GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da crikorki » 19 apr 2012, 11:38

ciao a tutte...a me la pediatra disse che 120 gr a questa età vanno benissimo..quindi tranqui Giulia

eh si..un anno fa in questo periodo eravamo tutte a fare i test di gravidanza e ci siamo conosciute :emozionee e ora ci sono già parecchie dicembrine 2012....un pò le invidio per il percorso che stanno facendo...a me credo non succederà più..per scelta mia eh!
Ma d'altra parte sono cosi felice di avere Filippo bello e SANO tra le mie braccia che non potrei chiedere di meglio....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 19 apr 2012, 12:15

Già... è strano perchè da un lato mi sembra proprio ieri! Io il test lo feci il 3 aprile e in questo periodo un anno fa stavo avvisando i nonni e gli zii...

Ma sapete cosa anche? Mi succede di "sentire" come se Riccardo ci sia sempre stato... cioè, è con me solo da 4 mesi, eppure mi sembra di averlo sempre avuto...boh!

Vado a preparare da magnà al papone che tra poco torna, :bacio
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 19 apr 2012, 12:34

già un anno...aiuto...e questi bimbi ci hanno riempito la vita come nessuno mai......

io il test l'ho fatto il 18 aprile, sono andata a ripescare la foto che avevo fatto al test dal cellulare....ero in ritardo di 10 gg e non mi ero allarmata perchè mi succedeva spesso, poi ero appena stata operata e non credevo accadesse subito...era anche un periodaccio, ero stressatissima....che emozione è stata...
che bello........

Giulia, 120 sono super ok, anche il crico mangia così quando fa delle belle poppate, però quando l'ho pesato io 120 è sempre stato il massimo!!! di più si vede che il suo pancino ancora non tiene....

stanotte il papi non c'era e mi sentivo sola...mi sono presa il cricolino di caffè nel letto...che dolcino il mio amore quando dorme, non riuscivo a prendere sonno e me lo sono ammirato un sacco :emozionee ....

poi adesso inizia proprio ad essere godibile, fa la scimmietta urlatrice, a volte le pernacchie e le bolle, prova e riprova a mettersi il ciuccio in bocca da solo e si inca@@a quando non ci riesce, fa il divo allo specchio....è troppo simpatico.... :cuore
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 apr 2012, 13:28

amorina ha scritto:cricolino di caffè nel letto...
:domanda :domanda :domanda

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 apr 2012, 13:28

amorina ha scritto:poi adesso inizia proprio ad essere godibile, fa la scimmietta urlatrice, a volte le pernacchie e le bolle, prova e riprova a mettersi il ciuccio in bocca da solo e si inca@@a quando non ci riesce, fa il divo allo specchio....è troppo simpatico.... :cuore

anche filippo uguale identico :sorrisoo

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 19 apr 2012, 14:30

Ecco tipo adesso Riccardo sta urlando appunto! Fa le prove delle corde vocali :sorrisoo

Però ha saltato il pisolo ... uff non so proprio come fare ad addormentarlo... con la tetta si addormenta ma appena lo metto giù si sveglia; cullato è raro che si appisoli... a volte sì a volte no. Insomma, adesso era stanco, sono stata dietro 45 minuti tra tetta e cullarlo, ma niente.
Alla fine l'attimo è passato...

Ma si può che sto bimbo dorme così poco? Cioè di notte non mi lamento (si sveglia una o due volte) ma di giorno non ne vuole sapere... Quando va bene fa un pisolo 1 ora/1 ora e mezza al mattino e mezz'ora/45 minuti al pomeriggio. Tranne se usciamo, allora sì che dorme. Sono condannata ad una vita da zingara?

BOH! :pensieroso
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 apr 2012, 14:38

Bellezze! Oggi giornata emozionale per me, visto l'anniversario del test.. Giovanni fa le plessd cose che fanno i vostri, gridolini e prove di afferramento e tutto il resto. Io sto anche provando a dargli in mano i libri tattili, che lui mette in bocca, ma va bene! Domenica siamo stati in l'aperia da suo papà e abbiamo fatto shopping di libretti per Giovi. Io realtà abbiamo fatto anche shopping alla Coin, c'è il reparto abbigliamento bimbi che ha delle cose colorate troppo graziose!!! Appena gliele metto addosso faccio una dot!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 apr 2012, 14:39

Vabbè, scrivere dal cellulare è una roba indecente.
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 19 apr 2012, 14:39

Tesoro... hai scritto dal cellulare? plessd, l'aperia, dot... hihihihihi :prr

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 apr 2012, 14:40

Vabbè, scrivere dal cellulare è una roba indecente.
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 apr 2012, 14:41

Sì Giulia, e come vedi si è anche impallato. :che_dici
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 apr 2012, 14:44

Sono sul divano con Giovi in braccio che dorme, e il portatile quando è così mi è scomodo, su fb riesco a scrivere dal cellulare, ma qui sul forum esce della roba vergognosa!!!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 19 apr 2012, 14:50

AAAAHHHH vedi!!! Tu quoque il pupo ti dorme solo in braccio :risatina:

Il probelma è che la sera ce la spendo un'ora (o anche più) per farlo addormentare, perchè poi so che mi frutta. Ma di giorno perdere un'ora per farlo dormire tre quarti d'ora ... uffff :argh

Mi sa che adesso me lo porto nel lettone e faccio un pisolo pure io..

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 19 apr 2012, 17:52

In realtà da quando prende il latte dal biberon dorme tranquillamente nel lettino, sono io che sono pigra, mi da gusto tenermelo in braccio, e soprattutto spesso ci addormentiamo insieme sul divano :prr ! Devo dire che sono fortunata, è sempre stato bravo, ma da quando abbiamo risolto col mangiare è una meraviglia! Solo quando è sveglio è molto impegnativo, perché ancora non è autonomo in niente, e quindi io gli devo stare dietro. Per fortuna ho un marito che non si lamenta se la casa non è uno specchio e se l'asse da stiro è diventata parte dell'arredamento :fischia
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 19 apr 2012, 18:20

ih ih ih, Cri, il cricolino di caffè è Cristiano, quando è nato era tutto piccolo e scuro e sembrava un chicco di caffè...crico....cricolino.....insomma avrà dei seri problemi di identità!!!!!

Giulia, il sonno è molto variabile da bimbo a bimbo, cmq se ti può consolare (e so che NON lo farà...) sento altre mamme che hanno bimbi che dormono poco poco di giorno...ma se di notte ti dorme e non è noioso nè irrequieto vuol dire che dorme quello che deve dormire secondo la sua natura....purtroppo per te....

Lu, anche io do tanti librini al Crico, gli piacciono molto, poi alla sera prima di dormire, dopo il bagnetto e prima della tetta gli leggo sempre un libro, sempre lo stesso, "il piccolo bruco maisazio", che io avevo alla materna e che mi piace tanto....lui lo adora perchè è breve ed ha delle illustrazioni belle grandi e coloratissime!!!! fa parte della nostra routine pro nanna.......

neppure io mi posso lamentare di Cristiano, devo dire che è molto molto impegnativo (non si può certo dire che sia uno di quei bimbi che dove lo metti sta, vuole essere calcolato di continuo ed esige giustamente attenzione e presenza anche fisica..) ma è buono, non piange mai, e se ha qualcosa si fa capire molto bene...è bravo...

e nonostante io sia pro libri...appena vede la televisione accesa va in estasi e rimane incantato!!!! l'altro giorno l'ho accesa (devo dire che da quando è nato non l'accendo quasi mai, tanto non mi dà il tempo di vederla!!!) e c'era beautiful e lui....guarda Stefany e le dice "acù, bù, mù"......ridendo................mah..........
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 19 apr 2012, 19:53

Ragazze un anno fa esatto sapevo dell'arrivo del mio piccolo amore Matteo!
E il 20 facevo parte del vostro gruppo....è un anno che condivido con voi, pensieri, emozioni e tutto ciò che mi succede!!!E anche se vi conosco solo virtualmente mi sono affezzionata a voi e fate parte della mia vita e anche i miei piccoli nipotini :cuore !

Cmq oggi sn stata dal pediatra matteo è 6300gr. per 62 cm, per la questione che mangia poco e visto che secondo lui la crescita va bene ma si è rallentata un pochino ... mi ha consigliato di fare le prime due poppate al mattino cn il LM e poi alternare le altre cn il LA in modo da capire anche meglio quanto mangia.
Anche matteo adesso sorride...urla...chiacchera e da ieri cerca anche di girarsi a pancia in giù :risatina: !
Lunedì abbiamo il secondo vaccino e poi a fine mese comincio cn un pò di frutta e a metà maggio le pappe :emozionee il mio tesoro sta crescendo!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 19 apr 2012, 20:21

eccociiiii quaaaaa io ho fatto il test l 11 aprileee e sono entrata tra di voi moooolto più tardi se non ricordo male settembre o giù di li ho conosciuto mammine davvero fantastiche ed è stato bellissimo condividere con voi paure ed emozioni sopratutto perchè eravamo tutte nello stesso periodo una cosa meravigliosa Michael sta iniziando a mettere i denti quindi smania e piange poi ha imparato a ridere con la voce è una cosa meravigliosa anche lui grida e ride quando si guarda allo specchio uno spettacolo pesa 7kg più o meno per 64cm ma cresce poco per via del'infezione alle vie urinare che ha =( il 26 dobbiamo fare la cistografia 4 ore a digiuno con intestino vuoto e chi lo regge??? aiutoooo :argh ogni tanto passo da qui bacioni ai pargoli mammine io ogni tanto ci penso ne vorrei un altro subito cosi.. ma le finanze son quel che sono e un altro bimbo proprio non si può fare vedremo tra qualche anno
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 20 apr 2012, 10:07

amorina ha scritto:Giulia, il sonno è molto variabile da bimbo a bimbo, cmq se ti può consolare (e so che NON lo farà...) sento altre mamme che hanno bimbi che dormono poco poco di giorno...ma se di notte ti dorme e non è noioso nè irrequieto vuol dire che dorme quello che deve dormire secondo la sua natura....purtroppo per te....

neppure io mi posso lamentare di Cristiano, devo dire che è molto molto impegnativo (non si può certo dire che sia uno di quei bimbi che dove lo metti sta, vuole essere calcolato di continuo ed esige giustamente attenzione e presenza anche fisica..) ma è buono, non piange mai, e se ha qualcosa si fa capire molto bene...è bravo...
e nonostante io sia pro libri...appena vede la televisione accesa va in estasi e rimane incantato!!!! l'altro giorno l'ho accesa (devo dire che da quando è nato non l'accendo quasi mai, tanto non mi dà il tempo di vederla!!!) e c'era beautiful e lui....guarda Stefany e le dice "acù, bù, mù"......ridendo................mah..........
Mi sa anche a me che dorme proprio poco di suo .. ma da chi avrà preso? Qui siamo tt mega dormiglioni!! :risatina:
E comunque non mi lamento neanche io... anche Riccardo praticamente non piange più, vuole essere guardato, vuole "giocare" con noi e se è in fastidio si fa capire, ma per il resto è bravo... Al mattino non so nemmeno di averlo. Lo metto nella sdraietta in modo che mi veda, e lui mi guarda e ride mentre faccio i mestieri. In pratica... rompe le scatole solo quando mangiamo, non vedo l'ora di averlo a tavola con noi! :sorrisoo

Ragazze... sono molto preoccupata. A quanto pare la roba degli occhi non è molto normale, perchè mi fanno fare una eco encefalo. Alle 13 ho la visita dal pediatra e alle 14,30 l'eco. Vi farò sapere ma ... avete idea di come mi sento?

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 apr 2012, 10:51

giulia tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 apr 2012, 21:14

giulia com'è andata?

novità di GAia?? E' da molto che non passa

Bloccato

Torna a “Dicembre”