GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??
-
- New~GolGirl®
Re: MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??
Ely, se tra i due risvegli TU sistematicamente NON ti riaddormenti può essere un incubo anche cosí. Comunque non stiamo facendo una gara a chi ha avuto figli più dannati di notte. Soltanto cercando di consolare chi ha messo il post del fatto che suo figlio si sveglia tot volte per notte e i figli degli altri mai: in genere (salvo rarissimi casi) tutti i bambini si svegliano di notte, anche per anni, la percezione dei genitori è diversa, di qui le diverse dichiarazioni delle mamme
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non è una gara, ci mancherebbe!
solo che quando ti svegli continuamente, impari anche a riaddormentarti al volo (o a fare le cose meccanicamente, ancora ad occhi chiusi
)
ed era solo per dire a crikorki che si, ci sono bambini che dormono, ma la maggioranza non lo fa
oppure come ha detto una mamma che conosco "il mio bambino dorme tutta la notte" peccato che il papà ha risposto "si certo, per lei, visto che Io lo sento, Lei no!" dice niente questo? 
solo che quando ti svegli continuamente, impari anche a riaddormentarti al volo (o a fare le cose meccanicamente, ancora ad occhi chiusi

ed era solo per dire a crikorki che si, ci sono bambini che dormono, ma la maggioranza non lo fa

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ha risposto

abbia risposto.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Ah non so... Samuele che ha quasi 9 mesi... mangia pappa a pranzo e cena, colazione e merenda, si sveglia ancora almeno 4-5 volte di notte per tittare... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®
tadàààà
primogenito che da subito dormiva come un ghiro e dalle 6 settimane non 12 , ma anche 13 o 14 ore FILATE, e per me dormire tutta la notte significa TUTTA la notte non due o tre risvegli per poppare e poi subito nanna.
sai quante mamme dicono: è bravissimo, dorme dalle 21.00 alle 9.00, so sveglia ogni 3 ore per mangiare e si addormenta alla tetta!
Ebbene quello per me è un bimbo che non dorme.
Secondogenita con RGE. e ho già detto tutto.
Ora però dormono tutti e due tutta la notte....

primogenito che da subito dormiva come un ghiro e dalle 6 settimane non 12 , ma anche 13 o 14 ore FILATE, e per me dormire tutta la notte significa TUTTA la notte non due o tre risvegli per poppare e poi subito nanna.
sai quante mamme dicono: è bravissimo, dorme dalle 21.00 alle 9.00, so sveglia ogni 3 ore per mangiare e si addormenta alla tetta!
Ora però dormono tutti e due tutta la notte....

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
tranne quando Vittoria ha il raffreddore o il prurito da dermatite, perchè pure quella ha.floddi ha scritto:tadàààà![]()
Ora però dormono tutti e due tutta la notte....![]()
Quindi visto che ha il raffreddore ogni due settimane, noi dormiamo OGNI TANTO....

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- crikorki
- Master~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Ah non so... Samuele che ha quasi 9 mesi... mangia pappa a pranzo e cena, colazione e merenda, si sveglia ancora almeno 4-5 volte di notte per tittare...
ecco...questo è il mio timore...come con Nicola...spero nelle pappe ma poi so che verrò sistematicamente delusa e titterà lo stesso di notte

Va beh che dire? Grazie a Dio che sono sani e tuttttttttttttto passa.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Un po' sarà anche impegno da parte delle mamme, ma è anche mooolto kulo!
Io non ho nè uno nell'altro!!!! :ahah
Alla fine mi sono rassegnata e Silvia ha già 16 mesi....niente non ne vuole sapere!!!
Io non ho nè uno nell'altro!!!! :ahah
Alla fine mi sono rassegnata e Silvia ha già 16 mesi....niente non ne vuole sapere!!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- antonella74
- Expert~GolGirl®
anche secondo me, a parte le eccezioni, dipende dalla percezione delle mamme.
Ad esempio la mia prende la tetta 2/3 vlte a notte, dove io x notte intendo anche la poppata delle 6.30 (x me è ancora notte
), il tutto senza svegliarsi (LEI
) e andando a nanna dalle 20 circa fino alle 8 circa.
Solo che se lei dorme bene io un pò meno (faccio fatica tra una poppata e l'altra ad addormentarmi) però dico chiaramente che non mi lamento assolutamente, anzi!!! abbiamo passato pure un periodo che preferisco non ricordare
quindi quando mi chiedono se mia figlia dorme tutta la notte rispondo sempre di si, perchè effettivamente dorme.
se mi domandano se io dormo la risposta è
quindi quando incontri queste mamme che dicono che i pupi dormono, chiedi cosa intendono esattamente cosi magari ti consoli...
Ad esempio la mia prende la tetta 2/3 vlte a notte, dove io x notte intendo anche la poppata delle 6.30 (x me è ancora notte

Solo che se lei dorme bene io un pò meno (faccio fatica tra una poppata e l'altra ad addormentarmi) però dico chiaramente che non mi lamento assolutamente, anzi!!! abbiamo passato pure un periodo che preferisco non ricordare

quindi quando mi chiedono se mia figlia dorme tutta la notte rispondo sempre di si, perchè effettivamente dorme.
se mi domandano se io dormo la risposta è

quindi quando incontri queste mamme che dicono che i pupi dormono, chiedi cosa intendono esattamente cosi magari ti consoli...

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ecco per me invece tua figlia non dorme.antonella74 ha scritto:anche secondo me, a parte le eccezioni, dipende dalla percezione delle mamme.
Ad esempio la mia prende la tetta 2/3 vlte a notte, dove io x notte intendo anche la poppata delle 6.30 (x me è ancora notte), il tutto senza svegliarsi (LEI
Solo che se lei dorme bene io un pò meno (faccio fatica tra una poppata e l'altra ad addormentarmi) però dico chiaramente che non mi lamento assolutamente, anzi!!! abbiamo passato pure un periodo che preferisco non ricordare![]()
se mi domandano se io dormo la risposta è![]()
- Memina
- Active~GolGirl®
Io sono una degli "altri"
Mia figlia prende LA da sempre, e non so se questo può influire, ma lei durante la settimana (
) dorme da mezzanotte circa alle 8, si sveglia per mangiare, mezz'oretta tra rottino ecc. e poi si ributta giù fino alle 15. Il fine settimana si fa fino alle 11.30...
Però giro con un cornetto rosso in carrozzina
Me lo godo, me lo godo e me lo godo in attesa di tempi difficili forse, ma forse anche no!

Però giro con un cornetto rosso in carrozzina

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- antonella74
- Expert~GolGirl®
ma il punto è che lei dorme davvero, fa un paio di versetti e io l'attacco, il tutto senza neanche aprire gli occhi. Forse prendesse il ciuccio, che ovviamente non vuolefloddi ha scritto:ecco per me invece tua figlia non dorme.antonella74 ha scritto:anche secondo me, a parte le eccezioni, dipende dalla percezione delle mamme.
Ad esempio la mia prende la tetta 2/3 vlte a notte, dove io x notte intendo anche la poppata delle 6.30 (x me è ancora notte), il tutto senza svegliarsi (LEI
Solo che se lei dorme bene io un pò meno (faccio fatica tra una poppata e l'altra ad addormentarmi) però dico chiaramente che non mi lamento assolutamente, anzi!!! abbiamo passato pure un periodo che preferisco non ricordare![]()

sono io che non dormo o dormo male.
in compenso di giorno fa micro sonnellini di 20 minuti (2 max 3 al dì), in braccio, altrimenti dorme pure meno

- Memina
- Active~GolGirl®
Aò! Se stanotte non dorme vi dico le parolacce eh! 

- floddi
- Platinum~GolGirl®
si chiama Vittoria!!!!Memina ha scritto:Io sono una degli "altri"![]()
Mia figlia prende LA da sempre, e non so se questo può influire, ma lei durante la settimana (
) dorme da mezzanotte circa alle 8, si sveglia per mangiare, mezz'oretta tra rottino ecc. e poi si ributta giù fino alle 15. Il fine settimana si fa fino alle 11.30...
Però giro con un cornetto rosso in carrozzinaMe lo godo, me lo godo e me lo godo in attesa di tempi difficili forse, ma forse anche no!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma se non l'attaccassi lei so sveglierebbe eccome!antonella74 ha scritto:ma il punto è che lei dorme davvero, fa un paio di versetti e io l'attacco, il tutto senza neanche aprire gli occhi. Forse prendesse il ciuccio, che ovviamente non vuolefloddi ha scritto:ecco per me invece tua figlia non dorme.antonella74 ha scritto:anche secondo me, a parte le eccezioni, dipende dalla percezione delle mamme.
quindi quando incontri queste mamme che dicono che i pupi dormono, chiedi cosa intendono esattamente cosi magari ti consoli..., non cercherebbe neanche la tetta.
in compenso di giorno fa micro sonnellini di 20 minuti (2 max 3 al dì), in braccio, altrimenti dorme pure meno
o no?
perchè allora forse è meglio se non l'attacchi!
- Memina
- Active~GolGirl®
Però ha pure il raffreddore e il prurito da dermatite 

- violetta75
- Original~GolGirl®
A quanto pare si. Anch'io ero e sono circondata da bambini dormiglioni.
Ma tante mentono.
Ma tante mentono.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma parli della mia Vittoria o della tua?Memina ha scritto:Però ha pure il raffreddore e il prurito da dermatite

- antonella74
- Expert~GolGirl®
ovviamente si sveglierebbe, purtroppofloddi ha scritto:ma se non l'attaccassi lei so sveglierebbe eccome!antonella74 ha scritto:ma il punto è che lei dorme davvero, fa un paio di versetti e io l'attacco, il tutto senza neanche aprire gli occhi. Forse prendesse il ciuccio, che ovviamente non vuolefloddi ha scritto:ecco per me invece tua figlia non dorme.antonella74 ha scritto:anche secondo me, a parte le eccezioni, dipende dalla percezione delle mamme.
quindi quando incontri queste mamme che dicono che i pupi dormono, chiedi cosa intendono esattamente cosi magari ti consoli..., non cercherebbe neanche la tetta.
o no?
perchè allora forse è meglio se non l'attacchi!

però, ma la mia è solo teoria eh, forse se accettasse il ciuccio quando la sento mugolare potrei infilarglielo e stop. almeno la mia amica fa così: prima le dava la tetta, adesso prende il ciuccio e se la sente lamentarsi glielo da e la piccola continua a ronfare...
Per ora ringrazio santa tetta e bene o male dormicchio.
Ah, dimenticavo: stanotte e l'altra notte ha dormito dalle 20 fino alle 4.30 circa tutto di fila e poi tetta e via fino alle otto

ma tanto non dura... già lo so
- antonella74
- Expert~GolGirl®
OT ma sto prurito da dermatite che è? no perchè il mio bimbo di 5 anni si gratta in continuazione, soprattutto di notte (anche lui contribuisce ai miei risveglifloddi ha scritto:ma parli della mia Vittoria o della tua?Memina ha scritto:Però ha pure il raffreddore e il prurito da dermatite