GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 23:00

ely66 ha scritto:o.t.
non è che si apre e si chiude un topic a piacere. mai fatto. quando hanno cambiate le regole?? mi devo aggiornare allora.
fine o.t.
potrà non piacere che vengano fatte le pulci, ma questo è un forum. non è che se c'è una sezione burocrazia, rimanga immune da uno scambio di opinioni.

cmq hai ragione sai? perchè noi sappiamo solo la tua campana. e ho l'impressione che l'altra suonerebbe moooooolto diversa.
auguri comunque, ne avrai bisogno. perchè se tua madre è in cura per schizofrenia, tu in quanto a testardaggine non scherzi. tant'è che sono due volte che scrivi che non te ne frega poi così tanto dei commenti o degli "aiuti".
buona fortuna eh?
Ely conntutto il rispetto sai leggere?
Anche prima te l' ho detto: ho scritto che le opinioni e i giudizi non mi interessano più di tanto , ma che i pareri legali ( leggi aiuti) li ho avuto e mi hanno soddisfatta ho pure ringraziato Stefi

Per la campana pensala un po' come ti pare , ciò che ho detto corrisponde a verità per quanto incredibile possa sembrare

E qui visto che davvero non ha più senso andare avanti chiudo le comunicazioni.

Buona notte gente :ciaociao
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 23:00

Francesca77 ha scritto:
Edera ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Edera ha scritto:
francesca74 ha scritto:Ma scusate un attimo,mettete che io mi sto facendo il mazzo tanto per pagarmi casa. Mettiamo che quando avrò 50 anni o 60 o quanto vi pare,i figli sistemati e tempo,io decida di vendere sta benedetta casa e passare la vita in crociera a sorseggiare cocktails a bordo piscina. Ma non ne avrei diritto??? In fin dei conti i figli li ho allevati e resi autonomi?
Certo che ne hai il diritto: i figli, nel momento in cui sono autonomi, non dovrebbero aspettarsi o pretendere chissà cosa dai genitori...

Ma poi, quello che mi fa scervellare, è che Francesce77 economicamente sta bene, e quindi perchè non lasciar perdere questa benedetta casa in comodato d'uso e prenderne una SUA, in modo da non dover più dipendere da NESSUN punto di vista?
Cos'ha questo appartamento che gli altri non hanno? Mi illuminate? No, perchè io non ci arrivo :pensieroso
Perché non è per l' appartamento!
Ne per i soldi!
Sono 11 pagine che lo dico...
Allora sono rimbambita io dato che hai un'altra casa in cui abitare ma non ti muovi! Abbi pazienza Francesca77, ma tantissima, perchè io non ne ho più, questa storia è sfibrante... te ne rendi conto? Mi pare di parlare con mio padre, cioè con un muro!!!
L' ho detto pagine fa , non è che se alcuni non capiscono le motivazioni di altri vuol dire automaticamente che queste non siano valide o addirittura non sussistano

Ripeto :

Non ho aperto il post per farmi compatire , ne per avere comprensione ,ne per farmi dare ragione O quant' altro ,non chiedevo opinioni tanto meno giudizi sulla situazione ,o su di me o sul mio stile di vita ... Se l' avessi voluto avrei scritto nel salottino non nella sezione dedicata alla burocrazia ecc... l' ho aperto solo per avere dei consigli legali che ho avuto e dei quali sono soddisfatta punto.

Tutto il resto ,opinioni e giudizi,mi può interessare ,ma francamente fino ad un certo punto , e sinceramente non penso nemmeno di dover stare qui a dare tante giustificazioni, per cosa? Una vita che a voi non aggiunge ne toglie nulla? Che nemmeno conoscete davvero , e che non pesa addosso a nessuno?
I vs giudizi ,come ho gia detto , non possono essere completi ,per il fatto che questa è una situazupione impensabile per la maggior partevdella gente e soprattutto visto che non avete il quadro completo ,che è molto più complicato di quanto siamo riusciti o riusciremo mai ad estrinsecare in questa sede.

Il fine di uesto post è tto rggiunto ,tutto il resto è speculazione sterile...per questo avevo già chiesto circa 5 pagine fa la chiusura del post
SPECULAZIONE STERILE??????!!!! Miiiil, il bue che dice "cornuto" all'asino! E sono stata elegante!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 23:06

Francesca77 ha scritto:
ely66 ha scritto:o.t.
non è che si apre e si chiude un topic a piacere. mai fatto. quando hanno cambiate le regole?? mi devo aggiornare allora.
fine o.t.
potrà non piacere che vengano fatte le pulci, ma questo è un forum. non è che se c'è una sezione burocrazia, rimanga immune da uno scambio di opinioni.

cmq hai ragione sai? perchè noi sappiamo solo la tua campana. e ho l'impressione che l'altra suonerebbe moooooolto diversa.
auguri comunque, ne avrai bisogno. perchè se tua madre è in cura per schizofrenia, tu in quanto a testardaggine non scherzi. tant'è che sono due volte che scrivi che non te ne frega poi così tanto dei commenti o degli "aiuti".
buona fortuna eh?
Anche prima te l' ho detto: ho scritto che le opinioni e i giudizi non mi interessano più di tanto , ma che i pareri legali ( leggi aiuti) li ho avuto e mi hanno soddisfatta ho pure ringraziato Stefi

Per la campana pensala un po' come ti pare , ciò che ho detto corrisponde a verità per quanto incredibile possa sembrare

E qui visto che davvero non ha più senso andare avanti chiudo le comunicazioni.

Buona notte gente :ciaociao
Non ha senso andare avanti perchè NON HA SENSO CHE TU VOGLIA RIMANERE NELLA CASA DEI TUOI, DOVE NON SEI GRADITA MENTRE UNA CASA VUOTA TI ATTENDE :vaiii:

Mannaggia al mondo intero, Dio dà il pane a chi non ha i denti, è proprio vero! E senza volerlo, ho pure fatto la rima :ahah ridiamoci sopra va', che è meglio (Quattrocchi docet).
Bryan, 11 Maggio 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 apr 2012, 23:15

Anche prima te l' ho detto: ho scritto che le opinioni e i giudizi non mi interessano più di tanto , ma che i pareri legali ( leggi aiuti)
:urka
e io che ho scritto??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 23:19

Francesca77 ha scritto:
Appunto e non li ho mai obbligati a non disporre di cio che vogliono, e nemmeno ora li obbligo, se non ha tenere fede ad una responsabilità che si sono volontariamente presi anni fa nei confronti miei e della mia famiglia ,cosa che ,ho visto, ho diritto di fare per legge
tu vuoi costringerli ad avere verso di te delel responsabilità di accudimento materiale quando non sono riusciti per vari motivi ad avere un legame affettivo decente? ma ti rendi conto che stai beffando te stessa, che stai chiedendo le cose sbagliate? io mi incazzerei perchè uno no mi vuole bene, è invece meschino rivalersi sui beni materiali, proprio come fanno le guerre le coppie divorziate a suon di avvocati per gli alimenti.

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 23:20

:ahah Oh che bello che la scuola è chiusa fino al primo Maggio, così non mi perdo sempre er mejo di Gol :yeeee1
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 23:22

Vabè vedo che più o meno te lo hanno detto. francesca io no ce l'ho con te, forse no capisco la situazione, ma queste parole sono per farti un pò riflettere, perchè così sembra da quel che scrivi.

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 23:24

clizia ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Appunto e non li ho mai obbligati a non disporre di cio che vogliono, e nemmeno ora li obbligo, se non ha tenere fede ad una responsabilità che si sono volontariamente presi anni fa nei confronti miei e della mia famiglia ,cosa che ,ho visto, ho diritto di fare per legge
tu vuoi costringerli ad avere verso di te delel responsabilità di accudimento materiale quando non sono riusciti per vari motivi ad avere un legame affettivo decente? ma ti rendi conto che stai beffando te stessa, che stai chiedendo le cose sbagliate? io mi incazzerei perchè uno no mi vuole bene, è invece meschino rivalersi sui beni materiali, proprio come fanno le guerre le coppie divorziate a suon di avvocati per gli alimenti.
Clizia, ma parlare di affetto in questo topic mi pare abbastanza azzardato...io, finora, ho letto solo palate di rancore e risentimento per aver perso una casa aggratis per paura delle maldicenze della madre.

Ma manco a Beatiful, eddaaaaai!
Bryan, 11 Maggio 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 apr 2012, 0:01

sicuramente no ce n'è e sarebbe la cosa più importante. bando all'affetto, ma non so proprio perchè i suoi genitori no vogliano verdere a lei la casa. Forse non potrebbero chiedere un prezzo di mercato, forse non vorrebbero che la figlia diventasse la proprietaria di un pezzo adesso e infine di tutto l'immobile. chissà, qualunque sia il motivo e il risentimento, mi spiace che questa madre sia così malata da essersi comportata male nei confronti della figlia facendo crescere in lei sentimenti simili. Peccato, Francè ripeto, in bocca al lupo :ok

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 apr 2012, 0:13

clizia ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
quoto anche le virgole

trovo brutto, indipendentemente da cosa dica la legge, costringere i propri genitori a contribuire contro la loro volontà ad una parte del mantenimento di nipoti e marito quando si hanno i mezzi per cavarsela da soli
trovo brutto che si continui a ripetere che non è un problema di soldi e si parli di libertà..ma intanto al posto di fare baracca e burattini e andarsene per la propria strada si vada per avvocati per farsi comprare una casa

trovo triste mettere il becco su come i genitori spendono i propri soldi e rimarcare in continuazione che provengono solamente da uno dei due
trovo triste che dopo 20 anni di mantenimento esclusivo da parte dei genitori, dopo 12 anni di utilizzo in comodato gratuito di una loro proprietà e mentre si sta andando per vie legali per farsi comprare una casa si vada a pensare che forse, quando saranno vecchi, 1200 € di pensione non basteranno per buttarli in un ospizio e toccherà aggiungerci qualcosa "se" utilizzano tutti i loro soldi

e indipendentemente da tutto...io in un posto dove si respira astio continuo e si vive fra battaglie legali i miei figli non li farei nemmeno avvicinare se non vi fosse la necessità..figuriamoci mandarli tutti i pomeriggi a giocare in giardino davanti...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 24 apr 2012, 0:23

La storia della pensione da 1.200 euro se basterà per sbarazzarsi dei genitori per rinchiuderli in un ospizio mi era sfuggita :urka

E' pazzesco, tutto ciò è pazzesco.
Bryan, 11 Maggio 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 apr 2012, 7:10

e si, quoto totalmente Dubbiosa e tutte le altre, e mi chiedo se vivendo in quella casa e scendendo le scale per fatalità vi incontrate e non vi salutate, o magari loro per dispetto non salutano nemmeno i tuoi figli cioè i nipoti, che racconterai ai tuoi figli? Non credi che anche solo questo motivo debba andare oltre tutte le ragioni che tu pensi di avere? Un genitore non deve proteggere i suoi figli da queste brutture?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 apr 2012, 8:29

aggiungo solo un'ultima cosa agli ultimi interventi che condivido pienamente:
la mamma di francesca è malata di schizofrenia, lo ha scritto lei pagine fa.

impiantare una causa contro una schizofrenica accusandola di essere "cattiva" e di vivere solo per rovinare la vita agli altri mi sembra proprio meschino.

una persona schizofrenica va arginata, ma tutto si può pensare di lei tranne che sia cattiva, perché se ha disturbi mentali di sicuro le sue azioni e intenzioni non possono essere paragonate a quelle di una persona sana.

senza contare che francesca parla di suo padre come di uno smidollato che si fa comandare a bacchetta dalla moglie arpia, quando magari si tratta solo di un uomo innamorato che cerca di rendere il migliore possibile la vita della propria moglie malata.

sinceramente francesca avrei potuto cercare di capire il tuo comportamento se non avessi scritto che tua madre è malata di testa, ma stando così le cose tu per me sei in torto marcio!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 apr 2012, 9:03

Francesca77 ha scritto:
lalat ha scritto:Beh .. io non credo proprio che un giudice dotato di senno possa darti ragione Francesca. Il giudice guarderà le tue possibilità, la tua età, ascolterà le tue ragioni e quelle di tua madre. E le tue ragioni non sono convincenti. Al massimo potrà concederti un periodo di tempo per sistemarti altrove ...
La gente che vi guarda, vede una madre e una figlia che si incontrano solo in tribunale ... non ne esci bene da questa storia nemmeno di fronte alle altre persone ... da fuori è tutto molto triste e non si capisce nemmeno bene dove stia la ragione.
Tu hai chiesto consiglio alle mamme togate ma il tuo avvocato cosa ti dice? E tuo marito? Io ti consiglio di pensarci molto bene prima di impuntarti così ... non sei lucida in questo momento.
Il punto è che vogliamo una sentenza questo ed il perché l' ho già detto qlc pagina fa
quindi come scrivevo pagin e e pagine fa, vuoi una sentenza che ti permetta di vincere su tua madre. Vuoi che un giudice dica a tua madre che hai ragione tu.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 apr 2012, 9:07

Dubbiosa ha scritto:
clizia ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
quoto anche le virgole

trovo brutto, indipendentemente da cosa dica la legge, costringere i propri genitori a contribuire contro la loro volontà ad una parte del mantenimento di nipoti e marito quando si hanno i mezzi per cavarsela da soli
trovo brutto che si continui a ripetere che non è un problema di soldi e si parli di libertà..ma intanto al posto di fare baracca e burattini e andarsene per la propria strada si vada per avvocati per farsi comprare una casa

trovo triste mettere il becco su come i genitori spendono i propri soldi e rimarcare in continuazione che provengono solamente da uno dei due
trovo triste che dopo 20 anni di mantenimento esclusivo da parte dei genitori, dopo 12 anni di utilizzo in comodato gratuito di una loro proprietà e mentre si sta andando per vie legali per farsi comprare una casa si vada a pensare che forse, quando saranno vecchi, 1200 € di pensione non basteranno per buttarli in un ospizio e toccherà aggiungerci qualcosa "se" utilizzano tutti i loro soldi

e indipendentemente da tutto...io in un posto dove si respira astio continuo e si vive fra battaglie legali i miei figli non li farei nemmeno avvicinare se non vi fosse la necessità..figuriamoci mandarli tutti i pomeriggi a giocare in giardino davanti...
Mi sento di quotare tutto.
Francesca noi non conosciamo la situazione xchè abbiamo sentito solo la tua versione. Ma questo (a freddo) ne traspare. A volte vedere le cose a freddo è più semplice e molto più veritiero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 24 apr 2012, 9:16

il fatto che la madre sia malata e in cura (?) potrebbe cambiare il giudizio del giudice...occhio.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 apr 2012, 9:25

Io comunque sono daccordo con Lalat...vuoi un parere legale? Trovo assurdo che un giudice ti dia ragione, e poi chi se ne frega se i genitori vogliono vendere o non vendere, tu Francesca dici che non vendono e lo fanno solo per "crudeltà", ma mica è facile (per chi non sopporta i bambini e anche per chi li sopporta), vivere SOTTO :fischia una famiglia con 7 figli!!!!!! sarà pure un loro diritto FARE di quella casa quello che gli pare o no? E' LA LORO CASA! te l'hanno data per 12 anni! e la storia che vi siete pagati tutte le spese non regge, mi sembra il minimo visto che per 12 anni ci avete vissuto, volevi che te li pagassero loro! e poi la grande verità è che il 99% delle famiglie paga le spese della propria casa quindi facevate bene a comprarvela! sono anni che vai avanti con questa storia e ancora stai lì? Soldi ne avete....un'altra casa anche! se finivate in mezzo ad una strada era un altro paio di maniche ma cosi che pretendi? Ma che ci stai a fare? Non puoi venire qui e parlare di 7 figli, di scuole private, di vacanze e fare anche la vittima della mamma stronza, e poi sinceramente non ho capito se tua madre è davero schizofrenica, oppure tu lo dici solo per "modo di dire", se lo è davvero allora sei messa molto male, se lo dici tanto per dire sei messa male uguale
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 apr 2012, 9:33

ci610 ha scritto:magari non vogliono vendere, vogliono tenersi vuoto l'appartamento sotto il quale vivono e godersi un po' di silenzio è lecito?
Non entro nel merito della discussione, ma voglio solo quotare questo intervento perchè per me è lecitissimo.
Non siamo tutti uguali e i genitori non devono per forza condividere le scelte di vita dei propri figli, ci sono persone a cui i bambini non piacciono e magari pensare di avere una truppa di 7 bambini sopra la testa giorno e notte non è proprio rilassante, neppure se sono i tuoi nipoti.
12 anni fa quando hanno concesso il comodato magari non immaginavano che da lì a poco si sarebbe creata una mezza squadra di calcio, ci sta che abbiano realizzato che la convivenza non sia compatibile, che vogliano godersi un po' di tranquillità vuoi perchè stanno invecchiando, vuoi perchè la mamma ha problemi di salute.
Detto questo auguro a Francesca di trovare la soluzione più indolore possibile.

Ah Ci610 aggiungo un'ultima cosa: dire a Francesca, una mamma con quasi 7 figli, che non è abbastanza "attiva" perchè non lavora, con tutto il rispetto mi sembra un'eresia.
Non avrà il classico lavoro fuori casa con busta paga a fine mese, ma non oso neppure immaginare la mole di lavoro che debba organizzare e smazzarsi in casa sua, anzi Francesca per me se tu andassi a lavorare in ufficio ti riposeresti mille volte di più.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 apr 2012, 9:37

Boomie75 ha scritto:
ci610 ha scritto:magari non vogliono vendere, vogliono tenersi vuoto l'appartamento sotto il quale vivono e godersi un po' di silenzio è lecito?
Non entro nel merito della discussione, ma voglio solo quotare questo intervento perchè per me è lecitissimo.
Non siamo tutti uguali e i genitori non devono per forza condividere le scelte di vita dei propri figli, ci sono persone a cui i bambini non piacciono e magari pensare di avere una truppa di 7 bambini sopra la testa giorno e notte non è proprio rilassante, neppure se sono i tuoi nipoti.
12 anni fa quando hanno concesso il comodato magari non immaginavano che da lì a poco si sarebbe creata una mezza squadra di calcio, ci sta che abbiano realizzato che la convivenza non sia compatibile, che vogliano godersi un po' di tranquillità vuoi perchè stanno invecchiando, vuoi perchè la mamma ha problemi di salute.
Detto questo auguro a Francesca di trovare la soluzione più indolore possibile.

Ah Ci610 aggiungo un'ultima cosa: dire a Francesca, una mamma con quasi 7 figli, che non è abbastanza "attiva" perchè non lavora, con tutto il rispetto mi sembra un'eresia.
Non avrà il classico lavoro fuori casa con busta paga a fine mese, ma non oso neppure immaginare la mole di lavoro che debba organizzare e smazzarsi in casa sua, anzi Francesca per me se tu andassi a lavorare in ufficio ti riposeresti mille volte di più.
Quoto
Francesca l'odio e la rabbia ti corrodono l'anima. Scappa da tutto questo e preserva la tua solarità.
Baci
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 apr 2012, 9:47

Boomie75 ha scritto:Non avrà il classico lavoro fuori casa con busta paga a fine mese, ma non oso neppure immaginare la mole di lavoro che debba organizzare e smazzarsi in casa sua, anzi Francesca per me se tu andassi a lavorare in ufficio ti riposeresti mille volte di più.
E questo lo quoto anche io! non metto proprio in discussione che Francesca lavori tantissimo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”