GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
eurodisney consigli [topic uniti]
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Re: eurodisney consigli [topic uniti]
Io ho provato sia di notte che di giorno, ma senza bimbi e avevo 20 anni. A quell'età è fattibile, ora non lo rifarei manco per niente! Cmq se proprio dovessi scegliere andrei di giorno, perchè in cuccetta con 2 bimbi io non ce la farei mai!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- mare143
- Master~GolGirl®

Io da gioviiiiiiiiine ho viaggiato in tutte le condizioni, adesso che sono più anzianotta il treno la notte lo tollero molto poco.
Con mia figlia ho viaggiato in treno (di giorno) per un massimo di 4-5 ore, di notte mai.
Tu pensi che i tuoi dormirebbero? Se si magari si potrebbe fare. Di giorno per 7 ore la vedo pesante
Fermo restando che secondo me la soluzione migliore resta l'aereo, alla fine Milano-Parigi non saranno neanche due ore: tra decollo, atterraggio, un libretto da leggere, un paio di album da colorare, di tempo per annoiarsi ne resta poco.
Poi sarà che mia figlia ADORA volare, quindi per quanto ci riguarda aereo tutta la vita
Con mia figlia ho viaggiato in treno (di giorno) per un massimo di 4-5 ore, di notte mai.
Tu pensi che i tuoi dormirebbero? Se si magari si potrebbe fare. Di giorno per 7 ore la vedo pesante
Fermo restando che secondo me la soluzione migliore resta l'aereo, alla fine Milano-Parigi non saranno neanche due ore: tra decollo, atterraggio, un libretto da leggere, un paio di album da colorare, di tempo per annoiarsi ne resta poco.
Poi sarà che mia figlia ADORA volare, quindi per quanto ci riguarda aereo tutta la vita
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io l'ho fatto con mio marito senza bimbi e mi sono trovata benissimo, tanto che pensavamo a questa soluzione anche in caso di viaggio a Parigi con figli.framar ha scritto:avrei bisogno di una info, stiamo organizzando un soggiorno ad eurodisney per giugno, pensavamo di andare in treno viaggiando magari di notte.lo vedete fattibile ?
i miei piccoli (2 anni e 4 anni) in aereo si annoiano, invece amano il treno, l'unica cosa che mi preoccuperebbe sono le ore di viaggio (da milano sono 7)
qualcuno ha provato ? di notte o di giorno ? com'è andata ?
grazie mille
Il vantaggio è che riesci a sfruttare meglio il tempo a disposizione: puoi partire in un giorno feriale e svegliarti direttamente nel centro della città riposta con ancora l'intera giornata a disposizione.
Non credere però che sia più economico dell'aereo...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- framar
- Master~GolGirl®

grazie ragazze
nel frattempo ci abbiamo pensato ed effettivamente spararsi un viaggio in treno così lungo e di notte...forse non è il caso!
abbiamo trovato dei voli comodi a malpensa e opteremo per quelli.
so che il viaggio è breve ma Francesco in aereo è insofferente, mi premunirò di cibo e albm con figurine che lo tengano tanto impegnato
cmq hotel prenotato,1 giugno si parte
nel frattempo ci abbiamo pensato ed effettivamente spararsi un viaggio in treno così lungo e di notte...forse non è il caso!
abbiamo trovato dei voli comodi a malpensa e opteremo per quelli.
so che il viaggio è breve ma Francesco in aereo è insofferente, mi premunirò di cibo e albm con figurine che lo tengano tanto impegnato
cmq hotel prenotato,1 giugno si parte
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- francybf
- Silver~GolGirl®

noi alla fine andiamo in macchina a fine maggio al Davy Crockett e faremo una notte prima lungo il tragitto e uno al rientro, se non ci fermiamo a Parigi qualche giorno 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- elyblond
- Original~GolGirl®

ciao, una domanda, qualcuna di voi ha prenotato dal sito disney in francese anche se italiana? io vorrei farlo perchè costa 200 € di meno, ma non vorrei poi avere brutte soprese in loco...

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- francybf
- Silver~GolGirl®

non credo ci siano problemielyblond ha scritto:ciao, una domanda, qualcuna di voi ha prenotato dal sito disney in francese anche se italiana? io vorrei farlo perchè costa 200 € di meno, ma non vorrei poi avere brutte soprese in loco...
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- mare143
- Master~GolGirl®

Io, l'avevo spiegato un paio di pagine indietro, vediamo se trovi il mio topic così mi auto quotoelyblond ha scritto:ciao, una domanda, qualcuna di voi ha prenotato dal sito disney in francese anche se italiana? io vorrei farlo perchè costa 200 € di meno, ma non vorrei poi avere brutte soprese in loco...

- mare143
- Master~GolGirl®

Ecco il mio topic:
Preciso che io ho prenotato ma andrò a giugno, quindi non ho una testimonianza oculare da riportare
però tanti ragazzi del forum disneyano hanno prenotato con offerte francesi e non hanno avuto alcun problema
mare143 ha scritto:Allora io ho prenotato con l'offerta del catalogo francese tramite call center italiano.
Non avevo idea che ci fosse questa possibilità, l'ho letto sul famoso forum, ho chiesto spiegazioni e alcuni ragazzi, gentilissimi, mi hanno detto pari pari cosa dovevo fare![]()
Ho chiamato e ho detto: "salve, vorrei prenotare da giorno tot a giorno tot all'hotel Cheyenne con offerta del catalogo francese" a questo punto puoi trovare l'operatore sc**o che ti dice che non è possibile o quello intelligente che sa che è possibile, nel primo caso riattacchi e ritenti.
Io sono stata fortunata e ho trovato l'operatore di tipo 2![]()
Mi ha fatto il preventivo e poi io stessa gli ho detto: "so che se fornisco un indirizzo francese al momento mi verrà addebitato solo il 10% dell'importo e il saldo 30 giorni prima", "esatto signora, vuole fare così?", "Si".
Benissimo. A questo punto si fornisce un indirizzo francese (qualunque, tanto di cartaceo non arriva nulla, è tutto online) et voilà: le jeux son fait![]()
Se non si fornisce l'indirizzo francese si può fare cmq, solo che viene addebitato tutto subito.
Stessa cosa se si prenota direttamente dal sito (francese): si può fare ma si paga immediatamente l'intero importo (ma questo vale anche dal sito italiano).
Penso che lo stesso valga per il mercato inglese!
Cmq, visto che interessa a tutte (e non credo proprio sia contrario alle regole del forum), il sito di cui parlo è mondo disneyland, cercatelo su Google e vi si aprirà un mondo![]()
Preciso che io ho prenotato ma andrò a giugno, quindi non ho una testimonianza oculare da riportare

- mare143
- Master~GolGirl®

Se prenoti dal sito, poi, è tutto più semplice

- elyblond
- Original~GolGirl®

grazie Mare, infatti io prenoterò dal sito, ho già provato a mettere i dati, l'unica cosa che non posso cambiare è il paese (resta francia), ma parto del presupposto che se mi fanno prenotare e pagare in anticipo con carta di credito non dovrei avere problemi una volta la 

- marta73
- Original~GolGirl®

L'anno scorso ho prenotato dal sito francese e non c'è stato alcun problema. Al momento della registrazione all'hotel mi hanno chiesto se confermavo tutti i dati forniti on line e ho confermato.
Ora mi arrivano via mail tutte le offerte francesi. State tranquille, è tutto ok. ciao
Ora mi arrivano via mail tutte le offerte francesi. State tranquille, è tutto ok. ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- barby74
- Expert~GolGirl®

A proposito di Eurodisney, ho visto sul sito che ci sono 2 parchi. Siccome Davide è ancora piccolo per fare molte attrazioni e sicuramente non vorrà perdersi Cars (che è nel parco del cinema), secondo voi si riescono a vedere entrambi i parchi in un giorno solo? L'idea è: del parco Disney fare le attrazioni fiabesche e le giostre "tranquille" e poi passare nell'altro giusto per Cars... però non ho la minima idea di quanto tempo ci si possa impiegare per la prima parte.
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Io lo sconsiglierei. E' vero che i due parchi sono abbastanza vicini, ma bisogna camminare un po' per uscire da uno e entrare nell'altro. Anche se tu ti limiti a Fantasiland, oltre alle giostre (dove puoi trovare code lunghissime) ci sono gli spettacoli, gli incontri con i personaggi, la parata. Quanti anni ha tuo figlio? L'anno scorso, a tre anni, mia figlia più piccola poteva già fare la maggior parte delle attrazioni (escluse montagne russe, ma incluso Peter Pan, Pirati dei caraibi, It's a small world ..).barby74 ha scritto:A proposito di Eurodisney, ho visto sul sito che ci sono 2 parchi. Siccome Davide è ancora piccolo per fare molte attrazioni e sicuramente non vorrà perdersi Cars (che è nel parco del cinema), secondo voi si riescono a vedere entrambi i parchi in un giorno solo? L'idea è: del parco Disney fare le attrazioni fiabesche e le giostre "tranquille" e poi passare nell'altro giusto per Cars... però non ho la minima idea di quanto tempo ci si possa impiegare per la prima parte.
Valentina
-
ValeBXL
- Original~GolGirl®

Scusa, vedo ora che tuo figlio ha la stessa età di mia figlia più piccola. Ti confermo che puo' fare gran parte delle attrazioni (quelle che per me, non grande amante delle montagne russe, sono le più belle).barby74 ha scritto:A proposito di Eurodisney, ho visto sul sito che ci sono 2 parchi. Siccome Davide è ancora piccolo per fare molte attrazioni e sicuramente non vorrà perdersi Cars (che è nel parco del cinema), secondo voi si riescono a vedere entrambi i parchi in un giorno solo? L'idea è: del parco Disney fare le attrazioni fiabesche e le giostre "tranquille" e poi passare nell'altro giusto per Cars... però non ho la minima idea di quanto tempo ci si possa impiegare per la prima parte.
- marta73
- Original~GolGirl®

Barby, sarebbero meglio 2 giorni. Come ti hanno scritto ci sono tante attrazioni anche per bimbi piccoli come il tuo, potrebbero esseci code. Non riuscite a fermarvi una notte dormendo anche fuori, a distanza di pochi km dal parco? Vedrai come vi divertirete! Io ci tornerei domani, figurati un bambino!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- barby74
- Expert~GolGirl®

Si si l'idea è di fermarci cmq 3 notti, ma il "problema" era nato per i biglietti del parco: fare 1 gg/ 2 parchi o il 2 gg/ 2 parchi e sacrificare il "salto" a Parigi
. Grazie a tutte
Allora opteremo per fare un giorno al parco "principale" e il giorno dopo a quello del cinema..
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- elyblond
- Original~GolGirl®

ciao ragazze, ho prenotato ieri, nel giro di 2 giorni sul sito Disney si sono alzati i prezzi di 200/300 €, in tutti i siti in tutte le lingue
Alla fine ho prenotato un hotel fuori Disney, il Dream Castle Hotel, dove dovrei risparmiare quei 200/300 €
Alla fine ho prenotato un hotel fuori Disney, il Dream Castle Hotel, dove dovrei risparmiare quei 200/300 €

- sbu
- Bronze~GolGirl®

eccoci tornati stamattina!!!
siamo stati all'hotel santa fe, che è il più sfigato, ma tanto quando uno esce al mattino ancora coi bambini mezzi addormenati e ritorna alla sera coi bambini mezzi addormentati va benissimo, basta avere un letto in cui svenire!
Io volevo andare al Newport ,ma per fortuna non c'era posto, altrimenti avrei speso un sacco di soldi in più per niente.
Per il parco io direi che l'ideale è 3 giorni: il primo giorno ti fai il parco Disney, il secondo gli studios e il terzo rifai il Disney. Noi nella sfortuna del tempo shifoso siamo stati fortunati perchè di sicuro c'era meno ressa, perchè chi viene da vicino e si fa solo il week end col tempo così incerto non va.
siamo stati all'hotel santa fe, che è il più sfigato, ma tanto quando uno esce al mattino ancora coi bambini mezzi addormenati e ritorna alla sera coi bambini mezzi addormentati va benissimo, basta avere un letto in cui svenire!
Io volevo andare al Newport ,ma per fortuna non c'era posto, altrimenti avrei speso un sacco di soldi in più per niente.
Per il parco io direi che l'ideale è 3 giorni: il primo giorno ti fai il parco Disney, il secondo gli studios e il terzo rifai il Disney. Noi nella sfortuna del tempo shifoso siamo stati fortunati perchè di sicuro c'era meno ressa, perchè chi viene da vicino e si fa solo il week end col tempo così incerto non va.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Sbu!!!! Anche noi andiamo al Santa Fe!!! Fa tanto schifo? Noi però stiamo solo 2 gg nei parchi perchè mio marito è convinto che bastino (io volevo farne 3, ma non c'è stato verso). Il passeggino serve vero? Io porto il mio perchè ho paura che finiscano quelli a noleggio e non mi va di portarla in braccio
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13