GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 20 apr 2012, 15:25

ciao ale .. bentornata... anche io come te ho due bimbi in epoca diversa... una gennaio ... e l'altra in estate hihihiih

credo che tu possa sfruttare 8come farò io) i body di antonio anche se fossero di colore azzurrino o bianchi ... e per le tutine io per ospedale ho preso cmq manica lunga cotone leggerissimo .. (3) + un completo spezzato ghettina e manica corta... poi prenderò quello che manca (mi hanno chiesto 7 cambi!!!!!!!!!) ..
x me invece ho ricomprato tutto cmq.. xè a gennaio di r4 anni fa avevo preso camicie manica lunga cotone pesante... ora ho preso 3 camicie manica corta cotone leggero ma utilizzerò la stessa vestaglia, usata solo x quel periodo ...

x il dopo fai man bassa di body..8se fa clado resteranno solo con quelli di gg9 prendi un golfino o felpina x la sera xè nn è detto che a luglio sia sempre caldissimo la sera... e poi dipende da dove vivi e dove andrai ..
e poi opta x pagliaccetti ... ghettine leggere ...

spero di averti aiutato :prr
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 20 apr 2012, 16:07

ale85, ciao Bentornata w Martina!!!! :emozionee
Vickyanch'io stesso mal di schiena, scapola destra....grazie x la dritta ho visto un sacco di cose belle e già tutto in saldo, ma aspetto un po' x vedere le misure :emozionee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 20 apr 2012, 16:11

Ciao a tutte...di ritorno fresca fresca dal medico aziendale...Mi ha fatto anche l'altro certificato e anche quest'altra è fatta!!Io per l'ospedale ho tutine taglia 1 m 50 cm...Poi dipende da marca a marca ad es. le 1-3 mesi che ho sono 56 cm...

Per il robot aspirapolvere bello quello si so che il roomba è uno dei migliori però non lo avevo valutato sinceramente per il prezzo.
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 apr 2012, 16:16

VickyVal ha scritto:sarò matta io ma a me piace da matti passare l'aspirapolvere.. lo passo ogni 2 gg.. avendo tutto parquet si forma prima la polvere.... :fischia :fischia
Allora vieni anche da me... ti passo volentieri questo piacere! :hi hi hi hi scherzo, dai...

Bentornate MeryCri e Ale 85, con le vostre Giulia e Martina! Molto bene per le vostre visite! :ok
Ale, come sta la mamma? E la nonna? Io ho ancora problemi con la suocera (non autosufficiente) quando la badante è via... poi dobbiamo trovare un soluzione per il periodo dopo-parto... quando sarò meno disponibile.

Pensando al corredino, di taglia 0 ho preso solo 3 bodini, per il resto tutto 1 m o 3m... mi mancano ancora tante cose, ma concordo con voi che è meglio aspettare i saldi... e anche i regali degli amici! :hi hi hi hi

Domandina: si è già parlato, ma poco, per cui vorrei chiedere: il baby monitor chi ce l'ha o l'ha usato nel passato per i figli precedenti? Vorrei prendere un modello di Philips avent, tipo questo: http://www.bimbomarket.it/baby-monitor-" onclick="window.open(this.href);return false; ... P15900.htm, quello che interessa è la vibrazione, se è abbastanza forte. Oppure se avete esperienze con altri tipi, ma in modalità vibrazione o luce .

Finalmente mi è comparsa la linea nigra, non è molto visibile, ma c'è! E dentro la panza sento sempre una pressione, come se volesse scoppiare... :sc**o:

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 16:28

vale804 ha scritto:Barbara bene per gli acquisti...Quali tutine hai preso della Chicco?Io ne ho tre (la linea muccata, quella arancione con la giraffa e il leone e una da giocatore da rugby rossa/grigia/blu)!! :incrocini per la tua amica!!
Il completino manica lunga è bianco e rosa con il coprifasce aperto sul davanti tipo camicetta, Quello arancione l'ho visto mi piaceva tantissimo ma avevano solo dai 6 mesi in su! :buuu L'altro è da marinaretto, Bianco e blu!

Bene per le visite!! :yeee

Ale85, bentornata e bel nome Martina!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 apr 2012, 16:39

Ciao ragazze,

la sf**a non ci abbandona, sono 2 gg che non mi faccio viva perché ho Tommy di nuovo malato. Ha iniziato con un dolore al ginocchio dx che lo fa zoppicare, poi febbriciattola e poi gli è peloso il mal di gola. Sentenza del peddy: si è preso lo streptococco che oltre all'infiammazione delle vie respiratorie può dare dolori articolari :x: Fino ad oggi che lo ha visto il pediatra non mi sono data pace o meglio all'inizio sono stata abbastanza tranquilla ma poi ho iniziato coi miei soliti voli pindarici e mi sono fatta un sacco di pianti pensando a chissà che! sono piuttosto stanca sia fisicamente che psicologicamente e spero che questo periodaccio passi in fretta per godermi gli ultimi mesi di questa gravidanza :incrocini
Ok basta con le lagne :sorrisoo
:wellcom a Monica mi dispiace che sei costretta a letto ma vedrai che questi ultimi mesi passeranno in fretta e un po' ti aiuteremo noi facendoti compagnia :sorrisoo
Sono felice per eco e analisi andate bene, io oggi dovevo ritirare i risultati della curva ma sono bloccata a casa con Tommy :nonegiusto
Un :bacio a tutte, se riesco passo più tardi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 17:05

Andra, io ho il roomba mod 551.
Ti posso dire che per me è comodissimo, ma che un aspirapolvere comune devi sempre averlo, io lo passo una volta al mese.
Il consiglio che posso darti è di prenderlo con due spazzoline ruotanti esterne, gli angoli vengono meglio.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 17:08

cherry76, ma insomma non riuscite proprio ad uscirne!! Mi dispiace tantissimo! :coccola :coccola

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 apr 2012, 17:20

barbarag81 ha scritto:Andra, io ho il roomba mod 551.
Ti posso dire che per me è comodissimo, ma che un aspirapolvere comune devi sempre averlo, io lo passo una volta al mese.
Il consiglio che posso darti è di prenderlo con due spazzoline ruotanti esterne, gli angoli vengono meglio.
Grazie Barbara! Sì, lo sapevo che non sostituisce l'aspirapolvere, ma almeno è di aiuto, no? :ok

Cherry , ma come mai sempre guai per te e Tommy.... :coccola

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 apr 2012, 17:24

cherry come ti capisco .. anche noi da martedì di nuovo ko .. la vicky si è ammalata all'asilo ..

ora vi spiego .. lei è soggetta a bronchiti.. gola delicata ect... e io di mio se andiamo in giro le metto sempre sciarpina leggera in primavera estate.. ovvio con 35 ° no ma intendo dire proprio a cavallo tra una stagione e l'altra quando ancorale temperature non sono stabili ..
così martedì all'asilo che è uscito il sole dopo che il gg prima diluviava.. li hanno madati fuori ...

e lei si è ammalata .. gola ko .. tonsille gonfie, tosse catarro ... laringotracheite...

io mi ero super raccomandata con la maestra dicendole che visto il sole e conoscendo i soggetti so che li avrebbero mandati fuori ... xè appena esce il sole li fanno uscire... ma marted' qui c'era un vento freddissimo ... , così ho detto di farla uscire ma coperta ... con felpone o giacchino antivento e sciarpina...
beh ho saputo che le hanno messa la felpa, ma nn la maestra una amichetta + grande..che quindi nn l'ha messa bene....
insomma mi son girate le balle... anche a mio marito xè paghiamo fior fiori di soldi .. la maestra è pure mia amica la conosco bene ... ok ha altri 23 bimbi da seguire xò se un genitore ti dice che la figlia è soggetta a bronchiti e basta un colpo d'aria x ricaderci .. coprila ca**o ...

così adesso sono incerta se mandarla lunedì o no .. nn ho voglia di farmi sti ultimi 2 mesi di gravidanza tribulando per lei ... e x me visto che cio' che prende lei prendo io ...

mio marito è concorde con me... di tenerla a casa ormai .. ma da un lato mi spiace... a lei piace andare, ok questi due gg che è andata rognava xè l'amichetta di sempre le faceva male a giocare... ma poi 2 mesi a casa' ok li ha fatti anche prima delle nozze... poi sta vv avrei a favore il fatto che arriva bello la porto al parco .. panza permettendo ..
sono indecisaaaaaaa

x quello ti capisco bene cherry :cuore

roxy io non ho quello con il monitor ... per intenderci io ho l'interfono classico ...
mi son trovata bene.. avendo prima la casa su 2 piani ... e anche ora... le stanze sono su stesso piano, ma se sono in giardino o in taverna con quello sento tutto ... sono comodi si :hi hi hi hi
Vittoria 22/01/2008

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 17:27

andra1 ha scritto:
Grazie Barbara! Sì, lo sapevo che non sostituisce l'aspirapolvere, ma almeno è di aiuto, no? :ok

Cherry , ma come mai sempre guai per te e Tommy.... :coccola
Grandissimo aiuto!! Il tempo che avresti dovuto passare tu l'aspirapolvere lo utilizzi magari per pulire i vetri o spolverare o......... altro, per non parlare di quanto mi fà comodo adesso che non posso fare quasi nulla! Basta che schiaccio un bottone e via!
Io non potrei più tornare indietro!

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 20 apr 2012, 17:54

andra1 ha scritto:
Grandissimo aiuto!! Il tempo che avresti dovuto passare tu l'aspirapolvere lo utilizzi magari per pulire i vetri o spolverare o......... altro, per non parlare di quanto mi fà comodo adesso che non posso fare quasi nulla! Basta che schiaccio un bottone e via!
Io non potrei più tornare indietro!

Andra, son d'accordo!! E' una santa cosa!!!
Mio marito ha preso su internet uno di non so che marca, ma si chiama IVO...
che in più ha una funzione a raggi UV (che accendi quando vuoi) che ti disinfetta il pavimento..
Ottimo con animali e bimbi piccoli per casa...

Il mio però ha solo una spazzolina esterna a dx
ed effettivamente agli angoli restano 4-5 cm in cui non arriva,
però i peli del gatto e le briciole della cena, o un giro ricognitivo sotto al letto invece del panno...
Con un giretto a prima mattina... in un'oretta è fatto!!
Unico difetto... il mio è un po' rumoroso, infatti lo accendo quando esco di casa..
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 20 apr 2012, 18:03

Melina78 ha scritto:Unico difetto... il mio è un po' rumoroso, infatti lo accendo quando esco di casa..
Anche il mio è rumoroso, però a ragionarci un attimo, l'aspirapolvere comune è silenzioso? Il mio no quindi perchè dovrebbe esserlo questo?
Io non l'ho mai trovato un problema, chiudo le porte o come te lo attacco quando sono fuori!
Altra cosa da non sottovalutare, si può programmare tutti i giorni, puoi decidere l'ora in cui vuoi farlo partire anche se non sei in casa.
Mi raccomando però in questo caso di non fare come me, che ho dimenticato i fili delle luci dell'albero di natale a terra e me li ha aggrovigliati tutti. :che_dici Ecco questo è stato l'unico problema che ho avuto!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 apr 2012, 18:08

mi state ingolosendo hihihihhi ... ci farò un pensiero .. :fischia
Vittoria 22/01/2008

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 apr 2012, 18:19

Per le mie possibilità attuali costa troppo, ma il mio ex appena ci siamo lasciati si è comperato il samsung e devo dire che i sei mesi che poi abbiamo convissuto nonostante non stessimo assieme ho imparato ad apprezzarlo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 apr 2012, 21:16

andra grazie!!
mi è venuto un dubbio per l'uso sul parquet, immagino che vendano anche l'accessorio apposito. Dopo do uno sguardo!

baby monitor, sto iniziando a guardarli anch'io, avendo la casa su due piani mi sembra molto utile .. ma non saprei cosa prendere.
mia cognata mi ha consigliato l'angel care di foppapedretti.. voi cosa ne pensate?
Io non sono convinta, ho paura che il cuscinetto suoni per nulla o peggio che faccia male al bimbo..

cherry, vickyval :coccola ai vostri piccolini!

monica, io ho comprato un solo body taglia 0 poi 8 tra taglia 0/1 e 1/3 .. le tutine sono due 0/1 una 1/3 le altre che prenderò saranno sicuramente 1/3.

merycri ale bene per le vs. visite! :vaiii:
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 apr 2012, 21:25

Ciao care

La visita oggi é andata benone. Il gine mi ha fatto i complimenti per aver messo solo 7,5 chili :thank_you: e per gli esiti degli esami del sangue, la curva glicemica e la pressione. Insomma la mamma é stata promossa a pieni voti e il bimbetto anche: misure nella norma, mi ha fatto anche l'occhiolino e ciucciava allegramente :emozionee
Vale: Anche io mi sono fatta fare la flessibilità sino all'ottavo mese anche se il mio gine é abbastanza contrario perché secondo lui noi mamme dobbiamo pensare soprattutto a riposarci in attesa del lieto evento in particolare se abbiamo già dei bambini.
Monica: Scusami non mi sono presentata. Intanto benvenuta :ciaociao Io sono Annalisa ho 38 anni e sono al terzo bimbo. Maschio naturalmente! Sono una maestra da 5 anni mentre prima per 10 anni ho lavorato come responsabile HR per una società di consulenza e giravo tutta Italia, poi ho messo "la testa a posto" :ahaha e mi sono dedicata alla mia famiglia e per farlo mi sono dovuta rilaureare.
Ora non sono più donna in carriera, ma mamma a 360° dei miei figli e mamma a 180° dei miei alunni. :ahaha

Discorso donazione cordone: a me piacerebbe molto farlo(anche perché mio padre é morto di leucemia) ma nell'Ospedale della mia città mi sembra che non sia possibile.

Ale: bello Martina! :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 apr 2012, 21:45

andra1 ha scritto:,
Domandina: si è già parlato, ma poco, per cui vorrei chiedere: il baby monitor chi ce l'ha o l'ha usato nel passato per i figli precedenti? Vorrei prendere un modello di Philips avent, tipo questo: http://www.bimbomarket.it/baby-monitor-" onclick="window.open(this.href);return false; ... P15900.htm, quello che interessa è la vibrazione, se è abbastanza forte. Oppure se avete esperienze con altri tipi, ma in modalità vibrazione o luce .
io uso l'interfono normale della chicco che ha la lucina che vibra e va su e giù lo uso per la nonna che sta al piano di sotto, e si sente molto bene quando dorme si muove o chiama.
Ma credo che per la bimba prenderò quello con il monitor...almeno lo distinguo da quello della nonna.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 apr 2012, 21:47

barbarag81 ha scritto:cherry76, ma insomma non riuscite proprio ad uscirne!! Mi dispiace tantissimo! :coccola :coccola
:quoto_1: :coccola :coccola

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 apr 2012, 21:53

beatrix ha scritto:Ciao care

La visita oggi é andata benone. Il gine mi ha fatto i complimenti per aver messo solo 7,5 chili :thank_you: e per gli esiti degli esami del sangue, la curva glicemica e la pressione. Insomma la mamma é stata promossa a pieni voti e il bimbetto anche: misure nella norma, mi ha fatto anche l'occhiolino e ciucciava allegramente :emozionee
:ok Per gli esami!!! io vi ammiro tanto non so come fate ad arrivare fino all'ultimo lavorando!!!
Discorso donazione cordone: a me piacerebbe molto farlo(anche perché mio padre é morto di leucemia) ma nell'Ospedale della mia città mi sembra che non sia possibile.
Ma tu dove partorirai??? a Busto???

Bloccato

Torna a “Luglio”