come ti capiscoooooooooo maaaaaaaa noi abbiamo iniziato l'olio di fegato di merluzzoal 5° giorno consecutivo di nido, quindi oggi o domani dovrebbe arrivare la febbre![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA E BRONCOSPASMO
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: ASMA E BRONCOSPASMO
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Deda
- Silver~GolGirl®

chicaluna leggo solo ora
mamma mia!!!
la pneumologa mi ha preventivato la comparsa certa di una qualche allergia a qualcosa prima o poi per aveva le IGM Decisamente elevate... vedremo... spero non accada mai, ma mi sono immedesimata in quello che avete vissuto

mamma mia!!!
la pneumologa mi ha preventivato la comparsa certa di una qualche allergia a qualcosa prima o poi per aveva le IGM Decisamente elevate... vedremo... spero non accada mai, ma mi sono immedesimata in quello che avete vissuto
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

comunque igm elevate non significa necessariamente allergia: la mia grande da prick test supermegallergica alla parietaria...ci ha sempre giocato in mezzo e mai un problema...Deda ha scritto:chicaluna leggo solo ora![]()
mamma mia!!!
la pneumologa mi ha preventivato la comparsa certa di una qualche allergia a qualcosa prima o poi per aveva le IGM Decisamente elevate... vedremo... spero non accada mai, ma mi sono immedesimata in quello che avete vissuto![]()
![]()
![]()
come mi diceva ieri l'allergia c'è nel momento in cui si manifesta!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Deda
- Silver~GolGirl®

lo spero davvero,
ma lei è stata così decisa!!! che mi ha convinta!
spero di riuscire a dire, guarda lì che ipotesi assurda aveva fatto tot anni fa!
ma lei è stata così decisa!!! che mi ha convinta!
spero di riuscire a dire, guarda lì che ipotesi assurda aveva fatto tot anni fa!
- val978
- Silver~GolGirl®

Io conto su questi 2 giorni a casa, vediamo se riesco a curarlo. Niente febbre, solo di nuovo tanto muco al naso e alla gola che provoca tosse. Solo che (novitágoldencat ha scritto:come ti capiscoooooooooo maaaaaaaa noi abbiamo iniziato l'olio di fegato di merluzzoal 5° giorno consecutivo di nido, quindi oggi o domani dovrebbe arrivare la febbre![]()
e siamo arrivati a due settimane
![]()
![]()
La tosse stanotte era proprio brutta brutta.
Per l'aerosol, vado di sirmione, broncovaleas, o clenil?
O tutti e 3 insieme?
- Deda
- Silver~GolGirl®

non mi ricordo se Valerio segue già una cura come la mia...
singulair+flixotide...
se si, il clenil non è da usare ma si usa il fluibron...
ti direi eventualmente acqua fisio + broncovaleas...
però io sento sempre la pediatra in ogni caso... snche se la cura è sempre la stessa
singulair+flixotide...
se si, il clenil non è da usare ma si usa il fluibron...
ti direi eventualmente acqua fisio + broncovaleas...
però io sento sempre la pediatra in ogni caso... snche se la cura è sempre la stessa
- goldencat
- Expert~GolGirl®

anche noi abbiamo di nuovo la tosse... ieri ho fatto due puff di broncovaleas e sembra essere sotto controllo. Speriamo non degeneri....
Val io farei broncovaleas, a me hanno detto di iniziare prima con quello. (acqua di sirmione non la facciamo perchè gli scatena la crisi, ma se tu in passato hai visto dei miglioramenti prova)

Val io farei broncovaleas, a me hanno detto di iniziare prima con quello. (acqua di sirmione non la facciamo perchè gli scatena la crisi, ma se tu in passato hai visto dei miglioramenti prova)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- val978
- Silver~GolGirl®

Ok grazie
Deda no, non facciamo cure preventive. Fluibron, dal nome, mi sembra un mucolitico e temo che non abbiamo ancora la maggiore etá
Golden, sirmione usata varie volte, niente miracoli ma neanche danni, la sto facendo insieme a broncovaleas. Cmq domani chiamo il ped per auscultarlo (e per sospetta congiuntivite
) e sento che consiglia lui.
Deda no, non facciamo cure preventive. Fluibron, dal nome, mi sembra un mucolitico e temo che non abbiamo ancora la maggiore etá
Golden, sirmione usata varie volte, niente miracoli ma neanche danni, la sto facendo insieme a broncovaleas. Cmq domani chiamo il ped per auscultarlo (e per sospetta congiuntivite
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Ciao, anche noi ci risiamo...
Venerdì, ma soprattutto sabato tossetta stizzosa. Ieri primo mocciolino e da stanotte tosse grassa.
Adesso, essendo di nuovo sotto fluspiral la tosse non è la benvenuta, ma almeno - per ora - non è quella tosse.
per i nostri piccoli
Venerdì, ma soprattutto sabato tossetta stizzosa. Ieri primo mocciolino e da stanotte tosse grassa.
Adesso, essendo di nuovo sotto fluspiral la tosse non è la benvenuta, ma almeno - per ora - non è quella tosse.
- olfersia
- Master~GolGirl®

Vi abbraccio...
Riki "solo" raffreddore. Smoccola, ma niente tosse e respiro normale (per uno col raffreddore).
Per tutti i nostri piccolini!
Riki "solo" raffreddore. Smoccola, ma niente tosse e respiro normale (per uno col raffreddore).
Per tutti i nostri piccolini!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- goldencat
- Expert~GolGirl®

si però posso dirlo?
MI SONO ROTTA LE BALLE DI 'STA PRIMAVERA DEL PIT. STAMATTINA 9 GRADI E IL RISCALDAMENTO CHE ANCORA SI ACCENDE
MI SONO ROTTA LE BALLE DI 'STA PRIMAVERA DEL PIT. STAMATTINA 9 GRADI E IL RISCALDAMENTO CHE ANCORA SI ACCENDE
- val978
- Silver~GolGirl®

Si puoi dirlo. Misono rotta anch'io 
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Non me lo dire ....Gabriele da venerdi tosse secca, muco dal naso, per fortuna chiaro e rantolino...ho iniziato subito con l'aereosol e lavaggio del naso...ora la tosse è bella grassa speriamo sia stato solo un piccolo episodio
Cmq io ne ho pieni i coiotessssssssssssssssss.............
Cmq io ne ho pieni i coiotessssssssssssssssss.............
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- val978
- Silver~GolGirl®

Il ped ha detto che qualche fischietto bronchitico c'é, peró non ci ha dato l'antibiotico ma solo clenil+broncovaleas per aerosol. speriamo bene 
- 05maggio
- Master~GolGirl®

VAL
Gabriele ha un tappo el naso di muco....non riusciamo a liberarlo ne con la fisiologica e ne l'aspiratore....
come possiamo fare? Io ho aspirato anche un po' forte, ma gli e uscito il sangue....
consigli? Io pensavo una doccia calda calda calda con tanto vapore.... 
Gabriele ha un tappo el naso di muco....non riusciamo a liberarlo ne con la fisiologica e ne l'aspiratore....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- olfersia
- Master~GolGirl®

Areosl di fisiologica tiepida?
E poi una mezz'oretta in vasca a giocare con l'acqua bella calda?!?
Così il muco dovrebbe idratarsi e magari riesci a toglierglielo con una bella siringata...

E poi una mezz'oretta in vasca a giocare con l'acqua bella calda?!?
Così il muco dovrebbe idratarsi e magari riesci a toglierglielo con una bella siringata...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- val978
- Silver~GolGirl®

Si, lungo n
Bagno con ripetute secchiate d'acqua in testa :-) dovrebbe aiutare
O il cibo piccante,
Bagno con ripetute secchiate d'acqua in testa :-) dovrebbe aiutare
O il cibo piccante,
- val978
- Silver~GolGirl®

A me scioglie tutto 
- Deda
- Silver~GolGirl®

acqua calda e secchiate in testa non funzionano neanche a morire con filippo! peggioreremmo la situazione per via dei pianti05maggio ha scritto:VAL![]()
Gabriele ha un tappo el naso di muco....non riusciamo a liberarlo ne con la fisiologica e ne l'aspiratore....come possiamo fare? Io ho aspirato anche un po' forte, ma gli e uscito il sangue....
consigli? Io pensavo una doccia calda calda calda con tanto vapore....
prova a fargli anche solo un aerosol con fisiologica... vero che in pratica è vapore ma non caldo... però....
VAL hai ragione, la sostituta della pediatra mi ha detto che sotto i due anni non va dato il fluibron, ma in pratica sia a Lorenzo prima (anche se rare volte) e Filippo poi... prima dei due anni l'ho dato....
speriamo bene....
- Deda
- Silver~GolGirl®

letto dopo....olfersia ha scritto:Areosl di fisiologica tiepida?E poi una mezz'oretta in vasca a giocare con l'acqua bella calda?!?
VAL ma che cibo piccante daresti a un bimbo?!?!!?
05 ma gabriele non sa soffiarsi il nasino?!?!
ad esempio Lorenzo prima dei tre anni non era nemmeno a conoscenza del meccanismo... sarà che filippo subisce lavaggi giornalieri da 20 ml + volte al giorno, ma già da un bel po' sa soffiare il naso e non sai che cosa ne esce
sai come potresti fare per far capire a gabriele il meccanismo nel caso non fosse ancora capace?
(ce lo consiglio' l'otorinolaringoiatra dal quale portammo Lorenzo)
gli insegni a soffiare solo con il naso mettendogli uno specchio tra bocca e naso così da creare una zona appannata... e giocare con questo "esperimento" un po' tutti insieme...
con lorenzo ci provammo poco ma apprese abbastanza facilmente il meccanismo