Bingolemming ha scritto:Ma è assurdo, se la loro motivazione è che vogliono vendere e portano avanti una causa con questa linea, si arriverà al punto in cui DOVRANNO accettare una vostra offerta... e a quel punto, o vendono o casca tutto il palco.Francesca77 ha scritto:lemming ha scritto:Fasulla? Cioè la loro motivazione per darvi lo sfratto è che vogliono vendere, ma non intendono farlo?Francesca77 ha scritto:Perché le agenzie ci hanno detto chiaro e tondo che la vendita è fasulla...lemming ha scritto:Scusa, forse il mio intervento si è perso, ma perché non vi offrite di comprare l'immobile a questo punto? Non risolverebbe tutti i problemi?
Perché davvero, una causa come questa si prospetta non lunga, di più.
Bingo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Un momento io non mi sono messa contro nessuno , non ho fatto assolutamente nulla per mettermi contro , avessi voluto andare contro avrei fatto ben altro e lo potevo fare , se vogliono muovere sarà una loro mossa , come ho detto da 10 pagine io mi limito a reagireEdera ha scritto:Ancora peggio: vuoi metterti contro una persona che non sta bene da 20 anni? Non puoi pretendere troppo, mi pare che tu sia fortunatissima, ti puoi permettere di esser casalinga con sei figli più uno in arrivo, scuole private, vacanze...insomma, hai un tenore di vita che una famiglia media italiana si sogna...non so se mi spiego...Francesca77 ha scritto:Si che comprendono non essere in grado di gestire una moglie in cura psichiatrica da 20 anni per disturbi schizoidi non meglio precisati la cui vita è dominata da crisi di gelosia ed invidia che falciano chiunque si trovi nella sua visuale di campo compresa sua figlia e famigliaEdera ha scritto:Quotone. Un genitore che si comporta così avrà i suoi motivi.ishetta ha scritto:Alexx ma non metto in dubbio... Ma il padre avrà il diritto di cambiare idea, no? Ora siccome 12 anni fa ha fatto una scelta ne deve pagare le conseguenze a vita?Alexxandra ha scritto:ishetta ha scritto:Alexx ma xchè un figlio ha diritto am farsi la sua vita a mie spese (utilizzando un bene mio) e un genitore non ha diritto a continuare la sua vita come meglio crede?
Ish ma il punto è che è stato il padre a insistere per dargliela all'epoca.... mica lei l'ha chiesta e poi di punto in bianco quando hq fatto sei figli e aspetta il settimo la cacciano... scusa ma e' molto da str@nzi... prima insisti e poi ti tiri indietro???? Ma che modo di fare è?????
Qua sembra che Francesc abbia circuito i genitori per avere la casa e stia givendo alle loro spalle approffittandone... ma a me non sembra proprio il caso questo...
X
Poi è chiar che mi rendo conto che sicuramente c'è dell'altro xchè mettere alla porta l'unica figlia con 8 persone al seguito non è normale... Ma rimane pur sempre casa sua.
Un mutuo per una casa TUA te lo puoi permettere tranquillamente, da quel che ho letto non avrai alcuna difficoltà.
- Edera
- Master~GolGirl®
Bingo, bingo...boh...
Quando avrai voglia di rispondermi, io ti leggo, nè?

Quando avrai voglia di rispondermi, io ti leggo, nè?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Quindi la tua intenzione sarebbe quella di acquistare a casa... Ma non capisco xchè ti hanno detto che la vendita è fasulla. Io sapevo che se il prezzo è quello d merato è tutto regolareFrancesca77 ha scritto:Bingolemming ha scritto:Ma è assurdo, se la loro motivazione è che vogliono vendere e portano avanti una causa con questa linea, si arriverà al punto in cui DOVRANNO accettare una vostra offerta... e a quel punto, o vendono o casca tutto il palco.Francesca77 ha scritto:lemming ha scritto:Fasulla? Cioè la loro motivazione per darvi lo sfratto è che vogliono vendere, ma non intendono farlo?Francesca77 ha scritto:Perché le agenzie ci hanno detto chiaro e tondo che la vendita è fasulla...lemming ha scritto:Scusa, forse il mio intervento si è perso, ma perché non vi offrite di comprare l'immobile a questo punto? Non risolverebbe tutti i problemi?
Perché davvero, una causa come questa si prospetta non lunga, di più.
Bingo

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Edera
- Master~GolGirl®
Beh, siete andati per vie legali...quello è "andare contro", che ti piaccia o no l'espressione che ho usato...è così!Francesca77 ha scritto:Un momento io non mi sono messa contro nessuno , non ho fatto assolutamente nulla per mettermi contro , avessi voluto andare contro avrei fatto ben altro e lo potevo fare , se vogliono muovere sarà una loro mossa , come ho detto da 10 pagine io mi limito a reagireEdera ha scritto:Ancora peggio: vuoi metterti contro una persona che non sta bene da 20 anni? Non puoi pretendere troppo, mi pare che tu sia fortunatissima, ti puoi permettere di esser casalinga con sei figli più uno in arrivo, scuole private, vacanze...insomma, hai un tenore di vita che una famiglia media italiana si sogna...non so se mi spiego...Francesca77 ha scritto:Si che comprendono non essere in grado di gestire una moglie in cura psichiatrica da 20 anni per disturbi schizoidi non meglio precisati la cui vita è dominata da crisi di gelosia ed invidia che falciano chiunque si trovi nella sua visuale di campo compresa sua figlia e famigliaEdera ha scritto:Quotone. Un genitore che si comporta così avrà i suoi motivi.ishetta ha scritto:Alexx ma non metto in dubbio... Ma il padre avrà il diritto di cambiare idea, no? Ora siccome 12 anni fa ha fatto una scelta ne deve pagare le conseguenze a vita?Alexxandra ha scritto:ishetta ha scritto:Alexx ma xchè un figlio ha diritto am farsi la sua vita a mie spese (utilizzando un bene mio) e un genitore non ha diritto a continuare la sua vita come meglio crede?
Ish ma il punto è che è stato il padre a insistere per dargliela all'epoca.... mica lei l'ha chiesta e poi di punto in bianco quando hq fatto sei figli e aspetta il settimo la cacciano... scusa ma e' molto da str@nzi... prima insisti e poi ti tiri indietro???? Ma che modo di fare è?????
Qua sembra che Francesc abbia circuito i genitori per avere la casa e stia givendo alle loro spalle approffittandone... ma a me non sembra proprio il caso questo...
X
Poi è chiar che mi rendo conto che sicuramente c'è dell'altro xchè mettere alla porta l'unica figlia con 8 persone al seguito non è normale... Ma rimane pur sempre casa sua.
Un mutuo per una casa TUA te lo puoi permettere tranquillamente, da quel che ho letto non avrai alcuna difficoltà.
Ed ancora non mi hai risposto...come mai non avete cercato un'altra abitazione se è da tempo che il comodato d'uso non è più fattibile?
Bryan, 11 Maggio 2008
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ci avevo visto lungo pur senza sapere..
Ma un conto è essere ai ferri corti con i tuoi genitori quando ci vivi a x km di distanza, un conto quanto ci abiti sotto e, volenti o nolenti, ci si incontra in giardino.
Non ne avessi la possibilità capirei, ma siccome l'alternativa ce l'hai io mi allontanerei, per la mia sanità mentale e per la serenità dei miei figli in primis.
Francesca77, detto davvero col cuore in mano: tua mamma, prima che cattiva, è malata. Ieri era il terzo figlio, oggi è la casa, domani sarò il settimo figlio e dopodomani il pesce rosso. Non vi lascerai mai in pace, anche se un giudice dovesse deliberare dando ragione a voi o a loro. Ci sarà sempre qualcos'altro a cui attaccarsi.Si che comprendono non essere in grado di gestire una moglie in cura psichiatrica da 20 anni per disturbi schizoidi non meglio precisati la cui vita è dominata da crisi di gelosia ed invidia che falciano chiunque si trovi nella sua visuale di campo compresa sua figlia e famiglia
Ma un conto è essere ai ferri corti con i tuoi genitori quando ci vivi a x km di distanza, un conto quanto ci abiti sotto e, volenti o nolenti, ci si incontra in giardino.
Non ne avessi la possibilità capirei, ma siccome l'alternativa ce l'hai io mi allontanerei, per la mia sanità mentale e per la serenità dei miei figli in primis.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- francesca74
- Expert~GolGirl®
ci610, probabilmente ti avrebbero detto "se pensi di essere abbastanza grande per sposarti,lo sei abbastanza per camminare con le tue gambette" e sarebbe stato un discorso giustissimo.
Io mi sono sposata a 23 anni,siamo andati in affitto col nostro lavoro e le nostre forze.
Francesca,conosco altri genitori come i tuoi,ma a parte l'assurdità delle guerra legali,si tratta di persone che han lasciato davvero la figlia in casini immani.
Il mio non è un giudizio,mi rendo conto che spesso quando si nasce in una situazione agiata,non è umanamente possibile capire cosa significa partire da zero,e comprendere che queste cose non sono dovute ma concesse.
E anche se è OT rispetto ai problemi legali,io rancore ne leggo,e tanto,in ogni tua frase in cui descrivi come vivono male i tuoi rispetto alla tua famiglia. O è rancore o sei più simile a tua madre di quanto sei disposta ad ammettere a te stessa.
Io mi sono sposata a 23 anni,siamo andati in affitto col nostro lavoro e le nostre forze.
Francesca,conosco altri genitori come i tuoi,ma a parte l'assurdità delle guerra legali,si tratta di persone che han lasciato davvero la figlia in casini immani.
Il mio non è un giudizio,mi rendo conto che spesso quando si nasce in una situazione agiata,non è umanamente possibile capire cosa significa partire da zero,e comprendere che queste cose non sono dovute ma concesse.
E anche se è OT rispetto ai problemi legali,io rancore ne leggo,e tanto,in ogni tua frase in cui descrivi come vivono male i tuoi rispetto alla tua famiglia. O è rancore o sei più simile a tua madre di quanto sei disposta ad ammettere a te stessa.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Edera
- Master~GolGirl®
Assolutamente d'accordo!Dionaea ha scritto:Ci avevo visto lungo pur senza sapere..Francesca77, detto davvero col cuore in mano: tua mamma, prima che cattiva, è malata. Ieri era il terzo figlio, oggi è la casa, domani sarò il settimo figlio e dopodomani il pesce rosso. Non vi lascerai mai in pace, anche se un giudice dovesse deliberare dando ragione a voi o a loro. Ci sarà sempre qualcos'altro a cui attaccarsi.Si che comprendono non essere in grado di gestire una moglie in cura psichiatrica da 20 anni per disturbi schizoidi non meglio precisati la cui vita è dominata da crisi di gelosia ed invidia che falciano chiunque si trovi nella sua visuale di campo compresa sua figlia e famiglia
Bryan, 11 Maggio 2008
- lalat
- Silver~GolGirl®
A me il mio avvocato ha sempre detto che le sentenze non sono da prendere come verità, perché il giudice (non a caso si chiama cosìely66 ha scritto:cmq per sfizio, sono andata a guardarmi un po' di sentenze.
nemmeno la cassazione a sezioni unite è d'accordo con sé stessa! ci sono almeno 5 sentenze.
a parte quella del 2004, ce ne sono del 2008 e del 2010.
alcune sono favorevoli al comodatario altre al comodante, una sentenza contraddice l'altra. altre sentenze riguardano le coppie in via di separazione con casa in comodato dai genitori/suoceri (scintille!!!) e anche lì ci sono pareri di ogni genere.
può andare bene come andare male.
sicura di volerti imbarcare in una cosa simile???

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Edera
- Master~GolGirl®
Ecco, non sarei stata in grado di esprimermi meglio. Pure io ne leggo eccome di rancore...e la cosa che mi lascia perplessa è che piuttosto ti fai venire il sangue amaro ma NON rinunci alla casa...francesca74 ha scritto:ci610, probabilmente ti avrebbero detto "se pensi di essere abbastanza grande per sposarti,lo sei abbastanza per camminare con le tue gambette" e sarebbe stato un discorso giustissimo.
Francesce77, pensaci bene, molto bene...una casa non vale la serenità tua e della tua famiglia...
Bryan, 11 Maggio 2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Lalat, quando sono sentenze della cassazione a sezioni unite, "di solito" diventano dogmi (stefi!!! come si dice legalmente??) insomma fanno giurisprudenza. ma in questo caso si scavalcano una con l'altra. bohhhhhhhh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lemming
- Master~GolGirl®
Da quello che ho capito i suoi non vogliono vendere la casa, vogliono cacciarla via e basta. Poi forse vendere a estranei o tenersi il tutto, senza darle la possibilità di acquistare l'abitazione (come figlia e come locataria, ha diritto alla precedenza in caso di vendita).ishetta ha scritto: Quindi la tua intenzione sarebbe quella di acquistare a casa... Ma non capisco xchè ti hanno detto che la vendita è fasulla. Io sapevo che se il prezzo è quello d merato è tutto regolare
Sinceramente girerebbero a elica anche a me.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Come ho già detto eravamo economicamente indipendenti fin da subito ed intenzionati ad andare in casa altrove ,fu mio padre ad insistere perché andassimo li,ci siamo pagati tutto , e quindi ci saremmo sposati lo stesso ,ci610 ha scritto:francesca74 ha scritto:ci610 ha scritto:francesca non mi riferivo alla tua situazione, rispondevo a kik che chiedeva se noi lo faremmo
ed io come genitore ci sono delle situazioni in cui lo farei, penso che arriverei ad osteggiare i miei figli, o per lo meno a non aiutarli, se facessero delle cose che sono molto lontane dal mio modo di vivere
io non so nulla dei rapporti tra te e i tuoi, di come fosse la situazione quando sei andata a vivere lì, vedo solo che sei molto giovane e ti hanno dato un'opportunità che ad esempio i miei, a quella età, non mi avrebbero dato manco se li pregavo in turco
esatto! Anche perchè la maggior parte dei genitori è già tanto se ha UNA casa di proprietà,altro che comodati e vendite
ma a prescindere da avere la casa, io se a 23 anni andavo dai miei a dire che mi volevo sposare (e pensare che a 23 anni ero già fidanzata da 7 anni col mio attuale marito...quindi non sto ipotizzando una cosa impossibile) sai dove mi mandavano?
io non so, li vogliamo vedere come delle arpie sti genitori ma in fondo le hanno dato un'opportunità che molte di noi ancora se la sognano
Ciò non toglie che sono grata ai miei, ma gratitudine e schiavitù è diverso
Abbiamo sempre
- Edera
- Master~GolGirl®
Sì ma io non comprerei MAI questa casa, per quale assurdo motivo impuntarsi così? Solo perchè avrei la priorità in caso di vendita? Machissenefrega, sinceramente!lemming ha scritto:Da quello che ho capito i suoi non vogliono vendere la casa, vogliono cacciarla via e basta. Poi forse vendere a estranei o tenersi il tutto, senza darle la possibilità di acquistare l'abitazione (come figlia e come locataria, ha diritto alla precedenza in caso di vendita).ishetta ha scritto: Quindi la tua intenzione sarebbe quella di acquistare a casa... Ma non capisco xchè ti hanno detto che la vendita è fasulla. Io sapevo che se il prezzo è quello d merato è tutto regolare
Sinceramente girerebbero a elica anche a me.
Più leggo e più rimango basita...
Bryan, 11 Maggio 2008
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Ma scusate un attimo,mettete che io mi sto facendo il mazzo tanto per pagarmi casa. Mettiamo che quando avrò 50 anni o 60 o quanto vi pare,i figli sistemati e tempo,io decida di vendere sta benedetta casa e passare la vita in crociera a sorseggiare cocktails a bordo piscina. Ma non ne avrei diritto??? In fin dei conti i figli li ho allevati e resi autonomi?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
No è semplice realtà ,brutta,incredibile, impensabile ,ma pur pempre la pura realtàfrancesca74 ha scritto:ci610, probabilmente ti avrebbero detto "se pensi di essere abbastanza grande per sposarti,lo sei abbastanza per camminare con le tue gambette" e sarebbe stato un discorso giustissimo.
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Saranno brutte le parole che ti ha rivolto,ma perchè mettere l'accento sul fatto che si prendono il caffè al bar o mangiano roba di rosticceria? O si sperperano i loro soldi? 

- lemming
- Master~GolGirl®
Tu no, lei evidentemente sì. Qual è il problema? Perché qua ce n'è sempre una, pare che siccome i suoi vogliono cacciarla, lei debba mettere la coda tra le gambe e fuggire, chiedendo anche scusa di essersi sposata e aver fatto più figli del prescritto... poi salta fuori che non hanno mai chiesto niente a nessuno, che la casa potrebbero comprarla, ma sono i genitori che non gliela vogliono vendere... cioè ma cosa deve fare una persona a sto punto? Spararsi per fare la superiore? Eddai...Edera ha scritto:
Sì ma io non comprerei MAI questa casa, per quale assurdo motivo impuntarsi così? Solo perchè avrei la priorità in caso di vendita? Machissenefrega, sinceramente!
Più leggo e più rimango basita...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ma se fosse così si accomodassero pure!!!!!!!!!!!!francesca74 ha scritto:Ma scusate un attimo,mettete che io mi sto facendo il mazzo tanto per pagarmi casa. Mettiamo che quando avrò 50 anni o 60 o quanto vi pare,i figli sistemati e tempo,io decida di vendere sta benedetta casa e passare la vita in crociera a sorseggiare cocktails a bordo piscina. Ma non ne avrei diritto??? In fin dei conti i figli li ho allevati e resi autonomi?
Sai usante volte gliel' ho detto???
Purtroppo non è così, come già detto, lo fanno solo per farci del male...
- Edera
- Master~GolGirl®
Certo che ne hai il diritto: i figli, nel momento in cui sono autonomi, non dovrebbero aspettarsi o pretendere chissà cosa dai genitori...francesca74 ha scritto:Ma scusate un attimo,mettete che io mi sto facendo il mazzo tanto per pagarmi casa. Mettiamo che quando avrò 50 anni o 60 o quanto vi pare,i figli sistemati e tempo,io decida di vendere sta benedetta casa e passare la vita in crociera a sorseggiare cocktails a bordo piscina. Ma non ne avrei diritto??? In fin dei conti i figli li ho allevati e resi autonomi?
Ma poi, quello che mi fa scervellare, è che Francesce77 economicamente sta bene, e quindi perchè non lasciar perdere questa benedetta casa in comodato d'uso e prenderne una SUA, in modo da non dover più dipendere da NESSUN punto di vista?
Cos'ha questo appartamento che gli altri non hanno? Mi illuminate? No, perchè io non ci arrivo

Bryan, 11 Maggio 2008