GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE
ROBBY è vero.
Pure io detesto i nintendo vari.
So pure che nessuno dei nostri figli scriverà tanto come abbiamo fatto noi a scuola..
Ma se una cosa non ci piace possiamo contrastarla. Finchè è ragionevole farlo.
Pure io detesto i nintendo vari.
So pure che nessuno dei nostri figli scriverà tanto come abbiamo fatto noi a scuola..
Ma se una cosa non ci piace possiamo contrastarla. Finchè è ragionevole farlo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Re: MENTRE ALTRI BIMBI DI JUDO HAN LE PROVE C'E' CHI SI ALLENA A TOCCAR CORDE NUOVE
al momento non ci crediamo....paopao ha scritto:ah no!n on si può: c'è nuoto, danza, dizione...un'agenda fittttttisssssima![]()
giu! finiamola: vi prometto che l'anno prossimo o l'altro ancora iscrivo i bambini ad una qualche cosa così la facciamo finita

aspettiamo di vedere

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- leda71
- Silver~GolGirl®
ragazze, Giulio gioca 30 minuti al giornorobby ha scritto:a me non piace che i bambini usino troppo 'ste cose perchè mi sembra favoriscano un loro isolarsi invece che un giocare insieme e un chiacchierare
non reggo quando si esce in gruppo e ci sono un sacco di 'sti bambini con nintendo ds, i pad e simili, ognuno perso nel proprio gioco
però, quanto al resto, pao, credo che la scrittura in futuro passerà quasi solo di lì eh
per carità
io esigo che imparino a scrivere a mano
però che ormai io scriva quasi solo a tastiera è un dato di fatto
non gioca fuori casa (è una delle poche regole)
e non gioca da solo ma con me oppure sua sorella
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
ecco, lui è così, come dici tu.paopao ha scritto:avete mai provato a scrivere con la sinistra?
io non sono impedita perchè da piccola mi divertivo a scrivere pagine intere di compiti
ma la frustrazione di avere in testa una parola e vedere uscire uno sgorbio dalla matita è forte, provateci e poi mi ridite.
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Fed:
x il weekend...che ce ne possano essere atnti altri così
Leda: mi puoi spiegare da dove nasce il tuo dubbio??
che se è del caso...me lo faccio venire anche io... 

Fed:

Leda: mi puoi spiegare da dove nasce il tuo dubbio??

- robby
- Platinum~GolGirl®
leda, ma da quanto ho capito non è che un disgrafico non ci riesca
fa solo più fatica e magari lo fa male, no?
dov'è il confine tra non riesco a non ho voglia perchè faccio fatica/non mi piace?
io faccio fatica a tracciarlo
specie alla loro età
se sei preoccupata perchè davvero non provi a chiedere a pediatra?
dov'è il confine tra non riesco a non ho voglia perchè faccio fatica/non mi piace?
specie alla loro età
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®
no io a questo non credorobby ha scritto:ma da brava antica ad oggi l'uso di certi dispositivi è praticamente bandito
proprio una tantum concedo a viola di giocare con il mio cellulare
sono antica per 1000 cose, ma vi assicuro che i giochi PER BAMBINI sono belli e anche utli.
Ovvio che non abbiamo giochi in cui si combatte o cose così.
- leda71
- Silver~GolGirl®
lascia stare a me i miei dibbiAnna Menna ha scritto:Buongiorno a tutte![]()
Fed:![]()
x il weekend...che ce ne possano essere atnti altri così
Leda: mi puoi spiegare da dove nasce il tuo dubbio??che se è del caso...me lo faccio venire anche io...

comunque leggi avanti che l'ho spiegato
- paopao
- Platinum~GolGirl®
LEDA: ma quanto ha praticato Giulio per poter obiettivamente dire che proprio non riesce..intanto mi concentrerei sulla sua ansia di prestazione, che ad oggi mi pare il primo ostacolo.
CApace che sia leggerissamente disgrafico e che, abituato a far tutto bene, non si cimenti.
CApace che sia leggerissamente disgrafico e che, abituato a far tutto bene, non si cimenti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- robby
- Platinum~GolGirl®
leda71 ha scritto:no io a questo non credorobby ha scritto:ma da brava antica ad oggi l'uso di certi dispositivi è praticamente bandito
proprio una tantum concedo a viola di giocare con il mio cellulare
sono antica per 1000 cose, ma vi assicuro che i giochi PER BAMBINI sono belli e anche utli.
Ovvio che non abbiamo giochi in cui si combatte o cose così.
leda, io quello che non sopporto e trovo diseducativo al mille per cento è, per dire, la seguente scena: famiglia al ristorante, bambino con nintendo ds o i pad
questo lo trovo orribile
e mi capita di vederlo anche con gruppi di bambini
ognuno perso nel proprio gioco
infatti, se e quando prenderò un videogioco, dubito penserò a uno portatile, piuttosto a una wii. ci giochi a casa per un tempo stabilito ma quando sei con gli altri mi fai il favore di ESSERCI, non di far saltare supermario
e nemmeno di imparare l'inglese, per quanto istruttivo possa essere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
uff era leggerissimamente..per una sillaba in meno KIARA si farà venire un attacco di gastrite 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
però KIARA, al ristorante, far stare seduti e fermi 2,3 maschi è quasi un'impresa impossibile.
Tant'è che io non ci vado a cena fuori..o meglio, non coi figli dietro..perchè ho MM che rimane a casa.
(e viceversa)
Tant'è che io non ci vado a cena fuori..o meglio, non coi figli dietro..perchè ho MM che rimane a casa.

- leda71
- Silver~GolGirl®
è labilerobby ha scritto:leda, ma da quanto ho capito non è che un disgrafico non ci riesca
specie alla loro età
però i segnali io li vedo
quello che vorrei evitare è che a lui cominci a fare schifo 'sta cosa perchè non è capace e noi non sappoiamo aiutarlo
il problema della disgafia è che è difficile diagnosticarla (manco a dirlo le maetre non sono affatto preparate per caprlo) e il tutto viene catalogato con: non si impegna per cui il suo quaderno è disordinato e la scrittura è brutta
l'essere lenti a scrivere poi rende tutto più complicato (ci si concentra più nello scrivere bene che nel contenuto) e più lento e fa sfociare nei classici "bambini che non si impegnano".
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
te le dico io: brava e complimenti soprattutto a teGermy ha scritto:chiedi troppopaopao ha scritto:nemmeno 2 parole per te che ti sei dovuta gestire tutti i risvegli notturni tremendi di Nik senza possibiltà di riposarti

- leda71
- Silver~GolGirl®
ci può starepaopao ha scritto:LEDA: ma quanto ha praticato Giulio per poter obiettivamente dire che proprio non riesce..intanto mi concentrerei sulla sua ansia di prestazione, che ad oggi mi pare il primo ostacolo.
ma più è leggero i problema, tanto più semplice è la soluzione.
perchè dovrei ignorarlo?
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Leda capisco il tuo raginamento e le tue perplessità....però obbiettivamente così piccoli pensi che parlarne con ped o chicchessia arriveresti ad una diagnosi....e soprattutto quando parli di disgrafici presi in tempo......dici che rientri anche come range l'età dei nostri???leda71 ha scritto:Cali: ci sta tutto, quando io andavo all'asilo non ricordo che ci facessero scrivere.
La cosa che vedo in Giulio però è un po' di frustrazione. A lui non piace perchè dice di non essere capace.
E' un anno che lo dice e noi ci e gli diamo come risposta che non è vero, che non lo fa perchè non gli piace, non è interessato, non si impegna, prefisce altro e bla bla bla...
e se invece avesse ragione?
io non sono una mammoletta
a scuola non ho mai avuto problemi di sorta
per cui il mio istinto è dirgli "smettila di fare capricci, prendi quella penna e scrivi il tuo nome" ma davvero NON VOGLIO arrivare a strapazzarlo se invece porello ha una difficoltà oggettiva e non ha quindi bisogno di stimoli ma di aiuto.
Perchè i disgrafici possono assolutamente superare il lato debilitante del loro problema se presi in tempo, prima che il loro problema li porti ad avere scarsi risultati scolastici.
Non so che dire.....sarà che Gabri in molte cose assomiglia a Giulio.....è avanti anni luce in certe cose e in altre si fa bagnare il naso da bimbi più piccoli di lui....e come giulio in alcune cose proprio mostra una svogliatezza assurda...vedi puzzle.....ti pare possibile che non riesca a fare manco quelli da 6 pezzi

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- robby
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:però KIARA, al ristorante, far stare seduti e fermi 2,3 maschi è quasi un'impresa impossibile.
Tant'è che io non ci vado a cena fuori..o meglio, non coi figli dietro..perchè ho MM che rimane a casa.(e viceversa)
scelgo posti in cui non ci sono problemi di spazio e etichetta particolari se a un certo punto si alzano e giocano
o piuttosto preferisco facciano un gioco a carte, ineieme, però
mica tanti piccoli automi in compagnia di supermario
tu però mi devi spiegare perchè mi chiami kiara...

- paopao
- Platinum~GolGirl®
non ho mai detto di ignorarlo, figurati.
Parli con l'unica abitante di paturnio
Parli con l'unica abitante di paturnio
- robby
- Platinum~GolGirl®
neanch'io
ti ho suggerito di chiedere a ped
e anche alla cognata pisco, quella di cui non ti ricordi... :ahah :ahah :ahah
ti ho suggerito di chiedere a ped
e anche alla cognata pisco, quella di cui non ti ricordi... :ahah :ahah :ahah
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
E comunque vorrei capire le perplessità della maestra.....
Che ti ha detto o non detto????
Che ti ha detto o non detto????
Patula 28/08/2007