GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 21:07

vallllina ha scritto:corri a dare il benvenuto a tutte le nuove iscritte!
L'ho già fatto! :hi hi hi hi
Befanina12 ha scritto:barbarag81, povera la tua amica!!!spero si rimetta in fretta, ma sarà sicuramente lo stress da parto e l'arrivo del latte che la fanno stare così.
è quello che penso anche io ma lei è molto preoccupata! Speriamo bene!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da coloricaldi » 23 apr 2012, 21:14

ciao donne,
ho postato una foto della mia pancia di ieri sulla pagina delle luglioline di FB
quella frontale non la posto che sono più larga... :risatina:

adesso vado anche io a salutare tutte le nuove iscritte!!! almeno tu, barbara, sei a 2/3 dei messaggi che servono, se ti impegni ci metti poco per arrivare a 1000...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 apr 2012, 21:16

Ciao

Stanotte non ho chiuso occhio. Ho avuto un risveglio notturno e non sono più riuscita a dormire. Mi sono partiti tutti i pensieri di tutto ciò che devo fare. Mia madre mi ha insultata quando ha saputo che ho fatto richiesta di arrivare all'ottavo mese. Il gine pure é stato molto duro. Tutti mi accusano di essere egoista e io sto piano piano crollando. Non ce la faccio più. Ho i sensi di colpa verso il mio bambino e temo che verrà fuori sclerato, ma viceversa mi sembra un delitto abbandonare i miei alunni sul filo del traguardo. Insomma non so cosa fare :buuu
Ieri poi ho saputo che anche mia cognata é in attesa(ORMAI CON I MIEI CUGINI SIAMO A 4 BAMBINI IN UN ANNO!) :emozionee e sono molto felice per lei, ma mi ha detto che si é fatta mettere in maternità anticipata perché ha avuto un capogiro. Io mi detesto perché non riesco ad essere così. Attenzione, io non la giudico, anzi penso che abbia fatto bene, ma io vivrei con mille sensi di colpa, l'atavica mia paura di non fare il mio dovere. Ma la domanda é: il mio dovere ora é verso il mio lavoro o verso la mia famiglia o verso il mio bambino o semplicemente verso me stessa?
Non ci capisco più nulla. Scusate lo sfogo.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 21:22

cherry76 beh questo bimbo è stato molto voluto perchè la prima esperienza era giovanissima e un pò impreparata, ma in realtà l'impostazione è stata la stessa...lei è un pò il prototipo di alcune mamme moderne che nell'illusione che tutto ( e dico tutto ) si debba conciliare con i figli perchè guai a perdere diritti e spazi per se stessi, si convincono di teorie elaborate ad uso e consumo dei genitori e spesso a discapito dei bambini...lei è una convinta che l'asilo nido a 4 mesi sia un bene per la socializzazione e l'autonomia del bibmo e che una mamma che decida di non mandare il figlio al nido tra mille sacrifici sia una chioccia iperprotettiva che nega al proprio figlio un'esperienza fondamentale; che se un bibmo vuole la poppata di notte deve alzarsi il papà con la tisana perchè il pupo, non riconoscendo lì'odore di mamma (e tetta ) deve capire che di notte non c'è trippa per gatti ( o latte per lattanti!!!) che i bambini devono giocare da soli per diventare più indipendenti, che gli impegni extrascolastici debbano variare tra i 5 e 6 gg alla settimana tra danza nuoto inglese e musica perchè ai bambini vanno dati stimoli adeguati...e poi si lamenta se il sabato o la domenica devono stare i casa a fare i compiti, vera piaga e somma ingiustizia della scuola moderna che rubano tempo ad ulteriori attività!! :urka
insomma io le voglio un gran bene, ma per me è l'anti-esempio per eccellenza della mia idea dell'essere mamma e ve lo racconoto non per sparlare di lei, ma perchè visto che tanto non la conoscete, il tipo di dinamiche e di impostazione genitoriale che in realtà è piuttosto ricorrente, magari può sollecitare un confronto con voi su questi temi pedagogici in cui prima o poi una neo mamma si imbatte!!!

oh mentre scrivevo Sofia alle mie spalle ha preso un film, l'ha messo nel lettore, l'ha acceso...ha selezionato la lingua :domanda e l'ha avviato...misteri dei bamini tecnologici!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 21:24

beatrix io ti ammiro, e penso che se non te la sentissi staresti a casa ben prima.
Te la senti, fortunatamente stai bene, il lavorare e non abbandonare i tuoi alunni a un mese dal traguardo ti fa stare bene anche psicologicamente, io non ci vedo nulla di male.
Per rispondere alla tua domanda il tuo dovere è verso te stessa, se non stai bene con te stessa tutti gli altri aspetti che hai citato ne risentiranno, viceversa ne trarranno tutti beneficio. :bacio
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 21:25

beatrix, credo che tu devi fare quello che pensi sia giusto secondo te!
Il tuo corpo ti manda dei segnali, devi ascoltarli!
Io non sono mai stata una che si tira indietro per nulla, tant'è che la prima perdita di sangue che ho avuto all'inizio, la mattina dopo sono andata a lavoro, ma quando sono partiti i dolori forti mi sono detta adesso basta!
Ora è lo stesso, come capisco che stò bene inizio a fare qualcosa in più, e via che le contrazioni riprendono forti e spesso.
Se stai bene e non hai problemi non credo dovresti preoccuparti, ma stai cmq attenta a non esagerare!
:coccola

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 21:31

coloricaldi ha scritto:adesso vado anche io a salutare tutte le nuove iscritte!!! almeno tu, barbara, sei a 2/3 dei messaggi che servono, se ti impegni ci metti poco per arrivare a 1000...
Sai sono curiosa come una scimmia e vorrei vedere le foto di tutte, ma soprattutto vorrei arrivarci per luglio, in modo da potervi far vedere il mio frugoletto! :hi hi hi hi

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 21:31

beatrix ha scritto:Ciao

Stanotte non ho chiuso occhio. Ho avuto un risveglio notturno e non sono più riuscita a dormire. Mi sono partiti tutti i pensieri di tutto ciò che devo fare. Mia madre mi ha insultata quando ha saputo che ho fatto richiesta di arrivare all'ottavo mese. Il gine pure é stato molto duro. Tutti mi accusano di essere egoista e io sto piano piano crollando. Non ce la faccio più. Ho i sensi di colpa verso il mio bambino e temo che verrà fuori sclerato, ma viceversa mi sembra un delitto abbandonare i miei alunni sul filo del traguardo. Insomma non so cosa fare :buuu
Ieri poi ho saputo che anche mia cognata é in attesa(ORMAI CON I MIEI CUGINI SIAMO A 4 BAMBINI IN UN ANNO!) :emozionee e sono molto felice per lei, ma mi ha detto che si é fatta mettere in maternità anticipata perché ha avuto un capogiro. Io mi detesto perché non riesco ad essere così. Attenzione, io non la giudico, anzi penso che abbia fatto bene, ma io vivrei con mille sensi di colpa, l'atavica mia paura di non fare il mio dovere. Ma la domanda é: il mio dovere ora é verso il mio lavoro o verso la mia famiglia o verso il mio bambino plicemente verso me stessa?
Non ci capisco più nulla. Scusate lo sfogo.
Mannaggia ti capisco benissimo...e capisco che sia davvero una posizione scomoda perchè non esiste una risposta giusta in assoluto.Credo che se tu non stessi bene fisicamente o ci fossero dei problemi oggettivi saresti la prima a pensare alla tua salute e a quella del bimbo, ma è anche normale, soprattutto con il tuo senso di responsabilità ed attaccamento al lavoro, che stando bene trovi naturale portare a termine il tuo compito che avendo a che vedere con altre persone e per di più bambini ha un valore aggiunto, una dimensione anche umana e "affettiva", emotiva, rispetto ad altri tipi di lavoro.
Hai provato a valutare se ci siano soluzioni intermedie? ad esempio andare un maternità un mese prima, ma continuare a seguire i bimbi affiancando la supplente magari 2 o 3 volte a settimana,presenziando poi agli esami e cose del genere? non so se si possa fare...però potrebbe essere un modo per pensare al tuo bambino senza sensi di colpa e non abbandonare completamente la tua classe di figlioletti a 180°!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 21:37

barbarag81 ha scritto:
coloricaldi ha scritto:adesso vado anche io a salutare tutte le nuove iscritte!!! almeno tu, barbara, sei a 2/3 dei messaggi che servono, se ti impegni ci metti poco per arrivare a 1000...
Sai sono curiosa come una scimmia e vorrei vedere le foto di tutte, ma soprattutto vorrei arrivarci per luglio, in modo da potervi far vedere il mio frugoletto! :hi hi hi hi
Io credo che la metterò come avatar, almeno per qualche giorno, in modo da poterla far vedere a tutte, sia chi ha FB, sia chi raggiunge i 1000 msg, sia chi non ha nessuna delle due possibilità di visione! :risatina:

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 apr 2012, 21:41

ithil, mamma mia che soggettona!!!! max rispetto intendiamoci ma io non condivido praticamente nulla. Io mi sono sempre "sacrificata", ho allattato di notte, gli ho permesso di addormentarsi in braccio e di dormire in mezzo, mi sono sempre dedicata a lui con tutta me stessa e rifarei tutto da capo, anzi il pensiero di non poter fare lo stesso con il nuovo arrivato mi intristisce tantissimo ma magari ce la farò :incrocini Non credo sia necessario annullarsi ma bisogna accettare la nuova dimensione ed aggiustare il tiro. Comunque parliamone e confrontiamoci che c'è sempre da imparare.
beatrix, e chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.... Come facciamo sbagliamo!!!! Se stai bene continua a lavorare, tu non fai un lavoro qualunque e il fatto di sentire la responsabilità verso i tuoi alunni ti fa solo onore. Conducili verso il loro piccolo traguardo e magari di tempo te ne prenderai di più dopo. I tuoi figli sono abituati ai tuoi ritmi e non credo faranno caso ad un mese in più o in meno e il piccolo nella pancia sta bene se tu stai bene da tutti i pdv.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 21:51

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
Io credo che la metterò come avatar, almeno per qualche giorno, in modo da poterla far vedere a tutte, sia chi ha FB, sia chi raggiunge i 1000 msg, sia chi non ha nessuna delle due possibilità di visione! :risatina:
Siamo già orgogliose delle nostre signorine! :unghiette

Inizio ad essere impaziente, voglio vederla!! Amore della mamma! :emozionee

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 21:58

Io sono impaziente dal primo giorno, non vedo l'ora di sfornarla e di conoscerla.. è come avere un appuntamento con un tizio che ti piace un sacco, che sai che sarà fantastico, ma averlo nove mesi prima.. nel mentre rischi d'impazzire, per come sono fatta io! :risatina:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 22:05

cherry76 ha scritto:ithil, mamma mia che soggettona!!!! max rispetto intendiamoci ma io non condivido praticamente nulla. Io mi sono sempre "sacrificata", ho allattato di notte, gli ho permesso di addormentarsi in braccio e di dormire in mezzo, mi sono sempre dedicata a lui con tutta me stessa e rifarei tutto da capo, anzi il pensiero di non poter fare lo stesso con il nuovo arrivato mi intristisce tantissimo ma magari ce la farò :incrocini Non credo sia necessario annullarsi ma bisogna accettare la nuova dimensione ed aggiustare il tiro. Comunque parliamone e confrontiamoci che c'è sempre da imparare.
beatrix, e chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.... Come facciamo sbagliamo!!!! Se stai bene continua a lavorare, tu non fai un lavoro qualunque e il fatto di sentire la responsabilità verso i tuoi alunni ti fa solo onore. Conducili verso il loro piccolo traguardo e magari di tempo te ne prenderai di più dopo. I tuoi figli sono abituati ai tuoi ritmi e non credo faranno caso ad un mese in più o in meno e il piccolo nella pancia sta bene se tu stai bene da tutti i pdv.
:quoto_1:

eh si... ma sai spesso si sbaglia per ignoranza, e la disinformazione e la non informazione che abbiamo intorno non aiutano, la cosa grave è volerci rimanere, nell'ignoranza, con la presunzione di aver ragione...sapessi quante persone conosco in questa situazione e non solo per questioni legate alla genitorialià!!!!

come va Tommy stasera?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 22:07

vallllina ha scritto:Io sono impaziente dal primo giorno, non vedo l'ora di sfornarla e di conoscerla.. è come avere un appuntamento con un tizio che ti piace un sacco, che sai che sarà fantastico, ma averlo nove mesi prima.. nel mentre rischi d'impazzire, per come sono fatta io! :risatina:
No io fino ad ora ero tranquilla, ma dopo aver visto il piccolo della mia amica oggi pomeriggio, mi è venuta una voglia pazzesca di abbracciarla!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 apr 2012, 22:11

barbara, credo sia normale, oramai siamo a 3/4 della gravidanza!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 apr 2012, 22:16

cherry76, tra l'altro tutta l'attenzione e l'amore "investiti" per Tommy sono ben visibili nel bimbo delizioso (educato, solare, intelligente ) che è...certo conta il carattere, ma il tempo e la dedizione che si dedica ai figli, l'attenzione, la cura, danno dei frutti evidenti a prescindere dall'indole di ogni bambino!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 23 apr 2012, 22:21

vallllina ha scritto:barbara, credo sia normale, oramai siamo a 3/4 della gravidanza!
Aiuto non dirmelo!!! Mio Dio come passa il tempo!

Vado a nanna, buona notte a tutte! :bacio

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 apr 2012, 22:34

beatrix ha scritto: Mia madre mi ha insultata quando ha saputo che ho fatto richiesta di arrivare all'ottavo mese. Il gine pure é stato molto duro. Tutti mi accusano di essere egoista e io sto piano piano crollando. Non ce la faccio più. Ma la domanda é: il mio dovere ora é verso il mio lavoro o verso la mia famiglia o verso il mio bambino o semplicemente verso me stessa?
Nessuno ti può dare una risposta, già il fatto che ti poni tutte queste domande vuol dire che non sei una mamma degenere, anzi penso che tu sia fin troppo altruista!!!
Il ginex ti da un parere da medico, chiaramente perché gli sta a cuore la salute della paziente e del bambino e finisce lì. Tua mamma si preoccupa e dovresti sapere il perché. Fai quello che ti senti e che ti fa star bene. Se senti che ce la puoi fare vai avanti, altrimenti fermati. Se io avessi dovuto ascoltare tutti chissà dove sarei adesso.
E' normale avere paura, ma tieni duro ormai manca poco si tratta di un mese. :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 apr 2012, 22:37

vallllina ha scritto:Io sono impaziente dal primo giorno, non vedo l'ora di sfornarla e di conoscerla.. è come avere un appuntamento con un tizio che ti piace un sacco, che sai che sarà fantastico, ma averlo nove mesi prima.. nel mentre rischi d'impazzire, per come sono fatta io! :risatina:
Anch'io non ce la faccio più son troppo curiosa!!!! Oggi poi mi han portato un'altra borsa piena di vestitini pseudo nuovi e una copertina di lana coloratissima!!!!

meno male che ho comprato solo 4 tutine per l'ospedale...
Anche la mia promette bene a dimensioni e peso.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 apr 2012, 22:42

cherry76 ha scritto: Befanina menomale che è tutto ok, per il liquido cerca di bere tanto (ma te l'avrà già detto il gine) Riguardo la posizione dell'inquilino consolati che non sei la sola, anche il mio Bimbo G è tutto di traverso e con la testa su :urka La gine dice che c'è tempo fino alla 32° settimana, speriamo bene :incrocini pensare ad un cesareo mi terrorizza :buuu Sai cosa ho letto? per aiutarli a girarsi può essere utile mettersi a 4 zampe tutti i giorni per 5 minuti. Ci proviamo? :risatina:
Sì mi ha detto di attaccarmi alla bottiglia!! Stessa posizione della mia inquilina... :incrocino .Quello che mi terrorizza del cesareo è la spinale, poi va beh.
Dai ci provo a farlo quando son a casa da sola se no mio marito mi prende per pazza. :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”