topina67 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze![]()
I topini continuano a crescere, ma sono nella norma. Il maschietto è sempre più avanti della sorellina, pesa all'incirca 2,150 Kg. ed è lungo più di 42 cm.... la signorinella - che oggi ha fatto la monella dispettosa - pesa un po' di più di 1,600 gr. ed è lunga quasi 41 cm.
e si è di nuovo girata, ora è podalica, semi sdraiata sul fratello
![]()
Procede tutto bene, non sono state riscontrate malformazioni, ed il collo dell'utero è di 34 mm.![]()
.... speriamo continuino così
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette 2012 - I fiori sbocciano e le pance scoppiano!
- Lory81
- Original~GolGirl®

Re: Giugnette 2012 - I fiori sbocciano e le pance scoppiano!
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Lory81
- Original~GolGirl®

Mammarunner ha scritto:Flysch ha scritto:
Io sono nella stessa tua situazione. Siamo perfettamente consci che Elettra sia un nome particolare (l'abbiamo scelto apposta), ma la figlia è nostra e la chiameremo come vorremo noi. Suoceri e genitori non hanno detto nulla (anzi, i miei sono felicissimi della scelta), ma una zia di Paolo ha detto "ma datele un nome italiano!" . E Elettra cos'è? Turco?
![]()
(proprio lei che ha chiamato suo figlio Walter)
Pensate che all'inizio i miei suoceri si confondevano e invece di chiamarlo Ramon lo chiamavano Maròn![]()
Invece ora c'è mia mamma che si confonde... invece di dire Michelle continua a chiamarla Chanel nonostante le piacciano entrambi i nomi....
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito
- topina67
- Bronze~GolGirl®

la bricconcella mangerà pure meno del fratello, ma è già dispettosa al massimo, oggi per vederle bene il cuore ha costretto il medico a farmi "una spremuta di pancia"Lory81 ha scritto:topina67 ha scritto:Buon pomeriggio ragazze![]()
I topini continuano a crescere, ma sono nella norma. Il maschietto è sempre più avanti della sorellina, pesa all'incirca 2,150 Kg. ed è lungo più di 42 cm.... la signorinella - che oggi ha fatto la monella dispettosa - pesa un po' di più di 1,600 gr. ed è lunga quasi 41 cm.
e si è di nuovo girata, ora è podalica, semi sdraiata sul fratello
![]()
Procede tutto bene, non sono state riscontrate malformazioni, ed il collo dell'utero è di 34 mm.![]()
.... speriamo continuino così
![]()
TOPI benissimo
...però il discorso " HEY fratello ci sono anche io qui a fare la pappa
" non è servito a molto
...meglio così dai, la femminuccia ci tiene alla sua linea e poi a parte gli scherzi dicono che le bimbe tendano sempre ad essere un po' più piccine
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- topina67
- Bronze~GolGirl®

... invece mio padre oggi mi ha detto " fammi salutare Luigi"Lory81 ha scritto:Mammarunner ha scritto:Flysch ha scritto:
Io sono nella stessa tua situazione. Siamo perfettamente consci che Elettra sia un nome particolare (l'abbiamo scelto apposta), ma la figlia è nostra e la chiameremo come vorremo noi. Suoceri e genitori non hanno detto nulla (anzi, i miei sono felicissimi della scelta), ma una zia di Paolo ha detto "ma datele un nome italiano!" . E Elettra cos'è? Turco?
![]()
Pensate che all'inizio i miei suoceri si confondevano e invece di chiamarlo Ramon lo chiamavano Maròn![]()
Invece ora c'è mia mamma che si confonde... invece di dire Michelle continua a chiamarla Chanel nonostante le piacciano entrambi i nomi.......Margaret ci vuole pazienza
- Flysch
- Original~GolGirl®

Ma le spese mediche sbaglio o sono detraibili e non deducibili?topina67 ha scritto:Arrivo: gli oneri deducibili si "scaricano" fino a concorrenza dell'imposta corrispondente al reddito, se il reddito è molto basso, come mi pare di percepire, l'imposta corrispondente sarà bassissima, quindi gli oneri "si perdono" ... l'unica cosa da verificare è se, visto il reddito basso, Mammarunner può essere considerata "fiscalmente a carico" del coniuge, e quindi gli oneri - ancorchè intestati a lei - possono essere "scaricati" dal socio![]()
Il limite per essere considerati fiscalmente a carico è molto basso (2.840,51 euro lordi) ...
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Flysch
- Original~GolGirl®

Lory81 ha scritto:Mammarunner ha scritto:Flysch ha scritto:
![]()
Invece ora c'è mia mamma che si confonde... invece di dire Michelle continua a chiamarla Chanel nonostante le piacciano entrambi i nomi.......Margaret ci vuole pazienza
Maròn però è bellissimo :ahah
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Deda
io penso che questo sia anche il risultato di tutto lo stress accumulato, per il lavoro e per le vicissitudini col socio, lo so che è difficile, ma - per il tuo bene e per quello della bimba - devi andare in "autoprotezione" e farti scivolare addosso tutto ciò che ti da noia ...
io penso che questo sia anche il risultato di tutto lo stress accumulato, per il lavoro e per le vicissitudini col socio, lo so che è difficile, ma - per il tuo bene e per quello della bimba - devi andare in "autoprotezione" e farti scivolare addosso tutto ciò che ti da noia ...
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Si, hai ragione, è stato un lapsus: gli oneri deducibili si detraggono a monte dal reddito lordo, le spese detraibili invece (come quelle mediche) si detraggono appunto dall'imposta, ho sbagliato definizione, ma il meccanismo è esatto, se ho un'imposta lorda di 200 euro, posso detrarre spese mediche (il famoso 19%) solo fino a concorrenza di quei 200 euro.Flysch ha scritto:Ma le spese mediche sbaglio o sono detraibili e non deducibili?topina67 ha scritto:Arrivo: gli oneri deducibili si "scaricano" fino a concorrenza dell'imposta corrispondente al reddito, se il reddito è molto basso, come mi pare di percepire, l'imposta corrispondente sarà bassissima, quindi gli oneri "si perdono" ... l'unica cosa da verificare è se, visto il reddito basso, Mammarunner può essere considerata "fiscalmente a carico" del coniuge, e quindi gli oneri - ancorchè intestati a lei - possono essere "scaricati" dal socio![]()
Il limite per essere considerati fiscalmente a carico è molto basso (2.840,51 euro lordi) ...
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

topina67 ha scritto:Si, hai ragione, è stato un lapsus: gli oneri deducibili si detraggono a monte dal reddito lordo, le spese detraibili invece (come quelle mediche) si detraggono appunto dall'imposta, ho sbagliato definizione, ma il meccanismo è esatto, se ho un'imposta lorda di 200 euro, posso detrarre spese mediche (il famoso 19%) solo fino a concorrenza di quei 200 euro.Flysch ha scritto:Ma le spese mediche sbaglio o sono detraibili e non deducibili?topina67 ha scritto:Arrivo: gli oneri deducibili si "scaricano" fino a concorrenza dell'imposta corrispondente al reddito, se il reddito è molto basso, come mi pare di percepire, l'imposta corrispondente sarà bassissima, quindi gli oneri "si perdono" ... l'unica cosa da verificare è se, visto il reddito basso, Mammarunner può essere considerata "fiscalmente a carico" del coniuge, e quindi gli oneri - ancorchè intestati a lei - possono essere "scaricati" dal socio![]()
Eh si, è quello che mi hanno detto loro... In effetti io ho ripreso a lavorare solo ad ottobre dopo 2 anni di aspettativa quindi avendo pagato le imposte per soli 3 mesi (oltretutto par-time quindi pagando la metà delle vecchie imposte) più di un tot di rimborso non posso pretendere; in effetti non hanno tutti i torti, però mi girano ugualmente le palline da ping pong.....
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- grecale
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze,sono alle prese con mio figlio che forse ha la mononucleosi
in piu' mio marito e' partito ed io con sta panza arranco a star dietro a tutti e 7
inoltre ogni giorno mi viene un nuovo malore...oggi tocca all'inguine
E voi come state?
Topinaaaaaaa,ho letto dei bimbi
la femminuccia fa la preziosetta eh?che tenerezza pero'
Io ho saputo che saro' una maggiolina...la data del tc la sapro' a fine aprile quando il gine sapra' i turni.
vi mando un
a voi e ai piccini!
in piu' mio marito e' partito ed io con sta panza arranco a star dietro a tutti e 7
inoltre ogni giorno mi viene un nuovo malore...oggi tocca all'inguine
E voi come state?
Topinaaaaaaa,ho letto dei bimbi
Io ho saputo che saro' una maggiolina...la data del tc la sapro' a fine aprile quando il gine sapra' i turni.
vi mando un
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Grecale
ci credo che arranchi ... seguirne sette non deve essere facile in "condizioni normali" figuriamoci con la panza che pesa! Sai che ti penso spessissimo? sei davvero un esempio, se non ti arrendi tu, a maggior ragione non possiamo e non dobbiamo arrenderci noi
Allora vieni giù a partorire?
... Se ti fa piacere, potremmo incontrarci! 
ci credo che arranchi ... seguirne sette non deve essere facile in "condizioni normali" figuriamoci con la panza che pesa! Sai che ti penso spessissimo? sei davvero un esempio, se non ti arrendi tu, a maggior ragione non possiamo e non dobbiamo arrenderci noi
Allora vieni giù a partorire?
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Mammarunner
hai controllato che reddito lordo hai percepito? se sei sotto quella soglia, le recuperi le spese!
hai controllato che reddito lordo hai percepito? se sei sotto quella soglia, le recuperi le spese!
- Flysch
- Original~GolGirl®

- topina67
- Bronze~GolGirl®

Grazie Flysch ...
anche se il bimbo del video mi sembra abbia molto più spazio dei nostri ormai!
anche se il bimbo del video mi sembra abbia molto più spazio dei nostri ormai!
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Topi, io non ci capisco niente di queste cose; ho portato il precompilato all'associazione pensionati che ti fa il CAF gratuitamente e ti aiuta a compilare il tutto. Loro hanno detto che è giusto così... Io mi fiderei, che dici?topina67 ha scritto:Mammarunner
- topina67
- Bronze~GolGirl®

Ma sul CUD cosa c'è scritto? Guarda la casella del reddito loro, mi pare sia la n. 1 ... se è al di sotto di 2840,51 sei a carico di un altro soggetto, e la situazione cambia, non credi sia il caso di approfondire?Mammarunner ha scritto:Topi, io non ci capisco niente di queste cose; ho portato il precompilato all'associazione pensionati che ti fa il CAF gratuitamente e ti aiuta a compilare il tutto. Loro hanno detto che è giusto così... Io mi fiderei, che dici?topina67 ha scritto:Mammarunner
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

topina67 ha scritto:Ma sul CUD cosa c'è scritto? Guarda la casella del reddito loro, mi pare sia la n. 1 ... se è al di sotto di 2840,51 sei a carico di un altro soggetto, e la situazione cambia, non credi sia il caso di approfondire?Mammarunner ha scritto:Topi, io non ci capisco niente di queste cose; ho portato il precompilato all'associazione pensionati che ti fa il CAF gratuitamente e ti aiuta a compilare il tutto. Loro hanno detto che è giusto così... Io mi fiderei, che dici?topina67 ha scritto:Mammarunner
Ho guardato, si, di poco ma sono sotto.... Ma non è perchè ho appena ripreso a lavorare? Il prox anno sicuramente sarò sopra...
- topina67
- Bronze~GolGirl®

allora per il 2011 sei a carico del tuo compagno, tu non presentare nulla, la dichiarazione la farà lui e porterà in detrazione le tue spese mediche, quindi non perdi nulla!Mammarunner ha scritto:Ho guardato, si, di poco ma sono sotto.... Ma non è perchè ho appena ripreso a lavorare? Il prox anno sicuramente sarò sopra...topina67 ha scritto:Ma sul CUD cosa c'è scritto? Guarda la casella del reddito loro, mi pare sia la n. 1 ... se è al di sotto di 2840,51 sei a carico di un altro soggetto, e la situazione cambia, non credi sia il caso di approfondire?Mammarunner ha scritto:Topi, io non ci capisco niente di queste cose; ho portato il precompilato all'associazione pensionati che ti fa il CAF gratuitamente e ti aiuta a compilare il tutto. Loro hanno detto che è giusto così... Io mi fiderei, che dici?topina67 ha scritto:Mammarunner
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

topina67 ha scritto:[
allora per il 2011 sei a carico del tuo compagno, tu non presentare nulla, la dichiarazione la farà lui e porterà in detrazione le tue spese mediche, quindi non perdi nulla!
Ma lui può avermi a carico anche se non siamo sposati?
Poi non ti chiedo più nulla altrimenti mi mandi la parcella