GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da witch » 20 apr 2012, 22:42

ma anche se non ti scaldi va bene lo stesso eh? :prr

tanto non si farà mai niente, quindi finchè mi va bene quello che ho resto così, quando le mie esigenze cambieranno vedrò cosa fare

non mi sembra di aver attaccato il matrimonio o no? ho detto che attualmente non mi conviene
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 22:46

A chi no piacerebbe divorziare in pochi giorni, se è consensuale e se non ci sono intrighi particolari? ahh ma diminuirebbe il giro di soldi e avvocati, tuta la pompa la seguito, la chiesa inveirebbe. a chi fa comodo tutto questo e perchè non ci si è ancora arrivati?
poi comunque no sono contro i pacs o altre forme di tutela e doveri per altri tipi di coppie come anche tra fratelli conviventi o zii/nipoti, amici magari anziani che dividono la stessa casa. ehh il legislatore avrebbe pure troppo da lavorà!! :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 22:54

oops scusate, peròse si vogliono diritti e tutele è giusto prendersi pure dei doveri per cui per me va bene il matrimonio. cosa vi disturba? che intorno alal parola matrimonio c ci siano fior fiori di organizzazioni, tempi lunghi, soldi a palate? Se si vuole ci si può sposare in 15 giorni spendedo il minimo necessario per i documenti e una pizzata con gli amici ehh!

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 23:01

Daje scusate l'invio...
dicevo
ecco, io finchè esistono tempi molto lunghi e pratiche laboriose per chi decide di divorziare capisco lo stress legato all'attesa e magari ni quel caso potrei ammettere una forma di riconoscimento e tutela per i due se questi hanno nel frattempo una storia seria o altri figli da tutelare. allora si ,faccio un esempio: due divorziano, uno di questi convive e magari hanno figli. i conviventi in caso di malattia o morte del compagno avrebbero meno tutele in confronto al coniuge. e qui ci potrebbero essere dificoltà. risolvibili almeno in parte se i tempi di divorzio non fossero lunghi , dispendiosi, complicati a volte.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 apr 2012, 23:26

witch ha scritto:ma anche se non ti scaldi va bene lo stesso eh? :prr

tanto non si farà mai niente, quindi finchè mi va bene quello che ho resto così, quando le mie esigenze cambieranno vedrò cosa fare

non mi sembra di aver attaccato il matrimonio o no? ho detto che attualmente non mi conviene
scusa?? se ce l'hai con me, sbagli bersaglio.
io ho chiesto cosa c'è di diverso tra i pacs e il si in comune. e fin'ora non ho letto differenze.
in giro ho letto che si vorrebbe portare il divorzio in italia a 3 anni. per me sono troppi. 1 basta e avanza.
per il resto.. mettere 4 firme su un pacs o su un comunale, non cambia niente.

ah si, sono per la parificazione dei diritti anche per le e i single. con o senza prole, me ne infischio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 23:38

Esatto.
cominciare ad accorciare i tempi, almeno un anno come termine massimo.O pure meno Ma molti remano contro, no? :fischia

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 21 apr 2012, 0:08

ely66 ha scritto: in giro ho letto che si vorrebbe portare il divorzio in italia a 3 anni. per me sono troppi. 1 basta e avanza.
ehm... è da una vita che in Italia la domanda di divorzio si può richiedere passati 3 anni dalla separazione :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2012, 0:16

kik ha scritto:
ely66 ha scritto: in giro ho letto che si vorrebbe portare il divorzio in italia a 3 anni. per me sono troppi. 1 basta e avanza.
ehm... è da una vita che in Italia la domanda di divorzio si può richiedere passati 3 anni dalla separazione :risatina:
uhuu hai ragione!!! mi sono incasinata con separzione e divorzi. si lo vogliono portare ad un anno
http://www3.lastampa.it/domande-rispost ... tp/141722/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 21 apr 2012, 12:46

a pagina 27 ho risposto ad ely ma vedo non mi ha considerata :permaloso:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2012, 13:45

ma perchè avevo già scritto di averlo avuto tra le mani.. e mi sa che l'ho perso. l'avevo scritto sopra. è lei che non mi legge :permaloso: :prr

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 apr 2012, 13:57

qui in Olanda mi sembra (ma non so di preciso, l'unica info che ho e' di seconda mano ed e' pure di parecchi anni fa) che i pacs sono uguali al matrimonio, cambiano:
1- che lo scioglimento e' piu' veloce
2- che i figli non sono automaticamente figli legittimi, il padre deve andare a fare la dichiarazione in anagrafe insieme alla madre
dite quello che volete, ma in questi termini mi sembrano una grande cavolata :che_dici
ma forse mi sbaglio, magari Giulia ne sa piu' di me

riguardo al fatto che i pacs invece dovrebbero essere una forma "ligth" del matrimonio, onestamente non mi convince.
perche' ci sara' chi vuole riconosciuto il diritto ad avere parola in caso di malattia, chi vuole la pensione di reversibilita', chi vuole diventare erede, e altre mille opinioni, la vedo dura stabilire quali debbano essere davvero i diritti e quali no
in caso di scritture caso per caso, la vedo ancora piu' complicata, gia' mi vedo poi in caso di separazione gli avvocati che vanno a cercare i vari cavilli per far avere qualcosa in piu' o in meno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 21 apr 2012, 14:57

ely66 ha scritto:ma perchè avevo già scritto di averlo avuto tra le mani.. e mi sa che l'ho perso. l'avevo scritto sopra. è lei che non mi legge :permaloso: :prr
:risatina:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 8:15

e io ribadisco: perché non istituire anche in italia gli accordi pre matrimoniali?
quelli sì che sarebbero ad personam e verrebbero autenticati dal notaio piuttosto che dal pubblico ufficiale che officia il matrimonio.

io l'ho detto più volte: quello che mi rode da morire dell'istituto del matrimonio in italia è che il legislatore mi considera così "saggio" da permettermi di sposarmi in 2 settimane (il tempo necessario per le pubblicazioni), ma mi ritiene così "immaturo" da farmi aspettare 3 anni prima di poter sciogliere il vincolo del matrimonio.

sinceramente a queste condizioni mi sento presa in giro dallo stato!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 apr 2012, 9:58

Ari scusa ... non ti pare che siamo già abbastanza sommersi dalla burocrazia in Italia? Te l'immagini la compilazione del modulo di accordi prematrimoniali? :impiccata:
E poi scusa ... se ti rode così tanto mi sa che non sei così sicura ... e finché una non è sicura non si sposa, ... o preferiresti che matrimoni e separazioni fossero ancora maggiori di quanto siano oggi? Che senso ha? Se si potesse divorziare in 15 gg ... mi immagino gli uffici del comune ... come sarebbero invasi. In Italia poi dove sono tutti furbi ... penso ai matrimoni di convenienza per far un favore ad uno straniero, a quelli col vecchietto mal capitato ... matrimonio e divorzio nel giro di un mese :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 10:09

lalat ha scritto:Ari scusa ... non ti pare che siamo già abbastanza sommersi dalla burocrazia in Italia? Te l'immagini la compilazione del modulo di accordi prematrimoniali? :impiccata:
E poi scusa ... se ti rode così tanto mi sa che non sei così sicura ... e finché una non è sicura non si sposa, ... o preferiresti che matrimoni e separazioni fossero ancora maggiori di quanto siano oggi? Che senso ha? Se si potesse divorziare in 15 gg ... mi immagino gli uffici del comune ... come sarebbero invasi. In Italia poi dove sono tutti furbi ... penso ai matrimoni di convenienza per far un favore ad uno straniero, a quelli col vecchietto mal capitato ... matrimonio e divorzio nel giro di un mese :-D
beh, io l'ho sempre detto che non sono sicura che la mia coppia durerà per sempre.
ma questa certezza io non ce l'ho per nessuno: neanche per te! :prr

intendo dire che io credo nella possibilità dell'amore eterno, ma non so dire a priori quale coppia avrà la fortuna di essere baciata da questo tipo di amore.

per me si tratta di una speranza, non di una certezza.

a parte quello: che problemi vuoi che ci siano con i moduli degli accordi prematrimoniali?
non mi dirai che i rogiti notarili sono tutti uguali tra di loro?
ci sono regole di base comuni, ma poi ogni rogito può contenere le clausole che più aggradano ai contraenti.
perché per il matrimonio non può essere lo stesso?

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 23 apr 2012, 10:10

Ari ha scritto:e io ribadisco: perché non istituire anche in italia gli accordi pre matrimoniali?
quelli sì che sarebbero ad personam e verrebbero autenticati dal notaio piuttosto che dal pubblico ufficiale che officia il matrimonio.

io l'ho detto più volte: quello che mi rode da morire dell'istituto del matrimonio in italia è che il legislatore mi considera così "saggio" da permettermi di sposarmi in 2 settimane (il tempo necessario per le pubblicazioni), ma mi ritiene così "immaturo" da farmi aspettare 3 anni prima di poter sciogliere il vincolo del matrimonio.

sinceramente a queste condizioni mi sento presa in giro dallo stato!
xchè lE caratteristiche del DIRITTO sono generalità e astrattezza.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 10:15

eh?
che vuol dire quello che hai scritto?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 apr 2012, 10:42

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Ari scusa ... non ti pare che siamo già abbastanza sommersi dalla burocrazia in Italia? Te l'immagini la compilazione del modulo di accordi prematrimoniali? :impiccata:
beh, io l'ho sempre detto che non sono sicura che la mia coppia durerà per sempre.
ma questa certezza io non ce l'ho per nessuno: neanche per te! :prr

intendo dire che io credo nella possibilità dell'amore eterno, ma non so dire a priori quale coppia avrà la fortuna di essere baciata da questo tipo di amore.

per me si tratta di una speranza, non di una certezza.

a parte quello: che problemi vuoi che ci siano con i moduli degli accordi prematrimoniali?
non mi dirai che i rogiti notarili sono tutti uguali tra di loro?
ci sono regole di base comuni, ma poi ogni rogito può contenere le clausole che più aggradano ai contraenti.
perché per il matrimonio non può essere lo stesso?
Se è proprio una esigenza così tranquillizzante ... :domanda ... non è che sono contraria ... basta non imporla a chi invece non ha nessuna voglia di pensare a priori alle modalità di divorzio, divisione dei bene e spartizioni varie ... :impiccata:
Comunque smettetela di augurarmi la fine del mio matrimonio ... :prr ... al massimo, se proprio mi stufo, mi faccio una mante per poche settimane ... ma mio marito non lo mollo :fischia
... scherzo!!!! Ma mica tanto ... una volta una mia vicina di casa sessantenne ... mi ha detto che il segreto per andare d'accordo con un uomo ... è averne due!!!! :prr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 apr 2012, 10:49

Ari ha scritto:eh?
che vuol dire quello che hai scritto?
che deve andar bene empiricamente per tutti
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 10:51

ma infatti lalat io chiedo solo la possibilità per chiunque di scegliere.
se poi alla maggior parte delle coppie vanno bene le condizioni standard, tanto meglio!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”