GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Luna88 » 20 apr 2012, 11:01

Viky ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
Luna88 ha scritto:
flan ha scritto:Ecco la panza... ma mi sa che la foto rende poco... prima o poi ne faccio un'altra!

http://i157.photobucket.com/albums/t56/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 135707.jpg
Ma che meraviglia!!! :emozionee :emozionee
La mia non è così tonda :risatina: il mio davidino sta tutto in basso, appollaiato comodamente sulla mia vescica!!
:quoto_1: :quoto_1: è proprio per la posizione della mia pancia che ho anche sempre saputo che era un maschio!!!
ehi fatemi capire quindi io che ho la pancia tutta in basso appoggiata sulla mia vescica avrò anche io un maschio??? :nonegiusto

Dicono che è così ma vedendo le mie amiche non è una costante.. ho amiche che hanno avuto maschi pur con pance tonde tonde e altre che hanno avuto femmine con una pancia identica alla mia :ok
Non disperare :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012 la panciotta è lievitata! Gine dimmi: pisellino o patata???

Messaggio da Viky » 20 apr 2012, 11:32

Luna :incrocini :incrocini :incrocini
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 apr 2012, 11:33

bene tu giovedi 26 aprile hai la morfo?io venerdìììì :clap che bello non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa :-D
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 20 apr 2012, 11:42

Buongiooorno!!!
Viky ha scritto:flan una curiosità,ma una come te piccola e leggera come una piuma che al 5' mese ha messo 2 miseri kiletti no,dopo ingrassi tutto di un colpo?o non ingrasserai proprio?cioè hai il pancino enorme e hai messo solo 2 kg?!!! :urka non credo sia possibile restare con soli 2 kg in piu o no?anche perchè minimo è 9 kg di bimbo stesso....giusto? l'altra gravidanza quanto hai messo?hhiihhi scusa le domande curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaa io :arrosisco
Nell'altra gravidanza alla fine avevo messo su 10 chili, e anche l'altra volta avevo iniziato intorno al quarto/quinto mese a mettere su peso, in modo graduale... speriamo di ripetere l'esperienza! :spiteful:
alelua ha scritto:Mi sono riposata dopo essermi guardata reparto matrernità bologna ben tre puntate e dopo aver pianto puntualmente ad ogni nascita...quindi 6 volte mentro Edo finalmente ha deciso di darmi un paio di calcetti... :emozionee forse perchè mi sentiva emozionata... :cuore
AAAH lo fanno ancora? Guardavo quello di Roma alla fine della prima gravidanza! Poi facevano anche altri programmi, tipo "bimbi fatti in casa" (con donne che per scelta partorivano a casa e non in ospedale), uno con delle modelle incinte, e altri che non ricordo... comunque il pomeriggio di Discovery Real Time era pieno di programmi per panzone e non me ne perdevo uno :risatina:
alelua ha scritto:Tegolina che pianta è di fischi???? :ahah :caduta_sedia: :prr
Ecco, ci mancava pure la pianta di fischi!!! :ahah
Anche io pollice verde pari a zero, faccio morire anche le piante grasse :unghiette
:buuu

Evviva le morfo imminentissimeeeeeeeeeeee!!!! :clap :yeee
M 2009 R 2012

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 apr 2012, 13:03

Giorno e scusate la latitanza di ieri sera...piu' tardi la mia foto panza come promesso! :prr

Lunina tesora grazie... :bacetto è che non voglio vedermi un mostro tutto qua e so che se non voglio prendere 30 kili mi devo per forza tenere...anche per me normalmente la bilancia potrebbe anche non esistere, ma a quanto pare in gravidanza se non sto attenta divento una mucca... :argh
Tra l'altro volevo chiederti che mi potevi mandare la foto del pistolino di Davidino...sono curiosa voglio vedere se è come quello di Edo...mio marito ancra nn è convinto... :che_dici

Flan eh si proprio Real time.. :-D io non me ne perdo una e in realtà registro tutto e quando ho voglia di piangere me le guardo tutte ad un fiato... :hi hi hi hi e comunque meglio che come feci anni fa prima di avere Gaia che mi guardavo su you tube i peggio video di parti sia naturali che cesarei... :x: naggia a me!!!!!!!!! :sberla:
Anche Gaia fa finta di dormire e si è guardata qualche spezzone di reparto maternità e ora vi faccio ridere:"Mamma ma quando partorisci anche tu dovrai SPENGEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEREEEEEEEEEEEEE" ...e io :urka :ahah e poi "Mamma quando partorisco io tu stai con me???" Ma anche no mammina non credo di farcela... :emozionee quanto la amo!

Che bello che avete presto le morfo!!!!!!!!!!!! Io dovrò aspettare il 9 Maggio...una vitaaaaaaaaaaaaaa....uffaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Tra poco vado a prendere la peste bubbonica...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 apr 2012, 13:11

Alelua :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah SPENGEEEEEEEEEEEEREEEEEEE!!! :ahah :ahah :ahah spero mi venga in mente tua figlia quando me lo diranno così riderò e non penserò al dolore!!! :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 apr 2012, 14:07

ELEZANGA ha scritto:Alelua :ahah :ahah SPENGEEEEEEEEEEEEREEEEEEE!!! :ahah :ahah :ahah spero mi venga in mente tua figlia quando me lo diranno così riderò e non penserò al dolore!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah mi fate morire!!!!!! ma no dai che dolore io non vedo l'ora di sfornare e so che non farà male :fischia

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 apr 2012, 14:10

Viky ha scritto: :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah mi fate morire!!!!!! ma no dai che dolore io non vedo l'ora di sfornare e so che non farà male :fischia
come ho detto più volte negli altri gruppi....io ho parlato con pdor, figlio di kmer, e NON partorirò con dolore!!!

:fischia :unghiette :stuzzica

:hi hi hi hi

:065-Basta_me_lo_credo:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 20 apr 2012, 14:14

stamattina sono andata in un negozio abituale a comprare delle cose per la casa e c'era la signora alla cassa che mi fa:
-"Ma per caso lei è incinta?"
-io: "Siiiiii" tutta orgogliosa :risatina:
-lei: " Infatti di solito ero abituata a vederla piatta,ora invece si vede che è lievitata la pancia,ma ancora non si sa il sesso vero?"
-io: " La settimana prossima lo saprò"
-lei: "Ma come?così presto?che starà al 4'mese?!"
-io: " :urka non veramente quasi al 6'!"
-lei: " Seeeeeeeeeeeeee davvero??? E dove lo ha messo il bambino?" :caduta_sedia:
Meno male va,dopo questa storia mi sento meno cozza e meno gonfia :unghiette

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 apr 2012, 14:17

Viky ha scritto:stamattina sono andata in un negozio abituale a comprare delle cose per la casa e c'era la signora alla cassa che mi fa:
-"Ma per caso lei è incinta?"
-io: "Siiiiii" tutta orgogliosa :risatina:
-lei: " Infatti di solito ero abituata a vederla piatta,ora invece si vede che è lievitata la pancia,ma ancora non si sa il sesso vero?"
-io: " La settimana prossima lo saprò"
-lei: "Ma come?così presto?che starà al 4'mese?!"
-io: " :urka non veramente quasi al 6'!"
-lei: " Seeeeeeeeeeeeee davvero??? E dove lo ha messo il bambino?" :caduta_sedia:
Meno male va,dopo questa storia mi sento meno cozza e meno gonfia :unghiette
:62_son_soddisfazioni:

te davvero tra 1 settimana entriamo nel 6° mese!!!! :emozionee

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 20 apr 2012, 15:09

ciao pancine!! Eccomi qua in visita a casa dei miei e posso usare il pc..

ho un dubbio... anzi..piu di uno..

avendo cambiato prov di residenza mi sono ritrovata a dovermi cercare un altro medico di famiglia e farmi prescrivere eventuali esami da fare.

la mia gine qua dove vivevo prima mi aveva detto che dovevo fare l'esame del glucosio dopo il 30 marzo, il nuovo medico mi ha chiesto se soffriamo in famiglia di diabete e se non ci sono casi lui lascerebbe anche perdere sto esame. Io gli ho detto che volevo farlo per sicurezza e mi ha fatto l'impegnativa (che una volta arrivata all'ospedale ho scoperto che l'ha scritta sbagliata: ha scritto minicarico di glucosio e invece doveva scrivere solo "carico")..quindi devo anche farmela rifare.. (ed è una palla perchè sto medico che solo un paio di ore la settimana..uffa)

poi sono andata all'ospedale perchè mi ha detto di rifare anche gli esami della toxo (che andrebbe fatta ogni mese..?!) e al reparto di ginecologia mi hanno detto che l'esame del glucosio dovrei farlo dopo i primi di maggio perchè dovrei essere nella settimana giusta e ora è troppo presto farlo (ho avuto l'ultimo ciclo al 14 dicembre ...ancora non ho capito in che settimana sono..ha ha ha)

poi mi hanno detto che li in ospedale non hanno piu posto per farmi l'eco morfologica, che devo chiamare un certo num per farmi dare un appuntamento in qualche altro ospedale...... e dovrei farlo nelle prime due settimane di maggio.....

ma perchè non ti dicono tutto subito????? devo scoprire ste cose ogni volta che vedo un medico? (che per l'amor del cielo vorrei vedere il meno possibile visto che odio andare negli ospedali, ho una specie di fobia.ho paura di prendermi su malattie ogni volta..)

ai primi di maggio ho anche la visita ginecologica, non potevano farmi l'eco morfologica direttamente a sta visita? troppo facile?!

vabbeh..

per il resto mi sta crescendo la panza e ho sempre fame..... ma in tutta la mia vita ho sempre avuto fame..ha ha ha...

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 apr 2012, 15:23

Laura diciamo che se un pò in ritardo. Ma possibile che non ti avessero detto nulla della morfologica?!?!adesso la troverai solo a pagamento!!!spero per te che non sia così!!! :incrocini io u.m 5/12, ma sono avanti di 1 settimana, e la curva glicemica la faccio tra il 14 e il 19 di maggio, quindi in ospedale hanno ragione!!!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 apr 2012, 15:35

ELEZANGA ha scritto:
Viky ha scritto: :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah mi fate morire!!!!!! ma no dai che dolore io non vedo l'ora di sfornare e so che non farà male :fischia
come ho detto più volte negli altri gruppi....io ho parlato con pdor, figlio di kmer, e NON partorirò con dolore!!!

:fischia :unghiette :stuzzica

:hi hi hi hi

:065-Basta_me_lo_credo:
:fischia

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 20 apr 2012, 15:36

ELEZANGA ha scritto:Laura diciamo che se un pò in ritardo. Ma possibile che non ti avessero detto nulla della morfologica?!?!adesso la troverai solo a pagamento!!!spero per te che non sia così!!! :incrocini io u.m 5/12, ma sono avanti di 1 settimana, e la curva glicemica la faccio tra il 14 e il 19 di maggio, quindi in ospedale hanno ragione!!!
guarda, è stato piu stressante passare la mattinata in ospedale per capirci qualcosa che lavorare coi cani tutto il giorno..

per pagamento intendi che devo andare da un gine privato? prenoterei anche subito in via privata, così sò che non devo aspettare ore in ospedale e stare a contatto con altra gente... anche perhcè credo che sia davvero importante fare la visita morfologica, no?!

vedremo...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 apr 2012, 15:42

Laura ma scusami se sei seguita da un gine privato possibile che non ti abbia informato?? E comunque si, la morfologica è un'esame diagnostico fondamentale quindi prova a chiedere se c'è qualcuno bravo a pagamento! :sorrisoo
Per esempio la mia gine fa anche la morfologica...se poi non conosce potresti chiedere qui nel forum se qualche gollina conosce qualcuno dove stai tu! :ok

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 apr 2012, 15:44

Viky ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Alelua :ahah :ahah SPENGEEEEEEEEEEEEREEEEEEE!!! :ahah :ahah :ahah spero mi venga in mente tua figlia quando me lo diranno così riderò e non penserò al dolore!!! :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah mi fate morire!!!!!! ma no dai che dolore io non vedo l'ora di sfornare e so che non farà male :fischia
Ahahahahahahahahahahahahaha questa si che è bella! :ahaha

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 20 apr 2012, 15:49

alelua ha scritto:Laura ma scusami se sei seguita da un gine privato possibile che non ti abbia informato?? E comunque si, la morfologica è un'esame diagnostico fondamentale quindi prova a chiedere se c'è qualcuno bravo a pagamento! :sorrisoo
Per esempio la mia gine fa anche la morfologica...se poi non conosce potresti chiedere qui nel forum se qualche gollina conosce qualcuno dove stai tu! :ok

la mia gine privata mi aveva detto di fare l'esame del glucosio dopo il 30 marzo (cosa risultata sbagliata...) e ora non vado piu da lei perchè è nella mia vecchia città di residenza..ora vivo a 140km di distanza.. e non mi è molto pratico tornare da lei (ogni visita poi erano 74 euro..)

forse potrei provare a chiamarla per chiederle se fa la morfologica... ma non saprei ..

qualche pancina è della prov di trento in Valsugana?! sapete darmi qualche dritta di un gine abilitato a fare la morfo privatamente?
(vi leggerò domenica perchè tra poco partiamo per tornare a casa... potete anche scrivermi in pvt così non si fa "pubblicità" sul forum)

G R A Z I E!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 apr 2012, 17:48

Laura
1° solo 74 euro?!?!visita più eco?!?!cazzius io ne lascio giù 100 a botta :impiccata:
2° a mio parere è decisamente incompetente. La curva glicemica va fatta in un periodo ben preciso, non "dopo il 30/3". A me il gine ha addrittura detto "con i prossimi esami del sangue facciamo anche la curva glicemica ma mi raccomando, la faccia nei giorni tra il 14 e il 19 di maggio"
3° per la morfologica, come dice Alelua, devi trovare una soluzione. E' importantissima e il mio gine mi ha già chiesto il 28/2 se l'avevo prenotata!!!Il mio consiglio è chiamare in ospedale e chiedere a uno dei ginecologi che lavorano li di seguirti privatamente e di farti fare la morfologica, considera però che non costerà di sicuro 74 euro ma almeno il doppio!!!
4° scusa ma....fortuna che hai cambiato città
5° come fai a non sapere quanto a quante settimane sei?!?!se hai cicli regolari di 28 giorni e u.m è il 14/12 direi che sei all'incirca di 18 settimane, qualche giorno in più forse....
6° ma non hai fatto la ranslucenza nucale, o la villocentesi o l'amniocentesi?!?!

c'è qualcosa che non capisco.... :perplesso

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 20 apr 2012, 18:38

viky si ce l'ho il 26, di mattina presto presto... :freddo
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 20 apr 2012, 18:42

bene ha scritto:viky si ce l'ho il 26, di mattina presto presto... :freddo
:incrocini :incrocini

io il 4/5 :argh

Bloccato

Torna a “Settembre”