho l'obbligo di occuparmi di lui quando non sarà più autonomo...dove sta scritto?

Le persone fanno quello che si sentono, vogliono e possono, tutto dipende dalle circostanze e di base ci DEVE esser stima, fiducia ed amore, esattemente i punti fondamentali che mancano nella situazione descritta da Francesca77.
Bryan, 11 Maggio 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 14:19

rossomela ha scritto:A me non sembra che questi genitori le stiano strisciando ai piedi.

Mi spiace, credo che nonesista il diritto di recesso dal ruolo genitoriale.

Francesca su quella casa avra' sicuramente contato, soprattutto perche' non le hannommai detto che era una sistemazione precaria.
Beh aspetta, veramente è almeno dal terzo figlio che gli dicono che rivogliono quella casa. Poi non sappiamo se gli hanno detto per sempre o meno.
Oh ma pure dal marito si può divorziare e non posso vendere una casa?

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”