GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?
lillu klabomb scrive nelle apriline...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- kiara1983
- Active~GolGirl®
Re: Sam ha già sfornato il primo Maggiolino, a chi toccherà il prossimo pannolino?
stamattina nella fretta mi sono dimenticata di complimentarmi per il listone nuovo!! che bello vedere anche la lista delle nascite
mi commuovo!!
che giornata di c@cc@! sono andata a fare i tamponi, e un im******e con un suv enorme mi ha praticamente lavata da capo a piedi!
oggi alle tre ho il colloquio con le maestre di Sharon, sono proprio curiosa di sentire cosa mi diranno, sono tranquilla perchè alla fine lo vedo anch'io come va, ma vorrei sapere per bene com'è quando sta in classe, io sono curiosissima e lei ha un carattere un po' strano moooolto lunatica! mi piacerebbe essere una mosca per poterla vedere!
Ba ma la tipa del parco non l'hai mandata gentilmente a farsi un giro???? ma perchè la gente deve sempre impicciarsi degli affari altrui?
allattamento io non faccio molto testo, tra aggiunte e rinuncia in tempi brevi all'allattamento al seno non ho mai avuto l'esperienza di fare un numero così alto di poppate, devo essere arrivata al massimo a 8...
vado ad inventarmi qualcosa per pranzo.... credo che punterò a wuster e piselli, semplice, veloce e le bimbe se lo pappano con gusto!

che giornata di c@cc@! sono andata a fare i tamponi, e un im******e con un suv enorme mi ha praticamente lavata da capo a piedi!

oggi alle tre ho il colloquio con le maestre di Sharon, sono proprio curiosa di sentire cosa mi diranno, sono tranquilla perchè alla fine lo vedo anch'io come va, ma vorrei sapere per bene com'è quando sta in classe, io sono curiosissima e lei ha un carattere un po' strano moooolto lunatica! mi piacerebbe essere una mosca per poterla vedere!

Ba ma la tipa del parco non l'hai mandata gentilmente a farsi un giro???? ma perchè la gente deve sempre impicciarsi degli affari altrui?
allattamento io non faccio molto testo, tra aggiunte e rinuncia in tempi brevi all'allattamento al seno non ho mai avuto l'esperienza di fare un numero così alto di poppate, devo essere arrivata al massimo a 8...
vado ad inventarmi qualcosa per pranzo.... credo che punterò a wuster e piselli, semplice, veloce e le bimbe se lo pappano con gusto!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
rieccomi!
bello il listone!!!!!!!!!!
ecco, io 13-14 volte al giorno mi sarei suicidata........ ringrazio i miei figli che si sono sempre accontentati delle 5-6 volte al giorno max, e che sono sempre stati dei gran dormiglioni.........
adesso vedremo
bello il listone!!!!!!!!!!
ecco, io 13-14 volte al giorno mi sarei suicidata........ ringrazio i miei figli che si sono sempre accontentati delle 5-6 volte al giorno max, e che sono sempre stati dei gran dormiglioni.........
adesso vedremo

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
qui ora sole spettacolare, dopo una notte di temporale 

M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ho mangiato come un maialO da ingrasso
ora penso di dover necessariamente partorire, altrimenti non ci sta lo stomaco con Petonio sotto

ora penso di dover necessariamente partorire, altrimenti non ci sta lo stomaco con Petonio sotto

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- Basic~GolGirl®
Allattamento All'inizio, vista la brutta esperienza fatta con Julian, avevo deciso di non allattare, ma poi un po' spinta dal mio ometto ho cambiato idea e riproverò, speriamo di farcela....
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio

- silvias81
- Active~GolGirl®
Allattamento Con Martina all'inizio facevo a richiesta e sono arrivata a 10 volte al giorno, c'è da dire che lei era piccolina e molto pigra quindi stava attaccata un sacco e non ciucciava quasi nulla! Quindi dopo un paio di mesi ci ho rinunciato e sono passata all' artificiale, è andata molto meglio e sono passata a 6 bibe al giorno compreso quello della notte che dopo un paio di settimane non ha più richiesto.
E' vero che sopratutto all'inizio e bene attaccarli ogni 2 per 3 così da stimolare la produzione del latte ma è veramente da pazzi... non lo so cosa farò con Christian ho deciso di vivere la cosa giorno per giorno. Quando ho smesso per Martina ero esaurita e depressa perchè non vedevo una crescita e attaccarla era diventato un o stress mi sentivo un ciuccio umano...
E' vero che sopratutto all'inizio e bene attaccarli ogni 2 per 3 così da stimolare la produzione del latte ma è veramente da pazzi... non lo so cosa farò con Christian ho deciso di vivere la cosa giorno per giorno. Quando ho smesso per Martina ero esaurita e depressa perchè non vedevo una crescita e attaccarla era diventato un o stress mi sentivo un ciuccio umano...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- silegabi
- Original~GolGirl®
silvias81 ha scritto:Allattamento Con Martina all'inizio facevo a richiesta e sono arrivata a 10 volte al giorno, c'è da dire che lei era piccolina e molto pigra quindi stava attaccata un sacco e non ciucciava quasi nulla! Quindi dopo un paio di mesi ci ho rinunciato e sono passata all' artificiale, è andata molto meglio e sono passata a 6 bibe al giorno compreso quello della notte che dopo un paio di settimane non ha più richiesto.
anche x me è stato così...x questo ero titubante sul da farsi.... non lo so....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- Moka
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio,
sto meglio, forse era una cosa di intestino, ma siccome in questo momento la pancia e' grande e tutto e' "mescolato" insieme, non si capisce mai quando si ha un dolore da dove esattamente provenga
Oggi pomeriggio visita dal ginecologo, che e' da gennaio che non vedo
Anche qui tempo di m..., pero' non mi posso lamentare, perche' anche se ci sono grandi scrosci d'acqua, dopo un po' esce il sole e la temperatura e' sicuramente piu' alta di Amsterdam.
Per l'allattamento, da come anche diceva Sam, non mi sembra molto facile: ma non ho capito una cosa che scriveva Ba, allora devi decidere tu quando devi dare il latte al bambino oppure parti seguendo le sue richieste e poi cerchi di stabilire una routine? (che sia bibe o tetta)
sto meglio, forse era una cosa di intestino, ma siccome in questo momento la pancia e' grande e tutto e' "mescolato" insieme, non si capisce mai quando si ha un dolore da dove esattamente provenga

Oggi pomeriggio visita dal ginecologo, che e' da gennaio che non vedo

Anche qui tempo di m..., pero' non mi posso lamentare, perche' anche se ci sono grandi scrosci d'acqua, dopo un po' esce il sole e la temperatura e' sicuramente piu' alta di Amsterdam.

Per l'allattamento, da come anche diceva Sam, non mi sembra molto facile: ma non ho capito una cosa che scriveva Ba, allora devi decidere tu quando devi dare il latte al bambino oppure parti seguendo le sue richieste e poi cerchi di stabilire una routine? (che sia bibe o tetta)

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Serena81
- Expert~GolGirl®
cicciette, io manco un gg e mi sparate fuori 4 pagine???????????
allora, ho detto che 13-14 poppate sono fisiologiche nel senso che alcuni (pochi per fortuna) hanno quei ritmi, di solito dura poco, tipo un mesetto poi il seno produce sempre di più e si assestano sui 6 pasti! Anita, diventi la pediatra dei miei figli???????
Fabio ne faceva 6 dalla nascita, non ha calato fino allo svezzamento, ma la tetta è taaaaanto comoda secondo me!
cmq Ba, io la mamma del parco l'avrei incenerita, si faccia i kiezz suoi, no??? avrei voluto vederti, cosa le hai risposto???
Moka
allora, ho detto che 13-14 poppate sono fisiologiche nel senso che alcuni (pochi per fortuna) hanno quei ritmi, di solito dura poco, tipo un mesetto poi il seno produce sempre di più e si assestano sui 6 pasti! Anita, diventi la pediatra dei miei figli???????

Fabio ne faceva 6 dalla nascita, non ha calato fino allo svezzamento, ma la tetta è taaaaanto comoda secondo me!
cmq Ba, io la mamma del parco l'avrei incenerita, si faccia i kiezz suoi, no??? avrei voluto vederti, cosa le hai risposto???
Moka

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Cate1973
- Active~GolGirl®
ciao pancine belle grazie lilluna per il nuovo post
Anche qui un tempo da schifo speriamo domani sia meglio ho la comunione del figlio di una mai amica e ha prenotato in un casale tutto all'aperto.
Moka
per la visita, facci sapere 

Anche qui un tempo da schifo speriamo domani sia meglio ho la comunione del figlio di una mai amica e ha prenotato in un casale tutto all'aperto.
Moka

Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
moka per artificiale ti rispondo io. In pratica bimbo prende latte in base a quanto ha come tempo e a quanto pesa. Queste poppate sono normalmente 6, divise in una giornata. Io baravo ravvicinando le ultime due (una alle 10 e l'ultima a mezzanotte) in modo tale che Gaia arrivasse piena come un maiale alla notte e non si svegliasse per fame.
Poi verso i due mesi si cala il numero delle poppate a 5, allungando la notte, poi a 4, poi a 3 quando a 5 mesi aggiungi le prime pappe, poi a 2 bibe quando a 6 mesi hai le due pappe.
Ovviamente io ho tenuto per un bel pezzo anche un bibe di artificiale prima della nanna, giusto epr mandarla a nanna col pancino pieno. Però so che si può tranquillamente allattare a richiesta anche al bibe, cioè dai il bibe al bimbo quando ha fame.
serena alla tipa ho risposto NO GRAZIE son convinta delle mie scelte, lei ha 3 figli (e una decina di anni più di me) quindi probabilmente si sente in diritto di dare consigli.
cate ciao!!! ma sai che credevo che la Comunione in tutta Italia si facesse lo stesso giorno?
Poi verso i due mesi si cala il numero delle poppate a 5, allungando la notte, poi a 4, poi a 3 quando a 5 mesi aggiungi le prime pappe, poi a 2 bibe quando a 6 mesi hai le due pappe.
Ovviamente io ho tenuto per un bel pezzo anche un bibe di artificiale prima della nanna, giusto epr mandarla a nanna col pancino pieno. Però so che si può tranquillamente allattare a richiesta anche al bibe, cioè dai il bibe al bimbo quando ha fame.
serena alla tipa ho risposto NO GRAZIE son convinta delle mie scelte, lei ha 3 figli (e una decina di anni più di me) quindi probabilmente si sente in diritto di dare consigli.
cate ciao!!! ma sai che credevo che la Comunione in tutta Italia si facesse lo stesso giorno?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahahba1976 ha scritto:Io baravo ravvicinando le ultime due (una alle 10 e l'ultima a mezzanotte) in modo tale che Gaia arrivasse piena come un maiale alla notte e non si svegliasse per fame.
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io facevo uguale uguale con jacopo anche con l'allattamento al seno.....Lilluna ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahahba1976 ha scritto:Io baravo ravvicinando le ultime due (una alle 10 e l'ultima a mezzanotte) in modo tale che Gaia arrivasse piena come un maiale alla notte e non si svegliasse per fame.

lui ciucciava alle 21, poi si riaddormentava, IO lo svegliavo a mezzanotte, lui ciucciava, e poi dormiva fino alla mattina

M+J+I
- nadcol
- New~GolGirl®
Ciao ragazze...chissà se vi ricordate ancora di me...è un sacco che non passo ma sono stata super impegnata per chiudere le ultime cose a lavoro ma vi ho sempre letto e pensato tanto!...spero mi vogliate ancora fra voi!
Faccio mille auguri a Sam e al suo piccolo! Vedrai che con la tua tenacia riuscirai a superare anche questi problemi iniziali.
Io sto bene anche se, come tutte voi, la pancia ormai pesa davvero molto!
La mia scadenza è il 3 quindi fra poco ma spero anticipi, come pronosticato dalla dott. Ho dei doloretti e contrazioni ogni tanto ma niente di che...speriamo non faccia come la sorella che ha tardato 10 gg...dopo induzione dell'ospedale!
Un bacio grosso a tutte!

Faccio mille auguri a Sam e al suo piccolo! Vedrai che con la tua tenacia riuscirai a superare anche questi problemi iniziali.
Io sto bene anche se, come tutte voi, la pancia ormai pesa davvero molto!

La mia scadenza è il 3 quindi fra poco ma spero anticipi, come pronosticato dalla dott. Ho dei doloretti e contrazioni ogni tanto ma niente di che...speriamo non faccia come la sorella che ha tardato 10 gg...dopo induzione dell'ospedale!
Un bacio grosso a tutte!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
nadcol, certo che mi ricordo di te e che ti vogliamo ancora
non ti ho tolta dalla lista perchè ho visto che comunque passavi sul forum ogni tanto
Tutto ok?

non ti ho tolta dalla lista perchè ho visto che comunque passavi sul forum ogni tanto

Tutto ok?
- nadcol
- New~GolGirl®
Tutto bene grazie...anche se spero che Alessia si decida ad uscire presto! sia perchè è faticoso andare in giro con sta pancia sia per vedere com'è! (...e come sarà questo parto visto che dicono tutti che non ce n'è uno uguale all'altro!!!
)

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Dai, ormai manca poco 

- Moka
- Expert~GolGirl®
buonasera a tutte,
oggi sono andata dal ginecologo e... mi ha trovato due condilomi uno esterno e uno un po' interno
(e non li ho mai avuti in vita mia) e poi mi ha fatto un'operazione con il laser per rimuoverli, mi ha spiegato un po' di cose su cosa sono, come si trasmettono etc etc e mi ha rimandato alla prossima settimana per controllo. Mi ha fatto un sacco male e io ho pensato che se soffro cosi' tanto per un bisturi con anestesia, moriro' di dolore al parto.
Ora quello che e' importante e' che alla visita della prox settimana sia tutto ok e mi fara' un pap test per controllare se ce ne sono d'interni
. Se sono interni dice che si puo' attaccare alla bambina, alla gola, dice che non e' grave, pero' sarebbe meglio di no.
E poi quando mr T viene in Italia dobbiamo fare controllare pure lui, con una specie di liquido rilevatore, altrimenti ce lo giochiamo a rimbalzello!! Che scocciatura.
Inoltre, ma fortunatamente per ora non e' il mio caso, se e' di quelli gravi puo' diventare cancro al collo dell'utero!
Alla fine dell'intervento, mi ha fatto sentire il battito della bambina, perche' io ero terrorizzata che potesse succederle qualcosa, ma lei sta bene
Il 3 ho la visita all'ospedale con eco, controlli e tutto il resto
oggi sono andata dal ginecologo e... mi ha trovato due condilomi uno esterno e uno un po' interno

Ora quello che e' importante e' che alla visita della prox settimana sia tutto ok e mi fara' un pap test per controllare se ce ne sono d'interni

E poi quando mr T viene in Italia dobbiamo fare controllare pure lui, con una specie di liquido rilevatore, altrimenti ce lo giochiamo a rimbalzello!! Che scocciatura.

Inoltre, ma fortunatamente per ora non e' il mio caso, se e' di quelli gravi puo' diventare cancro al collo dell'utero!
Alla fine dell'intervento, mi ha fatto sentire il battito della bambina, perche' io ero terrorizzata che potesse succederle qualcosa, ma lei sta bene

Il 3 ho la visita all'ospedale con eco, controlli e tutto il resto

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Moka, tesoro, ti sei spaventata??? mi spiace davvero, ti mando un sacco di bacini!
ecco sui condilomi sono ignorante, che sono?
Nadcol, ti manca proprio poco, dai dai, mi raccomando, cammina e fai i compitini, vuoi mai che aiutino...
io oggi ho una sciatalga a dx, che nervi...poi Fabio a casa perchè ieri ha vomitato e scacazzato per tutto l'asilo ma appena tornato a casa non ha più avuto niente, ma avendolo allontanato oggi è dovuto venire a vederlo il pedifigo...morale è venuto alle due, quindi pisolino di Fabio posticipato e in più con tosse secca, quindi non ha dormito più di mezzora...stasera lo piombo a letto, si si! sono stanchissima....

ecco sui condilomi sono ignorante, che sono?

Nadcol, ti manca proprio poco, dai dai, mi raccomando, cammina e fai i compitini, vuoi mai che aiutino...
io oggi ho una sciatalga a dx, che nervi...poi Fabio a casa perchè ieri ha vomitato e scacazzato per tutto l'asilo ma appena tornato a casa non ha più avuto niente, ma avendolo allontanato oggi è dovuto venire a vederlo il pedifigo...morale è venuto alle due, quindi pisolino di Fabio posticipato e in più con tosse secca, quindi non ha dormito più di mezzora...stasera lo piombo a letto, si si! sono stanchissima....

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09