GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LE GOLLINE VENETE E DINTORNI..PER IL MIO SAVI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER LE GOLLINE VENETE E DINTORNI..PER IL MIO SAVI

Messaggio da CRI69 » 18 dic 2007, 17:53

Forza Giulia!!!!!!
Deve essere stato troppo carino....che invidia per le festicciole dei sedicenni eh????'

Sai che anche il mio piccolo Matteo (quasi 3 anni) canta spesso e a squrciagola l'Inno Italiano???

Baci :bacio
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 18 dic 2007, 18:14

Mi spiace davvero tanto per quello che vi sta accadendo...

Io sono friulana e sinceramente non ne ho mai sentito parlare.

Però so che qua in Friuli gli asmatici trovano molto beneficio alle terme (noi le abbiamo ad Arta Terme) così come chi ha problemi articolari. So anche che chi soffre di psoriasi va a Comano (sempre in Veneto se non sbaglio). Proverò a chiedere in giro se qualcuno sa qualcosa.

:bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 dic 2007, 18:33

debora81 ha scritto:Mi spiace davvero tanto per quello che vi sta accadendo...

Io sono friulana e sinceramente non ne ho mai sentito parlare.

Però so che qua in Friuli gli asmatici trovano molto beneficio alle terme (noi le abbiamo ad Arta Terme) così come chi ha problemi articolari. So anche che chi soffre di psoriasi va a Comano (sempre in Veneto se non sbaglio). Proverò a chiedere in giro se qualcuno sa qualcosa.

:bacio
grazie
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 18 dic 2007, 19:20

giulia neppure io benchè veneta ho sentito parlare di questo centro
ma chiederò a un mio cliente di belluno
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 dic 2007, 19:32

gio75 ha scritto:giulia neppure io benchè veneta ho sentito parlare di questo centro
ma chiederò a un mio cliente di belluno
grazie che bello!!! mi era sfuggita l'arrivo della sorellina!!!! auguroni.....

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 dic 2007, 19:39

Allora per me il posto non ci sarebbe in quanto grandicello.....pero' ho deciso...per quanto mio figlio sia un ragazzo sin troppo autonomo, non lo lascio ....starei troppo male mi conosco.......gia' in questi giorni ho avuto le avvisaglie degli odiosi attacchi di panico che hanno caratterizzato alcuni miei anni scorsi....

allora golline.......la prendero' come una vacanza...tra l'altro il periodo dovrebbe aiutarmi a contenere i costi ...perchè a gennaio i prezzi sono in discesa per riaumentare a febbraio, cosidetto periodo rosso !!!

chi mi aiuta a trovare un albergo decente a Misurina???????

cri grazie per gli incoraggiamenti ne ho bisogno...voglio essere vicina a mio figlio.....perchè si tratta di documentare, discutere, e poi voglio capire stando vicino verificare gli esami diagnostici.............ho solo paura con due bimbi piccoli cosi' lontana tra la neve....ma tanto sono sola anche qua quindi!!!!!

vi adoro.....stasera mi sembra di avere meno paura !!! e ne ho tanta giuro!!!!! perchè qua il problema va al di la' del capire se è valido o no questo centro o se devo lasciare savi o accompagnarcelo.......io devo capire cosa'ha mio figlio e se è solo asma come mai si è aggravata tanto e cosa fare

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 dic 2007, 19:45

giulia35 ha scritto: chi mi aiuta a trovare un albergo decente a Misurina???????
http://www.albergomiralago.it/index.html

http://www.lagoantorno.com/

forza!! :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 dic 2007, 20:22

Misurina è un posto da favola!!!!!!!! io l'ho incrociata sporadicamente tre anni fa mentre stavo in vacanza a Calalzo. Purtroppo non conosco la zona di Belluno, mai stata....quindi non conosco nemmeno alberghi in quel posto. Nè tantomeno l'ospedale, mi spiace....non ti sono di nessun aiuto :bacio . Però penso che se chiami l'ospedale ti indirizzano loro.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 18 dic 2007, 21:19

Melissa ha scritto:Misurina è un posto da favola!!!!!!!! io l'ho incrociata sporadicamente tre anni fa mentre stavo in vacanza a Calalzo. Purtroppo non conosco la zona di Belluno, mai stata....quindi non conosco nemmeno alberghi in quel posto. Nè tantomeno l'ospedale, mi spiace....non ti sono di nessun aiuto :bacio . Però penso che se chiami l'ospedale ti indirizzano loro.

carissima Laura!!!! che piacere sentirti...lo sai non posso mandarti nenache un sms perchè cambiando telefono il tuo cell era non sulla sim ma sul tel....me lo rinvii con un mp??? bacionissimi ai piccoli...appena puoi mi mandi altre foto di come sono ora??? ce l'hai la mail?

Cioccolato
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioccolato » 18 dic 2007, 21:54

Ciao Giulia, io a Misurina vado almeno 3 o 4 volte l'anno, ma abitando solo a 2 ore in macchina sono sempre andata e tornata in giornata. L'istituto lo conosco perche' risulta uno dei migliori in Italia, mi ricordo che una mia amica passava a Misurina intere estati con suo fratello asmatico (faceva solo delle terapie in quella struttura) perche' solo l'aria e l'altitudine bastavano per farlo stare meglio. Da noi se qualcuno ha il fiato lungo dopo uno sforzo gli si chiede scherzando se vuole andare a Misurina per mettersi in sesto, quindi puoi ben capire che tuo figlio sara' in ottime mani.
Concordo con chi ti ha detto che e' un posto da favola, ci sono piccole passeggiate che puoi fare anche con il passeggino, il lago adesso e' sicuramente ghiacciato e il paesaggio e' da mondo incantato.
Mi incrocio per Savi e per te.
Lisa + Veronica (25/10/2005) e Massimo (22/07/2007)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 18 dic 2007, 23:49

cara io sono veneta però abito distante da belluno..mi spiace non poterti aiutare..sembra un ottimo centro.. ti faccio un miliardo di incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 dic 2007, 0:00

Vai tranquilla con i tuoi tre ometti, sarà una vacanza speciale, l'aria buona farà bene a tutti.
Ma SAVI che dice della cosa?
Ho un fratello della stessa età e mi sono commossa un sacco!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè risolvano qualcosa
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 dic 2007, 0:14

Giulia fai benissimo ad andare!! Vedrai che i due piccoli si divertiranno un mondo con la neve e speriamo che i medici di quel centro riescano a diagnosticare che cosa ha Savi.
Io sono di Padova ma non ne ho mai sentito parlare, mi spiace.
In bocca al lupo per tutto!
E 2006

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 dic 2007, 7:45

Ralle ha scritto:Vai tranquilla con i tuoi tre ometti, sarà una vacanza speciale, l'aria buona farà bene a tutti.
Ma SAVI che dice della cosa?
Ho un fratello della stessa età e mi sono commossa un sacco!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè risolvano qualcosa
Ciao.......Savi è un po' triste in questi giorni....ma motivato a stare meglio perchè essendo un giovane playboy .....comincia a risentire di una serie di situazioni specie tossire mentre balla con una ragazza e atteggiamenti simili....Ieri non riuscivo a dormire...umidita' a mille....

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 dic 2007, 7:59

scusa ho dato invio per sbaglio.....dicevo Savi era andato ad una festa ..non ho potuto voluto impedirglielo perchè ci teneva tanto.....contibui solo a dirgli che dovunque lui si trovi in caso di bisogno non deve perdere tempo deve chiamare o fare chiamare il 118..... era l'una e morivo di sonno , ma sonoriuscita ad addormentarmi solo quando ho dentito lui nel vialetto o meglio i suoi colpi di tosse!!!!

dicevo Savi è motivato a non dico guarire perchè da certe malattie croniche è impossibile ma a migliorare la qualita' di vita, perchè vi assicuro ora è pessima...lui stesso pensa al suo fegato e fa le battute su come potra' essere diventato con i farmaci quotidiani oramai che assume da anni.....e di anni lui deve ancora farne 17.....

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 19 dic 2007, 12:28

io sono veneta, ma vivo a roma adesso..
non ho mai sentito parlare di quel centro...
ma sicuramente l'aria di Belluno, la competenza dei medici, e quant'altro farà bene a tuo figlio.
Vedrai che una soluzione la si trova.. solamente che da bari a belluno sono tantissimi km..
Magari prova a scrivee sul post dell'alto adige.. che li sono vicine a BL e qualcuna ti può consigliare una pensioncina un ostello.. poko lontano da Misurina..
:incrocini :incrocini :incrocini
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 19 dic 2007, 12:49

Ciao Giulia,
sai che io ho avuto un brutto periodo di asma e broncospasmi...ma brutto davvero....il fatto è che io non ne ho mai sofferto. Andai da un allergologo che mi fece fare varie prove e anche l'urinocultura. Uscì fuori un batterio che sembra stesse "avvelenando" il sangue e che si era cronicizzato. Questo mi dava broncospasmi e asma pazzesca. Così con l'antibiogramma intercettammo il farmaco giusto(ancora lo ricordo...era il Pipram), feci la cura e tutto magicamente svanì. Così addio a ventolin diskus, cortisone e chi più ne ha più ne metta.
Non è che anche per lui puo' esserci qualcosa di simile dietro al peggioramento?
Un abbraccio :incrocini
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 19 dic 2007, 14:50

miky74 ha scritto:Ciao Giulia,
sai che io ho avuto un brutto periodo di asma e broncospasmi...ma brutto davvero....il fatto è che io non ne ho mai sofferto. Andai da un allergologo che mi fece fare varie prove e anche l'urinocultura. Uscì fuori un batterio che sembra stesse "avvelenando" il sangue e che si era cronicizzato. Questo mi dava broncospasmi e asma pazzesca. Così con l'antibiogramma intercettammo il farmaco giusto(ancora lo ricordo...era il Pipram), feci la cura e tutto magicamente svanì. Così addio a ventolin diskus, cortisone e chi più ne ha più ne metta.
Non è che anche per lui puo' esserci qualcosa di simile dietro al peggioramento?
Un abbraccio :incrocini
Miky
Dolcissima mammina,
anche io ho il sospetto che ci sia qualcos'altro dietro.....sapessi oggi che giornata!!1 mentre scrivo lo sento tossire..di quella tosse stizzosa tipca dell'asma.......peccato che gli ho fatto ventolin, cortisone antistaminico tilade e pulmistin da stamattina!!!!
ho tanta paura ma quale mamma con i figli con qualche problema non ne ha? tu sei un esempio di forza e coraggio nonostante la tua giovane eta'???? non sei stata tu ancor prima dei pediatri a capire che quella debolezza e quella sete eccessiva (ricordo la sera della grigliata) nascondevano altro nel tuo piccolo e meraviglioso Alessio? colgo l'occasine per esprimerti ancora tutta la mia ammirazione ....adesso come va con il tuo piccolo?? bacionissimi con tanto tanto autentico affetto..velato di tristezza per la distanza che mi impedisce di conoscere il tuo splendido ometto e la sua giovane e forte mamma!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 19 dic 2007, 15:23

Ciao Giulia, non so se posso esserti d'aiuto ma volevo solo dirti che anche la mia nipotina Beatrice, che ha 5 anni e arriva dalla provincia di Lecce, è in cura nel centro di cui hai chiesto informazioni, dalla scorsa primavera.
I miei cognati sono arrivati a farsi prenotare visita e ricovero li dopo aver girato tutta l'Italia senza ottenere buoni risultati e poi, girando semplicemente su internet, hanno scoperto questo centro.
Si sono trovati benissimo, hanno ricevuto un ottima assistenza e soddisfazione nelle innumerevoli domande che avevano da fare.
Beatrice deve fare controlli continui e almeno 2 volte l'anno fare la visita da loro, ma ti posso assicurare che sono riusciti a tranquillizarsi e a controllare gli attacchi d'asma.

Ti auguro che anche per il tuo Savi riescano a trovare la cura giusta :incrocini :incrocini

:bacio :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 dic 2007, 15:37

non conosco il centro di Belluno ma io ti consiglio di prendere in considerazione anche di fare un trattamento in Alto Adige, Val Aurina, nell'ex-miniera di rame di Predoi dove dal 2003 è aperto il primo centro italiano di speleoterapia dedicato a chi soffre di asma e malattie allergiche. Io ci sono stata, più che altro a visitare la miniera, ma ho visto le stanze del centro di cui parlo.

Nel primo link trovi i contatti per avere info (anche relativamente agli hotel, opportunamente arredati per ospitare persone in cura, con pacchetti comprensivi della terapia presso il centro)

http://val-aurina.alto-adige.com/topthe ... matica.php
http://www.mondointasca.org/sportesalut ... cleID=1508

ad ogni modo se cerchi Predoi e speleoterapia su internet trovi tutte le info che vuoi.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”