d'altra parte è casa di entrambi e non è corretto che io gli imponga il mio stile di vita.
allo stesso modo però ho cominciato a pretendere da lui cose su cui prima glissavo.

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 11:34

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 11:36
clizia ha scritto:Cippiiiiiii ma vieni a trovarmi, così stiamo in pace e rilassate con le nostre tazzine spaiate!!![]()

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 11:38

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 11:39
no ARI ti pregoooo non dirmi così perchè lo so che hai ragione tu !!!Ari ha scritto:cippi, io ho cominciato a considerarla una missione d'amore accogliere le richieste di luca per quanto possano sembrarmi sconclusionate.
d'altra parte è casa di entrambi e non è corretto che io gli imponga il mio stile di vita.
allo stesso modo però ho cominciato a pretendere da lui cose su cui prima glissavo.

Messaggio da Melissa » 23 apr 2012, 11:40

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 11:40

Messaggio da alina » 23 apr 2012, 11:40
prima ero anche io così, ma vedo che quando mi invitano gli altri mettono la tovaglietta, i biscottini ben messi e anche se ammetto che a me fa un pò fatica preparare quando invito io, mi impegno un minimo e faccio trovare la tavola decente altrimenti è meglio che non chiamo nessuno, mi evito di fare la figura della trasandata..anche se una volta ne feci una TERRIBILE, invitai una mia vicina anziana a prendere il caffè e scambiarsi un pensierino visto che era natale, poi mi scordai. Quando suonò alla porta ed aprì avevo per terra almeno 5 sacchi colmi di spazzatura (scartoffie e scatolame accumulate per le festività e che avevo radunato), riempivano mezza stanzaCippi71 ha scritto:ohmamma, ma dici sul serio ?????????alina ha scritto:ma non si fà!! imperdonabile!!!Cippi71 ha scritto: a dire il vero, posseggo anche 1 zuccheriera.
MA è dentro la credenza, in fondo a centinaia di cose, dentro la sua scatola, solo per tirarla fuori ci metterei mezz'ora...così quando vengono gli "ospiti" li servo col barattolo dello zucchero![]()
l'altra sera ho invitato la mia vicina di casa a prendere il caffè ...che vergogna, non trovavo i piattini delle tazzine ...le ho servito il caffe in tazzina, senza piattino, e col barattolo (senza zuccheriera) dello zucchero ...e sì che l'avevo invitata io, ed eravamo già d'accordo dalla mattina !!!![]()

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 11:41
ma dai, ma perchè non vieni una settimana ospite a casa miaMelissa ha scritto:Io sono ordinatissima e quando entro in case cosi malmesse ho una irrefrenabile voglia di riordinare

Messaggio da alina » 23 apr 2012, 11:42
lo credevo anche io, ed invece visto che dagli altri ci son sempre, mi sono resa conto che son necessari, il caffè senza piattino lo servo quando ho i muratori che durante il lavoro son tutti sporchi e van di fretta etc..Ari ha scritto:comunque le tazzine senza piattini non sono mica una cosa così grave, eh?!

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 11:43
Allora mi perdonerai se ti offrirò un caffè senza dover cercare il piattino?Ari ha scritto:comunque le tazzine senza piattini non sono mica una cosa così grave, eh?!

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 11:44
sembri una bambina monella che cerca tutte le giustificazioni possibili e immaginabili per non fare una cosa che non ha voglia di fare!Cippi71 ha scritto:del resto, mio marito ha sempre tante di quelle richieste, che accoglierle tutte![]()

Messaggio da alina » 23 apr 2012, 11:44
le tazzine spaiate, se abbinate bene vano tanto di moda, io le adoroclizia ha scritto:Cippiiiiiii ma vieni a trovarmi, così stiamo in pace e rilassate con le nostre tazzine spaiate!!![]()

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 11:45

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 11:46
infatti l'ho scritto proprio a tuo uso e consumo, perché temevo che non mi volessi più vedereclizia ha scritto:Allora mi perdonerai se ti offrirò un caffè senza dover cercare il piattino?Ari ha scritto:comunque le tazzine senza piattini non sono mica una cosa così grave, eh?!

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 11:46
alina ha scritto:prima ero anche io così, ma vedo che quando mi invitano gli altri mettono la tovaglietta, i biscottini ben messi e anche se ammetto che a me fa un pò fatica preparare quando invito io, mi impegno un minimo e faccio trovare la tavola decente altrimenti è meglio che non chiamo nessuno, mi evito di fare la figura della trasandata..anche se una volta ne feci una TERRIBILE, invitai una mia vicina anziana a prendere il caffè e scambiarsi un pensierino visto che era natale, poi mi scordai. Quando suonò alla porta ed aprì avevo per terra almeno 5 sacchi colmi di spazzatura (scartoffie e scatolame accumulate per le festività e che avevo radunato), riempivano mezza stanzaCippi71 ha scritto:ohmamma, ma dici sul serio ?????????alina ha scritto:ma non si fà!! imperdonabile!!!Cippi71 ha scritto: a dire il vero, posseggo anche 1 zuccheriera.
MA è dentro la credenza, in fondo a centinaia di cose, dentro la sua scatola, solo per tirarla fuori ci metterei mezz'ora...così quando vengono gli "ospiti" li servo col barattolo dello zucchero![]()
l'altra sera ho invitato la mia vicina di casa a prendere il caffè ...che vergogna, non trovavo i piattini delle tazzine ...le ho servito il caffe in tazzina, senza piattino, e col barattolo (senza zuccheriera) dello zucchero ...e sì che l'avevo invitata io, ed eravamo già d'accordo dalla mattina !!!![]()

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 11:47
Con alcune forse ci riesco, pant pant...alina ha scritto:le tazzine spaiate, se abbinate bene vano tanto di moda, io le adoroclizia ha scritto:Cippiiiiiii ma vieni a trovarmi, così stiamo in pace e rilassate con le nostre tazzine spaiate!!![]()

Messaggio da Cippi71 » 23 apr 2012, 11:50
mi hai beccata !!!Ari ha scritto:sembri una bambina monella che cerca tutte le giustificazioni possibili e immaginabili per non fare una cosa che non ha voglia di fare!Cippi71 ha scritto:del resto, mio marito ha sempre tante di quelle richieste, che accoglierle tutte![]()
![]()
basta cominciare da una richiesta alla volta!

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 11:50
Sporca no, però oggettivamente a volte è difficile raggiungere angoli per pulire tutto tutto ogni volta. mi ci dedico a rate. Il problema sono pure libri, fogli in tripla fila ovunque, di traverso, sopra, in bilico.Ari ha scritto:infatti l'ho scritto proprio a tuo uso e consumo, perché temevo che non mi volessi più vedereclizia ha scritto:Allora mi perdonerai se ti offrirò un caffè senza dover cercare il piattino?Ari ha scritto:comunque le tazzine senza piattini non sono mica una cosa così grave, eh?!![]()
scherzi a parte io guardo molto di più alla pulizia che all'ordine.
una casa ordinata ma palesemente sporca mi infastidisce di più.

Messaggio da clizia » 23 apr 2012, 11:52
Ma scherzi?? Vale sempre!Ari ha scritto:infatti l'ho scritto proprio a tuo uso e consumo, perché temevo che non mi volessi più vedereclizia ha scritto:Allora mi perdonerai se ti offrirò un caffè senza dover cercare il piattino?Ari ha scritto:comunque le tazzine senza piattini non sono mica una cosa così grave, eh?!![]()
scherzi a parte io guardo molto di più alla pulizia che all'ordine.
una casa ordinata ma palesemente sporca mi infastidisce di più.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”