ma mi da MOLTO fastidio le persone che si presentano a casa nostra senza preavviso.
La settimana scorsa torno a casa da lavoro (vivo in una bifamiliare con sotto i miei suoceri) e vedo una macchina in giardino: erano i precedenti proprietari (conoscenti dei miei suoceri) che SENZA AVVISARE hanno suonato perchè volevano vedere come era la casa dopo la ristrutturazione. Hanno richiesto il giro completo, più tè e pasticcini obbligati ....quando il mio unico desiderio era mettermi in tuta e rilassarmi un pò ...
Altro esempio: venerdì ore 18.45, sto preparando la cena per le bimbe, casa incasinata (perchè non so da voi, ma io arrivo al venerdì sera con la casa abbastanza devastata), telefona una parente (che abita a circa 60 km) dicendo: "sei in casa?, veniamo a fare un saluto" e io già stranita visto l'orario: "si, dove siete?", "davanti al tuo cancello"
in 2 minuti cerco di raccogliere su le cose in giro (mastrolindo mi fa un baffo quando c'è da correre) e apro ...
Si piazzano lì a chiacchierare del più e del meno mentre io cerco di evitare che la minestra si attacchi. E tento di far capire che noi alle 19.30 ceniamo!
Verso le 20.00 se ne vanno tutti soddisfatti ... mentre la minestra nel frattempo è diventata una pappa collosa e io resto nervosa per tutta la sera.
Ma voglio dire ... un pò di educazione no?
Oltretutto non stiamo parlando di gente con cui ho rapporti stretti (anche se a me comunque piace sempre telefonare anche se voglio fare una visita a mia madre) ma di persone che vedo 1 volta l'anno!
una volta mi sono talmente incacchiata che quando hanno telefonato che stavano arrivando (si, perchè se chiamano, lo fanno a 1 km di distanza da casa mia) ho detto che la bambina aveva la febbre ed era meglio evitare gente in casa.
e a voi da fastidio?
come vi comportate?