GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?
Sbattere fuori una famiglia,lasciarla per strada? Son pagine e pagine che non si fa che parlare di scuole sprivate,agiatezza,case sparse ovunque,vacanze in ogni dove...
Ma...ma...ma dico?! Scherziamo?
Francesca,la sentenza potrà anche essere a vostro favore,moralmente però sei ben lontana dall'essere una minore indigente buttata in mezzo a una strada. Hai anche detto che avete pure una casa alternativa. Qui non si parla di una famiglia in crisi economica buttata sotto i ponti. La responsabilità di un genitore dovrebbe decadere nel momento in cui i figli possono cavarsela da soli,o no?!
Francesca,la sentenza potrà anche essere a vostro favore,moralmente però sei ben lontana dall'essere una minore indigente buttata in mezzo a una strada. Hai anche detto che avete pure una casa alternativa. Qui non si parla di una famiglia in crisi economica buttata sotto i ponti. La responsabilità di un genitore dovrebbe decadere nel momento in cui i figli possono cavarsela da soli,o no?!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
noi non sappiamo quali siano le motivazioni dei suoi genitori, sappiamo quello che dice lei.kik ha scritto:io sono pienamente d'accordo con Stefivalerio
poi ognuno è libero di esprimere le proprie perplessità e anche di dire che in una situazione del genere magari si comporterebbe in modo diametralmente opposto ma al di là di questo non trovo giusto spingersi
Poi io ad esempio trovo molto molto più avvilente e condannabile leggere di genitori che sono capaci per vendetta di sbattere in mezzo a una strada la propria figlia e 7 nipoti piuttosto che avere da ridire su una figlia che vive in una casa che appartiene ai suoi.
Voi lo fareste? Fareste davvero quello che stanno facendo i genitori di Francesca? Io non credo
Ma aldilà di questo, e del fatto che la legge consenta che una volta che un figlio ha messo piede in una casa di sua proprietà (del genitore) questa è sostanzialmente "persa"... io trovo molto più avvilente leggere di una figlia che parla tanto di non voler nulla e di essere autonoma in tutto, denigrando in tutto e per tutto i genitori, ma si attacca come una cozza alla casa.
Che dicesse che le interessa la casa invece di voler fare l'animo nobile e pace.
Posso anche capire che voglia portare a casa più che può, ma almeno non siamo ipocriti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- kik
- Bronze~GolGirl®
non mi pare siano pagine e paginefrancesca74 ha scritto:Sbattere fuori una famiglia,lasciarla per strada? Son pagine e pagine che non si fa che parlare di scuole sprivate,agiatezza,case sparse ovunque,vacanze in ogni dove...
le case non sono sue, se non ho capito male, e altra cosa "i suoi non sanno che lei ha un'alternativa", sempre se ho letto bene.
Che poi lei non finisca sotto i ponti non cambia l'idea che mi faccio di due genitori, non due anonimi proprietari qualunque, capaci di fare una cosa simile. In nome di cosa? Hanno problemi finanziari? Avrebbero allora potuto chiederle un affitto o proporgli di acquistare la casa.
A metterla su una questione di soldi non mi pare sia Francesca.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
Helz, tu non sai che tipo di rapporto ci sia tra di loro né i loro trascorsi, i loro problemi ecc ecchelzbeth ha scritto:noi non sappiamo quali siano le motivazioni dei suoi genitori, sappiamo quello che dice lei.kik ha scritto:io sono pienamente d'accordo con Stefivalerio
poi ognuno è libero di esprimere le proprie perplessità e anche di dire che in una situazione del genere magari si comporterebbe in modo diametralmente opposto ma al di là di questo non trovo giusto spingersi
Poi io ad esempio trovo molto molto più avvilente e condannabile leggere di genitori che sono capaci per vendetta di sbattere in mezzo a una strada la propria figlia e 7 nipoti piuttosto che avere da ridire su una figlia che vive in una casa che appartiene ai suoi.
Voi lo fareste? Fareste davvero quello che stanno facendo i genitori di Francesca? Io non credo
Ma aldilà di questo, e del fatto che la legge consenta che una volta che un figlio ha messo piede in una casa di sua proprietà (del genitore) questa è sostanzialmente "persa"... io trovo molto più avvilente leggere di una figlia che parla tanto di non voler nulla e di essere autonoma in tutto, denigrando in tutto e per tutto i genitori, ma si attacca come una cozza alla casa.
Che dicesse che le interessa la casa invece di voler fare l'animo nobile e pace.
Posso anche capire che voglia portare a casa più che può, ma almeno non siamo ipocriti.
e lei non è tenuta a spiegarteli
Quanto fastidio ha sempre dato a te l'essere stata giudicata per le tue scelte da persone che di te e della tua situazione personale non sapevano nulla se non in modo superficiale?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Considerando il tenore di vita,presumo che anche i genitori sappiano che non sono indigenti.
Non so cosa significhi,essendo la seconda di 5 figli non ho mai preteso nulla. Certo provo a dare il massimo ai miei figli,questo non significa che devobo cobsiderarmi la loro "fatebenefratelli" finchè campo.
A maggior ragione perchè i genitori stanno agendo da strunzi,che senso ha dar loro corda?
Non so cosa significhi,essendo la seconda di 5 figli non ho mai preteso nulla. Certo provo a dare il massimo ai miei figli,questo non significa che devobo cobsiderarmi la loro "fatebenefratelli" finchè campo.
A maggior ragione perchè i genitori stanno agendo da strunzi,che senso ha dar loro corda?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Kik, lei qui sta parlando e rispondo in base a quanto lei espone.kik ha scritto:Helz, tu non sai che tipo di rapporto ci sia tra di loro né i loro trascorsi, i loro problemi ecc ecchelzbeth ha scritto:noi non sappiamo quali siano le motivazioni dei suoi genitori, sappiamo quello che dice lei.kik ha scritto:io sono pienamente d'accordo con Stefivalerio
Quanto fastidio ha sempre dato a te l'essere stata giudicata per le tue scelte da persone che di te e della tua situazione personale non sapevano nulla se non in modo superficiale?
Diverso è parlare qui di questioni mie di cui io qui non ho mai parlato.
Ne prendo atto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ci610
- Silver~GolGirl®
kik, io non so quali siano le motivazioni dei genitori di francesca, così, senza sapere nulla ti dico che non lo fareikik ha scritto: Voi lo fareste? Fareste davvero quello che stanno facendo i genitori di Francesca? Io non credo
ma se dovessi pensare a me tra 30 anni forse si, forse ci sarebbero anche delle motivazioni che potrebbero spingermi a comportarmi così
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kik
- Bronze~GolGirl®
questa è la tua opinione ed è rispettabilissimafrancesca74 ha scritto:Considerando il tenore di vita,presumo che anche i genitori sappiano che non sono indigenti.
Nel primo intervento ho anche scritto che con certe persone c'è il rischio di non uscirne più, perché se sua madre è ossessiva non si fermerà a questo, di sicuro.
Però lei sa qual è la situazione e quali i rapporti. Spero per lei che non si faccia travolgere da tutto questo perché il rischio è reale.
- kik
- Bronze~GolGirl®
no, qui si sta andando oltre con le rispostehelzbeth ha scritto:Kik, lei qui sta parlando e rispondo in base a quanto lei espone.kik ha scritto:Helz, tu non sai che tipo di rapporto ci sia tra di loro né i loro trascorsi, i loro problemi ecc ecchelzbeth ha scritto:noi non sappiamo quali siano le motivazioni dei suoi genitori, sappiamo quello che dice lei.kik ha scritto:io sono pienamente d'accordo con Stefivalerio
????Diverso è parlare qui di questioni mie di cui io qui non ho mai parlato.
Ne prendo atto.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
scusa KIK ma se mia madre è str@nz@, devo esserlo necessariamente anche io?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
FRANCI anche a me la legge darebbe ragione, ma se mia madre mi facesse battute simili o meglio, lontanamente simili a quelle fatte da tua madre a te, anche semplici allusioni, io non me lo farei ripetere due volte.
Se tu vuoi a tutti i costi che un giudice dia quel belservito a tua madre che non sai dare tu, allora secondo me la ripicca è tua.
scusami, ma mi trovo molto vicina alla tua situazione (almeno mi sembra) e forse mi immedesimo troppo.
KIK moderami, eh!
Se tu vuoi a tutti i costi che un giudice dia quel belservito a tua madre che non sai dare tu, allora secondo me la ripicca è tua.
scusami, ma mi trovo molto vicina alla tua situazione (almeno mi sembra) e forse mi immedesimo troppo.
KIK moderami, eh!

A.2008M.2012
- kik
- Bronze~GolGirl®
sì, potrebbero esserci, magari tensioni, litigi, rabbia e rancore ma sarebbero appunto queste le "motivazioni" e sono situazioni che non dovrebbero esserci tra genitori e figli no?ci610 ha scritto:kik, io non so quali siano le motivazioni dei genitori di francesca, così, senza sapere nulla ti dico che non lo fareikik ha scritto: Voi lo fareste? Fareste davvero quello che stanno facendo i genitori di Francesca? Io non credo
ma se dovessi pensare a me tra 30 anni forse si, forse ci sarebbero anche delle motivazioni che potrebbero spingermi a comportarmi così
Questo intendo... Purtroppo non è sempre così ma personalmente mi colpisce molto perché come genitore non riesco ad immaginarmi cosa nella vita potrebbe portarmi a desiderare che mia figlia se ne vada lontano da me rompendo ogni rapporto. Cioè... posso capire forse il rancore e l'astio di un figlio verso il proprio genitore ma non il contrario
- Ari
- Platinum~GolGirl®
infatti!isolablu ha scritto:scusa KIK ma se mia madre è str@nz@, devo esserlo necessariamente anche io?
per risponderti KIK, non lo so se da genitore mi comporterei così, ma so per certo che non mi comporterei così da figlia.
anche perché io da figlia sarei così avvilita da tutta questa situazione, che me ne scapperei a gambe levate!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- kik
- Bronze~GolGirl®
chi ha detto questo scusa????? Mi pare di aver scritto in modo chiaro che ognuna di noi in una situzione del genere si comporterebbe in modo diverso ed è delò tutto legittimo e rispettabile.isolablu ha scritto:scusa KIK ma se mia madre è str@nz@, devo esserlo necessariamente anche io?
Tu non lo faresti, magari io non lo farei ma se lei invece vuole andare fino in fondo è una sua scelta, tutto qui.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
che sia una sua scelta per carità, chi lo mette in dubbio!!!
io penso che i genitori siano persone...ci sono persone buone e persone cattive.
io penso che i genitori siano persone...ci sono persone buone e persone cattive.
A.2008M.2012
- francesca74
- Expert~GolGirl®
È una sua scelta e un suo diritto provare ad andare fino in fondo.
Ma se un genitore non vuole lasciare una casa a un figlio autonomo,non è uno str*nzo,perchè non sta scritto da nessuna parte che i figli devono prendere vita natural durante dai genitori. Può essere str*nzo per millemila altri motivi,ma non per questo.
P.S. non sarà magari il caso di Francesca,ma così come esistono genitori strunzi,esistono anche figli così. Quanti ospizi sono stracolmi di genitori i cui figli hanno dimenticato la "respobsabilità famigliare" perchè devono viversi la loro vita?
Ma se un genitore non vuole lasciare una casa a un figlio autonomo,non è uno str*nzo,perchè non sta scritto da nessuna parte che i figli devono prendere vita natural durante dai genitori. Può essere str*nzo per millemila altri motivi,ma non per questo.
P.S. non sarà magari il caso di Francesca,ma così come esistono genitori strunzi,esistono anche figli così. Quanti ospizi sono stracolmi di genitori i cui figli hanno dimenticato la "respobsabilità famigliare" perchè devono viversi la loro vita?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
ishetta ha scritto:No, per fortuna non lo so. Ma sono certa che perpetuare comporamenti di ripicca continui di certo non ti fa star sereno.roxyross ha scritto:ishetta ha scritto:Alexx non vorrei dire. Ma che senso ha farsi la guerra?Alexxandra ha scritto:Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...
Poi vai per la tua strada con l'avvocato e falle sudare la vostra andata via il più possibile. Inoltre quando metterà in vendita la ca io farei un'offerta per comprarla io (così le viene davvero una sincope). Poi via più lontano della luce. Veramente alla larga da gente simile che sono un pessimo esempio per i tuoi figli.
Ah mi raccomando continua a documentare tutto dai messaggi alle telefonate cerca di registrare anche le conversazioni verbali se ci fossero (anche se legalmente serve a poco servirà a voi un domani quando magari loro vecchi e bisognosi avranno bisogno d'aiuto e gliele sbattete in faccia)
In bocca al lupo per tutto
OT: ma che lavoro fate tu e tuo marito per mantenere 7 figli e andare in vacanza a Disneyland, sardegna e Venezia???????
ish, io la capisco alex, io le farei di peggio....forse non sai che significa avere una madre stronza
Ish a me farebbe rodere di più non fare nulla.....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
FRANCESCA74 qui l'ha spiegato.Francesca77 ha scritto:Metto in chiaro se no ci si può fraintendere , non mi fregherebbe nulla di nulla che si vendessero o spendessero tutto ... Il problema che diventa sempre più concreto è il palesarsi di uno scenario tipo che se un domani (speriamo lontano) avessero bisogno di cure o di essere messi in qualche istituto ,e non avessero più nulla ( visti i ritmi di spesa)...be' chi andrebbe a cercare l' autorità competente per il loro mantenimento?Francesca77 ha scritto:Ahh e per inciso quei suoi bene di cui ha tutto il diritto di fare ciò che vuole...be' non sono suoi ...lei non ha nulla di suo...sono completamente di suo marito lasciati da suo padre...lei ha saputo solo farglieli vendere e spendergli i soldi in ca...te...
Moi,dunque allora perché non cercare di conservare qlc in vista del domani?
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
io voglio dire che anche se la Legge ti da ragione, non sempre corrisponde nè alla cosa migliore nè al senso morale.
A.2008M.2012
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Ecco