GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da cristiana » 12 apr 2012, 22:12

Moretta ha scritto:Mi sa che ci siamo!!
Davide da ieri sera ha febbre a 39.5, questa mattina ho notato un brufolino sul torace che ora di sera è diventato giallo e se ne sono aggiunti altri 2, più uno sulla spalla e uno vicino al popò (me ne sono accorta mettendogli la suppostina di tachipirina). Non ha appetito, si lamenta ogni tanto di avere mal di pancia e ha le guanciotte rosse rosse.
Vorrei tentare di curarlo con l'omeopatia...domani sento il medico...
Spero passi presto!!
io, che ho usato con uno l'antivirale e con l'altra l'omeopatia, ti consiglio vivamente l'antivirale! e te lo dice una che l'omeopatia la "usa"
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 13 apr 2012, 17:20

cristiana ha scritto:
Moretta ha scritto:Mi sa che ci siamo!!
Davide da ieri sera ha febbre a 39.5, questa mattina ho notato un brufolino sul torace che ora di sera è diventato giallo e se ne sono aggiunti altri 2, più uno sulla spalla e uno vicino al popò (me ne sono accorta mettendogli la suppostina di tachipirina). Non ha appetito, si lamenta ogni tanto di avere mal di pancia e ha le guanciotte rosse rosse.
Vorrei tentare di curarlo con l'omeopatia...domani sento il medico...
Spero passi presto!!
io, che ho usato con uno l'antivirale e con l'altra l'omeopatia, ti consiglio vivamente l'antivirale! e te lo dice una che l'omeopatia la "usa"
Cristina, ho chiesto l'antivirale alla pediatra ma me lo ha sconsigliato. Ha detto che lei lo prescrive solamente in casi particolari e Davide non rientra in questi casi. Mi ha prescritto il tinset e il tanno-herman lozione.
Ho sentito anche l'omeopata che mi ha fatto dare tre globuli di Bryonia alla 30ch.
Mah...per ora fitte di mal di pancia, febbre a 39.5 e poche pustoline. Entro quando la "fioritura" completa??
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 apr 2012, 15:42

ci siamo dentro anche noi con valerio :nonegiusto
niente antivirale, in fondo è un bimbo in salute e non c'erano indicazioni per darlo (anche se ho aviuto la tentazione di implorare la pediatra...ma alla fine sono dell'idea che meno medicine è meglio). ho in casa l'antistaminico, ma per ora niente prurito. prima vescichetta domenica sera, ora ne ha un po', un paio si sono già rotte. niente febbre e nessuna stranezza per ora.
speriamo passi in fretta, quando l'ha avuta miriam me la ricordo infinita... :buuu
dimenticavo, per me l'omepatia è una grande bufala, quindi non l'ho nemmeno presa in considerazione. d'altra parte normalmente la varicella non ha bisogno di nessuna terapia se non sintomatica...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 17 apr 2012, 20:46

luvemi ha scritto: normalmente la varicella non ha bisogno di nessuna terapia se non sintomatica...
Infatti! Se scatta il prurito puoi affidarti alle gocce di antistaminico o ai globuli omeopatici. Io ho preferito l'omeopatia e mi sono trovata bene. E non si può nemmeno parlare di suggestione in un bimbo di 5 anni.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 apr 2012, 13:18

il mio sta uscendo dalla varicella, anche se noto una cosa strana ma magari strana solo per me che sono inesperta. Le pustole sul viso sono state le prime a perdere le croste e ora stanno ricrescendo :pensieroso
è normale? Lui ha dovuto prendere l'antivirale perchè inizialmente lo aveva colpito in punti fastidiosi : ulcera all'occhio, sulla lingua, nell'orecchio, sul pisellino.. E si è beccato anche l'antistaminico perchè già soffre di dermatite atopica.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 23 apr 2012, 15:28

orata, ma non è che è stato lui a farle cadere prima del tempo? il mio è ancora crostoso, ma quando l'ha avuta mia figlia mi sembra che quando cadevano sotto rimaneva una macchietta e basta... :pensieroso
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 apr 2012, 8:36

Ho bisogno di consiglio perchè non ci capisco più niente, premetto che da tre settimane io combatto contro un fuoco di Sant'Antonio (herpes zoster) e sono incinta alla 25esima settimana, mia figlia di 4 anne e mezzo è stata vaccinata contro la varicella, ma da ieri sera ha qua e là dei foruncolini che le procurano prurito, due sulla pancia, due sulla schiena, due per braccio, uno nelle parti intime, uno sul naso, uno in testa insomma un po' qua un po là, non ha febbre ed è molto attiva, può essere varicella nonostante il vaccino? Voi avete consigli in merito?

Grazie mille
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 24 apr 2012, 10:45

scusate ma ho appena sentito la sostituta della mia pediatra e mi ha detto che può essere che la bimba nonostante vaccinata l'abbia presa in forma leggera....ma com'è possibile??????? Allora che l'ho fatta a fare la vaccinazione? Che succede adesso ce la passiamo come in una partita a ping pong? Perchè allora vuol dire che anche mio marito che l'ha fatta da piccolo può riprenderla?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 apr 2012, 18:57

september ha scritto:scusate ma ho appena sentito la sostituta della mia pediatra e mi ha detto che può essere che la bimba nonostante vaccinata l'abbia presa in forma leggera....ma com'è possibile??????? Allora che l'ho fatta a fare la vaccinazione? Che succede adesso ce la passiamo come in una partita a ping pong? Perchè allora vuol dire che anche mio marito che l'ha fatta da piccolo può riprenderla?
No, se tuo marito l'ha fatta "naturalmente" non la riprenderà, invece se si somministra il vaccino ci sono elevatissime possibilità che si possa nuovamente contrarre ma in forma ridotta.
(non a caso ho deciso di nn fare il vaccino :fischia )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 25 apr 2012, 8:17

Grazie Mariangelac, io pensavo che con il vaccino fosse a posto. :argh

Ora non so più che fare perchè al momento non sono usciti altri puntini e ieri sera non si è mai lamentata del prurito, ha un po' la lingua brutta e una linea di febbre verso sera.

Vediamo oggi come va.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 26 apr 2012, 12:42

LUVEMI infatti muovendosi nel letto è molto probabile che quelli in viso siano scesi prima del dovuto, ora basta come dice te restano le macchiette rosa. Ma sulla schiena ha ancora molte croste, forse perchè è il punto più coperto.

SEPTEMBER anche io ho sentito bimbi vaccinati che l'hanno presa in forma leggera, comunque l'immunità è permanente e tuo marito non la farà se l'ha già contratta da piccolo. Potresti essere stata te ad attacare tua figlia, perchè il fuoco di sant'antonio e la varicella sono lo stesso virus. Anche se molto difficile. Comunque il fatto che sia attiva e senza febbre è normalissimo il mio primo ha fatto uguale.
Ora da lunedì, dopo 12 giorni è arrivata anche Arianna.. ma lei come dice la pediatra essendo la seconda tra i fratelli a prenderla la sfoga in maniera peggiore ed infatti poverina è un mostro...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

vea12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vea12 » 19 lug 2012, 10:17

Ciao a tutte,
ho letto il topic con attenzione. Anche il mio cucciolo di due anni ha preso la varicella ed è stato impossibile riuscire a non farlo grattare :buuu :nonegiusto
Ora le bollicine hanno quasi tutte la crosticina, ma su quelle rotte rimarrà la cicatrice? Ormai non posso fare più nulla? Oppure è importante che non gratti le crosticine ora?
Grazie a tutte... Aspettando le vostre risposte continuo a leggere altre info interessanti sul forum :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 lug 2012, 13:10

vea12 ha scritto:Ciao a tutte,
ho letto il topic con attenzione. Anche il mio cucciolo di due anni ha preso la varicella ed è stato impossibile riuscire a non farlo grattare :buuu :nonegiusto
Ora le bollicine hanno quasi tutte la crosticina, ma su quelle rotte rimarrà la cicatrice? Ormai non posso fare più nulla? Oppure è importante che non gratti le crosticine ora?
Grazie a tutte... Aspettando le vostre risposte continuo a leggere altre info interessanti sul forum :sorrisoo
Mah, cristiana non si è mai grattata eppure sul viso ha due cicatrici

vea12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vea12 » 19 lug 2012, 14:48

Mah, cristiana non si è mai grattata eppure sul viso ha due cicatrici
Ma infatti ho sentito varie volte questa cosa, forse dipende anche dalla profondità delle lesioni.
Io spero che essendo così piccoli, crescendo diventano cicatrici minuscole.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 20 lug 2012, 17:55

Francesca si é grattata ed infatti ha diverse cicatrici, Alessandro no ma anche a lui si vedono alcuni segni.
Amo i miei due figli!!!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 23 ott 2012, 11:54

il mio grande e il mezzano hanno la varicella,ma la pediatra gli ha dato solo pomata di aciclovir ..ora mi leggo tutto il topic...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2012, 20:34

arrivata!

per ora ho visto 3 bollicine, lei non ha fastidi e nemmeno febbre.
quando arriva il fastidio?
è sera e non saprei che fare...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 dic 2012, 20:48

SuzieQ ha scritto:arrivata!

per ora ho visto 3 bollicine, lei non ha fastidi e nemmeno febbre.
quando arriva il fastidio?
è sera e non saprei che fare...
La varicella a dicembre? :perplesso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 dic 2012, 20:51

al nido c'è stata una strage! gira da oltre 20 gg...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 dic 2012, 21:38

dipende come le prende.
La varicella arriva con dei rush..ad ondate.
Io ho contato circa 3 rush..dalla domenica sera al mercoledi giovedi.
Ma il tinset l'ho dato solo il mercoledi notte al primogenito che era coperto totalmente.
Al piccolo di 10 mesi mai..ma mi ero premunita di rmedi omeo che col primo non feci in tempo a dare (tra ordina in farmacia e ritira :che_dici )
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”