GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine! 2012

Messaggio da silegabi » 22 apr 2012, 17:03

a me piacciono tutti i titoli, però anche io lo dedicherei a sam...

cmq anche qui nulla di nuovo :che_dici
altro che tappo, non cambia una mazza...devo dire però che non ho quella gran voglia di sfornare... :freddo :freddo
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 apr 2012, 21:23

Buonasera belle donne!!

Ho letto tutto l'arretrato del we ...ma ricordo poco!!

Moka ben arrivata in Italia!! :sorrisoo

Sam siete a casa famiglia!!! :-D :yeee :yeee :yeee

Giuggiola collo raccorciato etc... si avvicina sempre più il giorno X

Anch'io mi sento cambiare giorno per giorno. Iniziata pubalgia e dolori all'osso sacro e agli adduttori ...e se in capo alla giornata non mi metto un po' sdraiata mi partono le contrazioni :urka ...è troppo presto! :prete: è troppo presto! :prete: è troppo presto! :prete:

...e ho chiuso la valigia!!!

Saugella Activa usata per tutta la gravidanza e il post parto di Lorenzo ...è già in valigia! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 apr 2012, 21:28

Laylaa ha scritto: anche per me e' stata una bella esperienza. Condividere gioie e tensioni, fastidi della gravidanza con donne che provavano le mie stesse sensazioni mi ha dato in questi mesi, e mi da ancora, la forza di reagire nei momenti duri, minimizzare i disagi e gioire dei momenti piu' belli. Grazie a tutte per il vostro apporto in questo fantastico percorso. E' bello sentirvi vicine ora che, a breve, si apriranno sul serio le danze! :bacetto
:quoto_1: Prendo in prestito le tue parole Laylaa ...non ne troverei di migliori :sorrisoo e aggiungo per quanto mi riguarda un GRAZIE SPECIALE per il sostegno, il supporto e la forza che ho trovato in questo gruppo nel momento di maggiore sconforto e difficoltà, per le parole di incoraggiamento, di fiducia, di speranza, per gli :incrocini le :coccola e le preghiere che avete speso per me e Ale :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 22 apr 2012, 21:31

Lilluna ha scritto:Ho attaccato parte degli adesivi murali nella Petonio-Cameretta.
CHE FATICA :ahaha
Pensavo fosse più semplice, io non ho pazienza!!
Sono arrivati anche a noi!!! ...ma non li abbiamo ancora attaccati, tu li hai ritagliati un po'? ..com'è la tenuta? ...dai metti FOTO!!! :sorrisoo

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 22 apr 2012, 22:50

Serena81 ha scritto::nonegiusto non riesco a mettere gli emoticons se non all'inizio del post...anche se mi posiziono dopo me li mette all'inizio, chissà come mai???
sai che succede anche a me! io poi taglio e incollo dove voglio l'emoticon ma nn so come mai mi succede
samben tornata a casa! :emozionee
ragazze mi fate commuovere nel leggere i vostri messaggi ma noi nn ci lasceremo dopo il parto ! continueremo a contattarci anche dopo nei gruppissimi ! anzi avremo anche più bisogno tra consigli sull'allattamento e altro :ok
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 apr 2012, 23:38

ALEXMOSCHELLA ha scritto: lo allatti tu? come sta andando ??
cerco di allattarlo, ma va tutto un pochino a rilento...Raphael succhia per circa 10 minuti, poi si stanca e inizia a succhiare sempre piú debolmente. A me non é ancora venuto tanto latte, di conseguenza e il tiralatte non é che faccia troppo effetto - nulla al confronto di quanto riesca a tirare fuori lui. domani viene un´infermiera a casa per una visita di routine e decidiamo un piano di allattamento: fino a quando insistere, se passare al biberon, quando togliere il tubicino...vedremo!

peró in effetti pensavo sarebbe stato tutto piú "automatico"... :domanda
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 22 apr 2012, 23:40

emmanto ha scritto:
Serena81 ha scritto::nonegiusto non riesco a mettere gli emoticons se non all'inizio del post...anche se mi posiziono dopo me li mette all'inizio, chissà come mai???
sai che succede anche a me! io poi taglio e incollo dove voglio l'emoticon ma nn so come mai mi succede
samben tornata a casa! :emozionee
ragazze mi fate commuovere nel leggere i vostri messaggi ma noi nn ci lasceremo dopo il parto ! continueremo a contattarci anche dopo nei gruppissimi ! anzi avremo anche più bisogno tra consigli sull'allattamento e altro :ok
grazie e quoto :quoto_1:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 apr 2012, 7:33

sam79, purtroppo l'allattamento non e' cosi "semplice"... Almeno, io parlo x me.... :coccola

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 23 apr 2012, 8:28

Ciao bellissime panciotte :cuore
leggo che stiamo diventando tutte ancora più sentimentali del solito....sarà che si avvicina il momento ma aleggia un bel pò di commozione :emozionee

sam bentornati a casa....fregatene delle pulizie e goditi il cucciolo....è l'unica cosa che conta :bacio
Dida ma sei sempre tenerissima e cmq siamo noi che ti dobbiamo ringraziare perchè hai condiviso con noii tuoi dolori e ci hai insegnato la tua forza e il tuo coraggio :cuore

Io sono due giorni che ho il pianto facile....mi sembra che il socio sia più lontano del solito....so che probabilmente sono io che vedo le cose in maniera strana o forse semplicemente che non sono abituata a stare a casa tutto il giorno :pensieroso .....menomale che c'è la mia mamma e soprattutto la piccola Arianna con i suoi calcetti coccolosi :bacetto
per il titolo quoto in pieno la dedica a Sam e Raphael...se lo meritano alla grande

BACI IMMENSI,A PRESTO!!!!
PS:domani visita dal gine....vedremo a che punto siamo :freddo

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2012, 8:39

Sam, il parto pretermine implica un po' di difficoltà in pù nell'allattamento, alla loro età sono ancora debolini per ciucciare come si deve...fai i tuoi tentativi, sii paziente e non demoralizzarti, sei bravissima! Da quel che racconti mi sembra che non pianga molto e questo è già un buonissimo segno della validità del tuo allattamento (se piangesse tutto il giorno sarebbe negativo). Hai già fatto una pesata di confronto con la tua bilancia?
Mio consiglio da Mammukka attempata (34 mesi pieni :urka )...non fare doppie pesate perchè non hanno valore in confronto al latte artificiale, il tuo latte può essere più saziante alla mattina e di notte e meno al pomeriggio per cui i tempi di attacco variano...controlla feci e pipì e il suo benessere generale, se è tranquillo e si scarica normalmente va bene così.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2012, 8:50

la mia pancia è scesa ancora un po'... :fischia

dunque, ho chiesto il favore alla suocera di farmi i vetri (non li facciamo da 6 mesi credo, ma non mi si bagnano con la pioggia perchè sono protetti dal tetto e cmq io fuori ci vedo... :fischia ) e stamattina mi fa: "vai in piscina no oggi? vengo su mentre non ci sei e te li faccio" ... :che_dici ora mia suocera è leggermente impicciosetta, si fa un po' troppo i c**** degli altri, anni fa puliva a casa di una e ha letto il 730 venendomi a raccontare quanto prendeva ecc, a inizio gravidanza a test positivo ho fatto l'esame del sangue per conferma e le ho chiesto se poteva ritirarmi lei gli esami perchè io lavoravo...morale son tornata a casa e li aveva aperti e mi fa "ho sbirciato sai, sei proprio incinta!" non le ho parlato per una settimana... :bomba
quindi stamattina le ho risposto "no, no, vieni su prima quando ci sono io!" col kiezz che ti lascio sola in casa mia ora...sognatelooooooooooo! :spiteful:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2012, 8:53

all'inizio ho fatto fatica ad ingranare con voi, ero e sono molto affezionata alle giugnette '09 e quasi mi sembrava di fare un torto a loro...però anche questo percorso è stato bellissimo, mi fate spanciare dalle risate (Ba e Lillu in testa! :risatina:), siete sempre presenti e mi sono affezionata a voi nello stesso modo, grazie ragazze! :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2012, 9:18

buong!!!

innanzitutto ben tornati a casa Sam e Raphael!!!

doppia pesata, serena ti ha dato la sua esperienza con allattamento al seno, io dò la mia con allattamento artificiale: la bilancia non serve. Se il bimbo mangia, non vomita troppo (perchè un pò di rigurgito ci sta) se dorme bene, riempie i suoi pannoli, è tutto ok. Io la pesavo una volta a settimana più per sfizio che per altro.

Chiaro che invece in caso di aggiunta la doppia pesata credo sia quasi obbligatoria...

poi, smettetela di farmi piangere con i vostri commenti sulle maggioline, io al momento piango CON NIENTE, ieri ho preparato la navetta del trio con lenzuoline ecc e via a piangere, ho dormito col doudou e via a piangere...

ragazze son a +14 sto lievitando sono enorme!!!! e non capisco perchè ma il cioccolato a casa mia invece che diminuire aumenta, quante uova hanno regalato????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 23 apr 2012, 9:37

Anche io sn enorme :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2012, 9:37

sere volevo chiederti una cosa da mammukka. La figlia di una signora che conosco ha poco latte, o per lo meno bimbo cresce poco (bimbo ha 20 giorni ed è nato piccino, 2700). In pratica le fanno fare seno, pesata di quanto ha preso, aggiunta di artificiale a seconda di quanto ha preso. Questo giorno e notte. Secondo te ha senso? Lei è stressatissima e vuole mollare, sua mamma insiste dicendo che tanto è a casa e non ha altro da fare. che dici tu? La madre ha chiesto consiglio a me, ma insomma son proprio la meno indicata io...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2012, 10:12

ba1976 ha scritto:sere volevo chiederti una cosa da mammukka. La figlia di una signora che conosco ha poco latte, o per lo meno bimbo cresce poco (bimbo ha 20 giorni ed è nato piccino, 2700). In pratica le fanno fare seno, pesata di quanto ha preso, aggiunta di artificiale a seconda di quanto ha preso. Questo giorno e notte. Secondo te ha senso? Lei è stressatissima e vuole mollare, sua mamma insiste dicendo che tanto è a casa e non ha altro da fare. che dici tu? La madre ha chiesto consiglio a me, ma insomma son proprio la meno indicata io...
ma quanto poco cresce??? perchè mi sembra stressantissimo fare le poppate così, è da delirio...e cmq la doppia pesata col seno è una cavolata davvero...se prende poco latte ma nutriente non serve l'aggiunta...
piange molto, è debole?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2012, 10:16

sere allora, io la nonna la vedo venerdi e le chiedo. Mi ha detto "cresce poco" ma è tipico delle nonne dire che il nipote cresce poco. Comunque aggiunta stata data dal pediatra, dice che bimbo è pigro e al seno si addormenta, poi si risveglia dopo un'ora scarsa e ha fame. Che vuoi che ti dica, per me è arabo... cioè, so come svegliare un bimbo che si addormenta in poppata, ma se un bimbo si addormenta non significa che è sazio? come funziona al seno? non è nato prematuro ma solo piccolino.

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 23 apr 2012, 10:23

Buongiorno Pancine! ho letto tutti gli arretrati del week end... ma come siamo tutte iper sensibili!!!
Io stamattina sono ko... non ho praticamente mai dormito stanotte! Iris con la febbre sveglia ogni 2 ore, io continuamente in bagno Thomas che credo sentisse la mia tensione perchè tirava calcio come un puledrino... alle 3 ero sveglissima, tanto che mi sono messa a leggere fino alle 4...

Sam che bello che siete a casa! e come ti hanno già detto non diventare matta per l'ordine... fatti aiutare o fai come me: fingi di non vedere! :risatina:

titolo anche a me piace l'idea di dedicarlo alla nostra prima maggiolina e al suo cucciolo!

adesso anch'io vorrei salire a prendere il trio da pulire... mi sa che ipnotizzo la peste con un bel cartone e mi do da fare...
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 23 apr 2012, 10:24

bis mamme, mi commentate?

forum/viewtopic.php?f=26&t=59226" onclick="window.open(this.href);return false;

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 23 apr 2012, 10:33

ba1976 ha scritto:ragazze son a +14
stamattina ero +9.9kg.
Per festeggiare ho preso la brioches al bar :ahah

Ho messo delle foto nuove nell'album (e su FB anche).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “Maggio”