GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da babyboom77 » 19 apr 2012, 18:29

dreamyeyes ha scritto:
babyboom77 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:
babyboom77 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:babyboom77, il muco di tipo fertile nel po è assolutamente NON indicativo di concepimento. Piuttosto potrebbe segnalare una ovulazione tardiva o tentativi di ovulazione andati a vuoto.
sì questo lo avevo capito ma non vuole nemmeno dire che si deve escludere il concepimento no?
cioè molto semplicemente NON indica nè concepimento nè non concepimento in pratica.
Questo volevo sapere, cioè che il muco nn fa fede nel po..
x quanto riguarda l'ovulazione è certa la data in cui è avvenuta perchè appunto monitoro sia TB che muco e nn ho dubbi onestamente.. quindi semmai è solo una questione di ormoni direi...
Grazie cmq.
Il muco nel po INDICA, come ho già scritto, che potrebbe non essere andato a buon fine un tentativo ovulatorio o che comunque non si è ancora ovulato.

Mi fa piacere per te e per le tue sicurezze, il resto del mondo per avere la certezza dell’ovulazione dovrebbe stare collegato 24 ore su 24 alla macchina ecografia e beccare il momento in cui l’ovulo esce dal follicolo.
questa però me la devi spiegare
nn capisco
dopo i 3 rialzi di Tb e l'assenza di muco nei gg immediatamente seguente la PRESUNTA ovulazione
che altro serve x presumere che si sia ovulato scusa?
Se nn vuoi aggiungere che i miei cicli sono + o - sempre uguali di mese in mese
Va bene che nel nostro ciclo femminile tutto è il contrario di tutto, ma mi sembra esagerato quel che dici onestamente...
A sto punto uno che li piglia a fare questi dati??? :domanda
Io non sono tenuta a spiegarti niente perchè non mi piace affatto il modo che hai di relazionarti con me.

Se hai dei dubbi leggiti l'ABC, dove c'è tutto spiegato benissimo
Guarda ti ringrazio del consiglio, ma farò di più, oltre a leggerlo l'ABC me lo stampo proprio, e me lo metto sotto il cuscino, così nn sarò più legittimata ad avere dubbi.
A te invece consiglio di rileggere i tuoi interventi perchè chi s'è posta male non sono io. E con questo chiudo.

(Mi scuso con le altre iscritte per queste discussioni inutili e assolutamente fuori argomento)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 apr 2012, 15:54

Guarda Babyboom se mi posso permettere io credo che se Dream che penso sia la persona piu' dolce e disponibile che io abbia mai incontrato non solo sul forum ma penso anche nella vita reale (anche se fisicamente io e lei non ci siamo mai incontrate) ti ha risposto così, ha letto nella tua risposta un pizzico di polemica e di arroganza... allora io non so se era tua intenzione apparire così però ti assicuro che un pò traspare.. e per chi si è fatto un mazzo tanto per scrivere un ABC dettagliato e il più accurato possibile, gratis e nei suoi ritagli di tempo libero, per dare una mano a tutte noi e che ti ha cercato di rispondere la prima volta gentilmente ma un pò ironicamente (vedi la frase sulla certezza dell'ovulazione) è una cosa che può dare un pò fastidio... poi io non sono l'avvocato di nessuno e Dream ti risponderà probabilmente lei stessa però non potevo non intervenire per come conosco io Dream.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 apr 2012, 16:53

Alexxandra ha scritto:Guarda Babyboom se mi posso permettere io credo che se Dream che penso sia la persona piu' dolce e disponibile che io abbia mai incontrato non solo sul forum ma penso anche nella vita reale (anche se fisicamente io e lei non ci siamo mai incontrate) ti ha risposto così, ha letto nella tua risposta un pizzico di polemica e di arroganza... allora io non so se era tua intenzione apparire così però ti assicuro che un pò traspare.. e per chi si è fatto un mazzo tanto per scrivere un ABC dettagliato e il più accurato possibile, gratis e nei suoi ritagli di tempo libero, per dare una mano a tutte noi e che ti ha cercato di rispondere la prima volta gentilmente ma un pò ironicamente (vedi la frase sulla certezza dell'ovulazione) è una cosa che può dare un pò fastidio... poi io non sono l'avvocato di nessuno e Dream ti risponderà probabilmente lei stessa però non potevo non intervenire per come conosco io Dream.
ciao Alexxandra
nn volevo prolungare la botta e risposta perchè ripeto mi dispiace per le altre del forum a cui di questi nostri discorsi nn può importare di meno, ma siccome sei intervenuta anche tu rispondo al tuo post e poi basta, ma appunto perchè davvero nn mi sembra carino verso le altre (e non per snobbare nessuno!!!), detto questo, mi dispiace aver in qualche modo trasmesso arroganza o maleducazione (che io però nn ravviso affatto) a persone che si sono impegnate a scrivere appunto un ABC sull'argomento del thread, ben lungi da me non rispettare il lavoro altrui!, solo credo si poteva dare almeno il beneficio del dubbio prima di attribuire necessariamente un tono spiacevole ai miei messaggi. Aggiungo che se anche tu conoscessi me di persona nn penseresti mai di riconoscermi una tale arroganza e presunzione.
Io credo piuttosto che lo scritto sia diversamente interpretabile inevitabilmente, visto che nn ci si trova viso a viso, e quindi almenoo il beneficio del dubbio..perchè io qui nn ho nulla da insegnare a nessuno.

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 21 apr 2012, 0:36

scusate ho comprato clearblue per capire il periodo dell'ovulazione dato ke sto cercando una gravidanza..Io ciclo mi è arrivato l'11 aprile..mi spiegate bene come funziona questo test,sono alle prime armi...spiegatemi anche qualcosa sul riconoscimento del muco per favore...sono una frana...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 apr 2012, 7:21

Kataos leggi qua:

- forum/viewtopic.php?f=4&t=31985" onclick="window.open(this.href);return false;

Troverai tutto quello che ti serve.

Babyboom mp per te
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2012, 13:44

babyboom77, evidentemente c'è stato un fraintendimento reciproco, io spesso mi collego dal lavoro e sono in volata ma cerco comunque di dare risposte e per questo forse possono suonare sbrigative.

La mia battuta riguardo alla tua certezza di ovulazione era finalizzata a farti capire che non si può avere "certezza" utilizzando come metodo la tb o l'osservazione del muco. Questi strumenti ci aiutano a capire se l'ovulazione potrebbe essersi verificata ma non ci danno la certezza che invece possiamo avere solo se facciamo una ecorafia che rileva l'attimo in cui avviene lo scoppio del follicolo. Ecco perchè ti ho risposto in quel modo.

Ho letto la tua risposta in maniera provocatoria ed ho reagito di conseguenza, tutto qui. Per me possiamo tranquillamente archiviare l'episodio come un fraintendimento sia da una parte che dall'altra :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 21 apr 2012, 13:57

Sono perfettamente d'accordo con te :sorrisoo
E x quanto riguarda il discorso ovulazione, sì ho capito che vuoi dire, che il momento esatto in cui avviene nn lo si può davvero prevedere, anche con rialzo successivo di tb e sensazione di asciutto nn si può materialmente sapere "a che ora" è avvenuto lo scoppio, è così che intendi no? Certo.. hai perfettamente ragione, infatti tutt'ora nn so dire quando si sia verificata con certezza e mi ritrovo con un ciclo che sto aspettando si concluda, perchè il giorno esatto nn lo so dire, devo aspettare ancora 2-3gg .. uff. :pensieroso
Grazie del chiarimento comunque! :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2012, 14:02

:ok

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 22 apr 2012, 14:50

ciao dream :bacio ieri sera ho visto muco egg e ne ho approfittato... :spiteful: evviva il weekend! :yeee :risatina:
ma stamani lo stick non era ancora positivo (nel senso che la linea non è ancora evidente e cicciotta)
ho sprecato perciò degli spermini per i prossimi giorni presumibilmente più fertili... :pensieroso ?
ma quindi il muco egg non indica per forza che l'ovulazione è vicina? :domanda
(e dire che alla ricerca della terza gravidanza dovrei saperle queste cose :sberla: :martello )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 apr 2012, 15:35

Vicina ma può essere anche 3-4 giorni anche se più spesso 2

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 22 apr 2012, 22:07

Ciao a tutte.Ho comprato il test ovulazione clearblue...il ciclo mi è venuto l'11 aprile o meglio il 10 notte.Stasera ho fatto il test dopo cena,senza aspettare le 4 ore senza urinare,e mi è spuntato il sorrisino perchè non ho ancora muco.Significa che entro le 48 ore dovrebbe arrivare ovulazione?Posso quindi maratonare?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 apr 2012, 9:57

Kataos, il test ha rilevato la presenza di LH in circolo quindi questo vuol dire che le ovaie stanno lavorando per l'ovulazione. Ogni rapporto non protetto in questo periodo può portare a un concepimento, quindi.. :ok

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 23 apr 2012, 14:16

si infatti nel test c'è scritto che quando compare la faccina con il sorriso che rileva il periodo fertile ogni rapporto consumato entro le 48 ore può portare a concepimento...quindi non occorre che io continui a fare il test, giusto?significa che entro 48 ore ci potrebbe essere ovulazione?oppure a partire da quel periodo potrei ovulare anche molto più tardi?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 apr 2012, 17:38

Kataos, il test ti rileva la presenza in circolo di una determinata concentrazione di LH che è quella necessaria per attivare il meccanismo di ovulazione, ma non ti dice se l'ovulazione effettivamente avviene e quando.
Per farti un esempio pratico in un ciclo potrebbero esserci anche più picchi di LH e continuano così finchè non riescono a produrre l'ovetto. Se non ce la fanno il ciclo si resetta con una mestruazione e il ciclo si chiude come anovulatorio.
Per poter capire se il cviclo è stato ovulatorio serve la rilevazione della tb, ma che ti segnala che l'ovulazione è avvenuta quando appunto è già passata.

Io non ricordo adesso nè quanti anni hai nè da quanto stai provando, ma il consiglio che mi sento di darti è di evitare di concentrarti troppo sull'ovulazione, cerca di avere rapporti quando hai stick positivi e/o la presenza di muco di tipo ovulatorio e negli altri giorni goditi la tua sessualità con tuo marito in maniera serena :bacio

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 23 apr 2012, 23:09

dreamy io ho 40 anni quindi sarà difficile avere un gravidanza perchè a quest'età non si è molto fertili.A dirti la verità ci sto provando adesso,ho acquistato questo test clearblue ma non sono molto esperta.Oggi è il mio 13 pm e dato ke ieri il test di dava il sorrisivo ho "lavorato" oggi e l'altro ieri ma pensavo che il test rilevasse il momento che risale a 48 ore prima dell'ovulazione...quindi se non rileva l'ovulazione mi conviene continuare almeno a giorni alterni...speriamo bene...io ho anche un fibroma piccolo che magari potrebbe ostacolare una presunta gravidanza infatti vorrei toglierlo...ma se Dio vorrà concedermi il dono di aver un figlio..sia fatta la sua volontà...grazie di tutto..

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 24 apr 2012, 9:12

ho dimenticavo a dire che lo scorso mese ho avuto un ritardo di 6 giorni,cosa che non mi era mai capitata,in genere il mio ciclo è di 30 giorni o 28.Adesso lo stick mi ha dato il sorrisino il 12 pm,ora sono al 14 pm e ancora non vedo muco...è normale questa cosa?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 24 apr 2012, 9:33

Alexxandra ha scritto:Vicina ma può essere anche 3-4 giorni anche se più spesso 2
grazie cara! in effetti ancora gli stick non si sono positivizzati...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 24 apr 2012, 9:54

ops...proprio oggi 14 pm mi è arrivato muco filamentoso...sono in ovulazione o periodo fertile?ho maratonato ieri...è meglio farlo anche oggi?

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 24 apr 2012, 15:59

ho bisogno di chiarire un altro dubbio...scusare se vi stresso...il 21 aprile con il test clearblue mi è comparsa la faccina...per curiosità ho voluto riprovare il test dopo due giorni e ora mi spunta la faccina vuota senza sorriso...che cosa è successo?significa che l'ovulazione mi è finita?la cosa è strana perchè la faccina sorridente mi è spuntata due giorni fa senza muco,oggi mi è spuntato il muco filamentoso e non c'era più la faccina sorridente...come mai se sono nel periodo fecondo il test prima ha rilevato la faccina e dopo due giorni niente?sono non solo confusa ma anche ansiosa...che succede?non ho ovulato o ho avuto un'ovulazione non andata a buon fine?

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 25 apr 2012, 11:09

ragazze aiutatemi perchè sto impazzendo...oggi riprovo lo stick,dopo che ieri mi aveva dato faccina vuota ma con muco mentre il 21 faccina sorridente senza muco...con sorpresa rivedo la faccina ma ho notato che togliendo lo stick dal portastick ho visto le due linee blu molto marcate,prima ne vedevo solo una e l'altra che diventava un po' visibile,oggi proprio sono entrambe scure...che significa...che allora la prima faccina vista il 21 non era attendibile e devo fare affidamento a quello di oggi con le due linee?

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”