GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUELLI CHE FANNO LE IMPROVVISATE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: QUELLI CHE FANNO LE IMPROVVISATE
Ma se vengono amici e vedono lacasa in disordine che fa? Mica le case altrui sono dei santuari immacolati...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- RedBix
- Expert~GolGirl®

A me le improvvisate fan piacere e non me ne importa niente se sono in pigiama, in tuta, pataccata e se la casa è in disordine. Se a fare l'improvvisata sono amici, vengono perché fa loro piacere vedere me o la mia famiglia, quindi non importerà nemmeno a loro della patacca di sugo sulla tuta slabbrata. Se non sono amici e fa loro schifo la mia casa, la volta dopo non verranno più 
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- mariangelac
- Collaboratore

Piu che altro mi chiedo, ma con telefono fisso, cellulare, mail, fb, chat.... la gente non trova il modo di dire: vorrei venire a trovarti nel pomeriggio, tra un'ora, tra mezz'ora? Che costa? 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Questa sono io, io blocco proprio ogni tentativo alla fonte.kla ha scritto:A me le improvvisate non capitano praticamente MAI proprio perché ho un atteggiamento molto poco disponibile.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- daniela75
- Master~GolGirl®

non mi sembra che ci siano vittime ... mi sembra che ci siano persone che hanno espresso chiaramente che non sopportano le improvvisate e quindi, di conseguenza, non credo le facciano agli altri.CRISTY82 ha scritto:Che belli questi post.....tutte vittime![]()
Altre invece hanno detto che non hanno problemi nel ricevere visite inattese, quindi probabilmente ogni tanto anche loro faranno sorprese agli amici.
comunque, per evitare che ci siano solo vittime in questi post io faccio un appello:
TUTTE LE GOLLINE CHE FANNO IMPROVVISATE AGLI ALTRI SI FACCIANO AVANTI!
CORAGGIO, CONFESSATE!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- elfa
- Master~GolGirl®

Io non faccio improvvisate né le ricevo.
Secondo me è da cafoni presentarsi senza una telefonata di preavviso, non lo facciamo neanche con i nostri genitori e loro non lo fanno con noi.
Secondo me è da cafoni presentarsi senza una telefonata di preavviso, non lo facciamo neanche con i nostri genitori e loro non lo fanno con noi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- angel79
- Master~GolGirl®

Per quanto mi riguarda cerco sempre di avvisare se intendo far visita a qualcuno però può capitare che mi trovi nei paraggi e allora provo a suonare..certo non lo faccio allae 7 di mattina o tarda sera..per esempio da me il giovedì c'é mercato e di solito parcheggio sotto casa di una mia amica perciò capita che le suono per chiedere se viene a farsi un giro ..questo perché non programmo che il tal giorno andrò al mercato ma lo decido dopo aver portato il bambino all'asilo..e a quell'ora non mi pare adatto telefonare..quando sono lì suono, anche perché che senso avrebbe telefonare da sotto casa???mariangelac ha scritto:Piu che altro mi chiedo, ma con telefono fisso, cellulare, mail, fb, chat.... la gente non trova il modo di dire: vorrei venire a trovarti nel pomeriggio, tra un'ora, tra mezz'ora? Che costa?
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- angel79
- Master~GolGirl®

A me è sembrato molto maleducato un nostro amico che non ha fatto salire mio cognato e altri due ragazzi perchè il figlio stava dormendo..ha risposto al citofono, ha chiesto quanti erano (3) poi è sceso lui e lì ha "ricevuti" nell'androne 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- daniela75
- Master~GolGirl®

beh, dipende ... gli amici erano attesi? magari il bimbo è piccolo e dorme poco?angel79 ha scritto:A me è sembrato molto maleducato un nostro amico che non ha fatto salire mio cognato e altri due ragazzi perchè il figlio stava dormendo..ha risposto al citofono, ha chiesto quanti erano (3) poi è sceso lui e lì ha "ricevuti" nell'androne
certo che se mi fossero venute a trovare 3 amiche all'improvviso, con Vittoria addormentata da poco, dopo una nottataccia in bianco causa coliche ... anch'io non le avrei fatte entrare ...
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- Vajana
- Master~GolGirl®

io non ho parenti ,ho solo 2 care amiche che per prime vogliono essere avvisate, quindi il problema non c'è! in ogni caso a loro rispondo sempre...per varie ragioni!elenaus ha scritto:vajana ( e anche altre sopra) scusa ma se non tieni il telefono attaccato e il cell lo tieni spento o non rispondi come fanno ad avvisarti?
capisco che possa dare fastidio vedersi gente piombare in casa ma neanche rispondere al telefono per principio.....ma che è vi squilla il telefono 8000 volte al giorno che arrivate a questi livelli? noi magari lo stacchiamo dopo pranzo soprattutto quando mio marito viene dal turno di notte e giustamente deve riposare ma poi lo riattacchiamo....a me tutto sto tagliare i ponti col mondo sembra un tantino eccessivo....
tutti gli altri sono parenti di mio marito, tutti anziani che mi piompavano in casa alle 9 del mattino dopo che facevano il giretto al cimitero.
a quell'ora il bambino dormiva ancora, io pure.
ora ha cambiato orari e alle 9 gioca mentre io ribalto la casa.
quindi si, mi sono incacchiata e ho detto loro che pretendo il preavviso !
anche perchè, sono le stesse persone che si offendevano quando non li facevo entrare in camera per vedere il bambino che dormiva. sono le stesse persone che si offendono quando dico loro di togliere i tacchi perchè a casa mia non si cammina con le scarpe che possono rovinare e graffiare il mio pavimento nuovissimo.
sono le stesse persone che non sopportano i cani. capisco benissimo che il mio sia invadente ecc ma nessuno deve permettersi di prenderlo a calci.
concludo dicendo che le persone che ho elencato, sono le stesse che in nove mesi di gravidanza passati a letto, non si sono degnati di farmi una visita..nemmeno a sorpresa
quindi... pretendo il preavviso. decido io gli orari e stop.
con le mie amiche il problema non c'è, anzi!loro per prime vogliono essere avvisate.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- angel79
- Master~GolGirl®

daniela no non erano attesi o perlomeno non avevano un orario fissato ma era stato detto che sarebbero passati nel pomeriggio
cmq forse ho sbagliato esempio perché questi tizi fanno dormire il bambino solo in casa nell' assoluto silenzio e chiedono pure scusa se piange
io cmq se il piccolo dorme chiudo le porte e chiedo di far piano non caccio la gente o la ricevo per le scale!(fermo restando che ognuno fa come crede)
cmq forse ho sbagliato esempio perché questi tizi fanno dormire il bambino solo in casa nell' assoluto silenzio e chiedono pure scusa se piange
io cmq se il piccolo dorme chiudo le porte e chiedo di far piano non caccio la gente o la ricevo per le scale!(fermo restando che ognuno fa come crede)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non è sempre lo stesso, perchè a volte mi sento a posto pure con un pò di disordine in casa, se c'è solo un pò di roba in giro su sedie e divani arraffo velocemente e levo il grosso.ishetta ha scritto:Ma se vengono amici e vedono lacasa in disordine che fa? Mica le case altrui sono dei santuari immacolati...
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io non rispondo a casa perchè, come ho detto, quasi nessuno ha il mio numero..va da sè che sono solo scocciatori
invece per chi mi chiedeva del postino..di solito sui pacchi e buste metto sempre anche il n° di riferimento
ma comunque vista la quantità spoposita di pacchi che ricevo non c'è pericolo..gli adddetti del settore mi conoscono tutti

invece per chi mi chiedeva del postino..di solito sui pacchi e buste metto sempre anche il n° di riferimento
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- angel79
- Master~GolGirl®

Vabbe ma puoi aprire - o far aprire al marito- e poi dire tipo "scusate non vi aspettavo, pazientate un attimo che mi cambio"clizia ha scritto:Non è sempre lo stesso, perchè a volte mi sento a posto pure con un pò di disordine in casa, se c'è solo un pò di roba in giro su sedie e divani arraffo velocemente e levo il grosso.ishetta ha scritto:Ma se vengono amici e vedono lacasa in disordine che fa? Mica le case altrui sono dei santuari immacolati...ma se per es io sto in pigiama e non ho il tempo di vestirmi pur restando in pantofole mi riesce difficile aprire la porta.
Io faccio così se sono in pigiama!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Vajana :ahah ma che i parenti anziani si presentano coi tacchi a spillo di metallo per graffiarti il pavimento?
ommamma somiglia ad un tizio che non voleva si camminasse sopra un i tappetini o ci si sedesse su una poltrona nuova.
Streghettasaetta
- angel79
- Master~GolGirl®

VAJANA una mia amica ci ha fatto togliere le scarpe quando siamo stati a casa sua dopo il matrimonio (qui si usa che dopo il ricevimento si va a casa degli sposi ) beh io e gli amici siamo rimasti
tanto ci sembrava fuori di testa ..a parte che ci ha ricevuti in garage per non rovinare la casa nuova..ma mi chiedo cosa cosa ci ha invitati a fare
ma forse è OT
ma forse è OT
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si a volte è accaduto così, altre invece per niente perchè se maritino non è in casa e ho i capelli dritti e sono in mutande non ci sono santi, non posso aprire la porta, farli accomodare e andare DOPO a rendermi presentabileangel79 ha scritto:Vabbe ma puoi aprire - o far aprire al marito- e poi dire tipo "scusate non vi aspettavo, pazientate un attimo che mi cambio"clizia ha scritto:Non è sempre lo stesso, perchè a volte mi sento a posto pure con un pò di disordine in casa, se c'è solo un pò di roba in giro su sedie e divani arraffo velocemente e levo il grosso.ishetta ha scritto:Ma se vengono amici e vedono lacasa in disordine che fa? Mica le case altrui sono dei santuari immacolati...ma se per es io sto in pigiama e non ho il tempo di vestirmi pur restando in pantofole mi riesce difficile aprire la porta.
Io faccio così se sono in pigiama!!
Streghettasaetta
- angel79
- Master~GolGirl®

Allora sono esagerata io che ho aperto al corriere in accappatoio !! 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Per il cane di Vajana ma poverino, manco fosse una tigre! ecco io chiederei di non vedere un cane solo se fosse un pò pericoloso ma uno scricciolino suvvia!
Poi è casa sua, uno non può stravolgere completamente tutto lo stile di vita.
Poi è casa sua, uno non può stravolgere completamente tutto lo stile di vita.
Streghettasaetta
- marby
- Master~GolGirl®

Io le improvvisate le faccio solo a chi so di poterle fare, perchè appunto c'è un certo tipo di rapporto e so che loro sono abituati così e non ci facciamo nessun problema (per dire, se telefonassi mi manderebbero a quel paese della serie "ma cosa telefoni a fare? Vieni e basta!). In proporzione cmq sono molte di più quelle che ricevo che quelle che faccio.
Oggi ad esempio devo portare il regalo ad una mia amica che ha partorito e ovviamente non mi sognerei mai di piombarè lì all'improvviso senza chiamare prima!
Per quel che mi riguarda non si puó fare un discorso generale, dipende molto dalle persone con cui si ha a che fare. Anche per quanto riguarda il ricevere improvvisate è ovvio che ci sono persone che mi fa piacere vedere anche "all'improvviso" e altre che talvolta eviterei pure
ma cmq non mi mostrerei mai scortese o scocciata!
Oggi ad esempio devo portare il regalo ad una mia amica che ha partorito e ovviamente non mi sognerei mai di piombarè lì all'improvviso senza chiamare prima!
Per quel che mi riguarda non si puó fare un discorso generale, dipende molto dalle persone con cui si ha a che fare. Anche per quanto riguarda il ricevere improvvisate è ovvio che ci sono persone che mi fa piacere vedere anche "all'improvviso" e altre che talvolta eviterei pure
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.