tanto non si farà mai niente, quindi finchè mi va bene quello che ho resto così, quando le mie esigenze cambieranno vedrò cosa fare
non mi sembra di aver attaccato il matrimonio o no? ho detto che attualmente non mi conviene

Messaggio da witch » 20 apr 2012, 22:42

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 22:46

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 22:54

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 23:01

Messaggio da ely66 » 20 apr 2012, 23:26
scusa?? se ce l'hai con me, sbagli bersaglio.witch ha scritto:ma anche se non ti scaldi va bene lo stesso eh?![]()
tanto non si farà mai niente, quindi finchè mi va bene quello che ho resto così, quando le mie esigenze cambieranno vedrò cosa fare
non mi sembra di aver attaccato il matrimonio o no? ho detto che attualmente non mi conviene

Messaggio da clizia » 20 apr 2012, 23:38

Messaggio da kik » 21 apr 2012, 0:08
ehm... è da una vita che in Italia la domanda di divorzio si può richiedere passati 3 anni dalla separazioneely66 ha scritto: in giro ho letto che si vorrebbe portare il divorzio in italia a 3 anni. per me sono troppi. 1 basta e avanza.

Messaggio da ely66 » 21 apr 2012, 0:16
uhuu hai ragione!!! mi sono incasinata con separzione e divorzi. si lo vogliono portare ad un annokik ha scritto:ehm... è da una vita che in Italia la domanda di divorzio si può richiedere passati 3 anni dalla separazioneely66 ha scritto: in giro ho letto che si vorrebbe portare il divorzio in italia a 3 anni. per me sono troppi. 1 basta e avanza.

Messaggio da alina » 21 apr 2012, 12:46

Messaggio da ely66 » 21 apr 2012, 13:45

Messaggio da chiarasole » 21 apr 2012, 13:57

Messaggio da alina » 21 apr 2012, 14:57
ely66 ha scritto:ma perchè avevo già scritto di averlo avuto tra le mani.. e mi sa che l'ho perso. l'avevo scritto sopra. è lei che non mi legge![]()

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 8:15

Messaggio da lalat » 23 apr 2012, 9:58

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 10:09
beh, io l'ho sempre detto che non sono sicura che la mia coppia durerà per sempre.lalat ha scritto:Ari scusa ... non ti pare che siamo già abbastanza sommersi dalla burocrazia in Italia? Te l'immagini la compilazione del modulo di accordi prematrimoniali?![]()
E poi scusa ... se ti rode così tanto mi sa che non sei così sicura ... e finché una non è sicura non si sposa, ... o preferiresti che matrimoni e separazioni fossero ancora maggiori di quanto siano oggi? Che senso ha? Se si potesse divorziare in 15 gg ... mi immagino gli uffici del comune ... come sarebbero invasi. In Italia poi dove sono tutti furbi ... penso ai matrimoni di convenienza per far un favore ad uno straniero, a quelli col vecchietto mal capitato ... matrimonio e divorzio nel giro di un mese

Messaggio da kappa » 23 apr 2012, 10:10
xchè lE caratteristiche del DIRITTO sono generalità e astrattezza.Ari ha scritto:e io ribadisco: perché non istituire anche in italia gli accordi pre matrimoniali?
quelli sì che sarebbero ad personam e verrebbero autenticati dal notaio piuttosto che dal pubblico ufficiale che officia il matrimonio.
io l'ho detto più volte: quello che mi rode da morire dell'istituto del matrimonio in italia è che il legislatore mi considera così "saggio" da permettermi di sposarmi in 2 settimane (il tempo necessario per le pubblicazioni), ma mi ritiene così "immaturo" da farmi aspettare 3 anni prima di poter sciogliere il vincolo del matrimonio.
sinceramente a queste condizioni mi sento presa in giro dallo stato!

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 10:15

Messaggio da lalat » 23 apr 2012, 10:42
Se è proprio una esigenza così tranquillizzante ...Ari ha scritto:beh, io l'ho sempre detto che non sono sicura che la mia coppia durerà per sempre.lalat ha scritto:Ari scusa ... non ti pare che siamo già abbastanza sommersi dalla burocrazia in Italia? Te l'immagini la compilazione del modulo di accordi prematrimoniali?![]()
E poi scusa ... se ti rode così tanto mi sa che non sei così sicura ... e finché una non è sicura non si sposa, ... o preferiresti che matrimoni e separazioni fossero ancora maggiori di quanto siano oggi? Che senso ha? Se si potesse divorziare in 15 gg ... mi immagino gli uffici del comune ... come sarebbero invasi. In Italia poi dove sono tutti furbi ... penso ai matrimoni di convenienza per far un favore ad uno straniero, a quelli col vecchietto mal capitato ... matrimonio e divorzio nel giro di un mese
ma questa certezza io non ce l'ho per nessuno: neanche per te!![]()
intendo dire che io credo nella possibilità dell'amore eterno, ma non so dire a priori quale coppia avrà la fortuna di essere baciata da questo tipo di amore.
per me si tratta di una speranza, non di una certezza.
a parte quello: che problemi vuoi che ci siano con i moduli degli accordi prematrimoniali?
non mi dirai che i rogiti notarili sono tutti uguali tra di loro?
ci sono regole di base comuni, ma poi ogni rogito può contenere le clausole che più aggradano ai contraenti.
perché per il matrimonio non può essere lo stesso?

Messaggio da helzbeth » 23 apr 2012, 10:49
che deve andar bene empiricamente per tuttiAri ha scritto:eh?
che vuol dire quello che hai scritto?

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 10:51
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”