GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
collo utero legg.raccorciato
- dodi
- Expert~GolGirl®
collo utero legg.raccorciato
dopo la para della pancia bassa e dei movimenti del bimbo altezza cicatrice cesareo oggi quel santo del mio gine mi ha visitata...la pancia non è bassa il bimbo non è basso il collo dell'utero è ben chiuso ma leggermente raccorciato
lui non mi è sembrato preoccupato e mi ha solo dato il mag e il rilaten e riposo...cosa ne pensate?

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: collo utero legg.raccorciato
cosa è il mag?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- dodi
- Expert~GolGirl®
mag 2 magnesio!è 1 itegratore x rilassare l'utero...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- tournesol
- Master~GolGirl®
Dodi...mancano 17 settimane...quante altre cose riuscirai ad inventari per andare in crisi?!?!?dodi ha scritto:dopo la para della pancia bassa e dei movimenti del bimbo altezza cicatrice cesareo oggi quel santo del mio gine mi ha visitata...la pancia non è bassa il bimbo non è basso il collo dell'utero è ben chiuso ma leggermente raccorciatolui non mi è sembrato preoccupato e mi ha solo dato il mag e il rilaten e riposo...cosa ne pensate?

Vedi che non c'era niente di strano nel sentire i movimenti lì?!? Scusa, eh, ma l'utero va dall'ombelico al pube e il tuo pupattolo, che già deve stare in uno spazio un po' ristretto, avrà almeno il diritto di colpirti dove ne ha voglia lui?!?!? Come ti avevo detto anche nell'altro post, anch'io sento i movimenti molto bassi...
Per il collo dell'utero....Scusa, ma se non si preoccupa il gine, direi che puoi stre tranquilla!!!!
Dai, fa la brava!!!!!!!

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Allooora, io ho preso la vasosuprina fino alla 35 per utero ipercontrattile, quindi, stai tranquilla perchè se il gine ti ha dato solo integratori, significa che è tutto a posto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- dodi
- Expert~GolGirl®
AVETE RAGIONE XO' CON LA SCORSA GRAVIDANZA HO DOVUTO FARE IL CERCHIAGGIO E PRENDERE LA VASOSUPRINA FINO ALLA FINE QUINDI MI E' VENUTA UN PO' DI STRIZZA POI HO SENTITO DI RAGAZZE MESSE A RIPOSO O A LETTO ADDIRITTURA
COMUNQUE MI HA DETTO CHE VEDREMO ALLA PROX VISITA COME VA CHE E' PRESTO X PARLARE DI CERCHIAGGIO MA MAGARI MI FARA' FERMARE PRIMA DAL LAVORO...XO' APPUNTO NON MI E' SEMBRATO PREOCCUPATO ALTRIMENTI NON MI AVREBBE Fatto PARTIRE X LA MONTAGNA GIUSTO?(SCUSATE IL MAIUSCOLO ME LO DIMENTICO SEMPRE
)

- akane
- Gold~GolGirl®
pensi che se fosse stata + grave la cosa non te l'avrebbe detto?dodi ha scritto:lui non mi è sembrato preoccupato e mi ha solo dato il mag e il rilaten e riposo
io a 22 settimane ero già un po' dilatata (punta del dito) eppure la gine non si è preoccupata + di tanto e mia ha solo detto di non strapazzarmi troppo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- muti
- Active~GolGirl®
Io ho il collo raccorciato già dalla 35a settimana e non mi sono stati dati farmaci visto che ero già avanti con la gravidanza, ma come vedi sono ancora qui ad aspettare la pupattola. Quindi tu stai tranquilla, prendi le medicine e riposati. 

*A* 01/2008
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- marisetta
- Active~GolGirl®
Idem, anche io ho il collo dell'utero legg. raccorciato già da un paio di mesi (quindi considera dal 6 e mezzo) visto che sono all'ottavo. Una vasosuprina al giorno...stop. Per ora è stazionario nel senso che non si è modificato ulteriormente, cmq se ti fa prendere solo il magnesio effettivamente non è preoccupante se no ti farebbe prendere la vasosuprina, in ogni caso credo che a quest'epoca gestazionale ormai il cerchiaggio serve a bene poco, di che so io si fa all'inizio boh poi lui sarà più esperto

Marisetta
- dodi
- Expert~GolGirl®
dopo che il gine mi ha detto che ho il collo dell'utero raccorciato mi sono messa a riposo...non faccio piu' km in macchina non sollevo pesi ecc....ma mi sono accorta di avere dei dolori a volte crampi a volte dolori veri dentro la patata potrebbe essere l'utero che si accorci? altra cosa il collo accorciato è ugulae al collo svasato??
- barboncina
- Active~GolGirl®

anche a me hanno trovato il collo dell'utero raccorciato. Il cerchiaggio hanno detto che può essere pericoloso e provocare infezioni. A me sembrava invece una buona mossa precauzionale....

- dodi
- Expert~GolGirl®
io ho fatto il cerchiaggio con la prima gravidanza ma l'ho fatto all'inizio non so' se si puo' fare a 20 settimane
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ciao dodi, leggo solo ora, anch'io utero leggeremente raccorciato, e solo riposo e magnesio (per ora), io ho delle vere e proprie stilettate dentro la patata, dolorosissim, anche ieri ero al pS ma nel mio caso l'utero è ok e le cose possono essere duema mi sono accorta di avere dei dolori a volte crampi a volte dolori veri dentro la patata potrebbe essere l'utero che si accorci?
1) utero ipersensibile alle capocciate del piccolo e quindi vedo le stelle
2) infezione alle vie urinarie, domani faccio l'urinocultura, se non viene fuori neiente si prova col tampone vaginale
all'inizio mi avevano detto che poteva essere stitichezza , ma mi sono regolarizzata quindi...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- Titty77
- Basic~GolGirl®
ciao Dodi,io quando ero alla 25a settimana andai con urgenza dal gine che disse appunto che avevo il collo dell'utero molto corto ed oltretutto la peste che era appoggiata con i piede si divertiva a saltellarci a più non posso,nell'eco si vedeva proprio che scalciava come una molla con i piedi uniti,comunque apparte al dolore che sembrava che ogni volta che scalciava mi si strappasse qualcosa sotto,mi è stato solo vietato sforzi e non alzare buste della spesa e tutto è andato x il meglio,quando poi si è girata il dolore è quasi sparito anche se alla 36a sett. avevo il collo completamente piatto sono riuscita ad arrivare tranquillamente alla38+6 x il cesareo programmato ma per un altro mio problema.
Eleonora nata 20 ottobre 2005 kg 3090 x 49 cm
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
aspettiamo la cicogna che si fermi da noi!
- Micaela81
- Expert~GolGirl®
dodi, anche a me hanno dato il mag 2....l'ho iniziato solo ieri, ma funziona????
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10