GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Re: Flylady: perché l'autostima passa anche da un lavello pulito
stele bella!! Io però la pasta la devo lasciare nella confezione originale altrimenti mi dimentico i tempi di cottura!!
- stele
- Expert~GolGirl®

Pluga grazie.... non so se si vede,su ogni contenitore c'è una targhetta con i tempi di cottura 
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- mammakoala
- Master~GolGirl®

pulizie di primavera,la fly vola fa mane a sera
no no non sono impazzita, è che mi è venuta ora sta proposta di titolo per il prossimo topic e me j appunto qui
stele,che ordine!!
no no non sono impazzita, è che mi è venuta ora sta proposta di titolo per il prossimo topic e me j appunto qui
stele,che ordine!!
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

ovviamente fa=da
santo T9
santo T9
2008
2011
2011
- Vajana
- Master~GolGirl®

stele, se puoi mi mandi il link dei contenitori?
la mia amica ha spesso contrazioni e pancia dura...proprio come la sua testona
anche il amrito la sgrida ma continua a fare di testa sua. ora è il 26 settimane
la mia amica ha spesso contrazioni e pancia dura...proprio come la sua testona
anche il amrito la sgrida ma continua a fare di testa sua. ora è il 26 settimane
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®

giornooooooooooooo
so' sfranta (sfasciata), 6 ore di seridò ammazzano i piedi
però lo facevo notare a mio marito.. "il mio metodo funziona (e lui, quale metodo??), il metodo flyladie: appena aperta la porta, la casa non sembrava uscita da apocalypse now!!" e il consorte "ma sai che è vero?"
shssssssssss che sia la volta buona che mette mano alle sue cose???????? :ahah
stele bella dispensa. ma troppo ordinata, poi mi viene l'ansia a vedere le scatole mezze vuote
so' sfranta (sfasciata), 6 ore di seridò ammazzano i piedi
però lo facevo notare a mio marito.. "il mio metodo funziona (e lui, quale metodo??), il metodo flyladie: appena aperta la porta, la casa non sembrava uscita da apocalypse now!!" e il consorte "ma sai che è vero?"
shssssssssss che sia la volta buona che mette mano alle sue cose???????? :ahah
stele bella dispensa. ma troppo ordinata, poi mi viene l'ansia a vedere le scatole mezze vuote
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- tittiale
- Collaboratore

ely, tanta gente al seridò? noi ci andiamo mercoledì! 
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, non tantissima. fino alle 2 del pomeriggio è stato uno spasso. i bambini si sono fatti tantissime corse sui gonfiabili senza far code, noi potevamo rilassarci senza dover per forza rincorrerli per non perderli.
ce n'erano parecchie dei famiglie, ma non da dover chiedere permesso per passare. bello!
hanno cambiato alcuni gonfiabili e spostato dei giochi da un padiglione all'altro, ma era molto fruibile. e mi sono pure mezza abbronzata
ce n'erano parecchie dei famiglie, ma non da dover chiedere permesso per passare. bello!
hanno cambiato alcuni gonfiabili e spostato dei giochi da un padiglione all'altro, ma era molto fruibile. e mi sono pure mezza abbronzata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- stele
- Expert~GolGirl®

Vajana questo il linl dei contenitori http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/18986/" onclick="window.open(this.href);return false;
e come sempre
per la tua amica.
Ely si lo so troppo ordinata
peró ho dovuto farlo anche perchè c'e molta umiditá e nei contenitori si riserva meglio lapasta
e come sempre
Ely si lo so troppo ordinata
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- marinastella
- Original~GolGirl®

Buongiorno! posso presentarmi?
ho iniziato da un po' il metodo Fly e devo dire che comincio a vedere qualche risultato! mi è venuta voglia di raccontarlo a qualcuno perchè in casa non è che mi diano tanta soddisfazione eh! solo che dopo la missione sulla foto del cane sulla lavatrice ho capito che non sono abbastanza "in spirito" col gruppo ufficiale! qui mi sembrate piuttosto sulla mia lunghezza d'onda, posso unirmi a voi??
Tanto per presentarmi vi dirò che vivo con mio marito, un "ragazzo" di quasi 6 anni e mia madre che è invalida. un anno e mezzo fa per prendere lei in casa con noi abbiamo traslocato e da allora il caos si è impadronito della casa! cioè non proprio però son passata dai miei adorati 60 metri quadri scarsi che ribaltavo con due orette di lavoro ai 110 mq dell'attuale casa, composti da due bagni tre camere sala sala da pranzo e cucina, tutti dotati di balcone e quindi di portefinestra da pulire, due cantine ecc. trasloco fatto in fretta e furia in un mese e mezzo e ancora scopro interessanti reperti archeologici stivati alla bell'e meglio negli armadi
...
domenica però ho beccato mio marito che puliva il forno e quando gli ho detto di lasciar stare mi ha risposto: ma no che ci vuole, 15 minuti ed è fatto! mi son quasi emozionata!
ho iniziato da un po' il metodo Fly e devo dire che comincio a vedere qualche risultato! mi è venuta voglia di raccontarlo a qualcuno perchè in casa non è che mi diano tanta soddisfazione eh! solo che dopo la missione sulla foto del cane sulla lavatrice ho capito che non sono abbastanza "in spirito" col gruppo ufficiale! qui mi sembrate piuttosto sulla mia lunghezza d'onda, posso unirmi a voi??
Tanto per presentarmi vi dirò che vivo con mio marito, un "ragazzo" di quasi 6 anni e mia madre che è invalida. un anno e mezzo fa per prendere lei in casa con noi abbiamo traslocato e da allora il caos si è impadronito della casa! cioè non proprio però son passata dai miei adorati 60 metri quadri scarsi che ribaltavo con due orette di lavoro ai 110 mq dell'attuale casa, composti da due bagni tre camere sala sala da pranzo e cucina, tutti dotati di balcone e quindi di portefinestra da pulire, due cantine ecc. trasloco fatto in fretta e furia in un mese e mezzo e ancora scopro interessanti reperti archeologici stivati alla bell'e meglio negli armadi
domenica però ho beccato mio marito che puliva il forno e quando gli ho detto di lasciar stare mi ha risposto: ma no che ci vuole, 15 minuti ed è fatto! mi son quasi emozionata!
Mamma di Marco 08/06/2006
- stele
- Expert~GolGirl®

Marinastella benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Qui ti troverai benissimo...con fly voliamo tutte...o quasi
:ahah
Tuo marito voleva fare il forno e tu hai detto lascia stare????sacrilegiooooooooooooooooo!!!!
Quando i mariti hanno queste iniziative,visto che succede una volta ogni anno direi di lasciarli fare!
Mio marito a stento gli ho fatto capire di mettersi subito le ciabatte come entra in casa...per il resto non fa un chezz!
Io già steso lavatrice e piegato i panni.Aspetto arrivi la missione,credo sia camera da letto qeusta settimana.Il bagno fatto ieri sera e il lavandino...splende poco sinceramente ahahahha
Lavastoviglie scaricata ieri sera.
Adesso passo l'aspirapolvere che fa schifo il pavimento!
Qui ti troverai benissimo...con fly voliamo tutte...o quasi
Tuo marito voleva fare il forno e tu hai detto lascia stare????sacrilegiooooooooooooooooo!!!!
Quando i mariti hanno queste iniziative,visto che succede una volta ogni anno direi di lasciarli fare!
Mio marito a stento gli ho fatto capire di mettersi subito le ciabatte come entra in casa...per il resto non fa un chezz!
Io già steso lavatrice e piegato i panni.Aspetto arrivi la missione,credo sia camera da letto qeusta settimana.Il bagno fatto ieri sera e il lavandino...splende poco sinceramente ahahahha
Lavastoviglie scaricata ieri sera.
Adesso passo l'aspirapolvere che fa schifo il pavimento!
- stele
- Expert~GolGirl®

Domanda: qualcuna ha la lavasciuga?se si quanto tempo impiegate tra lavaggio ed asciugatura?conviene prenderla?
- 05maggio
- Master~GolGirl®

VAJIANA io rimasi incinta di Gabriele quanto nicola aveva 11 mesi...eravamo in Sardegna...
STELE bellissimi i barattoli....
Io non c'e l'ho, pero me ne hanno sempre parlato bene...l'unica pecca che consuma un po...
Stamattina sistemato il minimo indispensbile...ora devo uscire perl delle commissinio (posta, panettiere, farmacia) devo andare a piedi perche con i collarino non riesco a guidare....
ma fuori sta piovendo di brutto... 
STELE bellissimi i barattoli....
Io non c'e l'ho, pero me ne hanno sempre parlato bene...l'unica pecca che consuma un po...
Stamattina sistemato il minimo indispensbile...ora devo uscire perl delle commissinio (posta, panettiere, farmacia) devo andare a piedi perche con i collarino non riesco a guidare....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Stele, io ho l'asciugatrice. Per la lavasciuga non ti so aiutare.
MarinaStella, benvenuta!
Non ho capito cos'è successo per la storia della lavanderia nel gruppo fb
Noi sabato siamo stati a prendere il bimby. Lo adoroooooo!
E ieri siamo stati all'ikea
a prendere l'Omar per l'armadio a muro. Lo abbiamo svuotato tutto pulito (mamma quanta polvere si era accumulata
). Ho risistemato tutto. Buttato un sacchetto con dentro vecchi depliant di mio marito.
E stamattina l'armadio a muro era fantastico.
Poi abbiamo preso le misure per la zona ingresso e soprattutto fino al 30/4 all'ikea c'è la promozione sul nostro mobile della sala così faremo ingresso + ante della libreria. E quello che ci daranno come sconto lo sfrutteremo per la zona cucina
MarinaStella, benvenuta!
Non ho capito cos'è successo per la storia della lavanderia nel gruppo fb
Noi sabato siamo stati a prendere il bimby. Lo adoroooooo!
E ieri siamo stati all'ikea
Poi abbiamo preso le misure per la zona ingresso e soprattutto fino al 30/4 all'ikea c'è la promozione sul nostro mobile della sala così faremo ingresso + ante della libreria. E quello che ci daranno come sconto lo sfrutteremo per la zona cucina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marinastella
- Original~GolGirl®

Ciao Stele ... ho visto la tua dispensa
a onor del vero devo confessare che mio marito ha spesso di questi raptus (sì lo so che adesso mi invidierete tutte
).
quando eravamo nella casa vecchia i compiti erano divisi molto equamente e siccome lui fa i turni spesso lavava lui per terra, puliva il bagno ecc. quando ci siamo trasferiti e io ci ho mollato di brutto, ci ha mollato pure lui... era diventato veramente un tirare a campare con grossi raid punitivi. abbiamo pure cominciato a litigare su chi doveva fare cosa e alla fine eravamo tutti insoddisfatti. quando mi sono messa a fare i baby step mi ha preso un po' in giro, un po' ha guardato, ora ha ricominciato ad aiutarmi, ma adesso devo dire che sulla maggior parte delle cose preferisco fare io, poi magari dopo che io son passata a mettere a posto e fare il grosso, lui passa il mocio e finisce la stanza. in ogni caso cucina sempre ogni volta che è a casa, poi mi ha assecondato sul fare il menu e va a fare la spesa attenendosi alla mia lista
, lava quasi sempre lui il pargolo, e mette a letto mia mamma la sera: questa è una cosa che io odio perchè per mia mamma non va mai bene niente di quello che faccio io e finiamo sempre a litigare, invece con lui sta zitta. non è da tutti i generi lavare e pigiamare la suocera mentre io mi rilasso asciugando i lavandini! e l'altra cosa che fa è sciropparsi tutte le commissioni fuori casa, uffici, acquisti, ecc. che io odio. Mica poco 
a onor del vero devo confessare che mio marito ha spesso di questi raptus (sì lo so che adesso mi invidierete tutte
quando eravamo nella casa vecchia i compiti erano divisi molto equamente e siccome lui fa i turni spesso lavava lui per terra, puliva il bagno ecc. quando ci siamo trasferiti e io ci ho mollato di brutto, ci ha mollato pure lui... era diventato veramente un tirare a campare con grossi raid punitivi. abbiamo pure cominciato a litigare su chi doveva fare cosa e alla fine eravamo tutti insoddisfatti. quando mi sono messa a fare i baby step mi ha preso un po' in giro, un po' ha guardato, ora ha ricominciato ad aiutarmi, ma adesso devo dire che sulla maggior parte delle cose preferisco fare io, poi magari dopo che io son passata a mettere a posto e fare il grosso, lui passa il mocio e finisce la stanza. in ogni caso cucina sempre ogni volta che è a casa, poi mi ha assecondato sul fare il menu e va a fare la spesa attenendosi alla mia lista
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah per la pasta. Io stacco un pezzetto della confezione con tempi di cottura e scadenza e li metto direttamente nel barattolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Vajana
- Master~GolGirl®

grazie stele per il link.
all'okea ci sono stata sabato. peccato.
benvenuta marinastella
io ho già fatto tutto. quando il patato va a fare la nanna vado a stendere e a fare partire un'altra lavatrice...
ho un problema col lavaggio dei sacchi nanna in ciniglia .
Samu ne ha vomitato 2 e li ho messi in lavatrice col solito programma di lavaggio (lavaggio a mano -30°-centriguga 400)
il problema è che ci sono tutti i pezzettini minuscoli che ha rigurgitato...si sono seccati tutti e c'è la macchia.
pensavo di cambiare lavaggio facendo quello sintetico ma ho paura che si rimpicciolisca il sacco...
benvenuta marinastella
io ho già fatto tutto. quando il patato va a fare la nanna vado a stendere e a fare partire un'altra lavatrice...
Samu ne ha vomitato 2 e li ho messi in lavatrice col solito programma di lavaggio (lavaggio a mano -30°-centriguga 400)
il problema è che ci sono tutti i pezzettini minuscoli che ha rigurgitato...si sono seccati tutti e c'è la macchia.
pensavo di cambiare lavaggio facendo quello sintetico ma ho paura che si rimpicciolisca il sacco...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- marinastella
- Original~GolGirl®

Ishetta mi riferivo alla missione di giovedì:
"La missione nella lavanderia per oggi consiste nel mettere in quest'area una bella foto della vostra famiglia, del vostro animale domestico o di qualcosa di speciale per voi. Così ogni volta che vi occuperete della lavanderia vedrete qualcosa di piacevole!"
mi faceva proprio ridere, senza contare che mi avrebbero preso per matta!
diciamo che per come sono fatta io, mi dà grande soddisfazione vedere i cesti della biancheria vuoti, ma è da fare e basta, a volte queste cose tipo mettere il rotolo della carta igienica nuovo in bagno è il miglior modo per dire ti amo... mi fanno proprio ridere e non riesco a prenderle sul serio
"La missione nella lavanderia per oggi consiste nel mettere in quest'area una bella foto della vostra famiglia, del vostro animale domestico o di qualcosa di speciale per voi. Così ogni volta che vi occuperete della lavanderia vedrete qualcosa di piacevole!"
mi faceva proprio ridere, senza contare che mi avrebbero preso per matta!
diciamo che per come sono fatta io, mi dà grande soddisfazione vedere i cesti della biancheria vuoti, ma è da fare e basta, a volte queste cose tipo mettere il rotolo della carta igienica nuovo in bagno è il miglior modo per dire ti amo... mi fanno proprio ridere e non riesco a prenderle sul serio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vajana, candeggina delicata direttamente sulla macchia, poi strofini con una spazzola e li metti direttamente in lavatrice col solito lavaggio.Vajana ha scritto:grazie stele per il link.
benvenuta marinastella![]()
- val978
- Silver~GolGirl®

neanche per sogno (ha ragione lui)mammakoala ha scritto:mi sa che devo abbandonare fly per un po'
![]()
l'altra sera ho quasi aggredito mio marito che aveva rovesciato nel lavandino dell'acqua dopo che ho lo avevo shinato. Gli ho urlato:"OH!! Ma io l'ho appena asciugato!!"
mi ha guardata cosìe poi mi ha detto: "asciughi il lavandino??
ma tu sei fuori!!" che abbia ragione lui?
asciugare sempre, ti permette di non dover togliere il calcare mai e di avere il lavello sempre pulito.
rispondigli che le abitudini si possono cambiare, in meglio, ed è quello che stai facendo. come dice ely, tra poco si accorgerà dei risultati (faglieli notare!) e cambierà idea.
io ormai nemmeno mi accorgo più di asciugare lavandino e lavabo del bagno, lo faccio in automatico N volte al giorno