GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 22:06

lemming ha scritto:
Edera ha scritto:
Sì ma io non comprerei MAI questa casa, per quale assurdo motivo impuntarsi così? Solo perchè avrei la priorità in caso di vendita? Machissenefrega, sinceramente!
Più leggo e più rimango basita...
Tu no, lei evidentemente sì. Qual è il problema? Perché qua ce n'è sempre una, pare che siccome i suoi vogliono cacciarla, lei debba mettere la coda tra le gambe e fuggire, chiedendo anche scusa di essersi sposata e aver fatto più figli del prescritto... poi salta fuori che non hanno mai chiesto niente a nessuno, che la casa potrebbero comprarla, ma sono i genitori che non gliela vogliono vendere... cioè ma cosa deve fare una persona a sto punto? Spararsi per fare la superiore? Eddai...
Quoto :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 22:07

Edera ha scritto:
francesca74 ha scritto:Ma scusate un attimo,mettete che io mi sto facendo il mazzo tanto per pagarmi casa. Mettiamo che quando avrò 50 anni o 60 o quanto vi pare,i figli sistemati e tempo,io decida di vendere sta benedetta casa e passare la vita in crociera a sorseggiare cocktails a bordo piscina. Ma non ne avrei diritto??? In fin dei conti i figli li ho allevati e resi autonomi?
Certo che ne hai il diritto: i figli, nel momento in cui sono autonomi, non dovrebbero aspettarsi o pretendere chissà cosa dai genitori...

Ma poi, quello che mi fa scervellare, è che Francesce77 economicamente sta bene, e quindi perchè non lasciar perdere questa benedetta casa in comodato d'uso e prenderne una SUA, in modo da non dover più dipendere da NESSUN punto di vista?
Cos'ha questo appartamento che gli altri non hanno? Mi illuminate? No, perchè io non ci arrivo :pensieroso
Perché non è per l' appartamento!
Ne per i soldi!
Sono 11 pagine che lo dico...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2012, 22:10

Riuscite a capire il concetto di "proprietà"? Se io presto una cosa e poi la rivoglio indietro non c'è nulla di strano,specie se riprendo questa cosa a una persona che non ne ha bisogno. Non è questo che li rende stronzi,a me pare normale che facciabo dei loro beni ciò che preferiscono.
Certo cavoli,avesse detto "miseriaccia,non possiamo permetterci nemmeno l'affitto di un monolocale" avrei detto che oltre che strunzi sono pure crudeli.
Ma Francesca ha più volte detto che ha una casa oltre quella nella quale abita,e potrebbe entrarci da subito. Non stanno buttando una famiglia per strada.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 22:13

lemming ha scritto:
Edera ha scritto:
Sì ma io non comprerei MAI questa casa, per quale assurdo motivo impuntarsi così? Solo perchè avrei la priorità in caso di vendita? Machissenefrega, sinceramente!
Più leggo e più rimango basita...
Tu no, lei evidentemente sì. Qual è il problema? Perché qua ce n'è sempre una, pare che siccome i suoi vogliono cacciarla, lei debba mettere la coda tra le gambe e fuggire, chiedendo anche scusa di essersi sposata e aver fatto più figli del prescritto... poi salta fuori che non hanno mai chiesto niente a nessuno, che la casa potrebbero comprarla, ma sono i genitori che non gliela vogliono vendere... cioè ma cosa deve fare una persona a sto punto? Spararsi per fare la superiore? Eddai...
Lemming, esistono anche altri appartamenti, eh? Perchè ostinarsi e voler proprio quello? Non glielo vogliono vendere, non li vogliono in casa LORO, punto! C'è poco da discutere!
Senza spararsi, si cerca UN'ALTRA CASA: mannaggia, se si possono permettere 6 bocche più una in arrivo, da vestire, da istruire (PRIVATAMENTE, sai quanto costa UNA SCUOLA PRIVATA? Ecco, tu immagina quanto possano costare 6 SCUOLE PRIVATE, io non ci voglio manco pensare :urka ), vacanze in Sardegna, Venezia, Disneyland...ma oooooh!

Io davvero provengo da un altro pianeta, quando leggo/sento certe cose!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2012, 22:15

Francesca77 ha scritto:
francesca74 ha scritto:Ma scusate un attimo,mettete che io mi sto facendo il mazzo tanto per pagarmi casa. Mettiamo che quando avrò 50 anni o 60 o quanto vi pare,i figli sistemati e tempo,io decida di vendere sta benedetta casa e passare la vita in crociera a sorseggiare cocktails a bordo piscina. Ma non ne avrei diritto??? In fin dei conti i figli li ho allevati e resi autonomi?
Ma se fosse così si accomodassero pure!!!!!!!!!!!!
Sai usante volte gliel' ho detto???

Purtroppo non è così, come già detto, lo fanno solo per farci del male...

ma che male vi fanno se un'altra casa la avete? O se sanno che economicamente potreste cavarvela da soli? :domanda
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 22:16

francesca74 ha scritto:Riuscite a capire il concetto di "proprietà"? Se io presto una cosa e poi la rivoglio indietro non c'è nulla di strano,specie se riprendo questa cosa a una persona che non ne ha bisogno. Non è questo che li rende stronzi,a me pare normale che facciabo dei loro beni ciò che preferiscono.
Certo cavoli,avesse detto "miseriaccia,non possiamo permetterci nemmeno l'affitto di un monolocale" avrei detto che oltre che strunzi sono pure crudeli.
Ma Francesca ha più volte detto che ha una casa oltre quella nella quale abita,e potrebbe entrarci da subito. Non stanno buttando una famiglia per strada.
Mi sento malissimo, un'altra casa bella pronta che li attende c'è già!
Ok, è ufficiale, non ho capito nulla nella vita, chiedo umilmente venia :stonk
Bryan, 11 Maggio 2008

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 apr 2012, 22:17

Il punto è che legalmente, se vogliono vendere, non possono rifiutarsi di vendere alla figlia. Ma vedo che continuate tutte a battere ossessivamente sul fatto che Francesca e famiglia sono benestanti, e allora? Devono andarsene per questo?
Magari quella casa è ideale per loro e vogliono starci. Se se la comprano, non è più casa dei genitori ma loro e hanno tutto il diritto di viverci. E no, i genitori non possono rifiutare di darle la prelazione, se la mettono in vendita.
Sono io che faccio fatica a capire, una persona ha il diritto di farsi valere solo se è povera e quindi attira simpatia?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 22:20

Francesca77 ha scritto:
Edera ha scritto:
Certo che ne hai il diritto: i figli, nel momento in cui sono autonomi, non dovrebbero aspettarsi o pretendere chissà cosa dai genitori...

Ma poi, quello che mi fa scervellare, è che Francesce77 economicamente sta bene, e quindi perchè non lasciar perdere questa benedetta casa in comodato d'uso e prenderne una SUA, in modo da non dover più dipendere da NESSUN punto di vista?
Cos'ha questo appartamento che gli altri non hanno? Mi illuminate? No, perchè io non ci arrivo :pensieroso
Ne per i soldi!
Allora sono rimbambita io dato che hai un'altra casa in cui abitare ma non ti muovi! Abbi pazienza Francesca77, ma tantissima, perchè io non ne ho più, questa storia è sfibrante... te ne rendi conto? Mi pare di parlare con mio padre, cioè con un muro!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 22:21

Lemming ma che senso ha vivere vicino a una persna che non ti vuole bene, nn ti ama, non fa altro se non metterti i bastoni fra le ruote?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 22:23

lemming ha scritto:Il punto è che legalmente, se vogliono vendere, non possono rifiutarsi di vendere alla figlia. Ma vedo che continuate tutte a battere ossessivamente sul fatto che Francesca e famiglia sono benestanti, e allora? Devono andarsene per questo?
Magari quella casa è ideale per loro e vogliono starci. Se se la comprano, non è più casa dei genitori ma loro e hanno tutto il diritto di viverci. E no, i genitori non possono rifiutare di darle la prelazione, se la mettono in vendita.
Sono io che faccio fatica a capire, una persona ha il diritto di farsi valere solo se è povera e quindi attira simpatia?
:ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 apr 2012, 22:23

ishetta ha scritto:Lemming ma che senso ha vivere vicino a una persna che non ti vuole bene, nn ti ama, non fa altro se non metterti i bastoni fra le ruote?
E l'ho capito che non se ne capacita nessuno, evidentemente Francesca ha il pelo sullo stomaco e ce la farebbe, no?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 apr 2012, 22:23

Lemming, per me (ME) non è il fatto di farsi valere o se sta bene e balle varie.
è il fatto d'incaponirsi a restare lì, visto che sono circa due anni che battono il tasto del "rivogliamo casa".
lei non vuole mollare, perchè tanto la madre sparlerebbe alle sue spalle, dicendo a tutti baggianate ecc.. , la madre la porta in tribunale e lei che fa? risponde con un avvocato.
sarà ed è suo diritto reagire per carità, ma io in una casa simile non ci starei manco se mi pagano, altro che comodato. (tant'è che me ne sono andata senza manco un quattrino, ma è un'altra storia).
insomma, se resta per via giudiziaria, avrà sempre dei vicini/genitori incacchiati neri che le sparlano addosso.
se va via, avrà dei genitori incacchiati neri che sparlano. secondo te qual è la cosa migliore per vivere pacifici?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 22:23

lemming ha scritto:Il punto è che legalmente, se vogliono vendere, non possono rifiutarsi di vendere alla figlia. Ma vedo che continuate tutte a battere ossessivamente sul fatto che Francesca e famiglia sono benestanti, e allora? Devono andarsene per questo?
Maronna, mi sembra di stare a "Forum", davvero :ahah
Metto a dormire Bryan, non scrivete 10 pagine, vorrei andare a letto entro le 2!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 23 apr 2012, 22:24

lemming, ma che c'entra la simpatia per i poveri?! Eddai! :-D

la casa non è loro,ne hanno un'altra e potrebbero permettersene un'altra ancora. Per quanto antipatici,i genitori hanno il sacrosanto diritto di usare quella casa anche come bacheca per le sorprese degli ovetti,se vogliono. Il discorso sulla povertà deriva dal fatto che un conto è avere una figlia economicamente indipendente,ben diverso è saperla nei casini.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 22:26

:urka Ditemi che non è vero: non vuole andarsene perchè sa che la madre sparlerebbe di lei?

No vabbè, a dopo... :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 apr 2012, 22:27

Francesca77 ha scritto:
:ok
magari non vogliono vendere, vogliono tenersi vuoto l'appartamento sotto il quale vivono e godersi un po' di silenzio
è lecito?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 22:27

Francy ma tu hai proposto a tuoi di vendervi la casa? Al prezzo di mercato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 22:40

Edera ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Edera ha scritto:

Ne per i soldi!
Allora sono rimbambita io dato che hai un'altra casa in cui abitare ma non ti muovi! Abbi pazienza Francesca77, ma tantissima, perchè io non ne ho più, questa storia è sfibrante... te ne rendi conto? Mi pare di parlare con mio padre, cioè con un muro!!!
L' ho detto pagine fa , non è che se alcuni non capiscono le motivazioni di altri vuol dire automaticamente che queste non siano valide o addirittura non sussistano

Ripeto :

Non ho aperto il post per farmi compatire , ne per avere comprensione ,ne per farmi dare ragione O quant' altro ,non chiedevo opinioni tanto meno giudizi sulla situazione ,o su di me o sul mio stile di vita ... Se l' avessi voluto avrei scritto nel salottino non nella sezione dedicata alla burocrazia ecc... l' ho aperto solo per avere dei consigli legali che ho avuto e dei quali sono soddisfatta punto.

Tutto il resto ,opinioni e giudizi,mi può interessare ,ma francamente fino ad un certo punto , e sinceramente non penso nemmeno di dover stare qui a dare tante giustificazioni, per cosa? Una vita che a voi non aggiunge ne toglie nulla? Che nemmeno conoscete davvero , e che non pesa addosso a nessuno?
I vs giudizi ,come ho gia detto , non possono essere completi ,per il fatto che questa è una situazupione impensabile per la maggior partevdella gente e soprattutto visto che non avete il quadro completo ,che è molto più complicato di quanto siamo riusciti o riusciremo mai ad estrinsecare in questa sede.

Il fine di uesto post è tto rggiunto ,tutto il resto è speculazione sterile...per questo avevo già chiesto circa 5 pagine fa la chiusura del post

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 apr 2012, 22:46

o.t.
non è che si apre e si chiude un topic a piacere. mai fatto. quando hanno cambiate le regole?? mi devo aggiornare allora.
fine o.t.
potrà non piacere che vengano fatte le pulci, ma questo è un forum. non è che se c'è una sezione burocrazia, rimanga immune da uno scambio di opinioni.

cmq hai ragione sai? perchè noi sappiamo solo la tua campana. e ho l'impressione che l'altra suonerebbe moooooolto diversa.
auguri comunque, ne avrai bisogno. perchè se tua madre è in cura per schizofrenia, tu in quanto a testardaggine non scherzi. tant'è che sono due volte che scrivi che non te ne frega poi così tanto dei commenti o degli "aiuti".
buona fortuna eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 apr 2012, 22:56

ely66 ha scritto:o.t.
non è che si apre e si chiude un topic a piacere. mai fatto. quando hanno cambiate le regole?? mi devo aggiornare allora.
fine o.t.
potrà non piacere che vengano fatte le pulci, ma questo è un forum. non è che se c'è una sezione burocrazia, rimanga immune da uno scambio di opinioni.

cmq hai ragione sai? perchè noi sappiamo solo la tua campana. e ho l'impressione che l'altra suonerebbe moooooolto diversa.
auguri comunque, ne avrai bisogno. perchè se tua madre è in cura per schizofrenia, tu in quanto a testardaggine non scherzi. tant'è che sono due volte che scrivi che non te ne frega poi così tanto dei commenti o degli "aiuti".
buona fortuna eh?
Scusa nè? Ma non posso far altro che quotarti.

Franscesca fai come vuoi, a questo punto. Impuntati. Sappi solo che per questa tua "testardaggine" ne pagheranno le conseguenze anche i tuoi 7 figli.
Per me questa storia è ai confini della realtà.
Bryan, 11 Maggio 2008

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”