GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Badare ai figli altrui

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Badare ai figli altrui

Messaggio da clizia » 22 apr 2012, 10:24

september ha scritto:Ransie: di solito il tempo lo concordo con gli altri genitori,perchè mi rendo conto che avendo anche un bimbo più piccolo non posso mollarla lì un'ora, spesso allora fa 15-20 min. da loro poi magari passano in giardino da noi (avendo appunto il giardino comunicante) il fatto è che sono due bimbe molto legate ma allo stesso tempo sono un continuo litigio e devi sempre stare lì a calmarle perchè una dice all'altra: non sei più mia amica, e l'altra io non ti do più i miei giochi e avanti così dopo un po' ci si esaurisce quindi meglio fare a piccole dosi, poi quando si separano si baciano e si dicono che si vogliono bene che sono "amichissime" :pensieroso

Per rispondere alle altre golline noi abitiamo in un paesino di campagna quindi anche tranquillo, ma la nostra strada è piena di trattori per via di un'azienda agricola, e le macchine fanno rally essendo stradine strette e piene di curve :argh nemmeno io da piccola (e la situazione era ben diversa) potevo giocare sulla strada e tutto sommato sulle strade non si gioca, ma mi ricordo benissimo che la mamma di questo bimbo ed i suoi fratelli da piccoli erano sempre lasciati allo stato brado quindi di conseguenza i figli vengono tirati su allo stesso modo. Cmq ribadisco ognuno con i propri figli fa ciò che meglio crede, io sono contraria su certi punti ma non voglio avere sulla coscienza questo bambino qualora accadesse qualcosa mentre si trova da me o sotto la mia sorveglianza o quella delle persone che frequentano casa mia.
E questa può essere la spinta più forte per chiarire coi vicini che si entra solo SE invitati e rimangono i genitori a controllare il bimbo visto che la nonna non ce la fa e non vuole queste preoccupazioni ogni santo giorno! Vedi che dopo che riportate indietro il bimbo di seguito per un pò di volte forse capiscono.. :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”