GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?
Ti farebbe star meglio,pardon
alla fine è come un coniuge che non vuole concedere il divorzio pur sapendo che l'altro non lo vuole più. Che senso ha?
alla fine è come un coniuge che non vuole concedere il divorzio pur sapendo che l'altro non lo vuole più. Che senso ha?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Fra non è rancore lo dico da 9 pagine...
Tagliare i ponti in vista di un eventuale malanno? No non intendevo quello , anche perché non potrei vista la legge ... Il discorso l' ho fatto perche Rispondevo a helz che aveva raffigurato un quadro dei miei genitori del tutto non vero , non sono i due poveri benefattori che pensate , noi non siamo i grandi approfittatori che pensate... Vi dico solo , anche se sono puramente affari ns, che a conti fatti la cifra spesa per stare in questa casa supera una cifra a 5 zeri euro l' anno...forse con un affitto risparmiavamo...
Siamo stati fessi visto che era casa d' altri? Probabilmente , ma Le abbiamo sostenuto sempre volentieri perché era la casa nella quale alcresciva la ns. Famiglia
Tagliare i ponti in vista di un eventuale malanno? No non intendevo quello , anche perché non potrei vista la legge ... Il discorso l' ho fatto perche Rispondevo a helz che aveva raffigurato un quadro dei miei genitori del tutto non vero , non sono i due poveri benefattori che pensate , noi non siamo i grandi approfittatori che pensate... Vi dico solo , anche se sono puramente affari ns, che a conti fatti la cifra spesa per stare in questa casa supera una cifra a 5 zeri euro l' anno...forse con un affitto risparmiavamo...
Siamo stati fessi visto che era casa d' altri? Probabilmente , ma Le abbiamo sostenuto sempre volentieri perché era la casa nella quale alcresciva la ns. Famiglia
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma sul serio, chi te lo fa fare di star lì?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Il discorso non è chi ha fatto cosa,il discorso è che se ora tu raccogli il guanto di sfida e loro sono realmente senza scrupoli,la guerra diventa senza esclusione di colpi.
Esempio? Il giudice da ragione a te e non dovete andarvene. Questo non potrebbe però impedire a loro di andarsene e vendere la loro porzione di casa magari a un rompiballe da competizione che ti scassa anche solo se i tuoi figli camminano. E questo non impedirebbe a tua madre di sparlare di voi come già affermi che faccia,anzi vi avrebbero reso semplicemente reso la vita più rognosa.
Esempio? Il giudice da ragione a te e non dovete andarvene. Questo non potrebbe però impedire a loro di andarsene e vendere la loro porzione di casa magari a un rompiballe da competizione che ti scassa anche solo se i tuoi figli camminano. E questo non impedirebbe a tua madre di sparlare di voi come già affermi che faccia,anzi vi avrebbero reso semplicemente reso la vita più rognosa.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Cioè avete versato minimo 100.000 euro annui? O.o
devi aver sbagliato a scrivere,perchè non basta essere buoni risparmiatori per mettere su una cifra del genere O.o
devi aver sbagliato a scrivere,perchè non basta essere buoni risparmiatori per mettere su una cifra del genere O.o
- Francesca77
- Master~GolGirl®
No era un 4, 4 zeri sto scrivendo dall'i phone i tasti piccoli devo aver pigiato il 5ely66 ha scritto:![]()
scusa, ma ... fossero 100.000 x 12, una casa la comperavo, nuova (averceli, di corsa lo facevo!)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
No era un 4, 4 zeri sto scrivendo dall'i phone i tasti piccoli devo aver pigiato il 5ely66 ha scritto:![]()
scusa, ma ... fossero 100.000 x 12, una casa la comperavo, nuova (averceli, di corsa lo facevo!)
- Francesca77
- Master~GolGirl®
francesca74 ha scritto:Il discorso non è chi ha fatto cosa,il discorso è che se ora tu raccogli il guanto di sfida e loro sono realmente senza scrupoli,la guerra diventa senza esclusione di colpi.
Si accomodino
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh ma 1000 euro per l'affitto lo sborsano in tanti eh? x 12 fa 12mila, 4 zeri.
francesca non ti sto facendo i conti in tasca, ma stai peggiorando niente male.. tua madre sarà quello che vuoi, noi (io) ci basiamo su quello che dici.
sei in comodato d'uso, se il comodatario chiede la restituzione del bene, lo riavrà. sentenza o meno. gli affetti non c'entrano nel comodato. punto.
francesca non ti sto facendo i conti in tasca, ma stai peggiorando niente male.. tua madre sarà quello che vuoi, noi (io) ci basiamo su quello che dici.
sei in comodato d'uso, se il comodatario chiede la restituzione del bene, lo riavrà. sentenza o meno. gli affetti non c'entrano nel comodato. punto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Francesca, io continuo a concordare con te... non per altro ma voi in tutti questi anni penso che abbiate fatto anche una serie di scelte di un certo tipo convinti di avere quella casa in comodato per sempre... e anche questo deve contare nella scelta definitiva... e che diamine non è che uno cambia idea e allora io devo buttare tutto quello fatto in tot anni e programmato anche per il futuro... ti capisco alla grande.. lotterei parecchio pure io e ti do tutta la mia solidarietà
Questo per non parlare dell'affetto... Soffrirei come un cane se i miei mi avesso trattata così... ma penserei che se un domani un giudice mi obbligasse poi lo stesso a mantenerli certo non mi sbatterei nemmeno per portare l'assegno di persona alla casa di riposo col rischio poi di incontrarli, ma farei un bel bonifico...
Questo per non parlare dell'affetto... Soffrirei come un cane se i miei mi avesso trattata così... ma penserei che se un domani un giudice mi obbligasse poi lo stesso a mantenerli certo non mi sbatterei nemmeno per portare l'assegno di persona alla casa di riposo col rischio poi di incontrarli, ma farei un bel bonifico...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Alexx ma xchè un figlio ha diritto am farsi la sua vita a mie spese (utilizzando un bene mio) e un genitore non ha diritto a continuare la sua vita come meglio crede?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ely se leggi il mio discorso li capisci , non ho vissuto qui con la mia famiglia, contro la volontà di alcun , ne a sbaffo come molte hanno pensato , non mi sono approfittata del buon cuore di nessuno , se il giudice dirà che ce ne dobbiamo andare ,benissimo , ma lO deve dire lui.
Cmq la cifra è più alta di quella indicata da te
Cmq la cifra è più alta di quella indicata da te
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Non è questo quel caso ,primo perché comunque non ho vissuto a spese di nessuno e secondo perché loro non vogliono farsi la loro vita ,vogliono solo fare del male a me, a noiishetta ha scritto:Alexx ma xchè un figlio ha diritto am farsi la sua vita a mie spese (utilizzando un bene mio) e un genitore non ha diritto a continuare la sua vita come meglio crede?
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Esatto AlexAlexxandra ha scritto:Francesca, io continuo a concordare con te... non per altro ma voi tutti questi anni penso che abbiate fatto anche una serie di scelte di un certo tipo convinti di avere quella casa in comodato per sempre... e anche questo deve contare nella scelta definitiva... e che diamine non è che uno cambia idea e allora io devo buttare tutto quello fatto in tot anni e programmato anche per il futuro... capisco alla grande.. lotterei parecchio pure io e ti do tutta la mia solidarietà

- lemming
- Master~GolGirl®
Scusa, forse il mio intervento si è perso, ma perché non vi offrite di comprare l'immobile a questo punto? Non risolverebbe tutti i problemi?
Perché davvero, una causa come questa si prospetta non lunga, di più.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Perché le agenzie ci hanno detto chiaro e tondo che la vendita è fasulla...lemming ha scritto:Scusa, forse il mio intervento si è perso, ma perché non vi offrite di comprare l'immobile a questo punto? Non risolverebbe tutti i problemi?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Francy ma abitare nella casa di qualcun altro è vivere (parzialmente) a scapito di qualcun altro xchè se quel bene, x es., lo avessero affittato avrebbero avuto na rendita mentre voi avreste pagato un mutuo o un affitto.Francesca77 ha scritto:Non è questo quel caso ,primo perché comunque non ho vissuto a spese di nessuno e secondo perché loro non vogliono farsi la loro vita ,vogliono solo fare del male a me, a noiishetta ha scritto:Alexx ma xchè un figlio ha diritto am farsi la sua vita a mie spese (utilizzando un bene mio) e un genitore non ha diritto a continuare la sua vita come meglio crede?
Guarda che non sto giudicando. Io abito in una casa di mio suocero che io e mio marito abbiamo fatto ristrutturare. Stiamo pagando le spese della ristrutturazione ma è chiaro che se avessi dovuto pagare un mutuo x l'acquisto di una casa similare non me la sarei cavata con la stessa spesa. Poi possiamo disquisire se abbiamo fatto la scelta giusta (

Poniamo che domani mio suocero decida di vendersi la casa per riempire le mutande di qualche spogliarellista o per farmi dispetto questa casa rimane pur sempre un suo bene ed è giusto che ne faccia l'uso che ritiene più opportuno. Poi anche qui si può disquisire sulla morale di chi mette alla porta 9 persone ma di fatto il bene è suo.
E per il discorso "progetti" a me pare chiaro che i progetti andavano fatti a tempo determnato visto che già da quando eri incinta di Benendetto se non prima ti era stato palesato il volere di riavere la propria casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:Alexx ma xchè un figlio ha diritto am farsi la sua vita a mie spese (utilizzando un bene mio) e un genitore non ha diritto a continuare la sua vita come meglio crede?
Ish ma il punto è che è stato il padre a insistere per dargliela all'epoca.... mica lei l'ha chiesta e poi di punto in bianco quando hq fatto sei figli e aspetta il settimo la cacciano... scusa ma e' molto da str@nzi... prima insisti e poi ti tiri indietro???? Ma che modo di fare è?????
Qua sembra che Francesc abbia circuito i genitori per avere la casa e stia givendo alle loro spalle approffittandone... ma a me non sembra proprio il caso questo...
X
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Edera
- Master~GolGirl®
Francesca77, sarò tonta ma non comprendo il motivo per il quale non ve ne siate andati prima, dato che, da quel che ho letto, sono anni che i tuoi vogliono la loro casa vuota...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- lemming
- Master~GolGirl®
Fasulla? Cioè la loro motivazione per darvi lo sfratto è che vogliono vendere, ma non intendono farlo?Francesca77 ha scritto:Perché le agenzie ci hanno detto chiaro e tondo che la vendita è fasulla...lemming ha scritto:Scusa, forse il mio intervento si è perso, ma perché non vi offrite di comprare l'immobile a questo punto? Non risolverebbe tutti i problemi?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)