GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da lili76 » 22 apr 2012, 15:59

Buongiorno e buona domenica a tutteee!!

Silvy, non é l'SR42? Io sono convivente e per aggiungere Rebecca al mio nucleo familiare ho dovuto compilare l'SR42 on line: una volta che l'INPS mi ha confermato che la pratica era stata accettata, ho spedito tutto alla mia azienda per ottenere gli assegni familiari. Non so se sia la stessa cosa anche se non é il primo figlio...

Mi piace l'idea dell'autosvezzamento, almeno non hai vincoli ogni volta che devi spostarti, con brodi vari, liofilizzati, creme e cremine! Solo che la mia pediatra non me ne ha parlato. Quasi quasi alla prossima visita provo a chiederle io ...

Qui da noi niente ba-ba-ba, ma-ma-ma ... Soltanto TA :-D !

Si avvicina il rientro a lavoro e mi sta già venendo il magone all'idea di lasciare Rebecca... Tornerò in ufficio il 2 maggio :buuu !
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 23 apr 2012, 10:50

Eccomi reduce da un trasloco che mi ha devastato la cosa positiva e' che mi sono pesata e sono tornata più magra di prima! :hi hi hi hi
Noi si va di cremine yogurt e frutta e si va alla grande.
Per quel che riguarda la notte ancora un pochino di risvegli ma ormai mi sono rassegnata quando avranno 15 anni e vorranno dormire fino alle 11 li vado tirare giu dal letto io!!! :spiteful:
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 23 apr 2012, 14:09

Ciao mammine!

ho bisogno del vostro aiuto/consiglio su un paio di cose!

Allora il 13 aprile a 6 mesi e 1 giorno ho iniziato con le pappine per Viola: per i primi 5 giorni ha gradito molto la cosa, addirittura la prima pappa se l'è quasi fatta tutta fuori. Non credevo ai miei occhi. Mi sono persino organizzata la domenica e l'ho fatta mangiare durante un concerto di piano (matinèe chiaramente :sorrisoo )...dopodichè basta. Ha iniziato a rifiutarla ma non ne vuole sapere. Tutto ciò ha coinciso con l'inizio di un mal di gola (ha gola rossa) con tosse e catarro, ma non so se è collegato perchè a mangiare mangia eccome (il mio latte). Pensate che si sveglia la notte ancora almeno 2 volte per poppare di brutto :argh

allora stavo pensando di buttarmi sull'autosvezzamento: prima di partorire avevo letto l'interessantissimo libro di Lucio Piermarini sull'argomento, ora l'ho ripreso e sto iniziando a convincermi valga la pena provare, anche se nessuna pediatra (ne ho 2) me l'ha proposto...cmq ieri sera le ho fatto mangiare un po' del mio yogurt bianco che aveva puntato e vedete come se l'è mangiato !! :-D spalancava la bocca...il mio terrore però è di sbagliare in quanto miravo a uno svezzamento vegetariano e senza latticini (per i muchi) e così manderei tutto all'aria. Noi infatti non siamo vegetariani e mangiamo quintali di latticini!!! Insomma l'idea mi piace ma ho paura di fare casini! Oggi ho provato a darle un rigatone della mia pasta al sugo che aveva puntato..ma le scivolava dalle mani, alla fine l'ha un po' ciucciato ma niente di che e soprattutto si è arrabbiata perchè non riusciva a fare quel che facevo io...insomma, so che ci vuole pazienza ma a questo punto sono confusa su come comportarmi.

Ah, la frutta nulla, ho provato con pera e banana, mi guarda come se fossi pazza. In compenso adora bere l'acqua dal bicchiere dei grandi... :fischia

Seconda domanda: ma è normale che producano catarro per tanti giorni?! Ho chiesto a 2 pediatre e mi hanno assicurato che non c'enta con la FC perchè è una roba alta! Questo mese ha avuto 4 auscultazioni delle spalle ed è sempre pulitissima, polmoni e bronchi...ora ha catarro alto che va e viene, gola rossa (in miglioramento), qualcosa sputa pure oppure se vomita per la tosse esce il catarro sul giallino....ma ormai saranno 2 settimane!! Mamme esperte che mi dite? Le pediatre dicono sì, è normale soprattutto con questo tempo che cambia di continuo..però boh sono un po' preoccupata.

grazie a chi ha letto e vorrà aiutarmi :cuore :cuore :cuore
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 apr 2012, 15:20

Ciao!
Marlene magari fai una pausa di una settimana e poi riprova con la pappa.Iniziare subito con l'autosvezzamento a me sembra dura,mi sembra così piccolo x mangiare a pezzetti!!L'attamento esclusivo mi sta iniziando a pesare e vorrei riuscire a saltare almeno il pranzo e la merenda in breve tempo,per questo ho iniziato con le pappe tradizionali ma poi quando siamo a tavola gli faccio assaggiare anche le nostre cose.
Anche a Francesco piace lo yogurt.A lui anche la frutta in realtà....è proprio la pappa che la schifa completamente!! :x:
X il catarro,sì è normale,di solito lo trascinano x parecchio tempo ma vedrai che adesso che il tempo dovrebbe mettersi al bello si asciugherà in pochi giorni!! :ok
Grazie Lili,sì il modulo dovrebbe essere quello ma ho chiamato 3 volte al numero INPS ed ogni volta mi hanno detto una cosa diversa.Purtroppo ora risponde il call center e non più l'ufficio di competenza e mi sembrava ne sapessero più o meno come me!! :argh
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 23 apr 2012, 15:35

marlene il mio pediatra al controllo del sesto mi ha detto via allo svezzamento in libertò :-D
Attenzione però ai cibi allergizzanti (cioccolato,fragole,kiwi...) e latte e yogurt di latte vaccino dopo l'anno,per il resto largo!!
Anche giacomo non mangia ancora con le mani,troppo piccoli :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 23 apr 2012, 16:53

teacher ha scritto:marlene il mio pediatra al controllo del sesto mi ha detto via allo svezzamento in libertò :-D
Attenzione però ai cibi allergizzanti (cioccolato,fragole,kiwi...) e latte e yogurt di latte vaccino dopo l'anno,per il resto largo!!
Anche giacomo non mangia ancora con le mani,troppo piccoli :ok

Eh ragazze ma se vedete quelle che fanno DAVVERO l'autosvezzamento danno TUTTO, pure i cibi cosiddetti allergizzanti...ad esempio Fenicabis fa cosi'! Ci sono nuove teorie in merito.

Me confusissima :buuu

Tra l'altro ho letto che se si fanno assaggi ma anche pappe non è autosvezzamento ma un tentativo di fare una via di mezzo che di solito non funziona benissimo :domanda (letto su autosvezzamento.it)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 apr 2012, 18:22

Marlene ha scritto:Tra l'altro ho letto che se si fanno assaggi ma anche pappe non è autosvezzamento ma un tentativo di fare una via di mezzo che di solito non funziona benissimo :domanda (letto su autosvezzamento.it)
Sì infatti ho dato anch'io un occhio a quel sito, in particolare in questa pagina è un po' riassunto il tutto

http://www.autosvezzamento.it/faq/" onclick="window.open(this.href);return false;

Penelope non ne vuole sapere di pappe, oggi ho provato la pastina ma niente, ieri sera c'era arrosto con patate e carote, gliene ho frullato un pochetto e ha apprezzato. Io non riesco a fare il vero AS, non adesso, non a sei mesi, tra un paio di mesi probabilmente sì, d'altronde Ginevra ha iniziato a otto, nove mesi a mangiare come noi.

Tea il latte vaccino anch'io lo do dopo l'anno ma lo yogurth l'ho sempre dato prima. Qui niente lallazione ancora!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 apr 2012, 18:26

Silvy per gli assegni famigliari ci ha pensato il datore di lavoro di Ro, ci ha dato il modulo e l'abbiamo riconsegnato compilato. Ma cos'è che volevi sapere di preciso? Me lo sono perso.

Marlene con sto tempo è normale, vedrai che passerà tutto col bel tempo! Oltretutto può essere che non mangi per il mal di gola, il latte di mamma è un'altra cosa e non si rifiuta mai :risatina: :emozionee

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 apr 2012, 19:18

jordan ha scritto:Silvy per gli assegni famigliari ci ha pensato il datore di lavoro di Ro, ci ha dato il modulo e l'abbiamo riconsegnato compilato. Ma cos'è che volevi sapere di preciso? Me lo sono perso.
Era x' in teoria non essendo sposati bisogna fare richiesta all'INPS x includere il nuovo nato nel proprio nucleo familiare x poi ricevere gli assegni familiari,sinceramente non so x' x voi è stato solo sufficiente compilare un modulo,magari è stato proprio il datore di lavoro a fare la richiesta all'inps? :pensieroso Mah,comunque dovrei aver capito qual è il modulo esatto da presentare e se non riesco a farelo online,dovrò x forza andare all'inps e perderci la mattinata. :x:

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 apr 2012, 19:25

Quello che intendevo dire io sull'autosvezzamento è che si tratta di un processo più lungo rispetto a quello che si fa con la pappa,perchè devi comunque continuare ad allattare mentre il bambino pian piano inizia ad assaggiare fino ad arrivare poi a fare un vero pasto completo ed io non c'ho più voglia di allattare ancora x 5/6 volte al giorno,vorrei appunto iniziare con le pappe tradizionali x togliere un paio di poppate e poi ben venga se pian piano si abitua al nostro cibo e verso gli 8/9 mesi mangia come noi.Sinceramente sono un pò stanchina fisicamente e piuttosto che introdurre adesso il LA preferirei fare così.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 24 apr 2012, 10:36

Marlene Giacomo ha la DA ecco perchè alcuni alimenti me li ha spostati :ok

Qua inserito il pasto serale ma si sveglia sempre e di più :buuu

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 24 apr 2012, 10:39

ciaooo per Marlene... e anche per le altre golline..noi facciamo l'autosvezzamento diamo tutto quello che mangiamo noi..anche latte ..jogurt cioccolato, fragole (già tantissime).. uovo ..tutto insomma..ieri piadina con prosciutto crudo per darvi una idea.. il mio pediatra è un attivo sostenitore..solo come dicevo a jordan cerco di spezzettare un poco..esempio un rigatone non glielo darei ma non perchè si strozza (non se lo infilerebbe mai in gola) ma perchè siccome DEVE mangiare e non ha i denti glielo devo rendere "fruibile" faccio cmq pezzi grossi e se gli piace ingoia anche i sassi.. per esempio adora il sugo al pomodoro!! :fischia

per il fatto di non dargli carne o altro se vuoi Chiara ti metto in contatto con una mia conoscente su facebook che è vegana e ha fatto così l'autosvezzamento.. magari puoi chiedere a lei...
no?? :ok

per i problemi di catarrro e rifiuto pappa..io credo siano collegati.. siccome ha un pò di fastidio non gradisce le pappe..ricordiamoci che per loro è duro mangiare qualcosa di diverso dal latte..esempio se Giulio è molto affamato e stanco si rifiuta di mangiare il nostro cibo...è troppo gravoso per lui... quindi devo cercare di metterlo a tavola sempre riposato e non troppo affamato.. per coinvolgerlo nei tentativi.
e comunque ho visto che la parola d'ordine è TENTARE E RITENTARE.. SENZA PERDERSI D'ANIMO.. ora Giulio mangia solo pappa nostra dalle 9 alle 21 la notte latte 2 poppatine :sorrisoo
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 24 apr 2012, 11:56

Ragazze ieri sera Viola si è fatto fuori un pezzo di piadina nostra e purè di ceci ! :-D :-D
Ma allora col cavolo che non mangiava per il mal di gola!!
Vedeste come si è lanciata sulla piadina! L'ha spezzettata con le gengive e se ne è ingoiata un pezzetto tutta felice.

Il purè di ceci direttamente dal cucchiaino che ha voluto tenere in mano lei...

Io mi sa che faccio così! Ieri a pranzo la sua pappa l'ha schifata, ma puntava il mio rigatone!

Per il discorso vegan il problema è che noi non lo siamo...cioè io volevo non dare a lei carne per un po' di tempo almeno, diciamo fino all'anno o 2 anni massimo...ma non possiamo privarci noi della carne...e se facciamo AS e la mettiamo a tavola e lei la vuole...beh tocca dargliela, altrimenti le crei pure un trauma!!! :pensieroso

Comunque più leggo più sono convinta di questo metodo. Io non ho problemi a continuare ad allattare anche a lungo (cioè, anche senza lasciare Viola per molte ore intendo) perchè cmq mi piace e non devo rientrare a lavoro fuori casa...

Ora non so se raccontarlo alla pediatra o no. Ammetto che un po' di paura mi resta, ma forse devo lasciar fare alla pupa.

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 24 apr 2012, 16:43

Passo veloce.... Solo per dire Agnese fa ciao ciao con la manina!!!
Troppo avanti set donne!!! :ok
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 24 apr 2012, 18:22

vale che tenera :emozionee

Io invece ho paura che si soffochi.... :impiccata:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 apr 2012, 18:40

Silvy il datore di lavoro ha consegnato a Ro proprio il modulo dell'inps e una volta compilato l'abbiamo riconsegnato a lavoro, quindi sì hanno sempre pensato a loro per tutte e tre. Pensavo fosse così per tutti, evidentemente no.

AS: io in effetti con i pezzi grossi ho un po' paura che si soffochi, l'altra sera aveva in mano la focaccia fatta da Ro e poi ha iniziato a tossire e mi è preso un mezzo infarto, ma è più una fissa mia credo, poi va beh come dice Tea c'è sempre il problema dei cibi allergizzanti che con la DA andrebbero evitati e noi ne mangiamo in gran quantità e siamo in 4, cmq lei continua a schifare pappe, pastine, minestrine, frutta... oggi Ginevra le ha dato la merendina della bauli morbidi amici al cioccolato :che_dici e se l'è ciucciata con gusto!

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 26 apr 2012, 10:59

ciao ragazze finalmente è arrivato il caldo e si può uscire con i pupetti senza paura della pioggia improvvisa.. :yeee ho una domanda per voi... come vanno con il gattonamento? Giulio striscia (se ha voglia) come un bruchino.. e alza il cu*o ma niente di +..e i vostri ciccini?? :clap

baciottissimi a tutte e buona settimana :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 26 apr 2012, 12:20

ciao ragazze come va?
Vani è finalmente guarita...anche se in 3 settimane ha perso 500gr e :x: e adesso pesa solo 6.300kg però l'importante è che adesso sta meglio
noi stiamo riprendendo a poco a poco lo svezzamento: adora soprattutto la merenda al latte MIO al cacao e alla vaniglia
fenicabis Vanessa fa esattamente come Giulio :sorrisoo
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 apr 2012, 13:25

Fenica qui il tempo non è ancora cambiato :che_dici Ieri siamo stati in giro tutto il giorno per la fiera del 25 aprile e ci siamo beccati un bel temporale! Anche Penelope, striscia, si gira e alza il culetto, ci sono tanti bimbi cmq che non gattonano prima di camminare, ognuno ha il suo metodo x muoversi :risatina: Beatrice ha iniziato a 9 mesi, mentre Ginevra a 7, ma lei a sei e mezzo già si alzava in piedi da sola, pensavo camminasse presto invece ha iniziato intorno all'anno come Bea!

Francy l'importante è che adesso stia bene :ok Per il peso ha tempo x recuperare!

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 apr 2012, 14:01

Marlene ha scritto:

Comunque più leggo più sono convinta di questo metodo. Io non ho problemi a continuare ad allattare anche a lungo (cioè, anche senza lasciare Viola per molte ore intendo) perchè cmq mi piace e non devo rientrare a lavoro fuori casa...

Ora non so se raccontarlo alla pediatra o no. Ammetto che un po' di paura mi resta, ma forse devo lasciar fare alla pupa.
Volevo dirtelo io Marlene: se Viola vuole la tua pappa falla magnà! Perchè castrare questa sua naturale tendenza alla sperimentazione che mi pare bellissima!

Io qui frullo, nel senso che se faccio la pasta le do una passata nel minipimmer così lei riesce a magnarla... immagino che sia un'atra cosa permettere al bambino di arrangiarsi con le sue forze :D quindi si, a volte le lascio distruggere del cibo con le sue manine, ma per praticità se voglio essere sicura che abbia mangiato a sufficienza, sminuzzo (su consiglio del pediatra).

L'unico dubbio su piadine e altro è che la pediatra m'ha detto: se la pizza la fa lei, ben venga, ma se la compra no.... voi gli date anche roba cucinata da altri ?

Qui da noi tutto un buabbuabbua duadduaddua meme... è lallazione?In ogni caso mi piace un sacco!

Bacioni!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Bloccato

Torna a “Ottobre”