GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emozione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Emozione

Messaggio da Topillo » 31 ago 2007, 11:08

Ciao!
Come ho scritto nel forum di presentazione, ho appena mancato il primissimo tentativo di avere un bimbo.
Mi sono letta a dovere l'ABC e mi è venuto un pensiero, che spero non sia male interpretato...

Io e mio marito abbiamo parlato poche volte di bambini. Sappiamo che nessuno dei due è contrario ad averne, anzi, lui ne vorrebbe due (anche se secondo me è meglio vedere come va con il primo... non è lui che li fa!!)

Quando abbiamo "abbandonato" le precauzioni eravamo già in... diciamo "lavori in corso". Io, nell'accorgermi che eravamo non protetti, gli ho sussurrato: "ma abbiamo deciso qualcosa?" e lui mi ha risposto "se dovesse succedere sarei contento".
E' stato un momento molto dolce e molto emozionante per me.

Poi mi sono venute...

Dicevo che ho letto l'ABC. E' utilissimo, ma chissà perchè ho sentito che "non fa per me". Forse perchè sono solo al primo tentativo.
Forse perchè per ora la sto davvero vivendo come "se succede sono contenta" e non come un "lo voglio a tutti i costi".
Ma pensare di prendere temperature, osservare le mie secrezioni e programmare i rapporti a giorni alterni è tanto, troppo distante da quell'attimo emozionante che è per me fare l'amore con mio marito.

Magari adesso parlo così e tra 20 tentativi infruttuosi sarò la più profonda conoscitrice del mio muco!

Non c'è nessuna critica nelle mie parole, ma solo una domanda:
posso lo stesso considerarmi "a caccia"?

Sento di "suonare strana"....
Scusate, è un messaggio confuso, ma esprime come mi sento adesso.

Topillo

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Emozione

Messaggio da elevia » 31 ago 2007, 11:18

Sei dolcissima! continua a viverla così finche puoi! è un consiglio che ti daranno in tante!
non distrarre mai l'attenzione dalla cosa più importante: l'amore ed il trasporto tra te e tuo marito! :sorrisoo :cuore :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 31 ago 2007, 11:18

certo che puoi considerarti a caccia :sorrisoo visto che hai rapporti non protetti uniti al desiderio di maternità.
Tanti :incrocini

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 31 ago 2007, 11:26

mi hai fatto ricordare come ero un anno fa .... sai che ti dico e' proprio vero tb muco e tutto il resto ci ha un pochino allontanate dalla cosa piu' importante l' AMORE .... per noi per il nostro compagno per la vita stessa ...
se si pensasse a vivere quel momemto DANDOCI al nostro lui SOLO per amore senza pensare
forza gambe su .......
.. no in bagno dopo
... stavolta l'ho presa
quante di noi ricordano ancora i primissimi momenti passati con il nostro compagno ... allora non si chiamavano maratone , ma si faceva l'AMORE ..
e dopo si pensava solo a voler rimanre strette alui perche li' ci si sentiva al sicuro
Sai che ti dico hai proprio ragione voglio tornare a vivere il mio amore .... il mio maritino ...e non a considerarlo una CONTENITORE DI SPERMINI :hi hi hi hi
BACIO :bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 31 ago 2007, 11:27

si si, sei a caccia e spero per te continui così in spensieratezza..
io ho iniziato a pensare a tb, forum sull'argomento, stick ed altro dopo aver aperto le danze da sei mesi.. :sorrisoo
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ago 2007, 11:30

Bravissima!!
hai l'atteggiamento giusto!
Anche io la pensavo come te, mai fatto niente di particolare.......neanche ceracto qualche rapporto in più.......e la fortuna e il destino erano con me...il risultato lo vedi nel mio avatar!!! :sorrisoo :incrocini :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 31 ago 2007, 11:38

Ti appoggio in pieno!
Noi abbiamo provato SOLO DUE MESI ad avere rapporti in quei giorni ecc.... ma ci siamo ESAURITI!
Così abbiamo fatto uno stop di due mesi (quindi rapporti protetti eprchè io non me la sentivo +) e ricominciato a fare l'AMORE senza controllare giorni, date, muco (tanto non ci capisco niente) TB ecc..ec...
Ora siamo tranquillissimi :ok e viviamo la caccia spensierati! :emozionee
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 31 ago 2007, 11:51

Fai bene a viverla così. Far l'amore DAVVERO è il punto di partenza.
Poi, se dovessi avere dei problemi (e ti auguro tanto di no!), avrai tutto il tempo di prendere confidenza con muco e co... anche noi per Camilla abbiamo fatto così ed è arrivata al 2 ° tentativo!
L'unica cosa a cui badavamo era farlo a gg alterni nella settimana clou, tanto per darci un'idea di "organizzazione" :ahah , ma pr il resto nessun calcolo speciale... solo amore e fiducia nella Provvidenza!!!

Per questa seconda caccia ero partita più agguerrita, chissà perchè... probabilmente con già un figlio ti fai più scrupoli e paranoie, la differenza d'età, il periodo in cui dovrebbe nascere, ecc...
Ma al primo tentativo l'ho mancata... e sai che ti dico? Da allora penso solo a stare serena, credo che se Dio vorrà concedermi il dono di un secondo filgio (che per altro non mi merito :prrrr ), saprà Lui quando sarà il momento migliore... per ora non voglio preoccuparmi!!
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 31 ago 2007, 12:23

continua cosi` che e` sicuramente il modo migliore per vivere questo periodo di caccia :ok
ma visto che a quanto pare la cika e` un po` sbadata perche` non darle un aiutino? :ahaha

noi dopo 3 mesi di caccia libera abbiamo deciso di iniziare con gli stick solo per ottimizzare il tempo e capirci un po` di piu` sull`argomento !!!
continua cosi` e :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Venosi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venosi » 31 ago 2007, 12:29

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
La mia Chiara .... nata il 12/12/08

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2007, 13:43

Grazie!
Adesso vi racconto anche che in realtà ci speravo proprio perchè il nostro tentativo è avvenuto in vacanza e queste sono state vacanze magiche, piene di amore e romanticismo e io speravo proprio che il nostro bimbo venisse concepito in un momento così, piuttosto che non una banale domenica mattina dove magari la voglia non è nemmeno a mille!!!!

E poi, nei giorni successivi, ci siamo divertiti molto perchè scherzando sulle teorie di un mio ex amico, che sosteneva che, per non affibiare nomi banali ai figli, si potrebbe dar loro il nome del posto dove sono stati concepiti, noi essendo in Croazia/Slovenia e cambiando località tutti i giorni, avremmo dovuto chiamarlo, nell'ordine:

SUKOSAN
PLIVITCE
POSTOJNA

E invece se succede prima delle prossime vacanze ci tocca un bel GIUSSANO!!!!!!!!!!!

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ago 2007, 14:36

Oh mamma!
Miki è stato concepito in sardegna.......ma avremmo dovuto chiamarlo...TEODORO.... :prrrr

Puah.... :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 31 ago 2007, 14:46

ma che dolce questo tuo post, lo sento leggero e pulito, libero e innocente .... immacolato :cuore
credimi non cominciare a fissarti su niente di quello che hai letto in ABC (utilissimo ovviamente) ... vai avanti per la tua strada ... fate l'Amore con piacere con la mente abbandonata solo a ciò che sentite in quel momento ...
vi auguro di coronare ciò che più desiderate
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ago 2007, 15:23

Tranquilla... siamo circa 10 miliardi su questa terra... e non credo che le nostre mamme abbiano letto tanti ABC... lo escudo per le nonne!!! L'unica cosa che mi permetto di suggerirti è l'acido folico, non mi stanco mai di ripeterlo... no, non ho le azioni della casa farmaceutica, è che la prevenzione se si può fare senza rischi è importante e ogni 1000 donne che lo prendono si salva un bambino dalla spina bifida: se lo inizi almeno 3 mesi prima di restare incinta è mooooolto più efficace!!!
Ciao e :incrocini per un futuro radioso!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 31 ago 2007, 16:00

Non ti preoccupare.... Va benissimo che tu ti senta un'aspirante perchè cerchi un bimbo con gioia e serenità, ed è normalissimo che tu non voglia tediarti già con l'ABC, io stessa ti sconsiglierei tante "pratiche" ai primi tentativi.

Ti auguro di non arrivare al 20 tentativo ma di lanciarci tante piumette prima!

P.S. oltre all'acido folico ti consiglierei di fare anche gli esami preconcezionali, sono gratuiti e molto utili.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2007, 17:13

In cosa consistono gli esami preconcezionali? E l'acido folico lo posso prendere in farmacia anche senza ricetta?
Questi sono consigli utilissimi!!!
GIUSSANO vi ringrazia in anticipo!!
Topillo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ago 2007, 18:22

Fare l'amore...già! Dovrei ricominciare a fare l'amore... :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 31 ago 2007, 18:51

Topillo ha scritto:In cosa consistono gli esami preconcezionali? E l'acido folico lo posso prendere in farmacia anche senza ricetta?
Questi sono consigli utilissimi!!!
GIUSSANO vi ringrazia in anticipo!!
Topillo
gli esami preconcezionali sono quelli che ti permettono di sapere se sei coperta da certe malattie che in gravidanza possono essere pericolose tipo rosolia toxoplasmosi citomegalovirus e in piu' ti fanno il gruppo sanguigno, l'rh, l'epatite e altri che ora non ricordo. Qui da noi sono inclusi in un protocollo regionale diviso in due sezioni, per lei e per lui. Informati col tuo gine. Soprattutto per rosolia e toxo è bene conoscere la situazione immunitaria prima di rimanere incinta Intanto tanti :incrocini :incrocini

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 31 ago 2007, 19:33

Ciao! Anche io la pensavo esattamente come te quando abbiamo deciso che era arrivato proprio il momento di pensare ad un cucciolino :emozionee (agosto 2006). Una mia amica aveva già iniziato da un po' la caccia ed era espertissima di stick, muco ed esami vari ma io le dicevo che non faceva per me, non volevo cominciare a programmare i rapporti o peggio ancora limitarli alla fase fertile :urka e farmi condizionare la vita dal fatto che volevo avere un bimbo!!
Dopo 7 mesi di ricerca infruttuosa però abbiamo deciso che era il caso di dare una mano a madre natura e allora ho cominciato a monitorare l'ovulazione con gli stick per intensificare i rapporti in quei giorni (ma assolutamente NON limitarli a quei giorni, già la vita è così complicata ci manca solo che ci autopuniamo!!!). Ma la nostra decisione era dovuta anche al fatto che non siamo proprio due ragazzini(abbiamo entrambi 33 anni) e, in caso le cose si fossero rivelate più difficili del previsto, volevamo avere il tempo per fare tutti i controlli e tentare le possibili strade (PMA..). In effetti recentemente abbiamo scoperto che gli spermini del socio non sono proprio in gran forma..
Tutto questo sproloquio per dirti che secondo me fai benissimo ad iniziare la ricerca nel modo più naturale e spontaneo e ti auguro che la tua caccia duri pochissimo. Se invece la cika non dovesse arrivare subito potrai rivolgerti alla tua ginecologa e farti consigliare gli esami più appropriati. In becco alla cika!! :incrocini :incrocini :cuore
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 31 ago 2007, 21:50

Certo che sei in caccia! e come le altre credo che il tuo atteggiamento sereno sia il modo migliore per affrontarla...
Anch'io come te sono nuova, ho iniziato a cercare un bimbo, e a frequentare il forum, all'inizio dell'estate. Ho solo fatto una visita dal ginecologo, che mi ha prescritto l'acido folico e gli esami preconcezionali. Adesso, al terzo tentativo, ho deciso di cominciare a prendere la TB, ma solo perchè non essendo più giovanissima (io ho quasi 33 anni, mio marito 35...) sono consapevole che potrebbe volerci un po' e vorrei capire con certezza se e quando ovulo, nel caso la cicogna tardasse ad arrivare (e sarò tonta, ma io di sto muco ci capisco poco)... ma è vero, non bisogna esagerare con l'ABC se no si perde tutto il romanticismo!
Poi vedrai che qui troverai tanti consigli utili e solidarietà
:cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”