GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 10:16

marinastella ha scritto:Ishetta mi riferivo alla missione di giovedì:
"La missione nella lavanderia per oggi consiste nel mettere in quest'area una bella foto della vostra famiglia, del vostro animale domestico o di qualcosa di speciale per voi. Così ogni volta che vi occuperete della lavanderia vedrete qualcosa di piacevole!"
mi faceva proprio ridere, senza contare che mi avrebbero preso per matta!
diciamo che per come sono fatta io, mi dà grande soddisfazione vedere i cesti della biancheria vuoti, ma è da fare e basta, a volte queste cose tipo mettere il rotolo della carta igienica nuovo in bagno è il miglior modo per dire ti amo... mi fanno proprio ridere e non riesco a prenderle sul serio
:ahah AH capito. Ma sono ammmmericani. Sono esagerati nel dna.

Cmq io credo che la fly intendesse dire di rendere anche la lavanderia una bella stanza.
Tipo questa
http://1.bp.blogspot.com/_hxdCria9-KA/S ... aundry.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 apr 2012, 10:21

ehm...val...è da mo' che io l'asciugo,pure quello del bagno, ma dei risultati mica si accorge... :ahaha
2008
2011

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 23 apr 2012, 10:24

ishetta ha scritto: :ahah AH capito. Ma sono ammmmericani. Sono esagerati nel dna.

Cmq io credo che la fly intendesse dire di rendere anche la lavanderia una bella stanza.
Tipo questa
http://1.bp.blogspot.com/_hxdCria9-KA/S" onclick="window.open(this.href);return false; ... aundry.jpg
eh su una lavanderia come quella esagererei anch'io! bellissima
Mamma di Marco 08/06/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 apr 2012, 10:25

stele la lavasciuga non la consigliano, molto meglio lavatrice e asciugatrice separate (vedi il topic, io ero un'esperta, ma poi non l'ho comprata :argh )

5maggio certo che du @@ il collarino
hai dolore?

marinastella benvenuta, e complimenti per il marito :-D avere una collaborazione a 360° (cioè in tutti gli ambiti della gestione familiare) non è cosa da poco!
la foto in lavanderia....non l'ho nemmeno presa in considerazione, anch'io non ce la faccio e mi è proprio sembrata uuna missione sprecata. però a volte capita, io non ci faccio neanche più caso (però quando ha detto di mettere la foto sul comodino, l'ho fatto...è ancora là :emozionee la foto del mio topolino). diciamo che alcune missioni/riflessioni sono un po'...buffe, altre invece molto intelligenti.

stamattina fatto niente, valerio si è svegliato tardissimo (e non sta molto bene) ma l'ho portato al nido lo stesso (qualche gollina potrebbe uccidermi per questo :fischia ) perchè alle 11 devo andare a fare il 730, oltre a lavorare. ma ho già preso appuntamento dal pediatra per oggi pomeriggio. però maritozzo ha passato l'aspirapolvere (anche lui a casa in attesa dell'appuntamento delle 11) e spero abbia steso i panni della lavatrice di stanotte, sennò lo farò io al rientro.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 apr 2012, 10:29

ishetta ha scritto:
Vajana ha scritto:grazie stele per il link.
all'okea ci sono stata sabato. peccato.

benvenuta marinastella :sorrisoo

io ho già fatto tutto. quando il patato va a fare la nanna vado a stendere e a fare partire un'altra lavatrice...
ho un problema col lavaggio dei sacchi nanna in ciniglia .

Samu ne ha vomitato 2 e li ho messi in lavatrice col solito programma di lavaggio (lavaggio a mano -30°-centriguga 400)
il problema è che ci sono tutti i pezzettini minuscoli che ha rigurgitato...si sono seccati tutti e c'è la macchia.
pensavo di cambiare lavaggio facendo quello sintetico ma ho paura che si rimpicciolisca il sacco...
Vajana, candeggina delicata direttamente sulla macchia, poi strofini con una spazzola e li metti direttamente in lavatrice col solito lavaggio.
grazie mille ish :sorrisoo
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 apr 2012, 10:30

ishetta ha scritto:
Tipo questa
http://1.bp.blogspot.com/_hxdCria9-KA/S" onclick="window.open(this.href);return false; ... aundry.jpg

se vedete la mia ... :x: :x: :x:

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 apr 2012, 10:41

Vajana ha scritto:
ishetta ha scritto:
Tipo questa

se vedete la mia ... :x: :x: :x:
carina!
la mia l'ho resa carina, certo non così (anche perchè quella è, come dire.....vuota?) però ordinata e ottimizzata e ne sono molto fiera (l'agente immobiliare l'ha pure voluta fotografare :risatina: )

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 apr 2012, 10:52

la mia è in cantina... vi ho già detto tutto :fischia

Samuele 23/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 11:00

Io la lavanderia non ce l'ho proprio :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marinastella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marinastella » 23 apr 2012, 11:12

ishetta ha scritto:Io la lavanderia non ce l'ho proprio :fischia
io neanche :che_dici
e adesso ho la lavatrice in cucina, i cestelli della roba da lavare e stirare in camera mia, i detersivi nello sgabuzzino :argh
diciamo che sono obbligata a tenere abbastanza in ordine.
mi piacerebbe però togliermi la roba sporca dalla camera attualmente sta dentro un robo così http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S49884382/" onclick="window.open(this.href);return false;

però in questa casa ho: lo sgabuzzino scaffalato che non avevo e la lavastoviglie :vaiii:
Mamma di Marco 08/06/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 11:16

Io ho la lavatrice e la roba sporca in bagno.
La roba da stirare in un cestone in sala. :che_dici

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 apr 2012, 11:21

la mia lavanderia e' un angolo in cima alla scale di fianco alla scaldabagno, dove c'e' la lavatrice. sopra il piano ho un cesto con dentro i detersivi e due bacinelle per i vari lavaggi a mano. di fianco c'e' un cesto per la biancheria che pero' non usiamo mai. io vorrei metterci un carrellino di quelli stretti dove appoggiarci detersivi vari, invece di tenerli sopra il piano della lavatrice. il cesto della biancheria sporca e' in bagno, ci abbiamo provato e tenerlo vicino alla lavatrice ma dato che e' un piano sopra rispetto al bagno andava a finire che la roba sporca rimaneva sul pavimento del bagno per ore :x:
poi ho una camera vuota dove ho lo stendino, l'asse da stiro, una cassettiera e un armadio con il cambio stagione, la macchina da cucire, scorte di detersivi e la cesta dei panni da stirare. questa camera e' stata il cimitero degli scatoloni per quasi 4 anni (per 3 mesi ci sono pure stati i mobili nuovi del bagno, una vasca e un wc) e ora devo pensare bene come organizzarla

ish, sono contenta che ti trovi bene con il bimbi. io chiamo il kenwood il mio terzo figlio :-D

stele, bella la dispensa! io devo ancora finire la mia, poi mettero' la foto :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 apr 2012, 11:29

ishetta ha scritto:
marinastella ha scritto:Ishetta mi riferivo alla missione di giovedì:
"La missione nella lavanderia per oggi consiste nel mettere in quest'area una bella foto della vostra famiglia, del vostro animale domestico o di qualcosa di speciale per voi. Così ogni volta che vi occuperete della lavanderia vedrete qualcosa di piacevole!"
mi faceva proprio ridere, senza contare che mi avrebbero preso per matta!
diciamo che per come sono fatta io, mi dà grande soddisfazione vedere i cesti della biancheria vuoti, ma è da fare e basta, a volte queste cose tipo mettere il rotolo della carta igienica nuovo in bagno è il miglior modo per dire ti amo... mi fanno proprio ridere e non riesco a prenderle sul serio
:ahah AH capito. Ma sono ammmmericani. Sono esagerati nel dna.

Tipo questa

Wauuu sarebbe il mio sogno avere la lavanderia cosi bella sistemata...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 23 apr 2012, 14:33

Ish che promo c'è all'ikea illuminami che se conviene prendo adesso invece che attendere lo stipendio!
Ecco per la pasta la rossima volta faccio così senza etichettare!

Marina grazie :thank_you:
Si direi di si che ti invidio...manco la tavola mi ha tolto oggi!
La spesaaaaaaaaaaaaaa???l'ultima volta che l'ha fatta ero incinta nel letto....era costretto a farla lui!
Seeeeeeeeeeeeeeee uffici acquisti....ma se faccio anche le telefonate per lui!
Per la lavanderia...concordo!Vi prego le mie scimmiette mi basta guardarle in casa,mo pure in lavanderia???? :che_dici scherzo :hi hi hi hi :emozionee

Val ma perchè tu asciughi anche il lavandino del bagno?io passo solo la pezza umida e un giorno si e uno no metto il detersivo!Ma poi non asciugo!

Io ho la lavanderia...più meno in ordine da quando ho messo gli scaffali,ma vorrei togliere dei cartoni di libri perchè se si inclinano un altro pò quegli scaffali mi cadono addosso!Suggerimenti su dove metterli?
E il cesto delle robe in bagno...uno bellino in vimini arancione!

Chiarasole....appena finisci curiosissima io!
E ancora ti ringrazio per il Cj mi ha cambiato davvero l'organizzazione della casa...sempre pulita e splendente!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 14:48

Stele
http://www.ikea.com/it/it/store/milano_ ... activities" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq le promozioni variano in base al negozio. Contolla nel tuo :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 apr 2012, 15:58

Val ma perchè tu asciughi anche il lavandino del bagno?io passo solo la pezza umida e un giorno si e uno no metto il detersivo!Ma poi non asciugo!
asciugo il piano di marmo nero attorno al lavandino, che è inncassato, e visto che ci sono passo i rubinetti, quando mi va. così non restano macchie di acqua, calcare, sapone, schifezze varie :impiccata: e sembra sempre pulito, pure se non lo pulisco tutti i giorni :hi hi hi hi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 apr 2012, 17:02

Io il lavandino del bagno non lo asciugo..ho trovato dei panni formidabili che tolgono bene bene l'acqua...idem per il piano di marmo che è chiaro... :ok
La missione di oggi l'ho saltata....almeno la camera da letto è sempre bella in ordine...

STELE luca ha la collezione di topolino e visto che davano fastidio in garage ha fatto delle mensoline in legno e le ha messe in taverna cosi tutta la sua collezione è bella in ordine, potresti fare cosi anche per i tuoi libri... :ok

Io ho in lavanderia le ceste vicino alla lavatrice dove metto i panni sporchi...per quelli da stirare per il momento li appoggio nella vasca da bagno che non usiamo :che_dici ...voi dove li mettete? suggerimenti? :domanda
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 apr 2012, 17:08

io lo asciugo sempre...
ma io ho il cristallo ed esce subito il calcare

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 apr 2012, 18:52

ho letto il bopdy control journal e alla frase "pomiciatina ai piedini" mi stavo cappottando :ahah :ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 apr 2012, 18:52

torno seria...
anche io asciugo semore il lavello, ci vogliono 2 secondi e la differenza si vede :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”