ok, però mi piacerebbe avere la pazienza di incellofanare la roba, ho visto il frigo di un'amica con le cose tutte ordinatissime ed incellofanate ed era davvero pazzesco, io non ho questa pazienza!!Cippi71 ha scritto:ecco ...appunto: da come lo avevi detto, sembrava che pulissi e ti impegnassi solo "di facciata" per fare bella figura con gli ospiti, e poi dove gli ospiti non hanno accesso (come dentro al frigo, o sotto ai letti) regnasse la sporcizia
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUELLA cosa mi è proprio rimasta impressa O__O
- alina
- Expert~GolGirl®

Re: QUELLA cosa mi è proprio rimasta impressa O__O
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- alina
- Expert~GolGirl®

chiarasole ha scritto:va be' ma questo non significa essere sciatta!alina ha scritto:Cippi71 ha scritto:alina ha scritto:ecco vedi cippi io invece dentro il frigo sono abbastanza sciatta, tanto gli ospiti non lo devono aprire...![]()
ti prego, dimmi che era una battuta
non incellofano la roba, la metto nelle ciotoline e ripongo sopra un piattino a chiudere, è più sbrigativo. ma vedere tutte le cose belle incelofanate credo che sia una bella soddisfazione
(io gia' mi pensavo che lasciavi tipo i salumi aperti di fianco al burro e al pecorino sempre aperti)
anch'io non uso il cellophane, anche per motivi ecologici
uso i contenitori ermetici, cosi' poi li rilavo , o appunto a volte ciotole o piatti fondi con sopra un altro piatto a coprire
io anche per motivi economici, costa molto!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io non bevo il caffè e non ho neanche lo zucchero, quindi non ho problemi
A casa mia i pochi ospiti che arrivano devono stare senza caffè
A casa mia i pochi ospiti che arrivano devono stare senza caffè
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Si ma ditemi la verità...
barattolo dello zucchero....
cucchiaino....
quando preparate la colazione....
cambiate cucchiaino....
oppure avete un bel barattolo incrostato con tracce di caffè, latte, thè caduto dal cucchiaino?
cucchiaino....
cambiate cucchiaino....
oppure avete un bel barattolo incrostato con tracce di caffè, latte, thè caduto dal cucchiaino?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ma non si fà!! imperdonabile!!!alina ha scritto:[ok, però mi piacerebbe avere la pazienza di incellofanare la roba, ho visto il frigo di un'amica con le cose tutte ordinatissime ed incellofanate ed era davvero pazzesco, io non ho questa pazienza!!
che se poi la tua amica viene a casa tua a guardare dentro il tuo frigo, che figura ci fai ??? della sciatta ???
eh appunto mio marito dice che dovevo sposare il signor Domop@ck, così avevola materia prima "in casa" senza doverla comprarealina ha scritto: io anche per motivi economici, costa molto!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Cabi ha scritto:Si ma ditemi la verità...
cucchiaino....
cambiate cucchiaino....
io dentro il barattolo dello zucchero (e del caffè, in quello del sale no perchè si arruginisce !!!) ho un apposito cucchiaiono che serve solo per dosare e MAI per mescolare ...cioè QUEL cucchiaino sta solo dentro il barattolo, non va MAI nelle scodelle/tazzine eccecc
quindi è sempre bello pulito, sia il barattolo, che il contenuto, che il cucchiaino stesso
Gollina dal 09/2004 -
- alina
- Expert~GolGirl®

ma non si fà!! imperdonabile!!!Cippi71 ha scritto:alina ha scritto:[ok, però mi piacerebbe avere la pazienza di incellofanare la roba, ho visto il frigo di un'amica con le cose tutte ordinatissime ed incellofanate ed era davvero pazzesco, io non ho questa pazienza!!
che se poi la tua amica viene a casa tua a guardare dentro il tuo frigo, che figura ci fai ??? della sciatta ???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Allora due momenti che mi sono rimasti impressi ( almeno i due che ricordo con piu orrore).
Il primo: Quando avevo tipo 14 anni, giocavamo sempre fuori dietro il palazzo di mio zio con le me cugine ed era arrivata una ragazza nuova che abitava in una piccola casa li' vicino. Mentre giocavamo ci e' venuta sete e la ragazza ha detto che potevamo andare a casa sua a bere un bicchere d'acqua. Chiamo sua mamma e lei usci con un bicchere ed io sono stata la prima sfortunata. Il bicchere era talmente sporco, opaco, con una sostanza che sembrava unto e l'acqua dentro aveva qualcosa che nuotava e siccome ero la prima e la mamma mi stava guardando sorridendo, io dalla vergogna l'ho bevuto.
Penso che quel giorno sono stata male solo all'idea. E da allora mi e' venuta una tale fissa per i bicchieri e le tazze....
Il secondo momento: A casa di una mamma aveva un bimbo, al tempo di sei mesi circa che lo stava tenendo sopra il suo letto. Quando tolse un po il lenzuolo di sopra, il lenzuolo di sotto era sporco di CACCA, ma tanto, e lei si sedeve sopra tranquillamente
e deduco che quella notte hanno dormito con il marito tranquillamente sopra la cacca. Ma questo e niente, accanto alla cacca, c'era una sostanza secca, sul bianco-giallo, non era pipi' perche era troppo secca la sostanza, vorrei pensare che fosse rigurgito, anche se era troppo in basso, pero ametto che la fantasia in quel momento ha lavorato molto e mi e venuto da vomitare anche perche lei mi ha invitata tranquillamente di sedermici sopra il letto.
scusate per i dettagli a quest'ora...
Il primo: Quando avevo tipo 14 anni, giocavamo sempre fuori dietro il palazzo di mio zio con le me cugine ed era arrivata una ragazza nuova che abitava in una piccola casa li' vicino. Mentre giocavamo ci e' venuta sete e la ragazza ha detto che potevamo andare a casa sua a bere un bicchere d'acqua. Chiamo sua mamma e lei usci con un bicchere ed io sono stata la prima sfortunata. Il bicchere era talmente sporco, opaco, con una sostanza che sembrava unto e l'acqua dentro aveva qualcosa che nuotava e siccome ero la prima e la mamma mi stava guardando sorridendo, io dalla vergogna l'ho bevuto.
Il secondo momento: A casa di una mamma aveva un bimbo, al tempo di sei mesi circa che lo stava tenendo sopra il suo letto. Quando tolse un po il lenzuolo di sopra, il lenzuolo di sotto era sporco di CACCA, ma tanto, e lei si sedeve sopra tranquillamente
scusate per i dettagli a quest'ora...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- alina
- Expert~GolGirl®

astuta!!Cippi71 ha scritto:Cabi ha scritto:Si ma ditemi la verità...
cucchiaino....
cambiate cucchiaino....
oppure avete un bel barattolo incrostato con tracce di caffè, latte, thè caduto dal cucchiaino?![]()
![]()
io dentro il barattolo dello zucchero (e del caffè, in quello del sale no perchè si arruginisce !!!) ho un apposito cucchiaiono che serve solo per dosare e MAI per mescolare ...cioè QUEL cucchiaino sta solo dentro il barattolo, non va MAI nelle scodelle/tazzine eccecc
quindi è sempre bello pulito, sia il barattolo, che il contenuto, che il cucchiaino stesso![]()
- Ari
- Platinum~GolGirl®

pure io.Cippi71 ha scritto:Cabi ha scritto:Si ma ditemi la verità...
cucchiaino....
cambiate cucchiaino....
oppure avete un bel barattolo incrostato con tracce di caffè, latte, thè caduto dal cucchiaino?![]()
![]()
quindi è sempre bello pulito, sia il barattolo, che il contenuto, che il cucchiaino stesso![]()
e ogni volta che il contenuto del barattolo si esaurisce si fa tutto un bel giro in lavastoviglie.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Cippi71
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:e ogni volta che il contenuto del barattolo si esaurisce si fa tutto un bel giro in lavastoviglie.
Gollina dal 09/2004 -
- lisotta
- Active~GolGirl®

io uso le bustine di zucchero....quelle che si usano al bar per intenderci.... occupano poco spazio, mono dose, igieniche, e passa la paura!!!!
pero tengo in dispensa anche il classico kilo di zucchero, per varie ed eventuali...
pero tengo in dispensa anche il classico kilo di zucchero, per varie ed eventuali...
DIETOLINA
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io ho risolto anni e anni e anni fa.Ari ha scritto:comunque le tazzine senza piattini non sono mica una cosa così grave, eh?!
tazzine in acciaio inox a doppia camera, il caffè resta sempre caldo, la tazzina non si rompe e il piattino va bene con tutte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

IDEM!!!Cippi71 ha scritto:Cabi ha scritto:Si ma ditemi la verità...
cucchiaino....
cambiate cucchiaino....
![]()
Nel sale basta usare un cucchiaino di plastica
Le sere che in lavastoviglie ho un buco, una volta lavo il contenitore del sale grosso, una sera quello del sale fino, eccetera, sono sempre tutti belli puliti!!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io il sale lo prendo a "pizzichi", quindi non uso cucchiai.
ci tengo a precisare comunque che cucino sempre con le mani pulite!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Adesso non vorrei diventare pignola, casa mia se vengono i NAS mi scrivono un tomo
ma quando sparecchio se l'oliera è unta, la pulisco ben bene con la spugna, la sciacquo e la metto via solo se è strapulita!!!
Pulisco dal collo in giù, per intenderci.
Pulisco dal collo in giù, per intenderci.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

nel barattolo dello zucchero e del caffe' ho anch'io il cucchiaINo
invece per il sale ho in contenitore dosatore, da un lato tre forellini piccoli per insaporire carne o pesce o l'insalata etc, dall'altro un foro piú grande per i suchi o le minestre o dove ne serve di piu'
ho anche la zucchieriera, ma la usiamo solo quando ci sono ospiti (non improvvisati
) che riempio al momento, poi quando non serve piu' ritravaso lo zucchero nel barattolo 
invece per il sale ho in contenitore dosatore, da un lato tre forellini piccoli per insaporire carne o pesce o l'insalata etc, dall'altro un foro piú grande per i suchi o le minestre o dove ne serve di piu'
ho anche la zucchieriera, ma la usiamo solo quando ci sono ospiti (non improvvisati
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- alina
- Expert~GolGirl®

wow!!!ely66 ha scritto:io ho risolto anni e anni e anni fa.Ari ha scritto:comunque le tazzine senza piattini non sono mica una cosa così grave, eh?!
tazzine in acciaio inox a doppia camera, il caffè resta sempre caldo, la tazzina non si rompe e il piattino va bene con tutte
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma sto leggendo ora
E diventata una gara a chi ha la casa piu pulita? Le parole non bastano, visto che nessuno puo testimoniare!
E diventata una gara a chi ha la casa piu pulita? Le parole non bastano, visto che nessuno puo testimoniare!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Mio marito lo fa solo se non sono nei dintorni... a mia suocera una volta l'ho vista e le ho fatto passare la voglia, dato che in casa mia non l'ho mai più fatta cucinare... anche perchè mentre faceva da mangiare assaggiava col cucchiaio e poi rimescolavaAri ha scritto:io il sale lo prendo a "pizzichi", quindi non uso cucchiai.
Io se assaggio il cibo, il cucchiaio o la forchetta prima di rimetterli sul posamestolo li lavo!!!
Ho la fissa, mi rendo conto, ma ho vissuto per 23 anni in cinque dove tutti toccavano tutto ed ora mi fa schifo!!!
Per dire, in bagno mia mamma ha sempre tenuto un asciugamano da mani per tutti
In casa MIA ognuno ha il SUO asciugamano e se scopro che usa il mio lo trito