GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Messaggio da crikorki » 22 apr 2012, 10:56

Boh..non capisco..incontro mamme per strade con neonati o bimbi piccoli e quando gli chiedo: e di notte come va?
Bene..dorme tutta la notte da quando ha due mesi....oppure...io non ho mai perso una notte...oppure...da quando sono tornata dall'ospedale non mangia più di notte :aargh
E io :argh :argh :argh
Cosa sto sbagliando con i miei figli?? Il grande fino ai due anni faceva il pasto notturno..il piccolo ora che ha 24 mesi SE MI VA BENE si sveglia ogni 3 ore...
Quindi perchè attorno a me sento sempre mamme i cui bambini sono bravissimi di notte......
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Messaggio da crikorki » 22 apr 2012, 10:57

crikorki ha scritto:Boh..non capisco..incontro mamme per strade con neonati o bimbi piccoli e quando gli chiedo: e di notte come va?
Bene..dorme tutta la notte da quando ha due mesi....oppure...io non ho mai perso una notte...oppure...da quando sono tornata dall'ospedale non mangia più di notte :aargh
E io :argh :argh :argh
Cosa sto sbagliando con i miei figli?? Il grande fino ai due anni faceva il pasto notturno..il piccolo ora che ha 24 mesi SE MI VA BENE si sveglia ogni 3 ore...
Quindi perchè attorno a me sento sempre mamme i cui bambini sono bravissimi di notte......

scusate..il mio piccolo ha 4 mesi...non 24 (magari............. :risatina: )
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 22 apr 2012, 12:13

criko a me con Raf è andata abbastanza bene...solo un risveglio fino circa 18 mesi e poi stop...ma non è esclusa che anche ORA si svegli una o due volte, però si rimette giù... :sorrisoo

Richi invece...fino a due mesi due risvegli per poppare, poi notte filata fino a 5 mesi e mezzo...e da allora...lettone per quieto vivere.. :ok e cmq ogni tanto rugna e mi sveglia... :sorrisoo

secondo me tu non ha sbagliato nulla! le altre saranno fortunate...o fanfarone!!
cmq ci sono delle lugl11 che col metodo Hogg hanno i bimbi che dormono tantissimo...che ti devo di? brave a loro!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 apr 2012, 12:31

I bambini son tutti diversi ed alcuni dormono ed altri no..... il metodo Hogg con Thomas per esempio non ha minimamente funzionato e dopo 2 settimane ho ceduto altrimenti sarei uscita pazza.
I bambini è normale che si sveglino, non sbagli tu.... tant'è che nelle stesse famiglie ci son figli che dormono con fratelli insonni e viceversa... e stessi metodi educativi!
E poi non credere a tutto quello che ti dicono, ci sono anche donne che si sentono in dovere di dire che i loro figli non danno MAI problemi perché han paura di venir giudicate cattive madri..
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 apr 2012, 12:32

per esempio parlavo con una mamma il cui figlio a sua detta ha sempre mangiato regolarmente ogni 3 ore, mai perso una notte da quando aveva 1 mese, svezzato a 5 mesi e mezzo e mai un problema a mangiare e di giorno non piange mai. Però poi se si parla di fare un secondo figlio dice "assolutamente no, con tutta la fatica che sto facendo per questo...", ecco, secondo me c'è qualcosa che tocca :pensieroso
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 22 apr 2012, 16:17

molte mamme mentono :fischia
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 apr 2012, 16:53

guarda io sono una di quelle che ha una figlia che a due mesi dormiva 12 ore filate, dalle 20 alle 8. Un sogno. Poi a 5-6 mesi ha cominciato coi risvegli ed è finita nel lettone, ora non si adormenta più se non nel lettone con noi e c sono sere come ieri in cui ho dovuto chiamare mia suocera in soccorso sennò mi sentivate al tg.... ecco penso di avere scontato quei pochi mesi di beatitudine....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 apr 2012, 17:13

Per rispondere direttamente alla domanda
SI sono sempre figli degli altri! :risatina:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2012, 18:41

Aradia ha scritto:molte mamme mentono :fischia
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 22 apr 2012, 21:00

mah... io di mamme che dicono che i figli dormono ne ho incontrata solo una e le credo :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2012, 21:51

no no, esistono eh????? ho due amiche i cui figli hanno dormito sempre la notte. una ha avuto una bimba meno di due mesi fa, e la nanetta si sveglia solo per poppare un paio di volte, poi crolla di nuovo.
in compenso mi sento una miracolata, dopo oltre 4 anni a risvegli continui, in cui pensavo di essere una madre malata di qualcosa.. ho scoperto una mamma che ha il figlio ancora nel lettone, altrimenti non dorme. né lei, né il padre. le hanno provate tutte, dal nopron (e s'è martellata da sola) all'innominabile. niente, nada.
piuttosto il nanetto restava sveglio 48 ore filate e oltre. quando s'è arresa, il nano s'è arreso. e dorme dalle 19,30 alle 7,10 di mattina. nel lettone, con la mamma. se c'è papà non dorme.
vuoi una disperata? te la presento.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 22 apr 2012, 21:54

Ciao per me è questione di percezione: ci sono mamme per le quali è irrilevante che il figlio si svegli per prendere il latte 3 volte per notte se poi si riaddormentano subito ( mamme e pupi). Per me ad esempio quello è invece NON dormire... Perché anche se mia figlia si riaddormentava beata tra una poppata e l'altra io no. Le prime facilmente dicono: dormo tutta la notte; le seconde dicono: non dormo affatto, è un continuo risveglio ecc... Io ho trovato sollievo rassegnandomi e rinunciando a lottare per un sonno continuato; mi sono massacrata per 4/5 anni. Ora mia figlia dorme davvvero e tutti mi dicono: ma cos'hai fatto, sei ringivanita, sei bellissima :065-Basta_me_lo_credo: e io: ma vah! In bocca al lupo comunque!
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 22 apr 2012, 21:56

Elena ha sempre dormito parecchio invece Vittoria mi ha fatto tribolare di più e fino a pochi mesi fa faceva incursioni nel lettone alle 2-3 di notte.
Il fatto è che quando parli con le altre sono tutte SUPERMAMME, con figli che camminano a 11 mesi, mangiano tutto, dormono 12 ore, hanno il vocabolario completo, sono socievoli .... sembra una gara a chi ha il figlio migliore!
quindi prendi con le pinze quello che senti e cerca di riposarti quando e come puoi!! :sorrisoo

o.t. Elenaus
: anch'io stavo per chiamare Vittoria Angelica, poi il sesto senso mi ha fatto cambiare idea ... non ci sarebbe stato nome meno appropriato per lei! :risatina:
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 22 apr 2012, 21:57

Ecco vedi:
La nanetta si sveglia solo per poppare due volte
ecco per me questo è già non dormire, per Ely e la sua amica è dormire....
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 apr 2012, 22:02

Io non parlo più: se dico che dorme 10ore (e dorme 10 ore) si sveglia a metà nottata. Se dico che mi si sveglia dorme 10 ore :pensieroso
Comunque quando si sveglia ciuccia 5 minuti e buonanotte, e ri-comunque con la number one fino all'anno le notti iniziavano verso le 3 e finivano verso le 6 quindi me le meriterei 10-12 ore!

ed ora scaramanticamente: uff che stanchezza! sarà una settimana che mi si sveglia di notte! (magari funziona e si sveglia domattina :risatina: )
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 apr 2012, 22:17

crikorki ha scritto: Cosa sto sbagliando con i miei figli??
niente, non stai sbagliando niente. è solo chiulo. e te lo dice una mamma di una figlia quasi seienne che ancora si sveglia di notte e di un nano di 26 mesi che non si è praticamente mai svegliato. prima notte a casa FILIPPO nanna dalle 23 alle 6 CRISTIANA 8 risvegli :che_dici parliamone.

è chiulo, solo chiulo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2012, 22:20

Teresa05 ha scritto:Ecco vedi:
La nanetta si sveglia solo per poppare due volte
ecco per me questo è già non dormire, per Ely e la sua amica è dormire....
tu prova a svegliarti N volte per notte (quando sono arrivata a contare 18 volte ho smesso di contare....) e poi ne parliamo eh??
ti garantisco che quando ti svegli 2 volte in una notte e basta fare shshhhhhssssss e allungare una mano per calmare il bebè, la consideri una stupidata.. credimi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2012, 22:22

cristiana ha scritto:
niente, non stai sbagliando niente. è solo chiulo. e te lo dice una mamma di una figlia quasi seienne che ancora si sveglia di notte e di un nano di 26 mesi che non si è praticamente mai svegliato. prima notte a casa FILIPPO nanna dalle 23 alle 6 CRISTIANA 8 risvegli :che_dici parliamone.

è chiulo, solo chiulo.
specifica meglio KULO, SOLO KULO GIGANTESCO :ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 apr 2012, 22:33

ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:

è chiulo, solo chiulo.
specifica meglio KULO, SOLO KULO GIGANTESCO :ahah
non volevo correre il rischio censura!!! :ahah :ahah

io alla seconda botta ho avuto un KULO supermegastratosferico
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 23 apr 2012, 0:32

la mia seconda ha iniziato a dormire 12 ore a 2 mesi...guardo l'ora:le 9 del mattino! :urka ho fatto un salto nel letto spaventatissima pensando chissà cosa... :freddo e invece lei se la ronfava beatamente! :che_dici ed è sempre così.a parte quando ha i dentini che fanno male o sta male lei che mi fa fare qualche notte da incubo,e,finisce che la metto in mezzo a noi perchè altrimenti dormo in piedi! ma in generale ciuccio,orsetto,la appoggio nel lettino e me ne vado.stop.ci vediamo domattina!!! :thank_you:
la prima invece... :impiccata: :impiccata: :impiccata: iniziavo a metterla a nanna alle 21 e uscivo dalla cameretta minimo alle 24,ogni sera,ne facevo di ogni...poi ogni rumore impossibile,tipo il mio respiro,si svegliava! ha dormito in mezzo a noi per molti mesi,si svegliava mille volte...insomma un incubo!!!

eppure io sono sempre la stessa e non ho cambiato abitudini...
ho solo avuto taaanto KULO con la seconda!!! :hi hi hi hi
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”